Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)
 
 
 
 
NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 Riassunto partite Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 9 Marzo 2008
1 Eleasias
Namir riesce a charmare un marinaio e così a farsi issare a bordo, quindi charma il capitano e lo convince a riattraccare. A bordo, trova Drew morto nella sua stanza, l'unica ferita evidente è quella della freccia scagliata da Kys.
Nel frattempo, Jandhara e Raiden, ancora a palazzo, aiutano Elidor a placare gli animi dei rivoltosi e la nanetta li convince a non saccheggiare il palazzo ed andare invece a catturare il loro Connestabile che è chiaramente fuggito.
Arrivati sul molo, trovano Kys svenuto, Balù stanco e Ishaara gravemente ferita nonchè la nave che stà ormeggiando.
Riappare anche il Capo, umidiccio e con un sorriso sornione sulle labbra. Se inizialmente gli indizi sembrano incolpare Kys della morte del nobile, grazie anche a Raiden si accerta che la morte è dovuta ad un morso di vipera. Dopo aver cercato sulla nave, però, del rettile non vi è traccia...
La popolazione, spaventata, si domanda adesso chi li guiderà. Si scatena un minimo di tafferuglio che viene sedato da Jandhara. La nanetta incita il popolo a scegliere con saggezza la loro prossima guida e la scelta di tutti cade su William.
Il mezz'elfo guardiaboschi, reticente ad accettare l'incarico, ad ogni modo se lo accolla ed ordina allora in fermo della nave e si fà aiutare da Cameron e Balugard a disperdere la folla mentre gli altri vanno a riposarsi a casa.

2 Eleasias
William si fà aiutare da Namir, Cameron ed Elidor a riorganizzare la città ed archiviare la roba di palazzo.
Riassegna inoltre i vecchi ruoli alle persone destituite dagli incarichi, come Palonius , Balù e Kys, ed abolisce la legge raziale e quella sul burqa.
Jandhara -dopo aver istruito Turbobobbi per fare un oggettino per Ishaara- inizia ad identificare gli oggetti recuperati dai mercenari di Drew.
Nel frattempo si ci interroga su se e in che forma far pervenire a Nimpeth la notizia della morte di Drew. Il timore è che, anche se non si dice nulla, i marinai della nave su cui stava partendo Drew spifferino qualcosa.
Kys -chiamandosi un attimo in disparte il Capo mentre gli altri continuano a parlare- propone di eliminarli, ma questa volta Cameron sembra restio a passare alle vie di fatto, sostenendo che i marinai non meritano di morire per essersi trovati al posto sbagliato nel momento peggiore.
Ishaara fà notare a tutti che in effetti i marinai della nave sono in pericolo tanto quanto loro, perchè i nobili di Nimpeth avrebbero potuto tranquillamente pensare che la vipera ce l'avevano messa loro a bordo per uccidere e derubare Drew nel corso della traversata, facendo poi sparire il rettile gettandolo fuori bordo.
Cameron coglie la palla al balzo e - interpretando a suo uso le parole della ragazza - propone di suggerire un patto al comandante della nave: loro non diranno niente circa la sospetta morte del nobile a bordo della sua nave se lui non si fermerà a Nimpeth nè farà parola della rivolta. *

3 Eleasias
Kys inizia ad addestrare i cacciatori che William gli ha assegnato, iniziandoli alla via dei guardiaboschi.
Jandhara - dietro richiesta di Cameron e William - inizia a preventivare i costi e progettare le difese della città. Si discute inoltre su come ristabilire il disastrato bilancio del paese ridotto dal signorotto ad un pugno di fave. Viene ventilata l'eventualità di recuperare un mago e un clerico che si stabiliscano nella comunità per aumentare ancor di più il benessere.A tal proposito, Ishaara fà notare che Basstraldo potrebbe unire il suo spirito di commercio con la figura di sacerdote, essendo un clerico di Waukeen. Si decide quindi di partire l'indomani alla volta di Nimpeth con un duplice obiettivo: rintracciare il nano mercante e cercare notizie sui parenti di Drew.
Viene nuovamente sollevato il problema del pizzo ai naga, che appare di non facile soluzione.
In serata, durante una cena in taverna, viene stipulato l'accordo di mutuo silenzio con il Capitano della nave di Drew, e sembra che lupo di mare concordi a non immischiarsi nella faccenda.
Stabilito che determinati oggetti magici non fanno gola a nessuno, Jandhara decide di cristallizzarli.

4 Eleasias
Ishaara, Balugard, Namir e Elidor partono per Nimpeth, alla ricerca di Basstraldo e di notizie più precise sulla famiglia di Nekheren. Alla partenza, appare evidente che il giovane scrivano non ha mai intrapreso un viaggio nel bosco, nè tanto meno attraversato un fey-gate. Wink
Cameron aiuta William a riorganizzare il paese, mentre Jandhara prosegue nei suoi arditi progetti di grate fotovoltaiche** a difesa del fiume...

5 Eleasias
Kys, dopo aver addestrato nel boschetto vicino la città le sue reclute, parte per un minimo di missione sul campo per testare i progressi.
Cameron, Jandhara, Raiden e William si interrogano sul problema dei naga e della loro crescente popolazione e il druido propone di chiedere altre informazioni anche agli uomini lucertola.

6 Eleasias
Ishaara, Balugard, Namir e Elidor arrivano in serata alle porte di Nimpeth e prendono alloggio nella locanda del "Pugno Divino".
Qui Namir viene a sapere da un potenziale acquirente di oggetti magici che il nano che cercano dovrebbe essere in nottata da quelle parti. L'intraprendente stregone convince dunque il compratore a recapitare un messaggio a Bass.
Durante la notte stessa vengono dunque intercettati dal nano, e sia lui che Ishaara partono nuovamente alla volta del fey-gate nel bosco, dove attenderanno gli altri.

7 Eleasias
Dopo aver trascorso la mattinata ad indagare sulla famiglia Nekheren, appaiono evidenti pochi punti essenziali: il padre di Drew era un condottiero Tempurano, e le terre gli erano state assegnate per meriti in battaglia. Alla morte del padre sul campo, Drew - che non mostrava nessuna abilità sul campo - è stato mandato a Sakara. Non ha fratelli, ma probabilmente è ancora viva la madre (e forse una sorella).
Vengono inoltre a sapere che sembra che i naga siano un problema anche da quel versante: attaccano infatti le navi che navigano sul fiume verso la città!
Saputo questo Namir, Balù ed Elidor decidono prontamente di tornare al fey-gate, sentendosi in qualche modo sollevati dall'obligo di avvertire chicchessia.

9 Eleasias
Reincontratisi in nottata inoltrata al fey-gate, i nostri eVoi rientrano subito a Sakara con Bass.
Raggiungono casa a notte fonda, riproponendosi di parlare di quanto scoperto con gli altri appena possibile.
___________________________
* Pora piccilla, Ishaara... le sue parole lasciate alla libera interpretazione del Capo diventano qualsiasi cosa... LOL
** Inutile che guardate storto! E' l'energia del futuro!!! mazzate

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 3:43 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 16 Marzo 2008

9 Eleasias
Raggiunta casa in serata, Bass si auto proclama loro ospite e si stabilisce nella soffitta della casa, ben felice di risparmiare sulla locanda.
Dopo che i viaggiatori hanno spiegato le cose, inizia una trattativa fino a notte fonda con il nano: egli accetta di stabilirsi in città e promuovere i commerci nei suoi giri d'affari se si erige un tempio in onore di Waukeen.
Annoiati dalla trattativa, Balù e Raiden si avviano alla Piuma Blu per vedere come vanno gli affari e notano che sono decisamente peggiorati.
Dopo diverse ore di trattativa, Jandhara - dopo essersi consultata col Capo, William e Elidor - spunta un accordo decente: loro costruiranno un tempio secondo canoni prestabiliti e l'agevoleranno nelle tasse, e il commerciante si impegna a promuovere attivamente i commerci della zona.
Felice dell'accordo spuntato, Bass vorrebbe portare avanti anche degli scambi favorevoli di oggetti magici ma l'assonnata nanetta cerca l'appoggio di Cameron di andare prima a dormire... yawn
Il nano sembra abbastanza sorpreso nell'apprendere che la graziosa nanetta dorme con un gracile mezz'elfo dalla pelle scura...* Eh?

10 Eleasias
In mattinata la nanetta e il commerciante barbuto hanno il secondo round di contrattazioni riguardo lo scambio di oggetti magici utili.
Stabilito che -pur essendo interessante- la wand di cure moderate wound che il nano le propone come scambio alla pari per i guanti e lo scudo è ridondante e non compensa in tutto il prezzo dei due oggetti, la nanina si fà mostrare altri pezzi.
La trattativa và a rotoli quando Balù si innamora pazzamente di uno degli oggetti del nano, una fascia magica**.
Approfittando della palese attrazione del barbarone per l'oggetto, lo scambio non và per il meglio per i nostri eVoi, e solo grazie a Cameron si riesce a limitare i danni ed ottenere del denaro contante dall'avaro commerciante.
Raiden nel frattempo, da qualche tempo dubbioso sul suo credo per i fulmini, decide di andare a parlare con la druida locale per cercare consiglio: si fà spiegare le vie della Terra, e inizia a ponderare circa un cambio di fede... Zunima gli propone allora di pensarci e nel mentre aiutare il più giovane dei Patish che dovrà portare le mucche al pascolo in quei giorni.
Nel frattempo, William , aiutato da Elidor e Namir, riorganizza la burocrazia e le mansioni dell'amministrazione del paese.
Kys e Ishaara continuano ad addestrare i cacciatori ai loro comandi, tentando di ottenerne dei guardiaboschi efficienti. Questo comporta ovviamente che la ragazza ha decisamente meno tempo per addestrare i cavalli (ma stranamente x questa volta il Capo non le ringhia contro... Wink )

11 Eleasias
Mentre Raiden accompagna il pastorello dei Patish ai pascoli, Balù si fà assegnare il suo primo periodo di guardia da Palonius.
Jandhara inizia la progettazione del tempio di Waukeen: i primi problemi sorgono proprio per la mancanza di cave di pietra e di abili muratori e intagliatori di granito. Osservando la mappa con Cameron, si pensa di reperire le rocce sulle montagne a nord di Sakara, senza sconfinare in territorio orco.
La nanetta inizia inoltre a progettare varie possibilità per le torri di difesa richieste da William: Cameron, infatti, ha suggerito al neo sindaco di addestrare i civili di leva con armi da lancio e posizionarli in luoghi di difesa rialzati per minimizzare le perdite in caso di un nuovo attacco dei naga. Cool

12 Eleasias
Mentre è al pascolo, Raiden invia un messaggio a Shitsaia per chiederle se fosse il caso di spingere la shamana dei lizardfolk ad affiliarsi al loro cerchio druidico.
Jandhara espone a William il progetto della cava per le pietre, e il mezz'elfo stabilisce di convertire alcuni dei conciatori in tagliapietre in modo da far riprendere l'economia visto che le concerie - dopo i problemi dei troll - si sono trovate senza materia prima e quindi senza lavoro ed ora faticano a riprendersi.
Su suggerimento di Cameron le torri -vista la mancanza attuale di pietre- verranno realizzate in legno (e così si creano pure posti per guardiaboschi). Ishaara fà notare i rischi del disboscamento, ma Jandhara propone di tagliare gli alberi più affogati e piantarne di nuovi in zona migliori per evitare uno sfuttamente selvaggio delle aree naturali "come fanno in Svezia"...***
Balù viene preavvertito di tenersi libero perchè dovrà accompagnare il Capo e la nanetta nella prossima spedizione volta a trovare una cava adatta e a creare un sentiero per i futuri minatori.

13 Eleasias
Mentre Raiden rimane nel pascolo meditando sulla strada da intraprendere, il resto del gruppo continua con i preparativi e la progettazione.
Jandhara propone di recuperare un mastro nano che possa insegnare ai cittadini in grado di farlo le arti della lavorazione della pietra. Nel frattempo istruisce Turbobobbi per preparare una scroll che le sara utile nella ricerca delle pietre per costruire.
Bass accetta di iniziare il giro di commercio prima che il tempio sia terminato e occuparsi di reperire le attrezzature e il personale che gli verrà indicato dal sindaco.
Ishaara porta le sue reclute nel bosco ad addestrarsi sul campo, quello stesso giorno William chiede a Kys di istruire alcuni dei paesani all'uso dell'arco.

15 Eleasias
Shitsaia risponde al messaggio di Raiden con un animal messenger che -arrivando dinnanzi la caaaaaasa in assenza del druido- viene intercettato dal Capo che lo conserva in attesa del suo rientro.
Sembra che la druida naga dubiti che Vlodge possa avere interesse ad entrare attivamente a far parte del loro cerchio dei druidi.

16 Eleasias
Raccolte tutte le richieste e le necessità di William e del gruppo, Bass parte per il suo giro di mercanteggiamenti diretto verso Elupar.

17 Eleasias
Balù, Jandhara e Cameron partono diretti verso le montagne, in cerca di una cava idonea. Pur portandosi tre cavalli per assicurarsi un rientro rapido, procedono a piedi per tracciare meglio il sentiero.
La nanetta provvede a far battere magicamente dai suoi servitori invisibili il percorso via via indicato dal massiccio barbaro apripista.

18 Eleasias
Raiden decide di richiedere un incontro con Vlodge e le manda un animal messenger avviandosi verso al comunità dei lizardman. Confida infatti di poter instaurare buoni rapporti di vicinato con gli uomini lucertola, aiutandosi mutuamente con i rispettivi problemi di naga e scarsa fertilità.

19 Eleasias
Raiden si accampa nel villaggio sulle palafitte in attesa dell'incontro con la shamana di Vaenrae.

20 Eleasias
Vlodge raggiunge il druido e parlano dei problemi che affliggono i lizardman e che stranamente sono corrisposti con una incredibile fertilità dei naga. Offre loro aiuto da parte della comunità umana, sperando in cambio di riceverne aiuto contro quello che sembra un comune nemico.
La shamana gli chiede di attendere mentre conferirà con l'Anziano della sua gente...

21-23 Eleasias
Raiden, mentre attende il ritorno della lizardman, intuisce la presenza di uno strano tipo di naga tra le palafitte.
Non conoscendo quanto fosse preoccupante la minaccia costituita da quell'essere, decide di non palesare la sua presenza in modo da poter avvertire i lizardman del pericolo.

24 Eleasias
Vlodge raggiunge Raiden e gli rivela che una pietra sacra è stata trafugata al suo popolo, e che questo sembra aver causato la sventura e il calo di prosperità dei lizardfolk.
Chiede al druido di recarsi a Shurk a parlare con il loro Anziano, per recuperare la pietra e riportarla da loro.
Con queste nuove informazioni, il druido ritorna a Sakara promettendo l'aiuto dei 'sangue caldo' ai loro vicini lizardfolk...

25 Eleasias
Raiden è di rientro a Sakara**** .

26 Eleasias
Dopo un lungo viaggio a piedi, Cameron, Jandhara e Balù raggiungono le colline alle pendici delle montagne.
Qui, però, hanno uno spiacevole incontro con delle arpie e - pur riuscendo a mettere in fuga lo stormo di sgradevoli creature uccidendone alcune - decidono che è in caso di tornare indietro migliorando ancora il percorso per poi tornare a cavallo assieme agli altri per debellare il pericolo definitivamente prima dell'arrivo dei minatori.
La nanetta infatti ha fatto notare che -per quanto loro abbiano resistito al canto delle creature- la voce delle arpie ha il potere di stregare gli incauti inducendoli a farsi avvicinare dalle bestiaccie, che poi si mangiano i malcapitati!
Si riavviano dunque a cavallo verso il paese.

27 Eleasias
Il trio di apripiste è finalmente rientrato a Sakara.
___________________________
* Spiegazione tecnica di Jandhara a riguardo "E che c'e' di strano? In camera mia c'è lo spirito maligno!" mazzate
** Il famoso headband of Rambo... Asd
*** Al che tutti l'hanno guardata strano, ma siccome l'idea era buona hanno fatto finta di capire LOL
**** Ha avuto qualche difficoltà a fare i check intuit direction per tornare essendo in parte offuscato dal puntatore di inizio missione che puntava su Shurk... rotfl

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 23 Marzo 2008

28 Eleasias
Dopo una giornata di shopping alla fiera Jandhara non riesce a recuperare i campioni necessari per in suo incantesimo di individuazione dei minerali.
Cameron propone quindi a Raiden di convocare anche Zunima affinchè la più esperta druida possa mettersi in comunione con la natura e stabilire se effettivamente è possibile attenere una cava di pietre dalle montagne nei pressi di Sakara.
La druida risponde affermativamente alla richiesta del suo collega, e annuncia che l'indomani si farà trovare pronta per il viaggio.
In serata, Balù si attarda con Afef, che sembrava desiderosa di compagnia maschile...

29 Eleasias
Il Capo, dopo aver atteso il minimo indispensabile un improbabile risveglio del barbarone, decide di partire senza di lui. Il gruppo parte quindi a cavallo (salvo i due druidi che si trasformano in animali selvatici) alla volta delle vicine montagne sfruttando il sentiero battuto dai servitori invisibili di Jandhara.
Arrivati in tarda serata in un luogo che i ranger trovano ottimale per un campo, si ci accampa organizzando su suggerimento di Ishaara dei turni di guardia doppi con almeno una persona che vedesse bene al buio per eventuali incursioni delle arpie.
Durante il turno di Cameron e Ishaara si hanno le prime avvisaglie della presenza delle arpie che pur tuttavia non riescono ad incantare i due mezzi elfi. E' durante il turno di Raiden e Kys che gli uccellacci si palesano, incantando il druido con la loro canzone.
All'urlo d'allarme del genasi, tutti scattano in piedi e solo grazie alla prontezza di Jandhara e del suo strano stornello nanico il charme delle arpie si spezza. Nel frattempo i più accorti intravedono nell'oscurità del cielo notturno la figura di una arpia più grossa e armata di un arco azzurro scintillante.
I due druidi iniziano prontamente a richiamare elementali dell'aria per rendere difficile il volo dei nemici mentre le frecce di Kys ed Ishaara e i dardi del Capo si concentrano sul capo delle arpie, ma è un inaspettato potere di Namir a rivelarsi vincente: il giovane incantatore infatti rivela improvvisamente la sua abilità nello scagliare palle di fuoco!
Con gli sforzi congiunti di tutti si ha presto la meglio sugli uccellacci e le frecce dei due ranger finiscono il loro capo che aveva tentato invano di fuggire.
Dopo aver recuperato il bel corsetto di cuoio di squalo, l'arco gelido* e un anello magico della creatura, il gruppo finisce di riposare per prepararsi alla successiva giornata di ricerche...

30 Eleasias
Avvicinatisi ancor più alle montagne dopo aver lasciato i servant di Jandhara a ripulire la zona più adatta a creare un campo per i minatori, il gruppo resta in attesa che Zunima completi la sua comunione con la natura.
La druida annuncia che ha trovato pietre adatte nella prima delle montagne, ma che ha bisogno di ulteriori giorni per analizzare con esattezza tutte le montagne e rivelare traccia di eventuali altri materiali.
Cameron lascia dunque Raiden ad aiutarla, mentre il resto del gruppo torna in città a riferire che occorrerà stabilire un campo per i minatori visto che almeno la pietra è stata trovata.
Il gruppo arriva a Sakara in serata, e mentre Cameron spiega a William le loro scoperte, Namir confabula con Ishaara affinchè non riveli alla bella Susan dell'<<incidente con le palle di fuoco>>, e Kys tenta di corrompere Jandhara con delle mele caramellate per farle identificare subito l'arco dell'arpia. Purtroppo le troppe mele fanno venire un forte mal di pancia alla nanina che è costretta a fare spola nel bagno... nel farlo trova un uccellino che decide di tenere; peccato che il Capo per scherzare -dimenticando di essere velenoso- se lo ficca in bocca facendolo morire acchiappandosi così un cazziatone da Ishaara... XD

1 Eleint
Jandhara risente dei postumi dell'indigestione da mele caramellate e per tutta la giornata resta a letto (del Capo) lamentandosi per la pancia che le fà male.
Gli altri organizzano invece la spedizione mineraria...

2 Eleint
Jandhara inizia gli identify degli oggetti. Dopo la prima giornata ha completato armatura e anello.
In serata tornano i due druidi, rivelando che l'altra montagna si è rivelata anche più ricca di pietre: c'è infatti una bella cava di pregiato marmo bianco!

3 Eleint
Jandhara completa gli identify degli oggetti e consegna il suo rapporto al Capo per la divisione, che avviene nel corridoio difronte alla stanza di Cameron visto che tutti erano in attesa dei risultati.
Dopo alcuni tentativi maldestri di Kys (che aveva già requisito l'arco chiamandolo <<il mio tesssoro>>) di indossare un armatura da donna, il Capo -stabilito che per la nanetta è decisamente grande- propone ad Ishaara di provarla**. Balù approfitta dell'occasione per aprire un foro tra la camera delle ragazze e spiare la ranger mentre si cambia: stabilisce così che punto primo le và bene, punto secondo la ragazza non ha tatuaggi evidenti...
___________________________
*Utilissimo per produrre i fiocchi di neve! *.*
** Peccato che non è andata come sperava e la ragazza non se l'è provata davanti a tutti come l'avevano sfidata Asd

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 6:00 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 30 Marzo 2008

4 Eleint
Bass torna al villaggio con i nuovi ordini commerciali e -saputo della cava di pietra spinge per la costruzione del tempio.
Jandhara suggerisce di provare a vedere se a Lachom qualche giovane ingengere nano ha interesse a venire a gestire la miniera e i lavori di costruzione a Sakara.
Gli eVoi si organizzano quindi per una nuova spedizione, mentre Balù si impratichisce nel suo nuovo hobby di fumatore...
Raiden in serata ne approfitta per predire il tempo per la settimana e propone di partire tra un paio di giorni, appena tornerà il sereno, grazie ad un suo incantesimo che tramuterà tutti in falchi. Il Capo accetta la proposta.
Durante la cena in locanda, i nostri prodi conoscono due mercanti -uno di armi proveniente da Shalane e uno di stoffe proveniente dal Cormyr. Chiacchierano con entrambi sui commerci cercando di fare pubblicità alla cittadina e di procurare armi e nuovi acquirenti per i prodotti locali.

5 Eleint
Ishaara -accompagnata da Afef- acquista delle sete pregiate per fare un vestito ciascuno alle ragazze della casa e alla nanetta.
Si raccomanda con Afef affinchè inizi a cucire per primo quello di Jandhara che a breve compirà gli anni...
Cameron e gli altri organizzano la partenza per Elupar, dove si farà tappa prima di andare a Lachom.
Kys, vista la prossima partenza di Palonius con la carovana dei minatori, resta al villaggio ad addestrare i ranger.

6 Eleint
Il gruppo parte in volo per Elupar e, dopo una breve sosta su una spiaggia per riposare dopo sette ore di volo, arriva in serata e si stabilisce in una locanda affollata: il "Respiro del Mare".
Si prende uno stanzone unico per tutti e mentre Jandhyna, Ishaara e il Capo restano sopra dopo la cena in camera, Namir, Balù e Raiden scendono in sala comune a raccogliere qualche informazione.
Qui mentre l'incantatore raccoglie informazioni dal locandiere sui nani presenti in città, Balù può cimentarsi in un locale gioco d'azzardo: raccogli in sasso dalle spire del cobra! Mentre il barbarone festeggia la vittoria, Namir e Raiden si regano all'altra locanda -la più economica "Chiodo Fisso"- che potrebbe ospirare dei nani.
E' qui che incontrano Tippledorf Drumshield: un giovane nano -ubriaco come una spugna- che ha perso il suo onore, un cimelio di famiglia e tutti i parenti del suo clan in uno scontro contro i giganti!
Convinti di aver trovato il nano che fà per loro, Namir e Raiden se lo portano -con qualche difficoltà- all'altra locanda e gli fittano una stanza per fargli passare la notte (e la sbornia...)

7 Eleint
L'indomani mattina, il nanetto adesso sobrio racconta la sua storia a tutti ed accetta di aiutare gli eVoi con la miniera se loro lo aiuteranno a recuperare lo scudo e riscattarsi agli occhi degli Anziani della sua razza.
Tippledorf, che a quanto pare è un ingegnere ma anche un bardo, li conduce quindi alla ormai distrutta tenuta del suo clan facendosi tramutare anche lui in un falco dall'incantesimo di Raiden...
Qui Balù ed Ishaara, osservando le tracce dei giganti, guidano il gruppo all'inseguimento dei ladri che, però, hanno oltre dieci giorni di vantaggio sul gruppo.

8-11 Eleint
Prosegue l'inseguimento fin quando le tracce non si biforcano: 4 giganti sembrano essersi accampati per poi dirigersi verso nord-est, come se volessero raggiungere la strada verso Nimpeth, mentre altri 3 hanno tirato dritto senza fermarsi verso nord tra le montagne.
Dopo aver discusso qualche tempo sulle possibilità, Raiden afferma che l'indomani avrebbe potuto fare un incantesimo divinatorio che gli avrebbe consentito di individuare il ladro con certezza: solo che ha bisogno di una pozza d'acqua naturale.
Il resto della giornata passa alla ricerca di un residuo d'acqua tra le rocce che sia adatto all'incantesimo.

L'8 di Eleint Kys parte in esplorazione nel bosco...

12 Eleint
L'incantesimo di scrying del druido purtroppo fallisce, essendo troppo blande le informazioni che egli ha sul ladro.
Dopo un ragionamento del Capo e di Ishaara, il gruppo decide di dirigersi all'inseguimento dei tre giganti che salgono frettolosamente verso nord, che sembrano i più probabili ladri (nonchè -come afferma giustamente Namir- sono 3 e non 4!)

13-14 Eleint
Prosegue l'inseguimento fin quando, la sera del 14, si ci rende conto di essere ormai vicinissimi ai giganti.
Raiden tenta di individuarli trasformandosi in un puma ma non vi riesce. Dopo che Jandhara ha poteziato* armi, armature e bagagli dei più il gruppo si muove cautamente in avanti alla ricerca dei fuggitivi fin quando capita proprio in mezzo al campo nemico!
Tutti si bloccano restando in silenzio, Namir fà inzisibile Ishaara che viene scelta per controllare i sacchi dei tre giganti addormentati.
La nanetta usa un potere che aveva incanalato in un pugnale per indicarle quello giusto e la ranger scivola silenziosamente vicino la gigantessa che lo porta.
Quando infila la sua spada nella tela del sacco per tentare di squarciarlo per controllare, però, un rumore metallico indica che è pieno di monete! Con un guizzo roccambolesco ** la ragazza riesce ad evitare di far cadere monete sfilando la spada e torna indietro a riferire...
Mentre decidevano sul da farsi, Namir decide di provare ad indebolire la gigantessa con un incantesimo che funziona fin troppo bene, facendola svegliare di soprassalto!
Terrorizzato dal risveglio improvviso, Raiden trasforma tutti in uccellini intimando di scappare: solo Balù resta al centro del campo rifiutando di fuggire, mentre gli altri due giganti si risvegliano al richiamo della femmina.
Ishaara e Cameron, rendendosi conto che il barbaro sarà presto oggetto di una gragnuola di mazzate*** volano una dietro la gigantessa e l'altro alle spalle di uno dei maschi riassumendo la loro forma naturale.
Jandhara, Namir e Tippledorf volano poco più lontano, portandosi lontano dalle clave nemiche per poter in seguito supportare gli amici in pericolo con i loro incantesimi...
Raiden, sentendosi in colpa per aver lasciato nelle mazzate il barbarone, si ritrasforma in umano fronteggiando la gigantessa insieme a lui.
Mentre il nanetto canta un dubbio stornello nanico di incitamento, Jandhara srotola una scroll e lancia un incantesimo che rallenta e rende goffe le tre grandi creature.
I quattro in mischia combattono: Balù, Ishaara e Raiden sembrano cavarsela abbastanza bene in due contro la spompata gigantessa, ma Cameron -solo contro uno dei maschi- sembra più in difficoltà e ben presto scompare richiamando il potere dei suoi stivali magici.
Namir approfitta che i due giganti maschi sono ancora lontani per bruciarli con una sfera infuocata sperando di dare man forte al Capo che ormai non è visibile.
Lo scontro è in discesa quando cade la gigantessa e tutti gli altri possono focalizzarsi su un maschio alla volta, eliminandoli uscendone ammaccati ma vittoriosi**** !
___________________________
* ...e dopo che Raiden ha maledetto Balù... MIIITIKOOO!
** Altro che Mission Impossible... Asd
*** In ogni senso, visto che ogn'uno era armato di un albero! Surprised
**** anche se Balù avrebbe qualcosa da ridire in proposito visto che i +1 sui nemici sono andati al Capo, Ishaara e Namir pAuned!

_________________
Image

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Gio Apr 10, 2008 8:08 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 6 Aprile 2008

15 Eleint
Il gruppo si accampa tra le montagne in attesa che Raiden possa rimemorizzare l'incantesimo che li trasformi tutti in falchi per viaggiare più comodamente.
Jandhara ne approfitta per identificare il mantello marrone entro cui era nascosto lo scudo: esso si rivela essere un mantello del carisma, che viene prontamente assegnato a Namir. Smile

Kys continua la sua esplorazione nel bosco...

16 Eleint
Grazie all'incantesimo di Raiden, il gruppo raggiunge la città fortificata di Lachom, stabilendosi in una locanda fuori dalle mura in attesa che Tippledorf parli con l'Ordine dei Genieri e si faccia riammettere.
Pare infatti che le altre razze possano entrare in città solo dietro invito di un nano della comunità stessa...

Kys continua la sua esplorazione nel bosco...

17 Eleint
Annoitasi di attendere in taverna, Jandhara* ne approfitta per andare a fare un giro della comunità nanica acquistando alcune cose.

Kys continua la sua esplorazione nel bosco...

18 Eleint
In serata torna Tippledorf, completamente riabilitato dall'Ordine.

Kys rientra a Sakara dopo il brutto incontro con i troll nel bosco.

19 Eleint
Il gruppo riparte in mattinata per Sakara di nuovo grazie all'incantesimo del druido, che permette loro di raggiungere casa in tarda serata.
La casa ha così un nuovo ospite: oltre Basstraldo, Tippledorf! I due nani vengono sistemati entrambi in masarda.**

20 Eleint
Avendo appreso la sera prima da Kys della presenza di alcuni troll nel bosco, Balù si offre di accompagnarlo a debellare il problema.
Nel frattempo Namir e Jandhara organizzano i preparativi per la fiera e per la prossima Festa del Raccolto.
Il Capo commissiona una torta ad Ishaara per il compleanno della nanetta, che cade l'indomani.

21 Eleint
Si festeggia il compleanno di Jandhara! Il Capo le regala dei colori, Ishaara un vestitino, Raiden un cesto di verdure parlanti (??), Namir dei bei fuochi d'artificio...
La festa procede decisamente bene, e l'allegro stregone ha anche un bacio dalla bella Susan, lievemente brilla.
Nella caciara delle festa, Ishaara e Cameron notato una strana figura ammantata studiare Namir: a detta del mezzodrow era un'elfa dagli occhi ametista, ma sparisce non appena si rende conto di essere osservata.
Ciò nonostante, la festa prosegue bene...

22 Eleint
Mentre fà il suo giro del paese per controllare che i preparativi per la Fiera stiano procedendo per il meglio, Namir viene intercettato dalla misteriosa elfa della sera prima... lei le racconta una storia su un misterioso ordine di maghi a cui apparterrebbe, che proteggono Faerun dalle creature extraplanari malvagie...
A quanto appare, lo stregone è riuscito in qualche modo a sbloccare poteri innati tipici di questa casta, e la misteriosa maga elfa gli suggerisce di recarsi nella poco distante città di Duhlnarim per scroprire di più sui suoi poteri ed imparare a padroneggiarli.
Gli racconta inoltre la leggenda di una misteriosa torre di un mago membro di quest'ordine che sarebbe ubicata nel lago di Shalane.
Questo mago, oltre tre centenni addietro, sarebbe stato un maestro dell'ordine.
Eccitato, Namir và a raccontare agli amici dello strano incontro, e apprende da Jandhara che l'elfa misteriosa potrebbe essere la Magister!
Mentre chiacchierano Cameron, vedendo Bass e Tippledorf impegnati in una chiassosa discussione, decide che è venuto il momento di mandiare l'ingegnere a visionare la miniera!
Dopo essersi liberato dei due in una sola mossa, facendoli accompagnare da Palonius, il mezzo drow si allontana per una passeggiata a cavallo.

23 Eleint
Balù e Kys rintracciano finalmente sei troll, e dopo una difficoltosa battaglia riescono ad avere la meglio, rimettendosi in marcia verso casa.
Namir e Jandhara iniziano a posizionare i pali per il tendone della Fiera.
Cameron continua la sua abitudine di fare una passeggiata mattutina a cavallo. Questa volta, però, incrocia Ishaara che ha la sua stessa abitudine.

24 Eleint
Balù e Kys rientrano a Sakara in serata e raccontano della loro avventura ai compagni, che ormai hanno terminato i preparativi per la Fiera.
Cameron fà mente locale sulle pendenze del gruppo: si avvicina il momento dei pagamenti ai Naga, resta 'appesa' la questione del viaggio dai lizardman di Surkh, e ora si aggiunta anche la nuova proposta di Namir di visitare l'altro lato del lago, arrivando in una città dove dovrebbe trovarsi un grosso tempio della magia...
___________________________
* ...che essendo nanetta poteva entrare a Lachom Sorriso
** Visto che sono bassi non dovrebbe crear problemi metterli in mansarda, se non alla soglia di rumore minima nella casa Asd

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 13 Aprile 2008

24 Eleint
Durante la cena, in presenza di tutto il gruppo, William fà notare che "diverse persone gli hanno chiesto il permesso di poter corteggiare Ishaara, e lui l'ha accordato a tutti..." ma che "stranamente nessuno ha chiesto lo stesso per Susan..." .
Namir fà orecchie da mercante nonostante la zeppata palese. Asd
Uno degli spasimanti di Ishaara a quanto appare sarà Elidor. Inoltre -a una ipotetica domanda di Kys circa le sorti di uno spasimante non ufficiale delle ragazze- il ranger mezzelfo risponde abbastanza duramente*.
Quella sera stessa il ranger parla ad Ishaara e le dice che sarebbe il caso che le ragazze si trasferissero al palazzo con lui, ma la ragazza replica laconicamente che quel posto "le evoca brutti ricordi". Il mezzelfo non insiste, comprensivo, ma appare evidente che è preoccupato.
Quando sono in camera loro, Ishaara ne parla con Susan, facendo notare alla sorella che al padre non và giù che loro siano sole in casa con tanti ragazzi, e che a quanto sembra non ha gradito il fatto che c'e' palesemente del tenero tra sua figlia più piccola e lo stregone della caaaaasaaa ma ancora non è stato ufficializzato nulla...
Susan replica semplicemente che a lei le cose stanno bene così e che non vuole forzare Namir a fare nulla.
Quella sera stessa, durante la sua consueta fumata serale, Balù ha una visione mistica di una strana elfa ferina, che lo sfida in un insolito duello da cui esce realmente graffiato!

25 Eleint
Nonostante la brutta giornata di pioggia, Elidor si presenta la mattina invitando Ishaara a fare un giro per la fiera: la ragazza riesce a glissare portandosi dietro Jandhara, insieme a tutte le altre ragazze della caaaaasaaaa.
I nostri eVoi trascorrono una piacevole giornata alla fiera: Balù attacca bottone con Junia, una delle ragazze della Piuma Blu, Raiden fà scorta di prodotti tipici per la prossima Festa del Raccolto, la nana compra vagonate di dolci mentre Susan, Taisse e Ishaara girano per le bancarelle facendo acquisti. Persino il Capo sembra aver gradito la fiera, acquistando un cactus**.
A pranzo Kys si lamenta degli scarsi progressi di Aldo, Giovanni e Giacomo - i suoi tre allievi aspiranti ranger. Visto che tutti gli propongono di non insistere con gli archi e insegnar loro ad usare delle balestre, l'arciere sclera e lascia il pranzo senza preavviso***.
Corre a chiamare i tre per una sessione di allenamento intensivo che, però, sfortunatamente non sortisce i miglioramenti sperati (apparte un invito da parte dei tre a bere una birra insieme e in seguito a conoscere la fantomatica "Concettina", la sorella di Aldo).
In serata il barbaro si reca a trovare la fanciulla che lavora alla Piuma Blu, con cui trascorre una nottata movimentata. LOL
Kys invece và alla taverna del Capo in compagnia di Aldo, Giovanni e Giacomo e trascorrono una tranquilla serata a bere e vantarsi dei rispettivi successi (reali o inventati che siano) con le donne. L'arciere in particolare millanta delle doti della bella Taisse, precisando però che la ragazza ha gusti difficili e cerca solo uomini con un portafogli pieno.

26 Eleint
Il Capo continua a svegliarsi presto per le sue passegiate a cavallo, e stavolta Ishaara gli chiede se può accompagnarla a portare le due cavalle rimaste ferme per più tempo a sgranchirsi le zampe. Il Capo accetta. Tornano entrambi poco prima di pranzo e Ishaara nel primo pomeriggio si reca con delle balestre al campo di addestramento dove Kys è intento a sgridare Aldo, Giovanni e Giacomo.
A quanto appare i tre non si stanno meritando l'equipaggiamento regalato loro dall'arciere quella stessa mattina. La ranger aiuta quindi Kys ad insegnare i rudimenti della balestra ai tre neofiti, che sembrano esservi più portati. Quando le sembra che abbiano ormai capito, lascia Kys solo con i suoi allievi, che gli propongono nuovamente di conoscere "Concettina".
Raiden continua i suoi preparativi per la festa, cercando un luogo adatto e comprando altre cibarie che stipa in dispensa.
Jandhara invece dedica la giornata a controllare le torri di guardia in costruzione, che attualmente sono ancora alla fase della struttura portante in legno. Dopo aver istruito i capomastri per le dovute migliorie, ritorna alla fiera a godersi il chiasso e la giornata nuvola, ma non piovosa.
Durante la cena la nanina esprime inoltre il desiderio di recarsi l'indomani a supervisionare la cava, e dopo le rimostranze del Capo che non vuole mandarcela sola, Balù si offre di accompagnarla e poi passarla a riprendere dopo due giorni, che lui trascorrerà nei boschi.
La serata della casa si conclude con Cameron che lancia l'ennesimo gattino trovato dalla nana giù dalla finestra, avendolo trovato sul cuscino del suo letto... Evil


27 Eleint
Avendo potuto constatare che Cameron è bravo a cavalcare, Ishaara gli propone un percorso più lungo. La giornata nuvola, però, riserva loro brutte sorprese: dopo diverse ore di piacevole cavalcata fuori pista, vengono sorpresi da un temporale improvviso che li costringe a rifugiarsi in una grotta in attesa che il tempo migliori per riuscire a tornare al villaggio.
In mattinata, ma con più calma -visto l'orario reciproco cui si svegliano- partono anche Balù e la nanina diretti verso la cava di pietra: quando la raggiungono dopo una lunga passeggiata (che vedeva Jandha a cavallo del possente barbaro), Balugard la lascia alle cure di Palonius -e dei due nani caciari- e si avvia nel bosco per riflettere sulla sua visione a contatto con la natura.
Nel frattempo Raiden ha individuato nelle pianure a Sud di Sakara un posto ottimale per impiantare un vigneto e stà studiando il modo migliore per farlo.
Kys prosegue con i suoi tentativi di addestramento del dinamico trio di cacciatori, che ultimamente sembrano più interessati a fargli domande su Taisse e le altre ragazze della casa che ad allenarsi.
Balù invece si dedica all'esplorazione di una parte di territorio boschivo nelle vicinanze delle montagne della cava che non aveva mai visitato.

28 Eleint
Raiden, aiutato da Susan e Namir, inizia ad approntare il luogo per la Festa del Raccolto. Poco dopo pranzo li raggiungono anche Ishaara e il Capo a cavallo, che hanno visionato come il druido aveva richiesto alcuni punti naturali nei dintorni.
Jandhara prosegue la sua ispezione alla miniera, aiutata (o infastidita a seconda dei punti di vista) da Tippledorf e Bass.
Balù continua a vagare per il bosco, riavvicinandosi alla cava in modo da poter riprendere la nanetta l'indomani mattina.

29 Eleint
Balù passa a prendere Jandhara alla cava e la riaccompagna a Sakara, dove la nanetta può ammirare il lavoro portato a termine da TurboBobbi: una bella wand di delay poison****.
Il resto del gruppo aiuta Raiden a finire i preparativi della festa.
Il Capo fà notare che l'indomani dovrebbe essere il giorno in cui i naga passeranno a prendere il tributo...

30 Eleint
Ishaara e Raiden si recano sotto forma di falchi nel luogo dove dovrebbero comparire i naga per riscuotere il 'pizzo'.
Purtroppo però nelle sei ore di attesa gli enormi serpenti marini non si rivelano, quindi la ranger -che si era trattenuta più del druido- è costretta a tornare indietro senza informazioni utili...
___________________________
*...descrivendo in modo folkloristico la sorte che avrebbero fatto i 'gioielli di famiglia' del malcapitato Twisted
** ...da cui il soprannome Cameron "Leon" XD
*** ... annunciando che ha il ciclo... da quel momento Balù e Ishaara si sono convinti che la razza dei genasi dell'aria è ermafrodita. LOL
**** ... wand che le viene puntualmente skifata da Namir! XD La povera nanetta si stà facendo venire i complessi a furia dei commenti del sorcio appartenente alla Lega Contro le Conjurazioni Asd

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 20 Aprile 2008

Nota: visto che durante la partita ho mandato un foglietto su quanto facevano Jandhara e Ishaara nei "giorni liberi", ho aggiunto nel riassunto quanto fatto. Se ho genio su alcune cose ci scriverò anche un raccontino...

Highharvestide
La Festa del Raccolto organizzata da Raiden inizia nel migliore dei modi con una bella giornata di sole. La mattina un abbronzato e tatuato elfo dei boschi dai capelli ramati a dreadlock viene a bussare alla casa chiedendo se per caso avessero trovato un cucciolo di lupo.
In effetti Balù, durante la sua recente gita nei boschi in cerca di se stesso, non si era trovato ma in compenso aveva recuperato uno strano lupetto.
Gli eVoi fanno accomodare l'elfo presentandosi come Aedhan e -dopo un minimo di rimostranze di Jandhara che aveva adottato il cucciolo- lo restituiscono allo sconosciuto che lo riporterà dalla sua mamma. Jandhara, avendo deciso che il lupetto è in buone mani, decide di invitare l'elfo alla festa e lui accetta.
Oltre ad assistere alle notevoli benedizioni del raccolto enunciate da un emozionato Raiden, durante la festa tutti hanno modo di assaggiare le splendide torte di Concetta, la sorella di Aldo, che a quanto appare riaescono a conquistare persino il Capo!
Balugard, invece, apprezza particolarmente la roba fumata dall'elfo, che fortunatamente è ben prodigo ad offrire e propone anche al druido di procurargli ed insegnargli a coltivare qualche pianta locale interessante da fumare.
La festa prosegue con Namir che tenta di evitare Concetta (che vuole convincerlo a ufficializzare il rapporto con Susan), Ishaara che tenta di evitare Elidor preferendo attardarsi con sua madre** (!), Cameron che parla a William e Palonius del loro piano per assaltare la tana dei naga, Raiden che discute con gli altri druidi e benedice le messi, Balù che parea in compagnia di Aedhan, Kys che tiene d'occhio Aldo, Giovanni e Giacomo e Jandharina che rimbalza come una pallina da flipper tra le varie attrattive tentando di fare tutto e stare con tutti...
La nanetta ne approfitta per familiarizzare con i simpatici apprendisti ranger di Kys e per farsi spiegare da Concetta alcune delle sue ricette.
Ishaara invece tenta di convincere l'abbondante cuoca di palazzo che Elidor non è proprio il suo tipo, e prega quindi Concetta di non spronarlo a continuare a provarci con lei!
L'indomani si decide di mandare un drappello a Nimpeth a comprare gli schiavi che saranno necessari per la "copertura". Ishaara sarà la loro guida nel bosco, Palonius l'addetto all'acquisto ed Elidor si offre di accompagnarlo per trattare*. Raiden decide di accompagnarli così da poter acquistare delle viti e degli aranci da piantare nel suolo benedetto.
Jandhara, dopo aver invitato il simpatico Aedhan a dormire a casa loro, si offre volontaria per accompagnarlo nel bosco l'indomani alla ricerca delle tanto decantate "piantine" che poi il druido dovrà accudire...

1 Marpenhot
Mentre il gruppo per Nimpeth parte di buon ora, Jandhara, Aedhan e il lupetto fanno una piacevole passeggiata nel bosco che termina nel primo pomeriggio con il ritorno a casa dei tre con alcune piantine che lo strano druido wild elf spiega come curare. La vivace nanetta ha approfittato della passeggiata col nuovo amico per soddisfare la sua curiosità sulle lontane terre della Forest of Amtar (da cui viene Aedhan), Dambrath e Halruaa.
Nel frattempo Balù si è recato alla cava riaccompagnando nani e minatori al loro lavoro. Rimarrà lì di guardia fin quando Palonius non sarà tornato da Nimpeth.
In assenza di Ishaara, tocca a Cameron badare ai cavalli; nel mentre medita sulle eventuali possibilità che hanno in un attacco ai naga. Proseguono le sue passeggiate a cavallo -nuovamente solitarie- e il suo allenamento serale con la frusta.

2 Marpenhot
Kys approfitta del periodo morto per portare Aldo, Giovanni e Giacomo nel bosco per una caccia prolungata che possa testare le loro abilità. Per suo grande sclero, i tre continuano ad usare la balestra!
Jandhara, dopo essersi consultata con Cameron, inizia a creare due pozioni di Neutralize Poison con l'aiuto di Turbobobbi. Decide inoltre di recarsi nei prossimi giorni alla cava con i progetti per il frantoio che voleva realizzare appena avesse finito di fare le pozioni. Namir si offre di accompagnarla.

3 Marpenhot
Jandhara lascia Turbobobbi a finire la seconda pozione e si dedica alla supervisione dei lavori delle torri di guardia.

4 Marpenhot
Mentre Raiden acquista piantine con molta cura, Elidor e Palonius scelgono gli schiavi più adatti ai loro scopi, e quando finiscono le faccende escono da Nimpeth spiegando loro la situazione e che saranno liberati e gli verrà offerta un opportunità di lavoro. Si appellano, però, al loro onore per ottenere dei volontari per la pericolosa missione dei naga. Molti accettano per la gratitudine di venir liberati.
Raggiunta Ishaara che li attendeva fuori Nimpeth, si accampano per la notte ai margini del bosco per ripartire all'alba del giorno dopo diretti al fey-gate.

5 Marpenhot
Dopo aver consultato alcuni contadini di Sakara che sono pratici della spremitura delle olive per ottenere olio, Jandhara progetta un frantoio e prepara degli schizzi da presentare a Tippledorf affinchè vengano minate le pietre giuste.
Si spera che questo segnerà l'inizio del consorzio per la DOP sull'olio d'oliva a Sakara.
Kys riesce finalmente a far individuare un cervo ai suoi aspiranti allievi cacciatori in prova; dopo averlo abbattuto, però, si scopre tra le altre cose che Giovanni è vegetariano! Il ranger più esperto, demoralizzato, ordina il rientro a Sakara -forse giudicando che l'addestramento è per ora terminato, forse non sopportando più i suoi tre allievi....

6 Marpenhot
Jandhara si reca alla cava, accompagnata da Namir, per presentare i progetti del frantoio ai due nani. Ne approfitta per chiedere inoltre a Bass se è in grado di procurarle degli oggetti che la aiutino a individuare e a rimuovere trappole pericolose nonche delle chiavi universali***.
Quando il nano le fà notare che gli oggetti in questione sono leggerissimamente illegali, la ragazzina dai capelli color delle carote replica con un sorriso disarmante e un occhiata innocente degna dei migliori scugnizzi da sceneggiata napoletana. *.*
Lo stregone e la nanetta rientrano nel primo pomeriggio alla casa dopo la visita alla cava.

7 Marpenhot
La mesta accozzaglia formata da Ishaara, Raiden, Palonius, Elidor e gli schiavi recentemente acquistati a Nimpeth rientrano a Sakara attraversando il fey-gate nel bosco.

8 Marpenhot
Visto che Palonius è arrivato a dargli il cambio, Balugard -che ne aveva abbastanza di restare a fare le guardie- ritorna di gran carriera alla caaaaasaaaa giusto in tempo per la cena; visto che la passeggiata gli ha messo appetito si divora i 2/3 di quanto ha preparato Ishaara. Nemmeno l'acidità di Cameron riesce a levargli l'appetito: il Capo infatti -stanco dell'immobilismo che ultimamente contraddistingue il gruppo e forse preoccupato che il druido possa mettere radici - sprona tutti a muoversi e ad utilizzare il tempo che rimane prima della fine del mese per completare le loro 'pendenze'. Invita quindi Raiden a recarsi a Surkh e Namir ad andare a parlare con i maghi di Duhlnarim come gli era stato suggerito.
Da veri uomini duri (TM), i maschietti del gruppo presenti quella sera decidono di partire l'indomani per Surkh; guarda caso quelli più restii alla partenza erano proprio il timoroso Raiden e il pacifista Namir.
Su suggerimento del Capo la piccola Jandhara rimarrà a Sakara per evitarsi un fantomatico viaggio in nave****,
Quando tutto sembrava deciso,Ishaara insiste per accompagnare i baldi giovani nonostante le rimostranze di Cameron. Quando la mezzelfa assicura di essere utile per trovare la strada per Surkh e di aver istruito la nana a dovere per badare ai cavalli, il mezzodrow si arrende e accetta -abbastanza scettico sull'ultimo punto in realtà- che la ragazza faccia parte del gruppo in partenza per la capitale degli uomini lucertola.

9 Marpenhot
Dopo essere stati trasformati in falchi dal polivalente Raiden, i nostri eVoi sfrecciano in direzione di Surkh, facendo tappa ad Elupar e poi tirando dritti verso la capitale degli uomini lucertola. Volando sorvolano anche un insolito villaggio di goblin non segnalato dalla guide turistiche del Deepwash.
Lo stesso giorno, il dinamico trio dei Corti più Kys rientra a Sakara nel tardo pomeriggio, trovando solo la nanetta ad attenderli... e così il nostro allegro compagno levitante si rende conto di non aver soltanto perso tempo appresso ad Aldo, Giovanni e Giacomo, ma anche di essere stato escluso dall'allegra scampagnata del gruppo*****!

10 Marpenhot
Arrivo a Surkh in mattinata. La città è fortificata da mura d'argilla, e all'interno sono tutte piccole case ad un piano, le uniche strutture imponenti sono degli enormi ziggurat. Dalle urla di incitamento sembra che sia in corso un qualche tipo di festa o di celebrazione all'interno.
Fuori dalle città lo spettacolo è agghiacciante: apparte gli schiavi comuni in tutte le regioni purtroppo, vi sono cataste enormi di corpi putrefatti a poca distanza dalla coltivazioni.
La causa di tanti corpi diventerà chiara quando il gruppo entra infine in città, assistendo alla raccapricciante cerimonia in corso su uno ziggurat che prevede la decapitazione di malcapitati schiavi umanoidi.
Il gruppo chiede (rigorosamente in draconico) di parlare con un sacerdote, e quando vengono ammessi al cospetto di uno dei saggi dei lizardfolk, Raiden spiega - tradotto da Cameron - la situazione del villaggio di Vlodge.
Chiede inoltre di essere ammesso al cospetto del Re Lucertola. Una volta lì, offre l'aiuto del gruppo per recuperare la pietra trafugata dagli uomini lucertola in cambio di una futura alleanza. Sembra che la pietra sia stata trafugata al seguito del chaoss prodotto dall'apparizione di un albero del tutto simile (ma più grosso) a quello che ha avvelenato la palude di Dothraki riducendo alla pazzia i lizardman vicini a Sakara. Dal momento del furto, la società dei rettili ha smesso di prosperare e loro hanno iniziato a venerare l'aspetto distruttivo della loro dea per punire i ladri!
Tornando a conferire con la sacerdotessa, inoltre, il gruppo ottiene interessanti informazioni sulla disorganizzata società dei naga: a quanto appare sono parassiti intelligenti, ed infestano i luoghi che reputano "ricchi" occupando grotte dall'ingresso sottomarino nei paraggi delle loro prede. A quanto pare inoltre non sono creature marine, ma anfibie.


___________________________
*Con grande sclero di Ishaara...
**"Stranamente" Shitsaia si è dimostrata molto rispettosa nei confronti di Aedhan...
***Sia mai che il Capo decidesse di lasciarla fuori dalla stanza Asd
****Salvo poi essere partiti trasformati in uccello dal druido XD
***** ...cosa che in pratica lo mette alla pari di una ragazzina nana lasciata in casa dal Capo con scuse futili rotfl

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 27 Aprile 2008

10 Marpenhot
Dopo aver finito di chiacchierare "amabilmente" con la sacerdotessa degli uomini lucertola, i nostri eVoi si incamminano a piedi verso la sorgente dell'acquedotto, in cerca della zona infestata dall'albero.
Quanto, diverse ore dopo, arrivano alla foce si rendono conto che effettivamente il terreno appare grigio. Dopo averlo studiato qualche ora giungono a conclusione che l'albero dovrebbe essere stato piantato ancora più a nord, tra le montagne, e la zona devastata è decisamente grande.
Si decide di partire l'indomani alla volta della città di Duhlnarim dove Namìr dovrà recarsi al Tempio della Magia.
Durante la notte, nel turno di guardia di Balù, il gruppo viene attaccato da piccoli uomini lucertola dalle scaglie rossastre. Le creaturine sembrano affamate e probabilmente hanno attaccato attirate dall'odore dei pesci cucinati per cena da Ishaara.
Il barbarone seppellisce alla meglio l'unico degli esserini (che si sono poi dati alla fuga) che ha avuto l'ardire di colpirlo (e rimanerci accoppato).

11 Marpenhot
L'indomani mattina la giovane ranger mezzelfa traccia una rotta di volo che dovrebbe consentir loro di restare il più possibile sulla terraferma: dopo essere stati velocizzati e trasformati in falchi da Raiden, quindi, il gruppo costeggia le rive del Deepwash fino al punto in cui si restringe maggiormente, iniziando poi l'attraversata.
Purtroppo però, mentre stavano sorvolando l'acqua, i nostri eVoi vengono tutti risucchiati da un'improvvisa tromba d'acqua!
Si risvegliano dopo un tempo imprecisato nelle rovine di una torre sommersa che, per un motivo che sarà chiaro solo in seguito, contiene ancora delle sacche d'aria.
Un sensuale spirito dell'acqua dichiara di essere stata la causa del loro "naufragio". Asserisce che se il gruppo la aiuterà a liberare il suo "padrone", lei consentirà a tutti di raggiungere la riva, altrimenti li condannerà a morire affogati: è infatti grazie a lei che il gruppo attualmente è in grado di respirare in una bolla d'aria artificiale...
Senza molte alternative, i 5 sciagurati si fanno spiegare un minimo la situazione: sembra che il mago proprietario di quella torre, a seguito dell'attacco di una enorme creatura marina, abbia richiamato lo spirito dell'acqua e si sia rifugiato in uno specchio magico attendendo che la creatura andasse via.
La nereide avrebbe dovuto liberarlo quando le cose fossero state tranquille, ma purtroppo il funzionamento dello specchio non le era molto chiaro e forse a causa di un'errore di pronuncia ha liberato altre creature pericolose e non il mago.
Una in particolare sembra aver preso possesso della torre ed impedisce così alla nereide di svolgere il suo compito.
Il gruppo si avvia dunque cautamente nello studio dove gli è stato indicato che si troverà lo specchio. Le prime difficoltà sono dovute a degli strani esserini volanti ed estremamente resistenti alle loro armi che sbarrano loro il cammino, presto seguiti da dei ripugnanti quanto grotteschi umanoidi soprannominati in gergo "pinguini". Balù -grazie ai suoi sensi acuiti dal rinnovato credo nell orso, nel gufo e negli strani elfi fattoni- annuncia che i loro nemici sono "empi" *.
Riuscendo con qualche difficoltà ad avere la meglio sulla situazione, ma notando che uno degli esserini volanti era scappato, Cameron fà notare che adesso il "nuovo proprietario" della torre sarà probabilmente cosciente della loro presenza in quel luogo.
Ordina quindi a Raiden di trasformarsi in un animale marino e attendere in zona sicura il gruppo per qualche ora: oltre tale tempo, dovrà tornare a Sakara come può per avvertire che -con buona ipotesi- gli altri sono tutti morti.

Arrivati alla porta dello studio, la sensazione del barbaro di qualcosa di empio nell'aria si acuisce: all'interno della stanza trovano infatti ad attenderli, seduta comodamente su una poltrona, una demonessa tentatrice!
Questa, dopo aver girato a parole la maggioranza del gruppo (solo il Capo -e in misura minore Namir- sembravano meno sensibili ai suoi incanti), tenta di convincere lo stregone a rivelarle la parola che potrebbe liberare "i suoi amici imprigionati dal malvagio mago della torre".
Si offre inoltre di riaccompagnare tutti sulla terra ferma se uccideranno la malvagia nereide in combutta col mago.
Cameron sbuffa qualcosa tra i denti e, mentre Namir tergiversa tentando di prendere tempo per capire il funzionamento dello specchio, Balugard inizia a dubitare che questo mago che libereranno sia davvero buono.
Quando il Capo sprona il gruppo all'azione, Ishaara -pur irretita dalle malie della succube- trova un'alternativa al piano del demone: la ragazza propone alla succube di imprigionare nuovamente la nereide nello specchio con un trucco.
Ovviamente, però, per far funzionare il piano il demone non dovrà farsi notare e mandare via le molte guardie che aveva nella stanza.
La succube accetta e il gruppo esce dalla stanza per "trovare la nereide".

Appena sono abbastanza lontani da essere sicuri di non essere sentiti, il Capo fà notare a tutti che si sono fatti babbiare come nella migliore tradizione del loro gruppo. A suo avviso, inoltre, sono da rinchiudere tutti nello specchio: nereide e succube, e poi a limite si decide su chi conviene liberare.
Lo stregone, però, gli fà notare che il mago potrebbe essere l'unico modo per uscire da una torre sprofondata due chilometri sott'acqua. Inoltre, anche se non si rivelasse amichevole, di certo sarà ostile nei confronti della succube e quindi può darsi che nel trambusto loro riescano a scappare comunque.
Scettico ma senza alternative plausibili, Cameron accetta ed insieme a Namir convince la nereide a collaborare col "piano", e si fanno spiegare precisamente come aveva fatto a liberare le altre creature.
Grazie agli sforzi congiuti di tutti ipotizzano un modo per cambiare le immagini nello specchio e liberare il mago.
Tornano dunque nello studio e Namir reimprigiona la nereide nello specchio. La succube sembra soddisfatta, ma il suo parere cambia immediatamente quando il giovane stregone libera il vecchio mago prigioniero!
Nel vederlo libero, la demonessa sparisce immediatamente giurando vendetta...

Il mago liberato, dopo aver tentato di capire la situazione, nota Cameron sul ciglio della porta e inizia a blaterare qualcosa sui maledetti yuan-ti che lo hanno attaccato. Dopo di che scarica una gragnuola di magic missile sul mezzodrow!
Nel tafferuglio che segue il Capo riesce roccambolescamente a sfuggire la terza raffica di missili, mentre gli altri tentano di sedare il mago.
Chiarita la situazione -ovvero che il gruppo non è una task force intenzionata ad uccidere il mago, che si presenta come Elihimar- l'anziano mezz'elfo teletrasporta tutti nella vicina città di Duhlnarim.
Nella quiete di una confortevole taverna spiega loro alcune cose:
  • Lui è un incantatrix seguace di Azuth, ed è stato il maestro di molti maghi della città dove ora si trovano;
  • La nereide è uno dei guardiani che aveva alla sua torre, distrutta da un'attacco del drago tartaruga del Deepwash;
  • Il drago non era mai stato così ostile, infatti questa volta è stato uno sporco yuan-ti a spingerlo ad attaccare;
  • Lo yuan-ti in questione è passato all'attacco in seguito a delle divinazioni che lui stava eseguendo per capire la fonte della corruzione dell'acqua del lago che la sua amica nereide percepiva;
Quando i nostri eVoi gli parlano dell'albero di Surkh e di quello di Sakara, il mago ammette che il primo potrebbe essere la causa della corruzione avvertita dalla nereide.
Si offre inoltre di insegnare a Namir le vie del suo ordine reclusivo di maghi dopo aver appreso del suo strano incontro con la Magister.
Come ultima gradita nota, sottolinea il suo disprezzo per Cameron, facendo notare agli amici che uno yuan-ti (anche se è un semplice schiavo come nel caso del mezzo drow) è sempre pericoloso, e che è una falsità pensare che possa essere affidabile: in quanto schiavo, infatti, è sempre comandabile dai perversi yuan-ti.
Anche se il resto del gruppo lo difende, il Capo stranamente non ribbatte, rabbuiandosi e chiudendosi in sè stesso per il resto della cena...

___________________________
* Ringrazia in seguito Ishaara che gli ha fornito una parola adatta a descrivere le creature Wink

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 7:10 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 4 Maggio 2008

11 Marpenhot
Dopo qualche ora dedicata allo shopping nel mentre che il prode Namir si informa al tempio di Azuth locale circa i prezzi e i tempi di cosegna di un legend & lore sulle Pietre di Vaenrae, i nostri eVoi (e il mago Elihimar) si fanno trasformare da Raiden in falchetti e si avviano in volo verso Sakara.
In serata, sostano ad un villaggio fantasma -chiaramente abbandonato da decenni- che lo svampito mago mezz'elfo sosteneva essere una comunità di pescatori*...
Nonostante il paesaggio spettrale, la serata procede tranquilla e il giorno dopo si riparte diretti verso casa con un barattolo di sale in più! MIIITIKOOO!

12 Marpenhot
In serata il gruppo si riunisce a Sakara, dove una iperattiva Jandharina mostra loro il frutto dei suoi giorni di noia: uno strano golem a forma di gatto con le ali! Eh?
La nanetta mostra inoltre in anteprima il suo regalo a Balugard per il compleanno: una pipa di ceramica e legno a forma di gufo. Gli assicura inoltre che appena possibile la incanterà con qualcosa di utile che stabiliscono essere la funzione "zippo automatico".
Il Capo ne approfitta per consegnare al barbaro anche il suo regalo: una lavagnetta con segnati tutti i compiti che dovrà svolgere nei prossimi giorni! XD

13 Marpenhot
Iniziano gli studi di un poco entusiasta Namir, a cui si accodano Jandhara, Raiden e Ishaara incuriositi dalle parole sagge del vecchio mago Elihimar.
Sembra che il primo esame per il nostro prode sorcerer sarà riuscire a ricercare il true name della succube scappata pochi giorni addietro dalla torre del mago...
Kys - ritornato la sera stessa dal bosco - ne approfitta per annunciare che finalmente Aldo, Giovanni e Giacomo hanno imparato ad usare l'arco!

14 Marpenhot
Proseguono gli studi del prode quartetto di eVoi. Viste le giornate piovose, infatti, Namir è rinfrancato dalla presenza assidua di Ishaara, Raiden e Jandhara.
L'incatatore e il druido hanno sovente delle discussioni filosofiche sul corretto uso della magia arcana, e su un uso saggio di alcuni incantesimi -a detta del druido decisamente pericolosi se usati senza ponderazione.
Jandhara questo stesso giorno assegna a Turbobobbi il semplice compito di incantare la pipa per Balù in modo che possa accendere il tabacco automaticamente.

15 Marpenhot
Continua il diluvio, ed Ishaara commenta che ormai sono due giorni che può far muovere i cavalli solo al paddock, ed iniziano ad essere nervosi.
Quest'oggi Elihimar approfondisce il dibattito sull'uso saggio della magia. Si scopre che comunque il suo punto di vista su molte cose è simile a quello di Namir, soprattutto nel fatto che anche l'anziano mago non ama pianificare le azioni con largo anticipo. Il mago insiste nel dire che -visto che la nanetta e la grazione fanciulla mezz'elfa non appaiono interessate ad apprendere la strada del mago- sarebbe interessante trovare nel paese delle menti giovani e sveglie da istruire alla magia...

16 Marpenhot
Ishaara propone ad Elidor di seguire le lezioni del mago mezz'elfo, facendogli notare che senz'altro le potrà trovare istruttive.
Vedendo poi che finalmente la giornata è migliorata, si defila dalla lezione commentando che deve far muovere un pò i cavalli. A tal proposito, chiede l'aiuto di Cameron.
Jandhara, dopo aver istruito Turbobobbi per fargli scrivere delle scroll, controlla le torri di guardia ormai prossime ad essere ultimate (dimenticandosi della lezione Arrossire ). Felice della bella giornata inizia inoltre a girare per il paesino vedendo se qualcuno ha bisogno dei suoi servigi di McGiver**...

17 Marpenhot
Namir nel tempo libero organizza la festa per Balù chiedendo l'aiuto delle ragazze in taverna.
Ishaara assicura che penserà lei a fare la torta e a procurare un cinghialetto da arrostire. Nella passeggiata a cavallo di quel giorno, infatti, si allunga un pò per cacciare, seguita da un silenzioso Cameron.
E' da qualche giorno che la ragazza sembra particolarmente attenta ai fornelli***...

18 Marpenhot
Purtroppo la festa di Balugard deve essere ridimensionata per via dei brutti temporali che caratterizzano la giornata. In compenso si riesce a riorganizzarla per 'pochi intimi' in taverna.
Il barbarone in serata si 'consola' con due belle fanciulle della Piuma Blu: la sua amica Junia e Seifi.

19 Marpenhot
La nostra dirimpettaia, saputo del compleanno di Balù, gli porta un dolce ad ora di pranzo, invitandolo a passare a "riparare il fienile" quando può. Il barbarone sembra gradire l'idea... Cool
Visto il tempo migliore, Ishaara riprende l'ormai usuale uscita a cavallo nei boschi, approfittando delle "escursioni" per pattugliare aree diverse del bosco ed eventualmente cacciare qualcosa di buono. Visto che Cameron, infatti, si è dimostrato un abile cavallerizzo, non ha problemi a portarlo su sentieri più difficili a cavallo...
Rinfrancato un minimo dalla festa, Namir riprende i suoi studi...

20 Marpenhot
Visto che dovrebbero essere pronte le informazioni del legend&lore commissionate da Namir, l'incantatore parte per Duhlnarim accompagnato da Raiden, Jandhara (che non voleva perdersi l'occasione di visitare la città dei maghi *.* ) e Balù (eletto dal Capo, che deve trattenersi a Sakara per una riunione del consiglio cittadino, "guardia del corpo della nanetta").
Il viaggio segue la solita formula: "più falchi nel cielo"... questa volta non sostano alla città fantasma, però, perchè intuiscono che potrebbero fare strani incontri. Dormono quindi più lontano dalla zona, all'addiaccio.

21 Marpenhot
Il prodi falchetti arrivano in mattinata nella città dei maghi e fittano una stanza in locanda.

Nella stessa giornata Cameron, Ishaara e Kys partecipano alla riunione del consiglio cittadino discutendo con William, Palonius , Elidor e Bass (autoimbucatosi all'evento) circa il modo migliore per eseguire la pericolosa missione di disinfestazione del fiume dai naga.
Cameron spiega a tutti i presenti i particolari di come e in che modo intende nascondere le armi e l'equipaggiamento...
Quando sorgono i problemi sull'ingombro delle armature il nano -dopo essersi fatto pregare da tutti per illustrare il suo illuminante parere - annuncia che ha una soluzione: armature liquide****!
Dopo qualche spiegazione Cameron si convince che sono una soluzione ottimale.

22 Marpenhot
I 4 del gruppo a Dulhnarim si dedicano allo shopping dopo che Namir ha ritirato la pergamena con le informazioni riguardanti la pietra. Ripartono dopo pranzo per fermarsi all'imbrunire diverse miglia oltre la città fantasma.

23 Marpenhot
In serata i viaggiatori sono di rientro a Sakara con tante nuove informazioni che divulgano al gruppo (e a William che era miracolosamente riuscito a venire cenare con le figlie).

Il Legend & Lore sulle pietre ha scritto:

Vaenrae è un'antica divinità serpente rappresentata come un serpente a tre teste e da essa discendono tutte le attuali razze serpentiformi. Le tre teste rappresentano tre aspetti della Dea: la Creazione, la Distruzione intesa come rinnovamento e cambiamento, e la Protezione.
Nei tempi moderni l'aspetto trino della divinità è andato perduto, ed essa viene venerata con nomi diversi a seconda dell'aspetto su cui un culto si focalizza. In particolare l'aspetto della distruzione come rinnovamento è degenerato in distruzione fine a se stessa; il 'patron' di questo nuovo culto è Set, il malvagio dio Mulhorandi della distruzione, del tradimento, dei serpenti e del veleno.
Le pietre di Vaenrae sono delle 'uova' liscie con tre linee trasversali che rappresentano l'aspetto trino della divinità originale.
Esse venivano consegnate ai meritevoli dalla stessa Dea affinchè ne facessero l'uso che ritenevano più giusto.
Infatti le pietre, mediante un rituale di cui si è persa memoria, potevano focalizzare uno dei tre aspetti divini della dea serpente.


La serata si conclude con le prove tecniche di Cameron che -in forma di vipera- deve trovare un soggetto adatto a nasconderlo portandolo addosso. Dopo attenta analisi si decide molto democraticamente di farlo infilare nel reggiseno di Ishaara*****.
Viene inoltre illustrato il piano a tutti dal Capo, nonchè spiegato il funzionamento delle armature liquide.
L'indomani Jandhara si ripropone di andare a trattare il pagamento del boccione di armature perchè a suo avviso è troppo costoso! Incavolato
Riassunto del piano del Capo
  1. Si attende di essere catturati dai naga e (sperando di non venir mangiati di prima) trasportati nella loro tana;
  2. Nel caso peggiore in cui ogn'uno viene chiuso in una cella, il Capo provvederà prima a equipaggiare e liberare Ishaara che lo aiuterà a cercare dove sono rinchiusi gli altri;
  3. Insieme andranno a liberare Balù così che il barbarone abbia il maggior tempo a disposizione per cospargersi dell'armatura liquida (ricordiamo che per l'effetto migliore bisogna spargerla per un botto di tempo!);
  4. In seguito si provvederà a liberare Kys, Raiden e Namir che hanno minor bisogno di armatura e quindi possono mettersela anche più velocemente;
  5. La speranza ovviamente è di attirare la minore attenzione possibile in queste operazioni in modo da non allertare tutto il complesso. Gli altri prigionieri portati con loro verranno ovviamente liberati ma non coinvolti attivamente nella "caccia al naga";
  6. Si tenta di eliminare i naga in maniera capillare, cercando per quanto possibile di affrontarli a pochi alla volta.

25-28 Marpenhot - Giorni della Fiera
La fiera trascorre in un atmosfera tesa da ultimi giorni di Sakara... Incontri di rilievo sono una delegazione di maghi di Dulhnarim venuti a proporre di intavolare trattative commerciali con la vicina magocrazia, gli emissari del mercante d'armi di Shalane venuti a trattare il prezzo dei cannoni e il ritorno di diversi mercanti di Elupar. MIIITIKOOO!
Raiden in questi giorni manda un animal messenger a Shitsaia messaggiandola di tutte le nuove informazioni ritrovate a Surkh e tramite l'incantesimo commissionato da Namir...

29 Marpenhot - Giorni della Fiera
Dopo aver controllato accuratamente, preparato e ricontrollato tutto fino alla paranoia, il Capo dichiara la sera del 28 che tutto è pronto per partire in missione.
La mattina la nanetta -insolitamente triste- incanta le ultime tre cose da inserire nella bag of holding prima che Cameron si nasconda, esegue gli incanti per nascondere l'aura della borsa e dell'arco di Kys e osserva col musetto il Capo trasformarsi in vipera e nascondersi su Ishaara.
Si parte con una chiatta all'alba e dopo alcune ore di viaggio e una di attesa i naga fanno la loro comparsa e addormentano tutti gli schiavi prigionieri con un incantesimo. I nostri eVoi si fingono addormentati e si fanno trasportare nella tana...
Si risvegliano nelle seguenti condizioni:
  • Namir, Balù e Raiden in cella 1 (con altri prigionieri);
  • Kys in una cella 2 con altri prigionieri;
  • Ishaara in una cella singola 2x2****** con un simpatico presunto-hobgoblin sicuro-violentatore che la osserva con questa faccia => Sbava
___________________________
*Peccato che le sue info risalissero al secolo scorso... LOL
**Parola gNanica che indica una figura di problem-solver universale Asd
***Essì, voleva alzarsi cooking e stà applicandosi, e quale occasione migliore che tentare di soddisfare quello scassabballe del Capo che trova sempre l'occasione di farti notare che manca il sale! ops!
****Ovviamente in puro Bass-style costosissime nonostante fossero oneshot... LOL
***** Giuria pagata! Protesto con la direzione per questa decisione faziosa, maschilista e di parte! Dopotutto erano tutti maschi a votare...grunt
In più alla poveretta i serpenti fanno anche un pò skifo mazzate
****** Chiamate il telefono rosa Buaaa!!!
e cmq... WTT Cella singola 2x2 per cella comune senza hobgoblin XD

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 11 Maggio 2008

29 Marpenhot - nella tana dei naga
Con un azione decisamente rischiosa quando si ha di culo un hobgoblin, Ishaara riesce a far scivolare a terra il Capo in forma di vipera, ma viene riempita di mazzate dal violentatore_che_era_meglio_se_era_mascherato*.
Quando ormai sembrava chiaro** che la speranza di riuscire a scastrarselo di dosso era vana, il nostro yuan-ti velenoso preferito*** si esibisce nella famosa mossa dello strangolamento del violentatore di Hokuto.
La piccola e dolce Ishaara, sotto shock ma fortunatamente illesa dal tentativo di stupro (n.d.Francy: Essere un Master di lunga esperienza ha i suoi vantaggi Twisted ) , si becca un ceffone dal Capo per 'farla riprendere'. Vedendo che non sortisce l'effetto sperato, Cameron l'aiuta allora a equipaggiarsi e 'mettersi' l'armatura. Al timido ringraziamento della ragazza replica consegnandole sbrucidamente l'arco di Kys ordinaldole di coprire la sua avanscoperta.
Esce allora invisibile dalla cella e elimina - aiutato dalle frecce gelide della mezz'elfa- la guardia nel corridoio, riuscendo così a liberare gli altri e ad organizzarsi per esplorare il resto del complesso. Con una elaborata recita riescono a richiamare un altro bruto, anche lui interessato all'articolo "Ishaara", e a freddarlo.
Poi Namir ha un'idea furba che gli consente di irretire quello rimasto e charmarlo in modo da sapere altri particolari del complesso.
Grazie alle informazioni, riescono ad affrontare senza troppe difficoltà il primo dei naga e due schifetti suoi servitori ed ad individuare una stanza protetta che dovrebbe essere una sorta di archivio che si ripropongono di esaminare dopo aver "bonificato" il complesso.
Gli eVoi recuperano per ora solo alcune carte dallo studiolo delle tre guardie umanoidi -incluso l'elenco dei prigionieri- e vanno a cercare nelle celle: ci sono tre prigionieri.
Un minotauro, prontamente charmato da Namir e convinto ad aiutare il gruppo; un lizardman shamano, abbastanza quieto da essere lasciato di guardia agli altri prigionieri; uno yuan-ti nobile****.
Questi, appena liberato, pensa bene di fare un bel life-drain sul Capo per curarsi. Alla reazione decisamente ostile di Ishaara e Balù (ma solo xchè gli altri stavano dopo di iniziativa) che gli intimano di fermarsi, questi replica che dopotutto l'ha lasciato vivo anche se è "solo uno schiavo".
Il tipo si presenta come Dmetrio Extaminos, principe di Hlondeth, e inizia a dare ordini a destra e sinistra. Kys pare non gradire e ha frequenti alterchi nella successiva esplorazione.
E' Namir che -vista l'impossibilità evidente del Capo a reagire agli ordini dell'Extaminos- chiarisce con una inaspettata fermezza tra lo stupore generale che il gruppo non è agli ordini del principe, e che sarebbe bene che collaborasse per uscire tutti illesi dal complesso sottomarino.
Giunti nei livelli "bagnati" della tana -con Cameron costretto dallo yuan-ti nobile a fare l'avanscoperta scortato da Balù- la situazione diventa più calda.
In uno stanzone i nostri eVoi sono costretti ad affrontare due naga più quattro schifezze, restando feriti e scarichi di incantesimi.
Kys addirittura viene steso dagli attacchi di uno dei naga, e i rumori della lotta potrebbero aver attirato l'attenzione degli altri naga del complesso...
___________________________
*Voglio vedere a voi con un hobgoblin monk in una stanza 2x2, senza un arma, dopo che lui vi ha strappato i vestiti di dosso. Non ci siamo
**1 sul dado ruleZ Buaaa!!!
***Si, ce n'è uno più odioso di lui, lo conoscerete a breve Wink
****Ora capirete perchè il Capo è simpatico e affabile per la media degli yuan-ti Asd

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 11 Maggio 2008

29 Marpenhot - nella tana dei naga

Risultato finale della partita naga vs pg:

Forza Azzurri!!! 3-10 Forza Azzurri!!!

Partita giocata sulla difensiva, con evidenti problemi negli schemi d'attacco e carenze sulle fasce per la squadra attaccante. L'ingresso in partita di Dmetrio Extaminos a sostituire Mino ha creato chiare incomprensioni con l'altro centrocampista anziano della squadra.
I difensori, pur favoriti dallo giocare in casa, sono stati in chiara difficoltà per la prima metà partita, subendo poi gli attacchi delle punte della squadra ospite.
Alla ripresa, però, hanno saputo favorevolmente sfruttare il campo mettendo in seria difficoltà gli attaccanti, che si sono ritrovati privati di uno dei suoi centrocampisti di sfondamento a metà del secondo difficoltoso assalto.
Nonostante i notevoli infortuni subiti, la partita è finita con la vittoria degli attaccanti, che portano a casa il risultato e la famosa Coppa del Naga...
Si ringrazia gli spettatori sugli spalti.

Infortunati: Kys, il Capo. mazzate
Caduti: Balugard T_T
Cartellini Rossi: 1 per Dmetrio Extaminos che ha attaccato il succitato Balù colpevole di disobbedienza sul campo. Cartellino rosso
Cartellini Gialli: non si contano, era evidente la tensione nella squadra attaccante a rischio scudetto. Cartellino giallo

___________________________

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 6:27 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 25 Maggio 2008

29 Marpenhot - 30 Uktar

Eventi salienti di questo periodo:
  • Balugard viene resuscitato dalla sciamano lizardfolk e ripulisce tutta la tana dei naga dal bottino. Dopo il ritorno dalla morte ha un periodo mistico in cui gira nel bosco, intervallato da momenti in cui visita "fienili";
  • Dopo due giorni di degenza imposti da uno stranamente premuroso Namir, al Capo viene infine rivelato che il principe yuan-ti è ancora a Sakara che attende di partire per Hlondeth. Và dunque via insieme a Dmetrio Extaminos, accompagnato da Raiden che deve "uccellarli";
  • Jandhara provvede a stabilire quali sono i compiti più idonei da assegnare alla nuova manodopera, e supervisiona ed istruisce per una decade tutti affinchè i lavori sia alla cava che in città vadano avanti per il meglio. Poi inizia ad identificare gli oggetti magici ritrovati e istruisce Turbobobbi per incantare la spada di Balù con un'incantatura flaming. La nanetta manda anche un paio di sending al Capo, che rassicurano il gruppo che è ancora vivo;
  • Kys ha anche lui un periodo mistico in cui và girando da solo nel bosco, e si mostra estremamente esigente nei confronti dei suoi allievi ranger;
  • Namir riprende in pieno le sue attività di fancazzista ufficiale del villaggio (TM), organizzando la fiera e altre attività ludiche. In questo periodo sostiene anche con successo il suo esame per essere ammesso negli incantatrix di Cormanthor. Per la Festa della Luna, esce con Susan per una scampagnata e le regala una acquamarina che Jandhara ha selezionato tra le gemme recuperate dai naga;
  • Ishaara è insolitamente cupa, si vede poco in casa e torna raramente per pranzo. Trascorre gran parte del suo tempo a curare i cavalli ed esplorare il bosco (si, la fase mistica prende un pò tutti ultimamente Asd).
    Quando è di umore migliore, istruisce Aldo, Giovanni e Giacomo sulle vie del bosco, portandoli con sè nelle sue perlustrazioni a cavallo (qualche mal pensante ipotizza che sia solo xchè sono 3, come le tre cavalle da portare a spasso LOL ). La ragazza per la Festa della Luna sembra dimagrita a detta di Taisse.
  • In questo periodo, Aldo viene a chiedere di parlare col Capo per riscattare la libertà di Afef, di cui è innamorato. La situazione viene felicemente risolta grazie a Namir, Jandhara e Ishaara.


1 - 4 Nightall
Il primo del mese l'ex-casa dei Reena diviene improvvisamente cantiere di repentini lavori di ristrutturazione.
Parlando con Elidor, pare che un nobile yuan-ti abbia pagato oltre 500gp per poter sostare 10 giorni a Sakara. Le ristrutturazioni sono proprio volte a rendere la casa agibile e confortevole per uno del suo rango.
Il 4, a lavori rapidissimamente ultimati, si presenta infatti il familiare Dmetrio Extaminos scortato da due figure note (il Capo e Maggie - la dolce mammina di Jandhara) e una terza incappucciata, che poi si rivela essere una femmina della sua razza. Raiden segue a poca distanza il quartetto.
Il principe di Hlondeth chiede di parlare col gruppo e con il sindaco per ringraziare personalmente a nome della casata regnante la città e i coraggiosi che l'hanno salvato. Dopo averli fatti attendere un bel pò, fà un dono ciascuno e spesa le difese della città.
Pare inoltre che lascerà Cameron come curatore ed ambasciatore di Hlondeth a Sakara, visto che a quanto appare la sua città è interessata ad intraprendere proficui rapporti commerciali con il borgo in ascesa...

___________________________
P.S.: La leggenda della Scimmia Assassina dilaga!! Nessuno di voi dormirà più sonni tranquilli! BWAHAHAHA Twisted

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 8 giugno 2008

5 Uktar - 19 Uktar

Eventi salienti di questo periodo:
  • Cameronchiede ad Ishaara di fare da guida al principe yuan-ti e alla sua scorta in delle passeggiate a cavallo volte a fargli visitare il territorio di Sakara . Jandhara e Balugard si accodano (la prima saltuariamente, il secondo ospite fisso nel tentativo infruttuoso di cartiare la maga yuan-ti) fin quando Dmetrio decide (finalmente) di andar via il 14;
  • Jandhara nel contempo ne approfitta per andare a controllare il lavoro alla cava, spronare alla costruzione del frantoio e sistemare le reti per l'uliveto. Insiste inoltre per la promozione dei prodotti tipici locali alla prossima fiera del paese (Pro Loco Sakara XD);
  • Balù è prossimo a completare la sua statua gigante raffigurante una donna elfa che infilza un naga (a chi gli chiede, dichiara che è lo spirito guerriero di Sakara che ha ucciso i nemici del paese). L'unico ostacolo sembra essere recuperare la spada di-elettrico per armarla... Asd;
  • L'11 del mese Elihimar arriva alla casa dei nostri eVoi con delle informazioni sconcertanti: ha trovato degli appunti in lingua yuan-ti che spiegano come creare i naga strani! A quanto pare è stato quindi uno yuan-ti (la cui runa magica è riportata sui fogli) a istruire i naga su come creare quegli abomini.
  • Namir e Raiden parlano delle scoperte del mago agli altri a cena, ed Ishaara commenta che aveva trovato negli appunti degli interrogatori agli schiavi più recenti rinvenuti nel complesso dei naga alcuni riferimenti alla pietra magica sottratta da Surkh nel capitolo relativo all'interrogatorio dello shamano da loro liberato;
  • Raiden decide allora di recarsi da solo da Shitsaia per richiederle di conferire con il Conclave di Smeraldo riguardo le nuove scoperte. La naga gli assicura che chiederà che i Supremi Druidi si riuniscano non appena egli avrà prove tangibili riguardo le cose che le ha riferito;
  • Namir, dopo aver dedicato molto del suo tempo libero alla creazione di una wand di magic missile, discute con la nanetta circa le modalità di identificazione della runa dello yuan-ti. Stabilito che nessuno dei due ha idea di come non farsi eventualmente scoprire dal 'mago' possessore della runa mentre indagano, lo stregone decide quindi di preparare un viaggio per Dulharim con il duplice scopo: vendere oggetti magici ed informarsi dagli Azuthiani sulla come associare una runa ad un mago;
  • Ishaara istruisce Aldo, Giovanni e Giacomo affinchè sfamino cervi ed altri erbivori selvatici colti dal freddo, mentre lei nei suoi giri a cavallo mattutini cerca la presenza di eventuali predatori affamati che si avvicinino troppo al villaggio;
  • Il gruppo si reca quindi a Duhlnarim (grazie al teleport d'andata gentilmente offerto da Elihimar) per vendere gli oggetti magici e informarsi sul simbolo yuan-ti. Solo Ishaara resta a Sakara per preparare la celebrazione del Solstizio d'Inverno, festa sacra ad alcune divinità naturali ed in particolare a Mielikki che lei venera.
    A seguito delle informazioni ottenute nella città dei maghi, Namir e Jandhara decidono che il metodo più sicuro per ottenere informazioni sul simbolo yuan-ti senza destare troppo nell'occhio è un legends lore che la nanetta potrebbe eseguire con un anello trovato nel bottino dei naga. Unico ostacolo al piano: potrebbe volerci molto tempo (e la nana ha poca pazienza LOL );
  • Sempre nella città dei maghi, il Capo (e Balù con la super vista 'empio-detector') assoldano tre cavalieri di Helm per rafforzare le difese del villaggio. Con grande stupore di molti, Cameron paga in anticipo un anno di servizio utilizzando alcuni degli oggetti magici del bottino comune;
  • Mentre Raiden è impegnato nell'acquisto di piantine-medicinali-dalle-indubbie-doti *, il resto del gruppo finisce lo shopping: Jandhara compra una faretra per l'amica mezz'elfa e una borsa conservante per lei, il Capo ordina -facendosi scortare solo dalla nana- un misterioso anello mentre Namir si fà fare una veste su misura per proteggersi meglio...
    Finite le compre il gruppo rientra a Sakara in volo, conscio di dover tornare alla città appena gli oggetti ordinati saranno pronti.

___________________________
* Nonchè dichiaratamente illegali nella maggioranza dei luoghi che non sia Amsterdam in tempi moderni... Wink

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 4:00 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 15 giugno 2008

20 Uktar
Il gruppo festeggia insieme il Solstizio d'Inverno secondo le tradizioni druidiche*.

21-25 Uktar
Il Capo tira un legends lore per avere informazioni sul mago cui appartiene la runa misteriosa ritrovata nella tana dei naga.
In attesa di una risposta, il gruppo rimane a Sakara nelle proprie normali attività.
Ishaara e Kys si dedicano ai loro doveri di ranger, la nana studia per l'ormai vicino esame dell'Ordine dei Genieri, Namir istruisce dei ragazzini alle pratiche circensi, Balù vaga nel bosco in cerca d'avventura e Raiden si preoccupa sulla convocazione del conclave druidico...
La risposta arriva il 25, e rivela a Cameron molto circa l'identità di questo misterioso 'yuan-ti':

Gavipedia, circa il mago che ha questo simbolo, ha scritto:
Il mago in questione si chiamava Zirir River ed era un umano originario di Fisluh, il villaggio di pescatori da cui proviene anche Benahir. Il cognome "River" deriva dal fatto che era un figlio bastardo/illegittimo, a quanto pare è nato circa 35 anni fa.
Venduto da giovane come schiavo agli yuan-ti di una casata minore di Hlondeth ormai estinta, i Salazar, per il suo fervido intelletto venne trasformato in un tainted e istruito sulle arti arcane.
Nel corso della sua permanenza come schiavo della casata, si innamorò di una schiava umana, ma quando i suoi padroni si accorsero di questa 'anomalia' uccisero la ragazza e lo costrinsero a mangiare il suo cuore per istruirlo sulle differenze tra "cibo e razza superiore"...
Da quel momento -aiutato da una figura misteriosa- è riuscito a liberarsi dal marchio che lo soggiogava agli yuan-ti, ha cambiato nome in "Apeiton" (che vuol dire qualcosa di simile a "Vendetta") e ha sterminato tutti i suoi padroni, estinguendo di fatto la casata.
Attualmente è nella top ten dei ricercati di Hlondeth, anche se fin ora è sempre riuscito ad eludere la cattura.
La sua magia a quanto appare è molto affine alla natura.

26-28 Uktar
Parte del gruppo, formata da Cameron, Raiden, Balù, Kys ed Ishaara decidono di andare a Hlondeth per ottenere maggiori informazioni circa questo famigerato ricercato.
Dopo due giorni di volo, arrivano nella Città dei Serpenti e prendono alloggio alla locanda "Dancing Shadow". Solo il Capo deve necessariamente recarsi nel quartiere nobile presso la magione degli Extaminos, non potendo celare la sua presenza ai suoi padroni.

29-30 Uktar
Dopo trascorso la mattinata cercando senza successo di reperire informazioni su Zirir dalla guarnigione yuan-ti, il Capo procura al gruppo un'appuntamento con Maggie, che essendo una famosa cacciatrice di taglie di certo potrebbe essere informata su un ricercato famoso.
In serata si incontrano con la guerriera (nonchè mammina di Jandharina *.*) e dopo qualche giro di parole infruttuoso arrivano al dunque: la guerriera gli sconsiglia di cacciare quel pericoloso criminale, ma acconsente a fornire alcune informazioni e un ritratto del ricercato che consegna al Capo il giorno dopo, ed il gruppo riparte.


1508 - Years of the Legend Reborn

1 Hammer
Mentre Namir, Taisse, Susan e Jandhara si riprendono dalla festa di capodanno, arrivano i tre Cavalieri di Helm per insediarsi a Sakara. In serata il resto del gruppo raggiunge la caaaasaaaaaaa e spiegano l'accaduto facendo contattare a Namir il suo maestro affinchè il giorno dopo possa vedere l'immagine del mago tainted.

2 Hammer
Jandhara si prende la collanina regalata a Ishaara per migliorarla. Setta Turbobobbi e riprende a studiare... T_T
I cavalieri di Helm nel frattempo passano in rassegna il villaggio e le sue 'forze'; in quest'occasione sir Malcom ha un alterco con Kys circa il simbolo sacro di Helm portato al collo dal genasi. Il cavaliere glielo strappa via dicendo che dovrà meritarselo...

3-7 Hammer
Dopo aver avuto conferma da Elihimar che il tanted raffigurato nel ritratto era quello che aveva assalito la sua torre, Raiden parte il 4 per recarsi da Shitsaia per comunicarle le nuove prove ottenute. Il 7 fà ritorno a Sakara, attendendo che la druida gli comunichi quando dovrà conferire con conclave dei druidi.

9-11 Hammer
Cameron, Tippledorf e Raiden accompagnano Jandhara a Lachom per il suo esame da Geniere. La nanetta sostiene con successo l'esame l'11, diventanto il Geniere #2016 dell'Albo di Lachom... Smile

11-13 Hammer
Kys, dopo il suo alterco con il capo dei cavalieri di Helm, inizia la sua veglia per dimostrare la sua fedeltà al dio. Dopo due giornate estenuanti, il ranger parte in missione kamikaze contro dei troll di montagna...

15-17 Hammer
Balù ritrova Kys nel bosco -comatoso- tra 5 cadaveri di troll. Lo riporta a casa di fretta affinchè possa essere curato... L'arciere si risveglia due giorni dopo, senza ricordare nulla dell'accaduto salvo che stava morendo sotto una sassaiola dei troll...

___________________________
* Le impalcature di vischio -anche se non prettamente druidiche- si sono rivelate un interessante espediente... LOL

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 3:41 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Domenica 22 giugno 2008

18 Hammer
Balù e Ishaara , approfittando del turno di pattuglia della ranger, si spingono nei dintorni della cava cercando una locazione ideale per il fey-gate che dovrà collegare Sakara con la zona di Hlondeth.
Nel frattempo Jandhara supervisiona la chiusura dei lavori alle torri, Namir continua ad addestrare i suoi giovani apprendisti giocolieri mentre il Capo controlla il bilancio della sua taverna.
Kys si reca invece a parlare con Sir Marte circa gli eventi relativi alla sua Cerca...

19 Hammer
Cameron comunica al resto del gruppo che ha ricevuto l'incarico di andare a prendere a Duhlnarim e scortare fino a Sakara una persona. Visto che Namir deve ritirare la veste che ha commissionato ai maghi di Azuth, il Capo gli chiede di accompagnarlo l'indomani grazie al nuovo incantesimo di teletrasporto che il giovane incantatore ha di recente appreso.
Si accodano al viaggio Jandhara, Kys e Balù.

20 Hammer
In mattinata, Cameron, Namir, Jandhara, Kys e Balugard partono grazie a due teleport raggiungendo la città del vicino ducato di Elkazar.
Dopo aver trascorso buona parte della giornata a ritirare gli oggetti ordinati o comprarne di nuovi, i nostri eVoi si ritrovano alla solita locanda "La Follia del Demone" e ordinano due stanze.
Nella giornata in città -inoltre- i nostri eroi hanno anche preso contatti con l'Occhio del Mago e il Tempio di Azuth locale, che sarebbero interessati ad assoldarli per recuperare spell component e oggetti magici perduti in antiche rovine.
Il Capo spiega la situazione: in serata verranno ragiunti da una nobildonna locale che deve andare a Sakara per incontrare Dmetrio, che è il suo fidanzato. Siccome il fidanzamento non è ben visto da ambo le famiglie, i due dovranno incontrarsi in segreto.
Dopo qualche perplessità della nanetta circa tenere un segreto in una magocrazia e l'elegante depistaggio di un ascoltatore indiscreto, Cameron si allontana per andare a prendere la donna.
A notte fonda raggiunge Jandhara e Namir in camera loro insieme ad una figura incappucciata. I 4 si teletrasportano nottetempo a Sakara, e l'indomani l'incantatore tornerà a prendere gli amici.
Mentre la nanetta e Namir vanno a dormire, la nobildonna viene scortata dal Capo nella casa acquistata dagli Extaminos.

21 Hammer
L'indomani si reincontrano tutti per una tarda colazione, e il Capo -che non si è ritirato per la nottata, cosa che provoca un bel numero di battutine maliziose di Taisse e Balù * - presenta a tutti Gysenna, la 'ragazza' di Dmetrio.
La visitatrice, che si rivela essere una principessa, passa la giornata in compagnia di Jandhara, che le mostra le bellezze locali ** fin quando il fidanzato yuan-ti non la raggiunge.
Raiden ritorna a casa con lo shamano lizardman Hysshra, parlando a tutti della missione affidata loro dal Conclave di Smeraldo. Namir e gli altri ne approfittano per spiegare cosa hanno scoperto fin ora e riflettono sull'opportunità di divinare se la pietra è ancora in possesso del mago tainted e, se fortuitamente non lo fosse, ricorrere all'aiuto di Shitsaia per localizzarne la posizione.
In serata, Dmetrio Extaminos raggiunge gli altri per informarsi circa la situazione del fey-gate. Raiden commenta che sarà il caso che lo yuan-ti venga a parlare di persona con Kisimba - il druido del lato di Hlondeth- che è in attesa da Shitsaia. L'indomani quindi si decide di partire per il bosco!

22 Hammer
Jandhara è richiamata a supervisionare l'inizio dei lavori del Tempio di Waukeen, visto che sembra che ormai le pietre per le fondamenta e per la struttura siano pronte, quindi non si unisce alla spedizione nel bosco. Sorriso
Il resto del gruppo, guidato da Ishaara e con l'aggiunta di Dmetrio e Gylsenna, iniziano invece il loro viaggio.

23-24 Hammer
Dopo un viaggio leggermente più lungo del solito, nel pomeriggio del 24 i nostri prodi raggiungono la radura della Pool of Radiance. Raiden parla con Shitsaia dell'idea circa la divinazione, e Hysshra esegue una divination stabilendo che la pietra non è più nelle mani di "Apeiton". La Somma Druida della Winterwood è quindi in grado di localizzare la posizione corrente della pietra sacra: è nel piccolo villaggio di Fisluh.
Nel frattempo, Dmetrio tratta con Kisimba per l'apertura del gate: i due concordano che se il "campione" dello yuan-ti si sottoporrà all'Ordalia di Nobanion, il druido non solleverà altri problemi...
Inutile dire l'entusiasmo del Capo nello scoprirsi il campione prescelto grunt

___________________________
* appare inoltre evidente che Ishaara è un pò sotto stress all'idea di fare dieci colazioni diverse per tutti i presenti nella casa... o forse banalmente le battutine di Taisse le davano sui nervi Asd
** Pro Loco Sakara! Per la promozione delle risorse turistiche e naturali Sorriso

_________________
Image
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente


LucisImperia Homepage

Powered by phpBB 2.0.11 © 2001/3 phpBB Group :::: Tutti i fusi orari sono GMT - 11 ore