Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 Namir al cazzeggio... Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Vorn Veladorn
Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 12:06 am    Oggetto: Namir al cazzeggio... Rispondi citandoTorna in cima

Durante il viaggio alla cava mi faccio spiegare da Jandhara le basi per creare le wand... visto che metterò create wand al prox lvl.

Quando ne ho occasione chiedo a Bastraldo di vedere se riesce a "procurarmi" (nuguardàameguardaman) due oggettini. Uno per potenziare le mie capacità di comprendere la magia (+qualcosa spellcraft) ed un altro, wand o wondrous item, che mi permetta di utilizzare la spell Tongue.

Viste le varie insistenze, vado a parlare con William in privato chiedendogli l'autorizzazione di frequentare sua figlia Susan,
ma di non ufficializzare nulla perchè non vorrei che Susan venisse coinvolta in situazioni pericolose legate alle mie attività di diplomatico/avventuriero.

Se mi viene in mente altro aggiungo a seguire.... ciauz!

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 3:08 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

La nana ti spiega volentieri quello che sà, aggiungendo che se vuoi la prossima wand che fà la potete fare assieme così vedi come farle Sorriso

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 3:32 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

...OK!!... ma smettiamola con le conjuration!!!... una bella wand ti truestrike?!?!?... Domandona... nella descrizione del potere dell'incantatrix "Metamagic Spell Trigger" c'è scritto che al costo di 4 cariche in + si può castare una spell quicken dalla wand... che vuol dire???... che in una full round potrei castare un incantesimo e una spell dalla wand come se fossi in haste?? oppure 2 spell dalla wand???... e qui sorge la domandona a seguire... ma se sono pure in haste???... casto(action), casto(wand quicken), casto(wand partial haste action)???... Oh caxxo... e nell'attesa... sbavvvvv!!!!... potrei fare mass charm person senza conoscere la spell...huahauhaahaha!!!!

Cantore degli Eladrin
Cantore degli Eladrin

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Procediamo con ordine: E siccome sono ingegnere...

William non vuole assolutamente che vi sposiate a morte di subito anzi non insiste neanche per farti fare questo passo importante... Surprised
...solo si aspettava che, dato che tutto il villaggio mormora, ti decidessi a chiedergli il permesso di frequentare sua figlia.
Tutto qui. Wink
A parte questo, come proseguirà la vostra storia, sono affari esclusivamente vostri. MIIITIKOOO!

Per appicare un metamagic effect ad un oggetto a cariche hai bisogno di 2 requisiti:
1) conoscere la metamagic OK!
2) conoscere la Item Creation feat appropriata (nel tuo esempio Craft Wand) Non ci siamo
Partendo da questa base puoi spendere un tot di cariche dell'oggeto in + a seconda della metamagic che stai applicando: 1 per silent o extend, 2 per empower, 3 per maximize, 4 per quicken.

Quindi se ad esempio vuoi fare una Fireball da una wand con quicken metamagic devi spendere 5 cariche (1 per la spell e 4 per la metamagic).
Con la feat quicken effettivamente diventa una free action attivare una wand e quindi, sempre facendo riferimento al tuo esempio, in Haste puoi: Lanciare un incatesimo (standard), estrarre la wand (movement), usare la wand (partial), Usare la wand quicken (free).
Alcuni oggetti masterwork ti permettono di estrarre la wand come free action e quindi al posto di estrarre potresti muoverti o fare una move equivalent action (tipo Hide, buttarsi nel fosso, scappare, etc...) LOL

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 5:11 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

...quindi desumo che se ho una wand in mano e non sono in haste, posso castare una spell quicken dalla wand (al costo di 5 cariche) e una spell "normale" sempre dalla wand al costo normale. Corretto?

Cantore degli Eladrin
Cantore degli Eladrin

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 5:15 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Corretto, a patto di rientrare nei requisiti di cui al mio post precedente.

Per quanto riguarda Basstraldo vediamo direttamente in game perchè dipende da come glielo chiedi se ti procura qualcosa o meno e che prezzo farà Leggi Leggi

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 5:27 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

...Come specificato nel primo post rientrerò nei requisiti del "metamagic spell trigger" solo al prox livello... ergo le domande poste sono da ritenersi a puro scopo precauzionale/informativo... dontworry!!!... Domenica non c sarà nessun sorcerer che cercherà di castare spell triggerate da nessuna wand... se non per farla/farsi esplodere!!! MIIITIKOOO!

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage