Ottobre 16, 2025, 11:57:00 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, partita anticipata a sabato 8 febbraio, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 inserito:: Ottobre 13, 2025, 12:42:30 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 12/10/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
  • Gli NPC© - Alaster
[23 Tarsakh 1534, 3° giorno 3a dec | primo pomeriggio, Radura della Stele delle Tempeste]
Il gruppo discute le proprie risorse magiche e tattiche in vista dello scontro imminente. Mariposa chiarisce di avere ancora residui di incantesimi che può usare per delle protezioni. Con Antongiulio analizza i poteri dello scettro di Zolza, ipotizzando che sia legato al controllo del piano e della tempesta, mentre Nirkas, Alaster e Salvatore concordano di chiedere a Santiel maggiori informazioni sui rituali e sul potere delle campane magiche, convinti che possano essere la chiave per spezzare il controllo nemico.

Decidono di non distruggere direttamente le campane per evitare di attivare il rituale oscuro, preferendo agire con incantesimi mirati per disattivarne i campi di forza. Mariposa rinnova le protezioni del gruppo contro l’energia elettrica e la morte, Antongiulio consulta il Libro per comprendere meglio la natura magica del meccanismo delle campane, e Nirkas suggerisce di combinare le conoscenze fornite da Riniel e Santiel per avere una lineaguida.

Il piano successivo riguarda l’incursione nel cuore del reame: essendo il piano legato a Chrunadh, sarà caratterizzato da freddo e tempesta oltre che dall'ombra portata da Aingeal e Zolza. Il gruppo prepara difese contro gelo ed elettricità, pianificando di nascondersi tra gli alberi e intervenire solo quando le condizioni saranno favorevoli. Il paesaggio è surreale: una stelle enorme si erge al centro di un anello di campane sospese, lambite da ombre e attraversate da correnti tempestose.

Dal loro nascondiglio, Nirkas e Mariposa seguono la conversazione tra Santiel e Zolza, a cavallo di un Nightmare. In torno a lei un branco di cani oscuri la proteggono, e Mariposa scorge sotto le campane figure d’ombra nonmorte. Antongiulio propone di colpire le campane con incantesimi arcani, ma il gruppo decide di attendere, valutando meglio la situazione. Stabilito che fortunatamente Malcom sembra vivo, e Riniel sta badando a lui vicino al cuore della stele, i nostri si concentrano sui nemici.

Mariposa tenta di accecare i nemici con un incantesimo di luce che colpendo anche le campane ne ferma due su quattro, Antongiulio a quel punto colpisce i cani con una catena di fulmini. La battaglia esplode: Zolza viene sbalzata dalla sella del suo destriero da Nirkas e Al, mentre Salvarore offre copertura con la sua balestra colpendo i cani superflui. Mariposa e Antongiulio si concentrano su Zolza per impedirle di lanciare magie. Nirkas si muove rapido per bloccarla nel corpo a corpo grazie alla sua catena, e le strappa il bastone di mano quando appare evidente che è essa che lega la strega alle campane, che la rigenerano. Santiel affronta uno dei guardiani spettrali richiamati da una delle due campane ancora attive, mentre Riniel protegge Malcom con una barriera di lame, impedendo al secondo guardiano di avvicinarsi. I nostri continuano a combattere Zolza ed i suoi.

Il combattimento è violento ma il gruppo mantiene il controllo, nonostante Nirkas sia ad un passo da lasciarci le penne, salvato solo dall'intervento congiunto in extremis di Alaster e Mariposa. Dopo aver eliminato gli avversari e catturato Zolza grazie ad una combinazione di incantesimi di Nirkas,  gli eroi concentrano le energie sulla purificazione del luogo. Su suggerimento di Antongiulio, Mariposa propone di usare la foglia di Lord Cruinne per spezzare la connessione delle Campane con la stele corrotta. Antongiulio si incarica di portarla fino al centro del rituale mentre Mariposa, Santiel e Riniel effettueranno un rito di purificazione.
La foglia si dissolve in luce argentea, producendo un effetto mistico di freeze del tempo e dello spazio. Le campane smettono di vibrare: la corruzione è spezzata.

Santiel, investita dalla luce, subisce una trasformazione e diventa nuovamente una guardiana arborea, prendendo su di sé il compito di proteggere la zona d’ombra dalla tempesta che ancora incombe. Anche Riniel è cambiata dal rituale, rinascendo dal suo bozzolo di strega nera come una creatura nuova.
La calma torna gradualmente insieme alla neve, e il gruppo decide di restare a vegliare fino al mattino, in attesa che Santiel si riprenda completamente.

Riepilogo finale: le campane e la stele oscura sono state purificate; Zolza è sconfitta ma ancora viva (e prigioniera) per essere interrogata; Santiel si è trasformata nella guardiana della Stele e la Zona d’Ombra è finalmente stabile. Il gruppo, ritornato a fare rapporto da Lord Cruinne, decide di riposare e prepararsi per il giorno seguente, quando affronteranno l’interrogatorio di Zolza e il destino dello scettro corrotto.

Da fare:
  • Gruppo: Interrogatorio di Zolza, parlare con lord Cruinne, verificare che Malcom stia bene. (in corso).
In sospeso ad Helm's Hold:
  • Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
  • Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
  • Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).

Cose ancora appese:
  • Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
  • Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
  • Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 23 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: prima serata
  • Location: Castello a Bosco Torto di Lord Chrunadh
  • Freeze PC/NPC: a dormire nel castello


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: i pg si risveglieranno la mattina del 24 (presumibilmente, non sanno se sono passati più giorni sul primo)

 2 
 inserito:: Ottobre 13, 2025, 12:28:12 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 12/10/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +2)( Daniele +1)

+1 Hero Point a tutti per buon gioco

Scontro con Zolza e riconsacrazione stele

Link al riassunto.

Giudizio di partite: Ottimo gdr, buona preparazione tattica (per quanto un poco frammentaria e talvolta prolungata) ed ottimo gioco di campo con gestione dei vantaggi che il buon gioco precedente a livello di ottenere alleati vi aveva portato. Belle intuizioni di campo di Mariposa per le campane e di Nirkas per il fatto di levare la staffa da mano a Zolza e metterla a culo a terra. Antongiulio ha un buon controllo del campo, nonostante l'ADHD  Roll Eyes
Menzion d'onore a Salvatore e al suo metodo napolillo di sparara nominalmente le persone  asd

 3 
 inserito:: Ottobre 06, 2025, 07:58:22 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 05/10/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
  • Gli NPC© - Alaster
[23 Tarsakh 1534, 3° giorno 3a dec | primo pomeriggio, Tempio Sconsacrato]
Il gruppo si trova di fronte al portone incantato del tempio profanato di Sehanine. Dopo un’attenta analisi delle protezioni magiche, discutono su come disattivarle senza attivare le trappole arcane. Antongiulio studia che incantesimi usare nel prossimo scontro, Mariposa valuta le protezioni per schermare il gruppo, Nirkas disattiva le trappole sul portone, Alaster si prepara ad entrare in difesa degli altri e Salvatore si posiziona per intervenire in caso di pericolo. All’interno del tempio, l’atmosfera è soffocante: la vegetazione ha invaso le navate e una nebbia innaturale avvolge ogni cosa. Nella distanza si intravede una statua deformata, oltre la quale si muovono ombre minacciose. Le creature sembrano percepire la loro forza vitale, e improvvisi lampi colpiscono qualcosa oltre la nebbia.

Dalle ombre emergono figure contorte, gli Shambler, residui del reame oscuro che si muovono fra le statue. Insieme a loro, delle creature native del piano delle ombre deformate dalla corruzione del piano. Nirkas blocca uno di questi orsi d'ombra evocati con un incantesimo che radica la sua ombra, mentre il gruppo affronta simultaneamente le creature e l’ambiente stesso che sembra ribellarsi. Mariposa invoca la benedizione lunare, Antongiulio lancia sfere di fuoco per illuminare le navate e Salvatore scaglia dardi ghiacciati che fendono la nebbia. Gli Shambler attaccano da più fronti, e in mezzo al caos un incantesimo di Santiel colpisce tutti ferendo più gravemente Nirkas e Ciel, il famiglio di Mariposa, che viene salvata in extremis da una pozione curativa di Antongiulio.

Tra le ombre e i resti di statue infrante, i personaggi comprendono che la corruzione del tempio proviene da un albero sacro che si erge in fondo alla sala, le cui radici attraversano il pavimento e pulsano di energia oscura. L’albero, un tempo portale vivente e entità di luce, è stato deformato da rune d’ombra incise nel suo tronco da Aingeal e Zolza. Mariposa percepisce una voce psichica che la mette in guardia: “Non guardare l’albero com’era, ma com’è ora — eterno e corrotto.”
Nirkas suggerisce che l’albero è legato a Santiel, che un tempo era una driade e forse la sua corruzione ora è un riflesso della corruzione della sua stessa essenza fatata.

Sconfitta non senza difficoltà l'orda di creature, ed immobilizzata Santiel con un intervento astuto di Nirkas, trasportatosi nelle ombre alle sue spalle, i nostri sono frenati dal tempo stringente, e il fatto che la strega abbia confermato che una volta avvertita la loro presenza avesse mandato Malcom oltre il portale, da Zolza e Riniel.
Nirkas, Salvatore ed Al sembrano propensi a non perdere tempo, e mentre Nirkas e Al discutono su chi deve entrare prima nel portale Salvatore si lancia dentro, seguito da Nirkas. Nel frattempo, però, complici delle visioni avute, Mariposa e Antongiulio decidono di tentare la purificazione dell'albero corrotto. Al a quel punto resta a loro protezione.
Antongiulio propone di porre la rosa incantata di Hanali Celanil tra le radici, offerta di luce contro la tenebra. Mariposa canalizza il potere della luna, Alaster alimenta il rituale con scariche elettriche della sua spada magica per bruciare la corruzione. L’energia negativa si contorce e poi si dissolve in un lampo argenteo: l’albero si illumina e cristalli di ghiaccio si formano nel suo cuore, segno che la purificazione ha avuto successo.

Quando il silenzio torna, hanno una visione di Santiel com'era ancora da driade non corrotta, e capiscono che probabilmente potrebbe col tempo riprendersi. Mariposa allora chiede ad Antongiulio di manifestare la tempesta di neve che richiamerebbe la ghaele che aveva evocato, cui chiedono di essere temporaneamente lo spirito guardiano del tempio. Arrivata, l'eladrin che ringrazia gli eroi per il servigio reso alla luce e promette di vegliare sull’albero rinato.
I tre comprendono che il portale sacro è di nuovo attivo e purificato, risultando meno pericoloso di quando Salvatore e Nirkas l'hanno attraversato. Lo attraversano, e tutti insieme parlano con Santie; invece di distruggerla, scelgono di trattarla con rispetto e di offrirle redenzione. Santiel accetta di aiutarli, promettendo di guidarli nel reame di Zolza e contribuire alla loro vittoria.
Nirkas avverte con un sending Riniel della nuova alleata, e che stanno per raggiungere il cuore del reame, e la strega redenta conferma che è lei a sorvegliare Malcom e che Zolza ha altre creature con se come guardie...

Da fare:
  • Gruppo: Accedere alla zona della Stele della Tempesta con l'aiuto di Santiel (in corso).
  • Gruppo: Sconfiggere Zolza (in corso).
  • Gruppo: Arrivare alla antica stele di Chrunadh prima della notte di luna piena (in corso, urgente).
In sospeso ad Helm's Hold:
  • Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
  • Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
  • Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).

Cose ancora appese:
  • Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
  • Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
  • Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 23 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: primo pomeriggio
  • Location: Torre invertita
  • Freeze PC/NPC: in vista del portale


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 4 
 inserito:: Ottobre 06, 2025, 07:34:05 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 05/10/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +1)( Daniele 0)

news Salvatore è scattato di livello.

Scontro con Santiel e riconsacrazione Tempio Angharradh

Link al riassunto.

Giudizio di partite: Buon gioco e coordinazione nel combattimento, con utilizzo intelligente dei rispettivi poteri. Ottimo gdr, belle idee, e buona coordinazione di gruppo. Gradisco particolarmente che ciascuno abbia avuto comportamenti molto coerenti ai personaggi.

 5 
 inserito:: Settembre 29, 2025, 06:03:12 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 28/09/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
  • Gli NPC© - Alaster, Riniel
[23 Tarsakh 1534, 3° giorno 3a dec | tarda mattina, Pozza Nera purificata]
Il gruppo avanza nel bosco oscurato, dove l’aria è pesante e cristalli violacei assorbono la luce. Si confrontano sulle strategie per muoversi in sicurezza: Antongiulio evoca luci danzanti per aprirsi un varco e un disco flottante, mentre Mariposa valuta protezioni utili e Nirkas prepara le armi. Giungono alla pozza corrotta, un tempo sacra e guaritrice, ora profanata e infestata da zombie e creature oscure. Stabiliscono che la sconsacrazione potrebbe essere stata causata da un intervento deliberato o da un collasso naturale del luogo.
Notando che tutta la zona è infestata da zombie guidati da tre mohrg, Antongiulio propone di bloccarli con Neri Tentacoli, Salvatore sfrutta la copertura di un albero per fare il cecchino dall'altro e il gruppo decide di mantenere le distanze per non rischiare di trasformarsi in non-morti a loro volta. I Morgh, con la loro lingua paralizzante e organi esposti, sono gli avversari più pericolodi, ma il gruppo è ben organizzato: Mariposa invoca spiriti sacri, Antongiulio coordina gli incantesimi, Nirkas e Alaster infliggono colpi mirati e Salvatore fornisce supporto. Dopo una dura lotta, la battaglia sembra volgere a favore degli eroi, ma dal lago emerge (come una venere maligna  asd) un divoratore, una nuova minaccia che sprigiona un’influenza debilitante.
Eliminata anche questa minaccia, Mariposa prende l’iniziativa e guida un rituale sacro per liberare le anime imprigionate nella pozza. Mentre danza e intona le formule, i compagni la difendono dai tentacoli che tentano di interrompere il rito. La fanciulla usa la sua magia per assorbire parte della tossicità dell’acqua, e sostenuta dagli artefatti branditi da Antongiulio riescono a completare la purificazione. L’acqua si rischiara, le anime liberate ringraziano prima di svanire e la zona circostante inizia a rifiorire, come se un peso oscuro fosse stato sollevato.
Con il lago purificato, il gruppo decide di dirigersi al tempio profanato nelle vicinanze. Osservano che le vasche d’acqua e i rovi circostanti sembrano muoversi come sistemi di difesa o allarme. Dopo aver valutato le possibili strategie, scelgono di procedere con cautela verso l’ingresso principale...

Da fare:
  • Gruppo: Riattivare i luoghi sacri (in corso).
  • Gruppo: Valutare come entrare nel Tempio (in sospeso).
  • Gruppo: Tempesta di neve come attrattore per Santiel (in sospeso).
  • Gruppo: Arrivare alla antica stele di Chrunadh prima della notte di luna piena (in corso, urgente).
  • Gruppo: Gestire il viaggio attraverso il bosco malefico e arrivare al rifugio, forse tramite teleport (in corso).
In sospeso ad Helm's Hold:
  • Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
  • Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
  • Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).

Cose ancora appese:
  • Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
  • Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
  • Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 23 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: tarda mattinata
  • Location: Zona d'Ombra, Tempio profanato
  • Freeze PC/NPC: zona d'ingresso


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 6 
 inserito:: Settembre 29, 2025, 05:49:44 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 28/09/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio 0)( Daniele +4)

news Antongiulio, Mariposa e Nirkas sono scattati di livello.

Riconsacrazione della Pozza Nera

Link al riassunto.

Giudizio di partite: Ho apprezzato particolamente la coordinazione di gioco, il roleplay e le interazioni tra personaggi.

 7 
 inserito:: Settembre 19, 2025, 12:27:00 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 18/09/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
  • Gli NPC© - Alaster, Riniel
[23 Tarsakh 1534, 3° giorno 3a dec | mattina, rifugio del Cacciatore Zona Ombra]
Antongiulio si addormenta leggendo la storia di Ioulaum, divenuto immortale sacrificando forza vitale contro un’orda di orchi (con il famoso incanto "Ioulaum Longevity") e poi venendo proclamato Presidente di Netheril per aver in tal modo debellato il pericolo degli orchi.
Nirkas resta a discutere con Alaster fino a tardi di problematiche pratiche, mentre Mariposa, dopo aver partecipato attivamente alle pianificazioni, si reca a dormire e ne riceve un sogno rivelatore dalla sua dea.
Al risveglio, mentre Antongiulio riposa, Salvatore prepara la colazione, la sacerdotessa rinnova le protezioni del gruppo con un potente incantesimo di durata limitata, Nirkas e Alaster attendono Riniel per ottenerne informazioni stabilendo che il conto ipotetico fatto dal guerriero elfo che prevede circa 9 giorni per raggiungere la stele sia decisamente troppo lungo.

Mariposa propone di riattivare i luoghi sacri lungo il percorso come contrappeso morale e tattico. Arrivata Riniel, la strega del sangue conferma che via via che si addentreranno nel bosco verso la la stele l'aria si farà sempre più morta ed opprimente, e che l'energia sacra e la luce può aiutare a resistere al logorio dell'energia negativa. Gli eroi prendono nota, decisi a procedere con cautela.

Si approfondisce la conoscenza dei luoghi sacri: la maggior parte nasceva come totem donate dalla Tempesta che Avanza alle prime creature legate alla sua corte. Mariposa resta molto colpita dalla figura di Riniel, che intuisce essere stata una figura sacerdotale legata probabilmente ad Hanali Celanil o Zandilar, e le mostra compassione e comprensione. La strega spiega anche che alcuni poteri dei luoghi corrotti non possono più essere pienamente ripristinati con rapidità senza l'eliminazione di Zolza e l'intervento di Lord Chrunadh, ma resta la possibilità di purificazione parziale. Gli eroi elaborano quindi strategie per rinforzare i siti sacri, canalizzando luce, energia sacra ed elettricità come potenziamento.

Ad un'osservazione di Antongiulio sul loro ruolo di ambasciatori, viene ribadito da Alaster che il loro ruolo è di giustizieri per conto di Chrunadh in queste terre, non ambasciatori.

Decidono di partire dal rifugio dei cacciatori per poi valutare di spostarsi alla pozza nera, seguita se necessario dalla piana dei sussurri. Parallelamente, stabiliscono un piano per affrontare Santiel che dovrebbe trovarsi al Tempio Caduto, dove secondo le informazioni di Riniel è stato imprigionato Malcom nell'attesa di essere portato alla stele.
Il gruppo conta di attirare Santiel al tempio per affrontarla da sola prima di raggiungere la stele.
Quando Riniel si congeda, Nirkas suggella il legame con la strega con un gesto personale, donandole l'opale di fuoco che gli aveva donato Thora, come simbolo di appartenenza alla Corte della Tempesta.

A quel punto, si teletrasportano tramite le ombre al rifugio del cacciatore: qui l’atmosfera si rivela più pesante. L'energia negativa e presenze ostili si celano nelle ombre. Antongiulio e Mariposa studiano incanti protettivi – legami telepatici, simboli sacri, luci consacrate – per opporsi alla corruzione.

Riescono a riattivare le protezioni logorate del luogo consacrato grazie ad incantesimi di luce e sacri di Mariposa usati in sinergia di incanti di fulmine di Antongiulio. Questo crea un bagliore purificatore che disperde le ombre, attiva altre torri minori, e trasforma la crepa oscura che Nirkas aveva notato in uno dei muri in un molto più rassicurante portale di luce.
Gli eroi decidono quindi di attraversarlo per avanzare verso la pozza nera, determinati a consultare auguri e presagi per capire se la riconsacrazione del luogo potrà favorirli o ostacolarli...


Da fare:
  • Gruppo: Riattivare i luoghi sacri (in corso).
  • Gruppo: Augury per stabilire se conviene andare alla Pozza Nera.
  • Gruppo: Tempesta di neve come attrattore per Santiel (in sospeso).
  • Gruppo: Arrivare alla antica stele di Chrunadh prima della notte di luna piena (in corso, urgente).
  • Gruppo: Gestire il viaggio attraverso il bosco malefico e arrivare al rifugio, forse tramite teleport (in corso).
In sospeso ad Helm's Hold:
  • Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
  • Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
  • Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).

Cose ancora appese:
  • Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
  • Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
  • Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 23 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: mattina
  • Location: Zona d'Ombra, cerchio interno oltre il Rifugio del Cacciatore
  • Freeze PC/NPC: appena oltre il portale


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 8 
 inserito:: Settembre 19, 2025, 12:09:04 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 18/09/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +5)( Daniele +4)

Pianificazioni del viaggio nella dimora extraplanare di Antongiulio, raccolta informazioni con Riniel, teleport al Rifugio del Cacciatore e riconsacrazione

Link al riassunto.

Giudizio di partite: Buongioco di tutti. Gdr sempre a livello e belle idee sinegiche. Mi è piaciuta particolarmente l'interazione del gruppo con Riniel.

 9 
 inserito:: Settembre 16, 2025, 11:19:59 am 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 14/09/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
  • Gli NPC© - Alaster
[22 Tarsakh 1534, 2° giorno 3a dec | notte fonda, Zona Ombra]
Il gruppo si confronta con Saphira, la guardiana della radura sacra, che racconta come un tempo quel luogo fosse una zona franca tra la Corte d’Autunno e la Corte Unseelie, segno di un fragile equilibrio diplomatico. Ora però la radura è corrotta: i lieti ricordi che nel tempo si sono accumulati in questo luogo sono divenuti trama d'oblio, nutrimento di Zolza che li offre a chi chiede di potervi accedere solo in cambio di una equivalente perdita di un ricordo in maniera permanente. Safira avverte che offrire memorie significherebbe solo rafforzare la corruzione. Gli eroi discutono se ripristinare i simboli di Sehanine, assumere il vincolo protettivo della radura per alleviare il compito di Saphira, o trovare altre vie per contrastare l’influenza della strega in quel luogo.

Mariposa con l'aiuto di Alaster scruta la mappa di Riniel che mostra i luoghi sacri profanati ed altri punti misteriosi e si sofferma su quello che Saphira ha indicato come un tempo templio dedicato a Sehanine, ora tramutato in fonte di maledizione. Saphira suggerisce loro di riattivare i sigilli nei luoghi ancora non corrotti, ma avverte che chiamare apertamente i seguaci della dea rischierebbe di attirare attenzioni oscure. I compagni discutono se i sigilli possano rispecchiare costellazioni, e Salvatore propone di studiare il legame tra stelle e santuari vista la particolare natura della Guardiana.

Mariposa espone la possibilità di evocare una creatura sacra legata al ghiaccio, da usare come diversivo e purificatrice. Antongiulio esprime timori sull’eccessiva visibilità che questo gesto potrebbe implicare, ma il gruppo concorda che la creatura agirebbe come un guastatore indipendente, utile in tattiche di guerriglia. Si valuta anche di evocare una tempesta di neve per attirare i nemici nell’ombra. L’evocazione di Mariposa prende forma in una danza di neve: compare una figura argentea in armatura di cristallo che parla in lingua celestiale. Una ghaele!

L’attenzione si sposta sulla antica stele che contiene parte del potere di Chrunadh sottratto nel tempo dall'inganno di Aingeal. Mariposa sottolinea l’urgenza di risolvere la questione prima che sorga la prossima luna piena, quando dovrebbe aver luogo il rituale. La ghaele da lei evocata offre di creare un diversivo per allontanare i nemici, e il gruppo accetta, deciso a difendere i luoghi sacri.
Nirkas riflette anche sulla questione di Riniel, alleata infiltrata tra le streghe, indicandola alla ghaele come creatura a loro non ostile e i compagni valutano come contattarla senza esporla al pericolo.

Il viaggio attraverso il bosco corrotto si fa arduo: creature oscure li seguono senza colpire, seminando paura e smarrimento. La sensazione è che proteggano qualcosa di importante. Il gruppo decide di proseguire finché resiste, poi fermarsi con incantesimi di protezione, rimandando per ora l’uso di un rifugio extraplanare ed elaborando un piano per accedervi senza essere scoperti dagli inseguitori.

Una volta nella dimora di Antongiulio, una villa barocca sul mare di Positano popolata da servitori invisibili che assomigliano a pulcinella traslucidi, i compagni trovano riparo e ristoro. La casa sembra protetta da una barriera traslucida verde contro le influenze oscure, ma i viaggiatori organizzano comunque turni di guardia. Infine pianificano il modo migliore per raggiungere il prossimo rifugio indicato sulla mappa: il percorso naturale richiederebbe giorni, ma valutano di affidarsi al teleport per non farsi bloccare.
Nirkas si incarica di inviare un messaggio a Riniel per ottenere informazioni sui punti di teleport e sui luoghi da riconsacrare, così da accelerare la marcia verso la prossima tappa. Hanno appuntamento l'indomani mattina, ad otto ore dal messaggio...

Annotazioni tattiche
Pozioni di cura: distribuite (1 ciascuno ad Anton Giulio, Nirkas, Mariposa e Salvatore).
Oggetti speciali: gemma contro Zolza (Nirkas, non ancora utilizzata), foglia di ghiaccio traslucida e rosa (Antongiulio, protezione attiva).
Incantesimi attivi: Protection from Energy (Alaster, 24h), Protection from Magic a raggio 3 m, contingent cure (40 hp), comunicazione telepatica mantenuta.
Ambiente: portale bloccato da barriera fatata, zona corrotta e instabile; radura sicura individuata come checkpoint.
Creature incontrate: ombre bestiali respinte, spiritelli benigni incontrati, Safira (ninfa guardiana?).


Da fare:
  • Gruppo: Contrastare la corruzione di Zolza nella radura senza offrire ricordi (in corso).
  • Gruppo: Studiare la mappa dei luoghi sacri e riattivare i sigilli, forse legati a costellazioni, con l'aiuto di Riniel (in corso).
  • Gruppo: Valutare uso della tempesta di neve come attrattore per Santiel (in sospeso).
  • Gruppo: Arrivare alla antica stele di Chrunadh prima della notte di luna piena (in corso, urgente).
  • Gruppo: Gestire il viaggio attraverso il bosco malefico e arrivare al rifugio, forse tramite teleport (in corso).
In sospeso ad Helm's Hold:
  • Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
  • Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
  • Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
  • Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).

Cose ancora appese:
  • Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
  • Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
  • Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 23 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: alba
  • Location: Zona d'Ombra
  • Freeze PC/NPC: nella casa extraplanare di Antongiulio


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 10 
 inserito:: Settembre 16, 2025, 11:04:35 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 14/09/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +4)( Daniele +3)

A zonzo per il piano delle ombre, tentativi di restituire pace ai luoghi corrotti, pianificazioni e summoning

Link al riassunto.

Giudizio di partite: Apprezzo particolarmente la sinergia di gioco che si sta creando. Belle idee sulle modalità di approccio alla missione. GDR di ottimo livello.

Attuale status Hero Points: Mariposa e Salvatore 3, Antongiulio 2, Nirkas 1 .

Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent