|
Dicembre 04, 2025, 10:39:17 am
|
Pagine: 1 2 [ 3] 4 5 ... 10
|
21
inserito:: Settembre 19, 2025, 12:27:00 pm
|
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 18/09/2025 - ONLINEcalendario campagnaIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
- Gli NPC© - Alaster, Riniel
[23 Tarsakh 1534, 3° giorno 3a dec | mattina, rifugio del Cacciatore Zona Ombra]Antongiulio si addormenta leggendo la storia di Ioulaum, divenuto immortale sacrificando forza vitale contro un’orda di orchi (con il famoso incanto "Ioulaum Longevity") e poi venendo proclamato Presidente di Netheril per aver in tal modo debellato il pericolo degli orchi. Nirkas resta a discutere con Alaster fino a tardi di problematiche pratiche, mentre Mariposa, dopo aver partecipato attivamente alle pianificazioni, si reca a dormire e ne riceve un sogno rivelatore dalla sua dea. Al risveglio, mentre Antongiulio riposa, Salvatore prepara la colazione, la sacerdotessa rinnova le protezioni del gruppo con un potente incantesimo di durata limitata, Nirkas e Alaster attendono Riniel per ottenerne informazioni stabilendo che il conto ipotetico fatto dal guerriero elfo che prevede circa 9 giorni per raggiungere la stele sia decisamente troppo lungo. Mariposa propone di riattivare i luoghi sacri lungo il percorso come contrappeso morale e tattico. Arrivata Riniel, la strega del sangue conferma che via via che si addentreranno nel bosco verso la la stele l'aria si farà sempre più morta ed opprimente, e che l'energia sacra e la luce può aiutare a resistere al logorio dell'energia negativa. Gli eroi prendono nota, decisi a procedere con cautela. Si approfondisce la conoscenza dei luoghi sacri: la maggior parte nasceva come totem donate dalla Tempesta che Avanza alle prime creature legate alla sua corte. Mariposa resta molto colpita dalla figura di Riniel, che intuisce essere stata una figura sacerdotale legata probabilmente ad Hanali Celanil o Zandilar, e le mostra compassione e comprensione. La strega spiega anche che alcuni poteri dei luoghi corrotti non possono più essere pienamente ripristinati con rapidità senza l'eliminazione di Zolza e l'intervento di Lord Chrunadh, ma resta la possibilità di purificazione parziale. Gli eroi elaborano quindi strategie per rinforzare i siti sacri, canalizzando luce, energia sacra ed elettricità come potenziamento. Ad un'osservazione di Antongiulio sul loro ruolo di ambasciatori, viene ribadito da Alaster che il loro ruolo è di giustizieri per conto di Chrunadh in queste terre, non ambasciatori. Decidono di partire dal rifugio dei cacciatori per poi valutare di spostarsi alla pozza nera, seguita se necessario dalla piana dei sussurri. Parallelamente, stabiliscono un piano per affrontare Santiel che dovrebbe trovarsi al Tempio Caduto, dove secondo le informazioni di Riniel è stato imprigionato Malcom nell'attesa di essere portato alla stele. Il gruppo conta di attirare Santiel al tempio per affrontarla da sola prima di raggiungere la stele. Quando Riniel si congeda, Nirkas suggella il legame con la strega con un gesto personale, donandole l'opale di fuoco che gli aveva donato Thora, come simbolo di appartenenza alla Corte della Tempesta. A quel punto, si teletrasportano tramite le ombre al rifugio del cacciatore: qui l’atmosfera si rivela più pesante. L'energia negativa e presenze ostili si celano nelle ombre. Antongiulio e Mariposa studiano incanti protettivi – legami telepatici, simboli sacri, luci consacrate – per opporsi alla corruzione. Riescono a riattivare le protezioni logorate del luogo consacrato grazie ad incantesimi di luce e sacri di Mariposa usati in sinergia di incanti di fulmine di Antongiulio. Questo crea un bagliore purificatore che disperde le ombre, attiva altre torri minori, e trasforma la crepa oscura che Nirkas aveva notato in uno dei muri in un molto più rassicurante portale di luce. Gli eroi decidono quindi di attraversarlo per avanzare verso la pozza nera, determinati a consultare auguri e presagi per capire se la riconsacrazione del luogo potrà favorirli o ostacolarli... Da fare:- Gruppo: Riattivare i luoghi sacri (in corso).
- Gruppo: Augury per stabilire se conviene andare alla Pozza Nera.
- Gruppo: Tempesta di neve come attrattore per Santiel (in sospeso).
- Gruppo: Arrivare alla antica stele di Chrunadh prima della notte di luna piena (in corso, urgente).
- Gruppo: Gestire il viaggio attraverso il bosco malefico e arrivare al rifugio, forse tramite teleport (in corso).
In sospeso ad Helm's Hold:- Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
- Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
- Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).
Cose ancora appese:- Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
- Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
- Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
- Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 23 Tarsakh 1534
- Ora corrente: mattina
- Location: Zona d'Ombra, cerchio interno oltre il Rifugio del Cacciatore
- Freeze PC/NPC: appena oltre il portale
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
|
22
inserito:: Settembre 19, 2025, 12:09:04 pm
|
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 18/09/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +5)( Daniele +4)Pianificazioni del viaggio nella dimora extraplanare di Antongiulio, raccolta informazioni con Riniel, teleport al Rifugio del Cacciatore e riconsacrazioneLink al riassunto. Giudizio di partite: Buongioco di tutti. Gdr sempre a livello e belle idee sinegiche. Mi è piaciuta particolarmente l'interazione del gruppo con Riniel.
|
|
23
inserito:: Settembre 16, 2025, 11:19:59 am
|
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 14/09/2025 - ONLINEcalendario campagnaIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
- Gli NPC© - Alaster
[22 Tarsakh 1534, 2° giorno 3a dec | notte fonda, Zona Ombra]Il gruppo si confronta con Saphira, la guardiana della radura sacra, che racconta come un tempo quel luogo fosse una zona franca tra la Corte d’Autunno e la Corte Unseelie, segno di un fragile equilibrio diplomatico. Ora però la radura è corrotta: i lieti ricordi che nel tempo si sono accumulati in questo luogo sono divenuti trama d'oblio, nutrimento di Zolza che li offre a chi chiede di potervi accedere solo in cambio di una equivalente perdita di un ricordo in maniera permanente. Safira avverte che offrire memorie significherebbe solo rafforzare la corruzione. Gli eroi discutono se ripristinare i simboli di Sehanine, assumere il vincolo protettivo della radura per alleviare il compito di Saphira, o trovare altre vie per contrastare l’influenza della strega in quel luogo. Mariposa con l'aiuto di Alaster scruta la mappa di Riniel che mostra i luoghi sacri profanati ed altri punti misteriosi e si sofferma su quello che Saphira ha indicato come un tempo templio dedicato a Sehanine, ora tramutato in fonte di maledizione. Saphira suggerisce loro di riattivare i sigilli nei luoghi ancora non corrotti, ma avverte che chiamare apertamente i seguaci della dea rischierebbe di attirare attenzioni oscure. I compagni discutono se i sigilli possano rispecchiare costellazioni, e Salvatore propone di studiare il legame tra stelle e santuari vista la particolare natura della Guardiana. Mariposa espone la possibilità di evocare una creatura sacra legata al ghiaccio, da usare come diversivo e purificatrice. Antongiulio esprime timori sull’eccessiva visibilità che questo gesto potrebbe implicare, ma il gruppo concorda che la creatura agirebbe come un guastatore indipendente, utile in tattiche di guerriglia. Si valuta anche di evocare una tempesta di neve per attirare i nemici nell’ombra. L’evocazione di Mariposa prende forma in una danza di neve: compare una figura argentea in armatura di cristallo che parla in lingua celestiale. Una ghaele! L’attenzione si sposta sulla antica stele che contiene parte del potere di Chrunadh sottratto nel tempo dall'inganno di Aingeal. Mariposa sottolinea l’urgenza di risolvere la questione prima che sorga la prossima luna piena, quando dovrebbe aver luogo il rituale. La ghaele da lei evocata offre di creare un diversivo per allontanare i nemici, e il gruppo accetta, deciso a difendere i luoghi sacri. Nirkas riflette anche sulla questione di Riniel, alleata infiltrata tra le streghe, indicandola alla ghaele come creatura a loro non ostile e i compagni valutano come contattarla senza esporla al pericolo. Il viaggio attraverso il bosco corrotto si fa arduo: creature oscure li seguono senza colpire, seminando paura e smarrimento. La sensazione è che proteggano qualcosa di importante. Il gruppo decide di proseguire finché resiste, poi fermarsi con incantesimi di protezione, rimandando per ora l’uso di un rifugio extraplanare ed elaborando un piano per accedervi senza essere scoperti dagli inseguitori. Una volta nella dimora di Antongiulio, una villa barocca sul mare di Positano popolata da servitori invisibili che assomigliano a pulcinella traslucidi, i compagni trovano riparo e ristoro. La casa sembra protetta da una barriera traslucida verde contro le influenze oscure, ma i viaggiatori organizzano comunque turni di guardia. Infine pianificano il modo migliore per raggiungere il prossimo rifugio indicato sulla mappa: il percorso naturale richiederebbe giorni, ma valutano di affidarsi al teleport per non farsi bloccare. Nirkas si incarica di inviare un messaggio a Riniel per ottenere informazioni sui punti di teleport e sui luoghi da riconsacrare, così da accelerare la marcia verso la prossima tappa. Hanno appuntamento l'indomani mattina, ad otto ore dal messaggio... Annotazioni tattichePozioni di cura: distribuite (1 ciascuno ad Anton Giulio, Nirkas, Mariposa e Salvatore). Oggetti speciali: gemma contro Zolza (Nirkas, non ancora utilizzata), foglia di ghiaccio traslucida e rosa (Antongiulio, protezione attiva). Incantesimi attivi: Protection from Energy (Alaster, 24h), Protection from Magic a raggio 3 m, contingent cure (40 hp), comunicazione telepatica mantenuta. Ambiente: portale bloccato da barriera fatata, zona corrotta e instabile; radura sicura individuata come checkpoint. Creature incontrate: ombre bestiali respinte, spiritelli benigni incontrati, Safira (ninfa guardiana?). Da fare:- Gruppo: Contrastare la corruzione di Zolza nella radura senza offrire ricordi (in corso).
- Gruppo: Studiare la mappa dei luoghi sacri e riattivare i sigilli, forse legati a costellazioni, con l'aiuto di Riniel (in corso).
- Gruppo: Valutare uso della tempesta di neve come attrattore per Santiel (in sospeso).
- Gruppo: Arrivare alla antica stele di Chrunadh prima della notte di luna piena (in corso, urgente).
- Gruppo: Gestire il viaggio attraverso il bosco malefico e arrivare al rifugio, forse tramite teleport (in corso).
In sospeso ad Helm's Hold:- Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
- Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
- Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).
Cose ancora appese:- Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
- Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
- Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
- Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 23 Tarsakh 1534
- Ora corrente: alba
- Location: Zona d'Ombra
- Freeze PC/NPC: nella casa extraplanare di Antongiulio
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
|
24
inserito:: Settembre 16, 2025, 11:04:35 am
|
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 14/09/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +4)( Daniele +3)A zonzo per il piano delle ombre, tentativi di restituire pace ai luoghi corrotti, pianificazioni e summoningLink al riassunto. Giudizio di partite: Apprezzo particolarmente la sinergia di gioco che si sta creando. Belle idee sulle modalità di approccio alla missione. GDR di ottimo livello. Attuale status Hero Points: Mariposa e Salvatore 3, Antongiulio 2, Nirkas 1 .
|
|
25
inserito:: Settembre 08, 2025, 09:25:34 am
|
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 07/09/2025 - ONLINEcalendario campagnaIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
- Gli NPC© - Alaster
[21 Tarsakh 1534, 1° giorno 3a dec | notte fonda, Zona Ombra]Il gruppo si prepara all’incursione distribuendo le risorse. Le pozioni di cura vengono suddivise tra Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Mariposa e Salvatore, così che ciascuno ne abbia una a disposizione in caso di emergenza. Si discute anche dell’uso di una gemma particolare donata da Alain Melshimber durante la visita al Talamasca di Nirkas: la gemma è analoga a quella usata per Aingel, ma one shot. Con le provviste pronte, i personaggi pianificano l’attraversamento di un portale che conduce in una zona pericolosa. Viene stabilito di utilizzare protezioni magiche, tra cui Protection from Magic con raggio di tre metri, e di mantenere la comunicazione telepatica durante l’incursione. Alaster fornisce una protezione dagli elementi che durerà ventiquattro ore, mentre la natura corrotta della zona dall’altro lato del portale induce tutti alla massima cautela. Il viaggio inizia con un’esperienza di teletrasporto che conduce il gruppo in un’area sospesa tra mondi. La scena ricorda a Mariposa una visione sciamanica precedente: la vegetazione appare morta e silenziosa, mentre una barriera traslucida lascia intravedere ombre verdi che si muovono attorno agli alberi. La sacerdotessa comprende che si tratta probabilmente del blocco imposto dal principe fatato di cui avevano avuto notizia da Elorshin. Resta da stabilire come attivare il varco: alcuni ipotizzano che il portale antico possa essere riattivato tramite offerte simboliche come gigli o latte, essendo inizialmente consacrato a Sehanine, ma la natura morta e corrotta del luogo fa scartare questa ipotesi. Si sceglie infine di evocare un animale da sacrificare: la decisione cade su un totano, ritenuto adatto proprio per la sua neutralità simbolica e l'impossibilità a nuocere ai nostri. Attraversato un ulteriore passaggio, il gruppo si ritrova in un piano alterato, con ombre disallineate e un senso costante di disorientamento. La bussola di Antongiulio consente di orientarsi, guidandoli lungo un sentiero infestato che li conduce fino ad una radura con un altare. Durante il percorso vengono affrontate creature ombrose e bestiali: i colpi di luce, le armi incantate e l’energia sacra riescono a respingerle, costringendole a rifugiarsi fra gli alberi. Alcuni oggetti sacri, come la foglia di ghiaccio traslucida, offrono una fondamentale protezione supplementare che sembra "rabbonire" le creature e tenerle lontane, fatto salvo per uno shambler d'ombra particolarmente insistente... Proseguendo in territorio corrotto, il gruppo incontra spiritelli che, diversamente da altri, si mostrano benigni e li guidano fino a una radura sicura. Qui il paesaggio si trasforma: i fiori appaiono cristallini e le creature eteree, restituendo per la prima volta un senso di pace. È in questo spazio che si manifesta la visione di Safira, ninfa e custode di un luogo sacro che in passato ospitava incontri diplomatici tra corti fatate. Ora ella è imprigionata e al tempo stesso vincolata alla protezione del sito. Mariposa intuisce che il sito è ancora sacro alla dea triplice Angharradh. Con la minaccia momentaneamente distante e un rifugio sicuro a disposizione, i personaggi scelgono di fermarsi nella radura e usarla come checkpoint prima di proseguire il viaggio. Annotazioni tattichePozioni di cura: distribuite (1 ciascuno ad Anton Giulio, Nirkas, Mariposa e Salvatore). Oggetti speciali: gemma contro Zolza (Nirkas, non ancora utilizzata), foglia di ghiaccio traslucida e rosa (Antongiulio, protezione attiva). Incantesimi attivi: Protection from Energy (Alaster, 24h), Protection from Magic a raggio 3 m, contingent cure (40 hp), comunicazione telepatica mantenuta. Ambiente: portale bloccato da barriera fatata, zona corrotta e instabile; radura sicura individuata come checkpoint. Creature incontrate: ombre bestiali respinte, spiritelli benigni incontrati, Safira (ninfa guardiana?). Da fare:- Gruppo: Prepararsi allo scontro con Zolza e alle minacce della zona corrotta, sfruttando la gemma di debuff (in sospeso).
- Gruppo: Comprendere il ruolo di Safira e la sua condizione di prigionia, valutando se liberarla o stabilire un contatto più profondo (in corso).
- Gruppo: Decidere la prossima rotta dalla radura sicura, bilanciando prudenza e urgenza (in sospeso).
- Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
- Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
- Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).
Cose ancora appese:- Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
- Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
- Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
- Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 21 Tarsakh 1534
- Ora corrente: notte
- Location: Zona d'Ombra
- Freeze PC/NPC: radura del ricordo
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
|
26
inserito:: Settembre 08, 2025, 09:16:53 am
|
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 07/09/2025 - partite (Mario, Nadia, Valerio +3)( Daniele +2)Nel piano delle ombre...Link al riassunto. Giudizio di partite: Particolarmente pregnanti gli interventi di Mariposa sia in gdr che in tattica, buon gioco di ruolo per Antongiulio e Nirkas, con Antongiulio leggermente rallentato sull'utilizzo di alcuni oggetti magici e/o informazioni (cosa che probabilmente in gdr tradisce la sua scarsa esperienza sul campo). Nirkas particolarmente disattento, spiegabile in gdr, ma poco efficace in gioco per queste disattenzioni, si riprende verso la fine. Assegnato (e già computato su roll20) +1 Hero Point a Mariposa.Attuale status Hero Points: Mariposa e Salvatore 3, Antongiulio 2, Nirkas 1 .
|
|
27
inserito:: Settembre 01, 2025, 11:52:51 am
|
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 31/08/2025 - ONLINEcalendario campagnaIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso, Mariposa®
- Gli NPC© - Alaster/Dimitri, Aurelius
[21 Tarsakh 1534, 1° giorno 3a dec | Helm's Hold]Mariposa, durante un rituale sciamanico, ha ricevuto una visione dalla Dama d’Argento, divinità lunare. È stata proclamata da lei come “Colei che è nata due volte”, con l’insegnamento che la vera forza non è nel prendere ma nel restituire la vita a chi le è accanto. Il messaggio ha suscitato timori in Salvatore, che assistendo al rito, ha percepito tale rivelazione come un presagio oscuro, ma Mariposa ha chiarito che non era un richiamo alla morte, bensì un compito spirituale. Tornata all’Enclave di Smeraldo, la mezzelfa ha accettato l’invito di ospitalità di Saerwen, comunicando agli amici che alloggerà lì. Mentre si aggiornavano con Nirkas e Alaster, sono stati raggiunti da un trafelato Aurelius che ha informato il gruppo della scomparsa di Malcom dal suo studio nel tempio di Sune. I nostri mandano il bardo al loro studio ad allertare Antongiulio e si precipitano sul posto, dove hanno uno scontro con la Comandante delle Guardie Cittadine, presente sul posto e poco intenzionata a farli indagare. Lasciano Alaster a battibeccare di legge e si avviano verso le stanze di Malcom accompagnati dal suo attendente, che è stato il primo a rendersi conto della sparizione essendosi recato a portargli la cena e trovando le sue stanze vuote e in subbuglio. Nella stanza sono subito evidenti tracce di sangue vicino alla scrivania, un vaso spaccato ed una piuma di corvo, indizi di una colluttazione. Nirkas ha eseguito l’analisi della scena, mentre Mariposa ha percepito tracce magiche. La attrae subito una pianta appassita che le ha fatto sospettare l’uso di un incantesimo. Salvatore nel frattempo interroga i presenti al piano. Ha notato che alcuni sono sinceramente preoccupati, altri solo curiosi. Il ragazzo ha iniziato gli interrogatori prendendo nota con un blocco, partendo dalle giovani accolite Elke e Sanne, addette alle stanze dei sacerdoti: le due hanno confermato l’arrivo della polizia un’ora prima. Sanne ha aggiunto che Jasper, assistente del sacerdote, era stato il primo a lanciare l’allarme. Nel frattempo Antongiulio, allertato da Aurelius, si è prontamente teletrasportato nel giardino del tempio dove ha parlato con il maestro fiorito Lirael e con i giardinieri, che non avevano notizie precise su Malcom. Contemporaneamente Nircas ha ricostruito la dinamica dell'attacco con un incantesimo: Malcom è stato attaccato da creature simili a orsi gufo, probabilmente evocate da Kalisa, una driade traditrice della Corte d'Autunno presente nello scontro. Durante lo scontro, il corvo famiglio di Zolza ha creato un diversivo mentre Kalisa entrava dalla finestra dopo aver isolato la stanza dai suoni, e summonava le creature. Malcom ha cercato di difendersi ma è stato sopraffatto, e una volta disabilitato è stato calato dalla finestra da Kalisa tramite viticci e trascinato via attraverso fino ad un albero di pino, dove svanirono grazie a un incanto di trasporto. Il gruppo collega immediatamente il rapimento a un rituale legato alla Stele delle Tempeste. Mariposa fa notare che rituali del genere sono in genere effettuati durante la Luna Piena, a sfregio della dea lunare. Questa ipotesi viene confermata quando inatteso arriva un grosso falco bianco con strani segni insanguinati sugli occhi cremisi. Inviato da Riniel con un messaggio per Nirkas, il messaggero vola via non appena consegnato. I due fogli, su cui appare magicamente il contenuto solo dopo che Nirkas li bagna del suo sangue, contengono una lettera di Riniel con informazioni sul rapimento di Malcom e una mappa con indicazioni per raggiungerlo, nonchè la conferma che fanno tempo fino alla prossima Luna Piena. Con l’aiuto della mappa, il gruppo localizza la zona non d’ombra più vicina al portale. La compagnia discute quindi su come avvicinarsi: seguire il sentiero diretto o quello più tortuoso per cogliere Zolza di sorpresa. È stata valutata l’idea di evocare elementali come diversivo... Mariposa propone quindi di chiedere guida alla Dama Lunare tramite una divinazione. È stato sollevato il timore che forzare i suoi blocchi di memoria potesse essere traumatico, ma alla fine si è deciso di procedere. Il rituale sembrerebbe volto ad attivare la stele e creare uno squarcio. Da fare:- Gruppo: DOMANDE PER LA COMMUNE.
- Gruppo: resta da valutare come comportarsi con Hekate;
- Gruppo: Portare Mariposa al Talamasca (in sospeso).
- Gruppo: Far trovare pace allo spirito inquieto di Lady Blackthorne: direttamente legata alla vendetta di Gregor contro il satiro della Corte d'Autunno (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulla creatura doppleganger "carceriera" di Mariposa (in corso).
- Gruppo: Approfondimento sulle dinamiche della città, famiglie nobiliari e possibili veleni usati per rincoglionire Lord De Hamer (in sospeso).
Cose ancora appese:- Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;
- Gruppo: Capire il ruolo della Inquisitrice dell'Occhio Dorato vista nella visione di Nirkas del maniero Blackthorne.
- Gruppo: Indagare suoi possibili collegamenti a Neverwinter di Zolza: cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
- Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 21 Tarsakh 1534
- Ora corrente: tarda mattinata / pomeriggio inoltrato (dopo downtime)
- Location: varie posizioni
- Freeze PC/NPC: varie
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
|
28
inserito:: Settembre 01, 2025, 11:38:02 am
|
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 31/08/2025 - partite (Mario, Nadia +2)( Valerio +6)( Daniele +1) SALVATORE E' SCATTATO DI LIVELLO Rapimento di Malcom e relative indagini.Link al riassunto. Giudizio di partite: Tutti molto bravi e molto coordinati. Un gioco di alto livello sia come roleplay che come idee e gioco dei rispettivi ruoli. 
|
|
29
inserito:: Agosto 27, 2025, 11:26:04 pm
|
|
Aperta da Mariposa - Ultimo messaggio da Mariposa
|
|
|
|
30
inserito:: Agosto 26, 2025, 06:34:36 pm
|
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 24-25/08/2025 - partite (Mario, Nadia +1)( Valerio +5)( Daniele +4) Mariposa può switchare scheda Funghetti, viaggi shamanici, doppleganger e unghie...Link al riassunto. Giudizio di partite: Notevolissimo esempio di buon gioco da parte di tutti, con ottime interazioni e buone intuizioni rimpallate tra i vari giocatori. Le ricompense non arrivano in PX, ma in bonus in game. 
|
Pagine: 1 2 [ 3] 4 5 ... 10
Caricamento in corso...
|
|