Dicembre 04, 2025, 11:19:22 am *
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Prossima partita, partita anticipata a sabato 8 febbraio, ore 18:00, ONLINE.
 
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 71 
 inserito:: Gennaio 19, 2025, 07:23:28 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 18/01/2025 (+5)

 newsNirkas ed Antongiulio sono scattati di livello, e gli si è anche ricaricato di 1 il monte degli hero point.

Recupero dei prigionieri, apertura portale netherese e discesa nel livello inferiore.

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Ben giocato il Sanatorio, ottime interazioni per evitare un escalation di mazzate. Ottimo anche il modo di interazione con le suore, e le deduzioni sui "pazienti" e sul portale.
Breve ma intenso in momento di accesso alla parte netherese sottostante...  Roll Eyes

NOTE: Daniele presente da dopo cena

 72 
 inserito:: Gennaio 19, 2025, 02:22:49 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 18/01/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Cripta di Helm's Hold e Sanatorio]
 

Ottenuto il permesso della Madre Superiora, i nostri si recano nella parte del complesso che contiene le stanze dei malati (che sembrano molto più celle di detenzione). Qui si rendono condo dalla infestazione in atto che costringe gli spettri dei "pazienti" a ripetere le azioni che compivano prima della morte che nella struttura venivano condotti ogni tipo di esperimenti sulle persone infette dalla piaga all'epoca incurabile, che di fatto erano prigioniere.
Guardando nelle celle vedono varie scene strazianti che si ripetono, in particolare Nirkas rimane colpito da un soldato Helmita gravemente malato e sofferente, che implora di informare i superiori sulle condizioni disumane in cui vengono trattati i pazienti della struttura. I membri del gruppo esprimono shock e preoccupazione per le pratiche crudeli e la mancanza di cure per i pazienti, concordando sulla necessita di rivelare la verita su quanto sta ancora accadendo nella struttura nonostante sia sigillata da anni.
Raggiunta la suora non morta che cura quella sezione del complesso, i nostri -fingendosi mandati dal Maestro De Vries. discutono con lei del trasporto di una paziente (Meryth, prigioniera del complesso) e l'ispezione di altri soggetti che la suora ha menzionato. Il gruppo constata che la povera ragazza e stata nuovamente infettata con la "piaga della magia" e che attualmente ha ferite estese sul volto e sul corpo, con cicatrici bluastre da cui si irradia magia. Mentre si spostano attraverso i corridoi della struttura, riflettono sulle potenziali conseguenze delle loro azioni e sulla natura pericolosa della loro situazione attuale, decidendo di non provocare scontri se non strettamente necessario. Superato la guarnigione dove sono riunite un manipolo di guardie nonmorte ed il loro inquietante capitano, i nostri raggiungono "le stanze della cura" accompagnati dalla suora dove possono visionare un gruppo di prigionieri sottoposti a esperimenti necromantici.
Esaminando le condizioni dei prigionieri, notano varie mutilazioni e stati di sofferenza che Antongiulio ascrive tutti a vari stadi finali della piaga magica. Nirkas propone allora di salvare almeno uno dei prigionieri, un mezzodrow identificato come un ex cultista di Rohini1 che appare più in grado di muoversi, mentre riflettono sulle possibilità di sopravvivenza e cura per gli altri, visibilmente più gravi ed incapaci di muoversi.
Valutato che per gli altri ci sarebbe poca possibilità di salvezza una volta fuori dalla magia del Sanatorio, decidono di focalizzarsi su portare in salvo Meryth e il mezzodrow.
Ritornati quindi sui loro passi e recuperate le due pietre d'ambra (e relativa suora come attachment Roll Eyes) dalla Madre Superiora, ritornano nell'ufficio del Maestro De Vries per aprire il portale magico trovato nel suo ufficio, con l'obiettivo di disattivare i sigilli prima che le streghe possano romperli. La situazione è delicata poiche devono mantenere la copertura di essere dalla parte dei non morti mentre cercano di compiere la loro missione senza attirare troppa attenzione.
Antongiulio lancia quindi un incantesimo di controllo sulla suora che gli accompagna, mentre gli altri si preparano a supportarlo in caso di fallimento. Avuto successo, rimandano dicono alla suora di consegnare le gemme creando un'illusione dell'arrivo del Maestro nell'altra stanza per rendere la situazione piu credibile. Andata via la suora, sbarrano la porta e attivano il portale netherese usando le gemme e il sangue di Antongiulio, che essendo imparentato al Presidente di Netheril viene reputato un buon catalizzatore di blood magic.
Appaiono quindi in una misteriosa biblioteca all'interno della zona del complesso netherese, ed il portale si chiude dietro di loro. Antongiulio stabilisce che i molti sigilli sulle colonne sono una sorta di "diario di bordo" di chi lavorava in quei luoghi e cerca di ritrovare se vi sono tra i simboli sigilli che compaiono anche sul libro che gli ha copiato Lord Cruinne. La ricerca però è infruttuosa: nessuno dei sigilli è uno di quelli indicati.
Nel frattempo Salvatore e Alaster fanno la guardia ai malati, mentre Nirkas esplora il resto dell'ambiente, notando simboli esoterici e strutture cristalline complesse. Lo shadar-kai tenta di capire quale sia eventualmente il sigillo che cercano, ed identifica un cristallo su cui effettua in incantesimo per percepirne la traccia psionica. Capisce quindi che è una sorta di pannello di controlo da cui i netheresi avevano accesso alla struttura.
Antongiulio prova allora ad usarlo, ma il contatto psionico con l'apparato magico gli produce un forte stress mentale che ha evidenti drawback fisici che lasciano gli amici scioccati nel
vederlo improvvisamente rovesciare gli occhi e sanguinare dal naso ...


1 Robini (nome sentito nella scorsa campagna) era la drow di casata Xorlarrin (la casata di Pigi), conosciuta come la "Profetessa" di Helm's Hold, e figura di rilevanza durante la Piaga degli Incantesimi nella zona di Neverwinter, tanto da arrivare ad essere consigliera personale di Lord Dagult Neverember. Come usuale negli Xorlarrin tradizionalisti, girava ammantata e mascherata, quindi davvero pochi sapevano fosse una drow. All'apparenza era una guaritrice benevola ed una donna illuminata che aveva sponsorizzato con il Lord l'istaurazione del Sanatorio, di cui era diventata Curatrice con il Maestro Vartan De Vries. Per i vostri personaggi (informazioni in possesso di Nirkas) era semplicemente una pia nobildonna era venuta da Neverwinter nel seguito inviato da Lord Neverember per aiutare con la cura della Piaga.


Da fare:
  • Gruppo: Decidere come procedere con la missione nel sanatorio e come gestire Meryth e l'altro prigioniero.
  • Gruppo:Pianificare una strategia per disattivare i sigilli e uscire in sicurezza dal sanatorio.
  • Gruppo: Investigare ulteriormente sul livello inferiore e la "sorella oscura" menzionata.
  • Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: pomeriggio
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 73 
 inserito:: Gennaio 13, 2025, 11:19:45 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 12/01/2025 (+4)

Esplorazione del Laboratorio di Vartan nella Cripta ed interazione con le suore.

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Bella sinergia tra Antongiulio e Nirkas. Mi sono piaciute le deduzioni ed i ragionamenti, nonchè le interazioni con le suore.

NOTE: Daniele Assente.

 74 
 inserito:: Gennaio 13, 2025, 11:18:16 am 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 12/01/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Cripta di Helm's Hold e Sanatorio]
 
Il gruppo esplora la stanza segreta dove smonta la scala a chiocciola “via di fuga” del Maestro Vartan De Vries: all’interno sono stati lasciati oggetti alchemici e componenti magici, tra cui un "fulmine in bottiglia" ed altri componenti organici inquietanti. Visto che appena smontati dalla scala, la stessa si è chiusa alle loro spalle, scoprono il meccanismo nascosto per aprire e chiuderla, che coinvolge una lavagnetta con dei pin da posizionare su di essa.
Aprono quindi la seconda porta della stanza che li porta nel laboratorio privato ufficiale del Maestro Oghmita. Notano la disposizione degli oggetti e dei documenti trovati e Nirkas decide di prendere alcuni appunti codificati lasciati su un tavolo, mentre Antongiulio esamina attentamente la stanza alla ricerca di anomalie o oggetti fuori posto.
Viene notato che alcuni strumenti chirurgici sembrano mancare e ci sono segni di una partenza affrettata, suggerendo che il proprietario del laboratorio possa essere fuggito in fretta.
Si avviano quindi dall’altro lato della stanza, dove ben mimetizzato nella struttura della libreria a parete è ubicato il varco di quello che appare a tutti gli effetti un portale netherese. Antongiulio nota che i due angoli della parte superiore dei fregi sono adornati con due pietre di malachite, rispettivamente blu a sinistra e verde a destra, e ricorda che servono per catalizzare la magia del freddo che quella del fuoco. Nirkas ricorda le conoscenze druidiche di cristalloterapia apprese da sua madre, sottolineando l'importanza della malachite nel bilanciare emozioni e razionalità. Analizzando più  dettagliatamente la struttura ed i materiali dell'artefatto, notano intrecci e filamenti luminosi che formano percorsi specifici.
Antongiulio nota anche che questi percorsi dovevano essere interrotti e sono stati riparati in tempi più recenti, probabilmente da Vartan, che probabilmente deve aver sostituito la malachite blu (solo la verde è antica) e forse anche le due pietre inferiori, attualmente mancanti. Nirkas suggerisce, vista la natura dei metalli che bordano i due vuoti che potrebbero contenere le pietre, che potrebbero essere ambre, essendo tale pietra legata a aria (più precisamente elettricità) e terra. Si ripropongono quindi di cercare di trovare le ambre necessarie, probabilmente nascoste nel Sanatorio.
Usciti quindi dalla stanza si ritrovano a parlare in una amplia camera studio con una suora nonmorta. Nirkas interagisce con questa entità, fingendo di essere inviata dal maestro De Vries cercando informazioni sulle pietre d'ambra. L'entità rivela che solo la Madre Superiora nella biblioteca può fornire tali informazioni. Il gruppo deduce che il luogo è protetto dai barrow wigth delle suore legate al posto, probabilmente appartenenti all'ordine degli Oghmiti, e che le streghe hanno già tentato di esplorare l'area.
Si recano quindi nella biblioteca e Nirkas riesce, sempre facendosi riconoscere come “pet” del Maestro De Vries, a convincere la Madre Superiora a consegnargli le pietre per portarle al Maestro. La suora, però, propone di farlo facendolo accompagnare da una consorella di ruolo inferiore. Alle richieste dell’elfo, finte come domande da riportare al Maestro, rivela inoltre che a questo livello è tutto tranquillo mentre il sottostante, dei sigilli, è sotto la custodia di una “consorella oscura” che capiscono essere una delle streghe. Rivela inoltre che al momento è presente un solo paziente spellscarred, che capiscono essere Merith. Ottenuto il permesso di prelevarla per portarla dal Maestro per ulteriori analisi, i nostri si avviano verso la stanza dove dovrebbe essere detenuta.




Da fare:
  • Gruppo: Decidere come procedere con le suore non morte e Merritt nella prossima sessione.
  • Gruppo: Avendo ottenuto il permesso di prelevare il "paziente" dalla Madre Superiora, raggiungere la cella 3 per trovare la "creatura affetta da spellplague" (verosimilmente Merith) facendo attenzione alla suora che dovrebbe essere addetta alla custodia dei prigionieri.  
  • Gruppo: Chiedere le pietre d'ambra alla madre superiora e trovare un modo di portare loro e Merith al sicuro, pur avendo una suora di scorta.
  • Gruppo: Investigare ulteriormente sul livello inferiore e la "sorella oscura" menzionata.

  • Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: pomeriggio
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 75 
 inserito:: Gennaio 07, 2025, 08:24:00 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 05/01/2025 (+3)

Pianificazione di ingresso alla Cripta ed esplorazione della Cripta.

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Ottimo gioco sia da parte di Nirkas che di Antongiulio. GDR di ottimo livello. Belle idee con un ottima sinergia di gioco.

NOTE: Daniele Assente.

 76 
 inserito:: Gennaio 07, 2025, 08:22:37 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 05/01/2025 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Helm's Hold]
Il gruppo discute delle opzioni per accedere alla cripta, considerando i rischi e le possibili conseguenze. Decidono di non coinvolgere la figlia di Brouwer e si affidano a Soren per ottenere l'accesso. Anton Giulio riceve un mantello da Lord Cruinne, che egli aveva avuto in dono del suo maestro. Il manto può stabilire un'ancora nel Piano Materiale e da li trasportare il gruppo extraplanare e consentirgli di tornare indietro. Cruinne fornisce anche un libro con appunti sui sigilli netheresi che egli aveva analizzato centenni addietro a Vaasa e Damara; ritiene infatti che sarà una conoscenza utile al più giovane mago per studiare i sigilli di Helm’s Hold.  

Nel frattempo, Lord Chrunadh aiuta Nirkas a risvegliare i poteri latenti della sua arma grazie ad una gemma magica che canalizza l’energia dello shadar-kai. Concentrandosi sul desiderio di giustizia e di spezzare la maledizione che anima Nirkas, l'arma si risveglia con il nome di Raunadhúril, “folgore del cacciatore d’ombra”. Prima che vadano via, Lord Chrunadh assicura ai ragazzi che lascerà a Cruinne una copia della reliquia sunita necessaria per catturare Aingeal prima di partire per la sua campagna militare di riconquista dei suoi territori.  

Grazie a un portale di Lord Cruinne, il gruppo raggiunge il Talamasca. Dopo un minimo di confusione dovuto alla loro apparizione inattesa, discutono le strategie per infiltrarsi nel Sanatorio. Nirkas propone di entrare ufficialmente e poi nascondersi con la magia. Jack e Soren forniscono informazioni sulla struttura delle cripte e le possibili ubicazioni del passaggio segreto, mentre Anton Giulio conferma che userà la sua bussola magica per localizzare Meryth. Seguono il consiglio di Cruinne di evitare Thorne Blackthorne per non risvegliare le sue memorie. Decidono di lasciare che Jack esplori per primo ed entrare dopo che quest'ultimo gli ha segnalato in via libera.  

Entrati nel tempio, trovano una folla ascolta il sermone del giovaneLord Brouwer, che promette azioni contro le fate per placare la cittadinanza. Jack segnala che nella Cripta la via è libera, e che Blackthorne lo segue. Il gruppo lo raggiunge, e Nirkas incanta due guardie per restare inosservati. Anton Giulio usa la Bussola e scopre che Meryth si trova al piano inferiore.  

Esplorano un corridoio con statue di cavalieri caduti delle famiglie Leuwen e Van Dauwe. Mentre Anton Giulio verifica le tombe principali delle 4 famiglie nobili seppellite in quell'area, Nirkas analizza iscrizioni e tombe minori, trovando la placca di un giovane servitore del Maestro Vartan. Vicino a questa effige, scopre indizi di una porta segreta. Anton Giulio usa Individuazione del Magico, trova una torcia magica e la tira per aprire la porta: era una trappola e rimane paralizzato.  

Mentre aspettano che si riprenda, Nirkas individua il meccanismo della porta, legato alle iscrizioni funebri. Con l’aiuto di Anton Giulio, riescono ad aprirla e accedono a una scala a chiocciola che si snoda davanti a loro.  



Da fare:
  • Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: metà mattina
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 77 
 inserito:: Dicembre 30, 2024, 11:41:39 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 26/12/2024 (+2)

Raccolta di informazioni da Cruinne dopo la prima divinazione sulla piuma di Aingael e successivo dialogo con Chrunadh per info sul Sanatorio e sul sigillo.

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Partita ben giocata. Ottimo palleggio di idee tra Nirkas ed Antongiulio. GDR sempre adeguato.


NOTE: Daniele Assente.

 78 
 inserito:: Dicembre 30, 2024, 11:39:37 am 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 26/12/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Helm's Hold]
Il gruppo discute di un piano per salvare Meryth, infiltrandosi in una cripta collegata al Sanatorio, e affronta varie questioni legate ai sigilli magici danneggiati e alle eventuali minacce soprannaturali che potrebbero essere presenti. Vengono esaminati i dettagli delle cripte sottostanti il Sanatorio, e ottengono da Lord Chrunadh tutte le informazioni utili per il sigillo primevo che il sileno Primevo aveva utilizzato all'epoca per chiudere lo squarcio sul Far Realm che il sigillo, che è legato alla sua stessa forza vitale, protegge. In seguito i Netheresi hanno cercato di sfruttarne l'energia collegandovi una seconda serie di sigilli, ubicati nella sezione più profonda delle Cripte, complicando la situazione. Questi sigilli devono essere disconnessi per garantire la tenuta del sigillo principale.
Il gruppo considera diverse strategie per l'infiltrazione, discute le implicazioni delle loro scoperte e riflette sulle possibili azioni da intraprendere per contrastare le minacce identificate. Anton Giulio suggerisce di sfruttare la tomba del compianto Brewer per accedere alla cripta, mentre Cruinne fa notare che potrebbero anche utilizzare illusioni o trasmutazioni per fingersi helmiti ed entrare. I nostri prevedono inoltre la necessità di affrontare il problema delle streghe e probabilmente dello stesso Thorne Blackthorne, e Lord Cruinne fa notare che eliminare le streghe potrebbe portare a un confronto con le Cacciatrici e viceversa.
Discutendo delle Cacciatrici, inoltre il Lord della Corte d'Autunno ammette che attualmente la situazione a Corte non è tranquilla, e i suoi secondi in comando sono arrivati ad accusarlo di fare unicamente gli interessi di Chrunadh a scapito dei loro. Nirkas propone allora che saranno loro a risolvere il problema delle Cacciatrici, agendo in modo ufficioso per evitare complicazioni politiche. Il Lord accetta di fornire allo shadar-kai il tempo necessario per agire, mentre si occuperà di gestire la sua corte e di tenerla fuori dai problemi.
Nel frattempo Lord Chrunadh fa notare che egli ha necessità di riconquistare i suoi territori extraplanari, attualmente caduti in mani sbagliate, sottolineando l'importanza di proteggere le risorse in essi contenute quali i Portali del Suono.
Lord Cruinne dopo la prima divinazione effettuata sulla piuma riferisce tutte le informazioni avute su Aingael, il suo legame con Chrunadh dovuto all'uccisione della madre Charodnei da parte di quest'ultimo, e il suo successivo tradimento della Regina Corvo che non aveva protetto la sua Consigliera consegnandola senza un battito di ciglia al Generale Supremo della Alta Regina Unseelie dell'Aria e dell'Oscurità che gli ha procurato la maledizione che avrebbe trasformato lui e gli altri consiglieri traditori in nagpa.


Da fare:
  • Anton Giulio: Prepararsi a riconoscere e identificare i sigilli neteresi nella cripta.
  • Lord Cruinne: Creare una copia della reliquia di Sune da usare come trappola per Aingael; Continuare le divinazioni sulla piuma e informare il gruppo dei risultati.
  • Nirkas: Contattare Jack per ottenere più informazioni sul lato del tempio e pianificare l'infiltrazione.
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Green se necessario per disattivare i sigilli netheresi.
  • Gruppo: Pianificare come entrare nella cripta sotto il sanatorio per salvare Merrit.
  • Gruppo: Chiedere ai Brower l'accesso alla cripta della famiglia Marcus.
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Casa di Lord Cruinne (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: prima mattina
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 79 
 inserito:: Dicembre 17, 2024, 08:55:21 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 15/12/2024 (+1)

Rapporto a Jack sulla sparizione di Meryth, a Neverwinter a chiedere informazioni a Vartan. Colloquio con Vartan. Da Cruinne con una piuma di Aingael.

Link al riassunto.

Giudizio di partita: La partita è stata ben giocata, con ottima partecipazione di tutti. Buon gioco di squadra, per trama ovviamente ha spiccato Nirkas ma tutti sono stati ben integrati e supportivi nel colloquio con il Professore Oghmita.

 80 
 inserito:: Dicembre 17, 2024, 08:51:26 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 15/12/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri


[15 Tarsakh 1534, 5° giorno 2a dec |Helm's Hold]
Il gruppo decide di informare immediatamente Jack del Talamasca sulla scomparsa di Meryth e sulle informazioni ottenute da Aurelius. Durante il tragitto verso il portale del Talamasca, utilizzano precauzioni per evitare di essere scoperti. Nirkas usa un potere per confondere un inseguitore che li pedinava sin dall'uscita dalla taverna, riuscendo così a non far identificare il portale.

Dopo aver fatto rapporto a Jack, che controvoglia ha dovuto convocare Soren, il gruppo valuta con i loro superiori la strategia più efficace per ottenere un colloquio con l'ex-curatore del Sanatorio, Professore Vartan de Vries. Ottenuta una linea guida di azione, Soren li teletrasporta a Neverwinter, presso il Tempio di Oghma, sede del Talamasca.

Giunti sul posto, attendono in una sala privata sperando di incontrare un superiore, vista l'urgenza della richiesta; li raggiunge un giovane consigliere ed ascolta le loro parole ma non ha l'autorità necessaria per fornire quanto richiesto. Mentre si discute della possibilità di convocare un Custode, una figura femminile interviene dall'alto della balaustra: inizialmente irritata, si rivela poi essere la Sanfelice, facente funzione di Sommo Custode del Talamasca di Neverwinter. Nobildonna chondath del Talamasca di Waterdeep, la Sanfelice dimostra di conoscere bene "Al" (che lei dice essere "lo chassis di Alexandre Amcathra") e quando reticentemente lo zenthariano ammette chi è, dice di sapere bene anche chi è Dimitri, che definisce "un pluri-ricercato pericoloso". Nirkas interviene in difesa dell'amico e chiede che Al/Dimitri possa continuare la missione, promettendo chiarimenti futuri.

Il gruppo chiede poi di parlare con Vartan, collegando la sparizione di Meryth a un problema più ampio. Ottenuto dalla Sanfelice il permesso, Nirkas interroga il professore, attualmente imprigionato in uno specchio, su come accedere al Sanatorio. Dopo resistenze iniziali, Vartan rivela l'esistenza di un passaggio segreto nelle cripte Helmite e di sigilli netheresi da disattivare. In cambio del suo aiuto, chiede che gli venga restituita la sua "penna", sequestrata tempo addietro, ed una visita annuale da parte di un reticente Nirkas. La conversazione svela tensioni tra i due e accenni a eventi passati legati al Talamasca.

Durante il dialogo, Vartan rivela inoltre che un antico sigillo situato nelle profondità del Sanatorio potrebbe distruggere la città di Helm's Hold se spezzato. Il professore ammette di aver condotto esperimenti per comprendere e contrastare questa minaccia, suscitando preoccupazioni etiche in Nirkas. Vartan lo avverte inoltre di stare lontano dal luogo sigillato, a causa degli effetti imprevedibili su di lui.

In seguito, il gruppo chiede alla Sanfelice la famosa "penna preferita" di Vartan. Avuta questa piuma nera apparentemente non magica, Nirkas, eseguendo una lettura psichica, scopre che si tratta di una piuma nagpa di Aingeal, usata come collegamento e patto tra Vartan e il Traditore. Il gruppo dibatte se restituirla al professore, ponderando rischi e potenziali informazioni: alla fine, decidono di far esaminare l'oggetto da Lord Cruinne per possibili usi magici.


Da fare:
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Gruppo: Portare la piuma di Aingael a Lord Cruinne per farla esaminare.
  • Gruppo: Pianificare come entrare nella cripta profonda del tempio di Helm.
  • Gruppo: Chiedere ai Brower l'accesso alla cripta della famiglia Marcus.
    • Soren: Verificare se è possibile ottenere l'autorizzazione per entrare nella cripta profonda.
  • Gruppo: Studiare come disattivare i congegni magici e dimostrare di essere degni per aprire il portale netherese nella cripta.
  • Nirkas: Chiedere a Lord Cruinne di spiegare alla Sanfelice la situazione di Dimitri/Al.
  • Gruppo: Indagare sul potenziale pericolo dello squarcio sotto la città.
  • Gruppo: Pianificare come impedire l'apertura dei sigilli che proteggono lo squarcio.
  • Gruppo: Riferire alla Sanfelice le informazioni ottenute da Lord Cruinne quando la missione sarà conclusa.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nel sanatorio e liberare Merrit.
  • Lord Cruinne: Eseguire incantesimi di divinazione sulla piuma di Ange.
     

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Anton Giulio:  Considerare come proteggere o replicare la reliquia del cuore d'oro.
  • Gruppo:  Accelerare i piani per formare gli "Young Avengers" Roll Eyes prima che la situazione peggiori.  Eventualmente riunirli per parlargli dei patti;
  • Gruppo: Trovare un luogo sicuro per le conversazioni riservate, evitando i corvi spia.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Gruppo: Pianificare come convincere i nobili a rinnovare i patti con i Lord fatati.
  • Soren: Continuare a monitorare la situazione in città e tenere informati i Nostri.
  • Soren: Aumentare le protezioni magiche intorno al prigioniero potenzialmente legato a Engel.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • Casa di Lord Cruinne (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

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vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 16 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: notte fonda 1.30 a.m.
  • Location: vedi sopra
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


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Errata: -.
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