Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 Anche il dubbio vuole la sua parte... Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Calahir
Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2005 9:54 pm    Oggetto: Anche il dubbio vuole la sua parte... Rispondi citandoTorna in cima

dubbio amletico(Poem): per tirare la mia percentuale di fallimento di spell dovuta all'armatura (al momento 5%) io tiro un d20 considerando fallimento il risultato "1", la percentuale è quella e matematicamente corretta ma uso il d20 per la mia indubbia antipatia per i d100... posso continuare a fare così?

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2005 10:18 pm    Oggetto: Re: Anche il dubbio vuole la sua parte... Rispondi citandoTorna in cima

Calahir ha scritto:
dubbio amletico(Poem): per tirare la mia percentuale di fallimento di spell dovuta all'armatura (al momento 5%) io tiro un d20 considerando fallimento il risultato "1", la percentuale è quella e matematicamente corretta ma uso il d20 per la mia indubbia antipatia per i d100... posso continuare a fare così?

Potresti...
unico problema: tu hai una leather, quindi la tua spell failure è 10%... Non ci siamo

Attento... Nuke

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Non son degno chiedo umilmente perdono per il grossolano errore... cmq il concetto rimane uguale, userò "1 e 2" come risultati negativi, grazie dell'udienza Non son degno

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2005 1:23 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

E siccome sono ingegnere... nuovo ed intertessante dubbio: E siccome sono ingegnere...

se una Prestige Class richiede una feat e/o un certo numero di rank in una skill, il primo livello di prestige può essere lo stesso livello del raggiungimento dei requisiti, oppure bisogna aspettare il livello dopo?

il dubbio me lo sono posto guardando il mio ipotetico avanzamento...
dunque: avevo pensato di prendere il primo livello di "Initiate of the Seven Veil" al 9° livello, raggiungendo giusto giusto i requisiti delle spell e delle feat proprio con la feat di livello9; ma essendoci il requisito dei 12 rank in un paio di skill, vuol dire che mi è precluso l'accesso alla prestige prima dell'effettivo 10° livello di personaggio?

io credo di si, ovvero dovrei spostare tutto l'avanzamento di un livello perchè solo al 9° livello di personaggio matematicamente posso avere 12 rank, e non potrebbe essere di certo già il primo livello di prestige a garantirmi questi rank (sarebbe un controsenso). ( Sbonk grrr... devo rivoluzionare tutto il mio avanzamento! Sbonk )

Quindi questo vuol dire che una prestige che richiede 9 rank in una skill avrà come livello di accesso minimo il 7° livello di personaggio. (max rank in una skill = livello di personaggio +3)

e per il discorso delle feat?

in questo caso io sarei favorevole a permettere di utilizzare la feat dello stesso livello del primo di prestige per rientrare nei requisiti, le feat non sono così intimamente legate all'avanzamento delle classi o delle prestige come gli skill point ma solo all'avanzamento dell'effettivo livello di personaggio.

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2005 2:22 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Dunque, per la feat -ricordando sempre che stiamo parlando unicamente di feat acquisite per il passaggio di livello- è accettabile che si rientri nella prestige proprio in virtù della feat acquisita nel momento in cui si è passati di livello.
Questo perchè al momento del passaggio di livello si decide la feat e contestualmente di mettere la prestige... E siccome sono ingegnere...
I.e.: scattando al 9°, un personaggio ha sempre diritto ad una feat . La decide, e a quel punto se rientra in tutti i requisti ulteriori della prestige, si mette la prestige. MIIITIKOOO!

Diverso è ovviamente il discorso delle skill. Non ci siamo
Se una prestige richiede, faccio un esempio, 10 rank in una skill, i 10 rank devi averli prima di metterti la prestige stessa in quanto solo l'avanzare di classi di un personaggio, e non il mero passare di livello, determina quali e quanti Skill Point esso abbia. No no no...
E ovviamente c'è anche da rispettare il vincolo del massimo di skill point da assegnare ad una skill rapportato al livello, che è livello +3... Quindi nel caso dei 10 rank dell'esempio, se non si è di 7° livello è matematicamente impossibile rientrare nei requisiti. Non ci siamo
Questo implica ovviamente che la prestige con questo requisito sarà in pratica accessibile dall' 8° livello in su... MIIITIKOOO!

Morale: rivedi l'avanzamento! Asd

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Ho una proposta che può interessare il prode Calahir:

dopo quanto discusso domenica al tavolo, mi è venuta in mente una prestige che può colmare il vuoto di due livelli di cui necessiti senza troppi requisiti assurdi e che è sufficientemente caruccia: il Sun Mage descritto sull' Ultimate Prestige Classes vol I.

In sostanza i requisiti sono:
* devi essere elfo;
* able to cast 3rd level arcane;
* Knowledge (Astronomy) 4 ranks;
* devi essere stato in isolamento senza mangiare ad osservare le stelle, e io qui direi che già rientri in questo requisito perchè di background tuo padre ti aveva rinchiuso nella torre.

In due livelli ti dà Light at will, e un tot di spell clericali da aggiungere al tuo spellbook (quali Faerie Fire e Searing Light) e ovviamente i due livelli di spellcasting che ti servono MIIITIKOOO!.

LE SO TUTTE!!!!! Yeah

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

mitico! MIIITIKOOO!

ho letto la prestige e già al primo livello fa una cosa estremamente utile per un povero mago sottopagato: dà un bel pò di spell!

mi piace molto, tnx per il suggerimento! LOL

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Calahir ha scritto:
mi piace molto, tnx per il suggerimento! LOL

Figurati, passerò prima o poi a riscuotere Twisted

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

hmmm... ho un problema Arrossire: non riesco a trovare da nessuna parte "Greater Disrupt Undead" ... che sia una spell rarissima? su che manuale dovrebbe essere? Surrender

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Calahir ha scritto:
hmmm... ho un problema Arrossire: non riesco a trovare da nessuna parte "Greater Disrupt Undead" ... che sia una spell rarissima? su che manuale dovrebbe essere? Surrender

Mea culpa che non ho controllato di prima quando ho generato il tesoro... Non ci siamo

Vabè, visto che di prima non lo trovo... lo si cambia con Magic Circle vs. Evil Wink

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

doh! D'oh Magic circle vs Evil ce l'ho già... siamo sicuri che non sta da nessuna parte? sono pronto a spulciare manuali! cmq se lo trovo darò comunicazione... altrimenti... mi attacco! Wink [ci vorranno già due settimane per imparare i rimanenti 3 incantesimi, il lavoro per ora c'è! Poem]

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Calahir ha scritto:
doh! D'oh Magic circle vs Evil ce l'ho già...

Vabè, vorrà dire che dai la scroll a qualcun'altro del gruppo... LOL

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Seeeeeee... si sa che i nobilotti elfuzzi pallidi hanno le braccine corte (oltre le gambine Wink).
Quella scroll ormai la devo solo recuperare con metodi meno ortodossi Evil

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage