|
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 2:04 am Oggetto: [Rule] Clerici, riposo e riguadagnare spell... |
  |
Questa peculiare frase pubblicata sul sito della Wizard mi ha dato da riflettere, e condotta a fare delle specifiche per i miei giocatori...
La Wizards ha scritto: |
[..]Clerics don't require rest prior to preparing spells.
A cleric doesn't have to be rested before preparing spells. A cleric does have to be able to concentrate to prepare spells, however, as noted in the previous section.[..] |
Quindi i clerici (e deduco di conseguenza tutti gli spellcaster divini, ma mi premurerò di controllare) non devono dormire per riguadagnare le spell come accade invece per maghi, sorcerer e bardi. Devono solo pregare ad un orario prefissato... se saltano l'orario di preghiera, salta anche la rimemorizzazione delle spell.
Per pregare occorre essere 'concentrati', ovvero stare in un luogo quieto appropriato, e non nel mezzo di una battaglia in corso, ovviamente...
L'orario di preghiera in genere è specificato nella descrizione del credo... ad ex., un clerico della luce dovrà pregare all'alba... |
 |
|