Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)
 
 
 
 
NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 [Racconto]...cavalli... Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 7:04 am    Oggetto: [Racconto]...cavalli... Rispondi citandoTorna in cima

[22 Eleint, Sakara]
Da quando Cameron aveva fatto notare ai presenti che era ora di accompagnare il loro ingegnere nanico alla cava, Tippledorf e Basstraldo stavano animatamente discutendo circa qualcosa che riguardava gli scavi. A quanto pareva il nano più anziano riteneva il più giovane un incompetente e non si faceva scrupoli a farlo notare ad alta voce -anche e soprattutto, dovette pensare Ishaara, per farsi bello agli occhi della piccola Jandhara.
La nanetta rimaneva innocentemente tra i due per tentare di sedare la lite verbalmente, non rendendosi conto che era proprio il suo appoggiare ora l'uno ora l'altro a scatenare ancor più zizzania tra i due.
La bella mezzelfa riflettè sull'ironia della situazione mentre finiva di sellare l'ultima delle splendide cavalle grigie scelte dal Capo tempo addietro; Moiren la fissò per qualche istante con i suoi dolci occhi languidi, infastidita dal vociare dei nani, e nitrì sommessamente, attirandosi una carezza sul suo muso nero. -Povera nanina... non credo sia pronta ad avere ben due pretendenti che le ronzano attorno!- Ishaara lanciò inconsciamente un'occhiata a Cameron.
Il mezzo drow dovette intuire di essere osservato, perchè voltò i suoi strani occhi gialli da rettile ad incrociare quelli verdi di lei, che arrossì appena come se fosse stata colta in fallo. "Ho sellato i cavalli, se volete portare Tippledorf alla miniera..." Sussurrò appena, imbarazzata, indicando le tre giumente e il bel cavallo nero alle sue spalle. Cameron doveva averla sentita perchè grugnì qualcosa voltandosi verso i due litiganti, la nana e Namir, che si era auto nominato paciere del gruppo.
"Gruppo di babbi, invece di fare inutile caciara perchè non vi rendete utili?" Ringhiò il mezzo drow. "Namir, accompagna Tippledorf da Palonius e fallo scortare alla miniera."
"Vado pure io!?" Chiese Jandhara speranzosa, con un sorriso raggiante in viso che mise subito di buon'umore l'ingegnere nanico facendo sbuffare sonoramente Bass.
"No." Ordinò Cameron. "Tu hai da fare qui per i preparativi della fiera." Vedendo che Basstrando assumeva una posa vittoriosa molto simile a quella che pochi secondi prima aveva l'altro nano, il Capo sogghignò furbamente. "Bass, visto che a tuo avviso Tippledorf è un incompetente, suppongo tu voglia controllare di persona la qualità delle pietre del tuo tempio. Namir, accompagnali entrambi."
Il giovane stregone annuì soddisfatto. "Ok, seguitemi voi due." Vociò avviandosi in una direzione. "Jandha poi dopo vediamo inseme per la storia del tendone e degli spettacoli..." Commento, mentre il nano più giovane si esibiva in un inchino elegante salutando la nanetta con estrema cortesia, aggiungendo che <<sperava presto di vederla agli scavi per poterle riferire personalmente dei progressi>>.
Bass stava per protestare, ma il sorriso furbo di Cameron e il fatto che Namir fosse già al cancello seguito da Tippledorf lo costrinsero a limitarsi a sbuffare. "...vai a trattare con un drow..." Borbottò in nanico allontanandosi dopo aver salutato in maniera molto impacciata Jandhara.
Ishaara sospirò vedendo allontanare il terzetto: se da un lato l'idea di essersi liberata dei due simpatici ma turbolenti nani la sollevava, dall'altra l'idea di una lunga cavalcata era stata un miraggio allettante. "Beh, allora dissello i cavalli..." Commentò tra sè e sè delusa.
Stava giusto sollevando una delle cinghie della sella di Moiren quando una mano sfiorò la sua, fermandola (e facendola sobbalzare). "Lascia. Prendo lei per fare una passeggiata." Nel dirlo il Capo slegò le redini della giumenta dalla staccionata.
"Oh..." La ranger si ritrasse sistemandosi imbarazzata una ciocca dei lunghi capelli neri. "Va bene..." Lanciò giusto uno sguardo nella direzione del mezzo drow, come per accertarsi che fosse ancora lì, ma Cameron era saltato in sella allontanandosi.
Afferrò le redini dei tre cavalli rimasti, sospirando, riportandoli verso le stalle, pensando tra sè che una passeggiata a cavallo le avrebbe davvero fatto piacere...


[23 Eleint, Sakara]
Era da poco passata l'alba, e la ranger mezzelfa aveva da poco finito di strigliare il manto nero del suo purosangue e si preparava a sellarlo per uscire a fare una rilassante passegiata. Le tre cavalle mangiavano placidamente avena nei loro box, di tanto in tanto sbattendo uno zoccolo sul selciato ricoperto di fieno. Più tardi le avrebbe dovute portare al paddok a fare un pò di movimento, riflettè.
Passi molto lievi le segnalarono l'ingresso di qualcun'altro nella stalla. "Papà, ma non sei tornato a dormire neanche stanotte?" Domandò, immaginando che fosse William, passato come sempre a salutarla prima di andare ad esaurirsi al municipio.
Uno sbuffo divertito gli indicò che aveva sbagliato. "Ma stai sempre qui?" La familiare voce sarcastica di Cameron la raggiunse inattesa. "Hai preso sin troppo sul serio il tuo lavoro." Ammise il mezzo drow, sogghignando appena. Osservò per qualche istante l'inusuale completo indossato dalla ragazza: un pantalone attillato negli alti stivali in pelle da cavallerizza in cui era infilato un frustino di nervo e una maglietta le cui maniche arrivavano poco oltre il gomito, tutto nei colori della terra. "Selli Moiren?"
La ragazza sospirò, riponendo la brusca avviandosi a prendere la sella della giumenta sotto gli occhi curiosi del suo cavallo nero e quelli divertiti del Capo. "Non sai sellare un cavallo?" Domandò entrando nel box della bella fattrice grigia, carezzandola appena mentre le poggiava con cura la sella sul dorso.
Cameron la seguiva a poca distanza, lentamente. "Si." Replicò sornione, attirandosi un'occhiata esasperata di lei, ma ciò nonostante la ranger finì di preparare la cavalla e gli passò le redini, piccata.
Questo, però, sembrò non essere sufficiente perchè Cameron la stava ancora fissando come se aspettasse qualcosa. "Buona passeggiata..." Sussurrò lei dopo un pò, perplessa, domandandosi cos'altro potesse volere adesso quello sfrontato.
Il Capo sbuffò. "Hmph, vabbè..." Replicò in tono strano, salendo a cavallo agilmente. "A dopo." Il mezzo drow tirò le redini per fare retrocedere di qualche passo Moiren, allontanandosi poi al trotto senza aggiungere altro.
Ishaara sbattè le palpebre, confusa. -Forse voleva che andassi con lui?- Si domandò, maledicendosi perchè a distanza di qualche mese le era ancora estremamente difficile interpretare cosa volesse il Capo.
Riflettè qualche istante tra sè, scuotendo il capo, poi andò a prendere Koralys, il suo bello stallone nero, saltando in sella ed avviandosi fuori dalla stalla ad un trotto veloce.

----------------------------------------------------------------
I quattro cavalli nella stalla:

Koralys (m) - Moiren (f) - Zea (f)- Lynn (f)

Image Image Image Image

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:07 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Image

Aggiungo la cavalla comprata da Balù ^^

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente


LucisImperia Homepage

Powered by phpBB 2.0.11 © 2001/3 phpBB Group :::: Tutti i fusi orari sono GMT - 11 ore