Autore |
Messaggio |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Dom Ott 21, 2007 9:35 pm Oggetto: Si comincia... |
  |
Dunque alcune premesse, già cmq evidenziate ieri sera
- Le razze permesse sono al max quelle da ECL +1. Se qualcuno avesse esigenze particolari ne discutiamo insieme e vediamo che si può fare.
- Le razze le potete trovare sul Player's Handbook e sul FR Campaign Settings. Su quest'ultimo trovate i genasi e i planetouched che sono da ECL +1.
- La campagna sarà ambientata nel sud dei Reami, devo ancora decidere dove ma grossomodo ambientazione naturale e caldo torrido
- Si parte di liv 3 (incluso eventuale ECL).
E' consigliato almeno un druido e/o shamano (di Oriental Adventures) nel gruppo;
Sono sconsigliati gli elfi, se volete fare un elfo sarà un rinnegato che non vuole/può tornare alla sua civiltà;
Ovviamente sono sconsigliati anche i drow per lo stesso motivo, ma essendo ECL +2 erano già scartati in partenza.
I manuali per prendere spunto per qualche prestige sono, a parte quelli dei FR che usiamo di solito (ovvero il Magic of Faerun, il Campaign Settings, l'Unapproachable East, lo Shining South e le Silver Marshes), il Complete Warrior, il Complete Adventurer, il Complete Divine , Complete Arcane, Complete Mage o qualsiasi altro manuale dei FR Realms o D&D 3.5 ufficiali.
Prestige e/o classi prese da altre fonti andranno valutate caso per caso.
Riporto i tiri per le stat di ognuno:
Francesca: 16, 15, 13, 13, 12, 11
Franz: 17, 16, 15, 13, 12, 12
Carlo: 16, 15, 15, 14, 14, 12
Enrico: 16, 15, 15, 12, 11, 10
Fabio: 16, 15, 15, 13, 10, 7
Rinnovo che si possono alzare alcuni risultati di un punto al costo di 2 punti presi da altri tiri.
Riportate qui sotto le modifiche eventuali e orientativamente razza e classe che vi piacerebbe giocare.
@Enrico: Su Shining South ci sono altre feat barbariche legate alle tribù locali. ti consiglio di usare quelle visto che la campagna sarà ambientata da quelle parti.
Buon game a tutti  |
 |
Calahir
Consigliere del Coronal

|
Inviato: Dom Ott 21, 2007 10:56 pm Oggetto: |
  |
e si ricomincia
dunque scelgo di sicuro il barbarian
le stat le modifico nella seguente maniera: 16, 14, 14, 13, 11, 10
per la prestige mi piace molto quella del book of exalted deeds del Champion of Gwynharwyf che sottopongo alla tua verifica... (mi piace assai che può castare in "rage good" e appara i ST con il CHA che mi da una giustifcazione in più per tenerlo a lvl accettabili )
se non dovesse andare bene ripiego sul Runescarred Berserker che è la mia ottima seconda scelta.
Peccato per le tribù del sud che non mi entusiasmano tanto (volevo venerare il Possente Orsogufo e alternare ad una delle due prestige main il Bear Warrior ); come tribù forse sceglierò lo Scimmione o il Rinoceronte (il più figo è il Leone, ma per ovvie ragioni la scarto a priori )
Fammi sapere
EDIT:
dalla regia mi hanno informato che Cheetah vuol dire ghepardo quindi 2 cose:
1) sono un ignorante
2) mi sa che opterò per il Rinoceronte  |
_________________ wanna play! |
|
    |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 4:22 am Oggetto: |
  |
Domanda... le feat e le spell presenti su questi manuali sono utilizzabili??? |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 4:44 am Oggetto: |
  |
Diciamo grossomodo di si.
Ci sono alcune spell e alcune feat che sono fatte esclusivamente per il gioco delle miniature e quindi risultano ingestibili.
Conviene esaminare caso per caso. |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:56 pm Oggetto: |
  |
La butto così....
Il mio pg si chiama (devo ancora decidere), ha 20 anni , ma ha memoria solo degli utimi 10. Ricorda di aver vissuto per 5 anni in un circo come tuttofare, e imparando il mestiere dell'intrattenitore. Scoperte le sue abilità innate ha iniziato con piccoli spettacoli di magia, intrettenendo il pubblico tra un esibizione ed un altra. Raggiunti i 18 anni ha deciso di intraprendere un viaggio per fare nuove esperienze e conoscere nuovi posti, cercando di guadagnarsi da vivere con improvvisati spettacoli nelle comunità che incontra durante il suo cammino. Questo viaggio l'ha portato a...
Allineamento: cg o ng (+ propenso per cg)
Razza: aasimar o human (+ propenso per aasimar)
Classe: sorcio
Prestige: non ho ancora dato un occhio a tutte, però ho visto quella di wild mage che sembra particolare.
Le stat nel caso di aasimar:
cha 20/ dex 16/ cos 16/ int 14/ wis 10/ str 10
Le stat nel caso di human:
cha 18/ dex 16/ cos 16/ int 13/ wis 10/ str 10
Commenti, cose da escludere... fatemi sapere |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:58 pm Oggetto: |
  |
Leggetemi
Qui ci trovate alcune note sull'ambientazione.
Si parte nella regione di Vilhon Reach.
PS: visto che gli Yuan-ti sono comuni nella regione potete mettere le feat che riguardano l'avere più o meno sangue di serpente diluito nelle vene...
Ci sarebbe anche una razza da Ecl +2, il Tainted, che sarebbe una qualsiasi razza con template di schiavo Yuan-ti... molto simile ai drow come potere intrinseco per via della SR naturale...
Se vi interessa ne discutiamo.
@Franz: Ok, poi scegliamo una città a caso da cui provieni. Unica perplessità: come mai non ricordi nulla dei tuoi primi 10 anni? Sei stato adottato? Hai subito un grave trauma? |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:18 am Oggetto: |
  |
Elledan ha scritto: |
@Franz: Ok, poi scegliamo una città a caso da cui provieni. Unica perplessità: come mai non ricordi nulla dei tuoi primi 10 anni? Sei stato adottato? Hai subito un grave trauma? |
...sbattuto la testa allenandosi al trapezio...  |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:20 am Oggetto: |
  |
Uhm... dopo una felice chiacchierata su msn annuncio vobis che:
- fate tutti parte di un gruppo di artisti erranti (cosiddetto circo), congruente con l'allineamento generale che sarà CG a quanto capisco (ben 3 fin'ora). Avete un carretto, un paio di bestie da soma, siete solo voi 5 PG + 1 PNG che è il padrone della baracca. (forse vi aggiungo 2 cavalli per fare anche uno spettacolino se qualcuno si mette ride)
- si parte con l'equip di PG di liv 1, anche se siete liv 3. Siete poveri.
- si comincerà con il classico falò serale in cui dovrete decidere una buona destinazione per fare soldi visto che la cassa langue e le provviste sono agli sgoccioli.
|
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:34 am Oggetto: |
  |
Ylianor Nimesin ha scritto: |
Elledan ha scritto: |
...sbattuto la testa allenandosi al trapezio...  |
...no... era solo per lasciare uno spunto al master per eventualmente inventarsi qualcosa. Che ne so... rapito dagli alieni e memoria cancellata dagli uomini in nero... da piccolo avevo scoperto la riserva di fungh... zzZZZZZ... diamanti dei nani... e stessa sorte... insomma un passato noir può essere spunto per tante cose!!!
cià... |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 8:26 am Oggetto: Jandhara |
  |
Jandhara
Ad un osservatore casuale Jandhara può sembrare una vivace bimba umana si circa 12 anni... osservandola attentamente si potranno però notare alcune anomalie che potrebbero far capire che in realtà non è affatto umana (e neanche tanto bimba
Allineamento: chaotic good
Classe: Bard 1° / Warlock 2°
Razza: gNana
Divinità: Dugmaren Brightmantle (Scholarship, Inventions, Discovery)
Ho disposto le statistiche tirate come segue:
STR 11, DEX 13, CON 13, INT 15, WIS 12, CHA 16
applicato le seguenti modifiche:
STR 10 (-1), DEX 14 (+1), CON 10(-3), INT 16 (+1), WIS 12, CHA 16
che con le stat raziali (Str -2, con +2) portano alle seguenti
statistiche finali:
STR 8, DEX 14, CON 12, INT 16, WIS 12, CHA 16
Essendo stata particolarmente con i tiri di dado, ho 21 hp (6+6+6+[+1 con mod]x3=21)
Ho messo l'equip iniziale di un bardo primo livello, ho solo cambiato la longsword man-sized con una light mace small + dagger small che bene o male apparano al costo di una LS.
Non credo che userò prestige... salirò di livello semplicemente come bardo/warlock.
Per dettagli ulteriori scarica la scheda qui...
Se ci fosse qualche problema fatemi sapere...
...
....
.....
-edited per aggiungere la divinità che mi ero dimenticata - |

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Mar Nov 20, 2007 12:09 pm, modificato 2 volte in totale |
|
      |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 5:57 am Oggetto: |
  |
...voci di corridoio danno un Capaccio presente Domenica!!!!... |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 10:55 pm Oggetto: |
  |
Allora... credo di aver trovato la strada...
Name: NAMIR (CG)
Race: HUMAN
Class: SORCERER
Level: 3°
Skill point: 30
Hp: 9+(1d6+3)+(1d6+3)
STAT: cha18(+4) - dex16(+3) - cos16(+3) - int13(+1) - wis10(0) - str10(0)
Saves: for4 - ref4 - will3
Init: 3
Feats: silent splell - still spell - (terza da decidere)
Spell list: 0x5 - 1x3
Spell slot: 0x7 - 1x6
spell level 0: detect magic, dancing lights, mending, prestidigitation, mage hand
spell level 1: charm person, mage armor, ray of enfeeblement
Per la divinità non saprei... forse qualcosa legata alla superstizione, ai girovaghi, ai festini... droga, sesso etc... huahuahauh
Questo è quanto... attendo eventuali commenti, feedback etc etc... |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 11:06 pm Oggetto: |
  |
Vorn Veladorn ha scritto: |
...voci di corridoio danno un Capaccio presente Domenica!!!!... |
...morirete tutti...
@Franz: per il pg sembra tutto ok  |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 4:46 am Oggetto: |
  |
UEEEE!!!... ma gli altri pacchi del gruppo?? ... dobbiamo passare domenica a fare schede!!!!! .... m stong a cas!!! ahuahuauahauhauha!!!!  |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 8:12 am Oggetto: |
  |
...senò xchè si definirebbero quali 'pakki'?  |
 |
|