Autore |
Messaggio |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Mar Feb 07, 2006 5:57 am Oggetto: Paladini a chiocciola... |
  |
Riflettevo su quanto discusso con Judge Fred (a.k.a. lectus ) domenica al tavolo...
Se uno è Fighter 3/ Paladin 2 vien naturale da pensare: hai inziato come paladino o come fighter?
Nel primo caso ti conviene per un fatto di skill (al primo ne prendi x4 che puoi usare nelle skill del paladino che sono più belle di quelle del fighter) ma di fatto in Roleplay risulta un allontanamento dalla fede (da paladino a semplice guerriero).
Il secondo caso è più attinente al roleplay (da guerriero a guerriero sacro), ma non ti conviene appunto xchè le skill del paladino sono + carucce (vedi Diplomacy o Sense Motive).
Quindi che fare? O ti metti 6 liv di paladino e tagli la testa al toro o rinunci a qualche skill chiattilla purtroppo...
...ad ogni modo il discorso va fatto perchè se avanzi come paladino non puoi deviare dal percorso (ovvero non puoi fare paladino - fighter - fighter - paladino... etc...).
Proposta: fai 2 Fighter, poi 4 paladino, poi un livello di Sword of Righteousness (prestige che si trova su Exalted Deeds che non fa altro che darti una bonus exalted feat, +1 BAB, +2 For + 2 Will) e in quetso modo arrivi a +7 BAB.
Adesso puoi rientrare nel Divine Crusader che al 5° livello prende la specializzazione nell'arma della divinità e gli inc fino al 5°
Poi puoi mettere il cavaliere.... NB: il divine crusader ha ride come class skill e anche l'altra prestige che ti ho citato
PS: l'umano ha +1 SP/level come potere di razza (+4 al 1° livello)! Probabilmente lo hai dimenticato per quello ti ritrovi con pochi SP  |
 |
Lectus
Custode della Foresta

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 2:51 am Oggetto: |
  |
Date le numerose discussioni in merito ho deciso di abbandonare Fred...
In realtà mi sono reso conto che alla lunga mi stuferà, allora è meglio correre ai ripari adesso.
Dopo averne già discusso con il master posto qui di seguito il possibile avanzamento del nuovo pg (Tiefling). http://freefilehosting.net/file/?id=q9zyk6re .. spero in vostri suggerimenti !!!
Grazias |
|
|
    |
 |
Lectus
Custode della Foresta

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 3:00 am Oggetto: |
  |
Pensandoci...
Forse è meglio mettere 14 a Costituzione e passare il 12 a Saggezza visto che la classe di prestigio prevede il d4
 |
|
|
    |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 3:23 am Oggetto: |
  |
Uniche note che mi sento di farti sull'avanzamento:
- prevedi un arma da mischia, e il personaggio non potrà usare armature avendo arcane spell failure... forse sarebbe meglio focalizzarsi su un arma ranged come arco o balestra;
- richiamare creature è un chiaro vantaggio per un ladro, ma ovviamente privarsi delle evocazioni (palle di fuoco e similia) limita il potenziale offensivo del mago... cosa che alla lunga potrebbe annoiarti (devi gestire creature sempre + potenti man mano che avanzi di livello invece di gestire il tuo pg x sfruttare al meglio i poteri di congiuratore)
per il resto, è ben computato...
saluti bacisque |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 8:38 am Oggetto: |
  |
Maledetta merdaccia... me lo facevo io il paladino!!!  |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 12:42 pm Oggetto: |
  |
ragazzi se ci sono altri indecisi e/o scontenti del proprio pg lo cambino adesso... dopo diventa sempre + difficoltoso! |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 9:30 pm Oggetto: |
  |
Posso fare lo shamano?
Mi hanno detto che è forte forte  |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Ven Feb 10, 2006 10:49 pm Oggetto: |
  |
|
      |
 |
Lectus
Custode della Foresta

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 9:00 am Oggetto: |
  |
Azz...
Non pensavo che qualcuno voleva fare il paladino altrimenti non lo facevo  |
|
|
    |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 9:26 am Oggetto: |
  |
pentiti!!!  |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Sab Feb 11, 2006 9:53 am Oggetto: |
  |
il bel tenebroso ladro con 10 di Cha
vabè... in pratica avremo nel gruppo uno che ha lo stesso charme di homer simpson
Per Franz: vai vai... fai il paladino! così diventi Bladesinger! C'ara fà cù sta night_cacco_blade  |
 |
|