Autore |
Messaggio |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mar Nov 27, 2007 9:26 am Oggetto: Riassunto partite |
  |
Domenica 25 Novembre
Riassunto a beneficio dei mancati... non lo metto in forma di racconto in gdr perchè senò rischio che non seguite o perdete qualche particolare
2 di Tarsakh (ovvero il giorno dopo essere sbarcati ed aver litigato con alcuni locali)
Siamo partiti di gran fretta da Nimpeth (la città governata dalla teocrazia di Tempus). Abbiamo fatto provviste per 10 giorni per i cavalli e per noi ad una fattoria, ma abbiamo dovuto provvedere noi a sfamare le tigri e il leone cacciando per strada. Ovviamente ci muoviamo per raggiungere il punto nel bosco indicato sulla "mappa del tesoro" che il pescione psionico ci ha fatto ritrovare.
5 di Tarsakh
Mentre ci preparavamo a partire -sempre diretti verso il bosco di Winterwood che dovrebbe contenere il tesoro- incontriamo dei nomadi. Questi tre tipi si intrattengono a far colazione con noi e ci danno alcune informazioni sul bosco (tipo che è pericoloso ed è abitato dalla tribù degli Orchi della Mano Bianca e da gli uomini lucertola).
Dicono inoltre che loro commerciano il pellame che cacciano con la città libera di Mimph, che è molto più quieta di Nimpeth e ci consigliano come circo di andare lì.
7 di Tarsakh
Arriviamo al limitare del bosco di Winterwood, e visto che i carri non possono entrare ci dividiamo: Rayden, Kys, Taisse, Jaheira e Afef rimangono accampati fuori al bosco a badare all'equip del circo. Il resto parte in esplorazione.
Nel bosco appaiono subito evidenti le tracce di orchi.
10 di Tarsakh
Arriviamo in prima serata in un sito antico che sembra corrispondere con la "X" della mappa. Ci sono vecchie tracce di orchi, e ne incontriamo anche alcuni poco amichevoli.
Le antiche rovine contengono una sorta di pozza che conduce ad una grotta sottomarina. Si ventila l'ipotesi che le rovine possano essere abitate da un naga. Ad un primo sopralluogo l'ipotesi si rivela fondata, e la naga intima a Balugard, sceso sott'acqua a controllare, di sparire.
Il barbaro risale e avverte che c'è un complesso sotterraneo all'asciutto oltre la grotta sottomarina.
Ci accampiamo per la notte perchè dopo lo scontro con gli orchi poco amichevoli eravamo abbastanza malmessi e non potevamo rischiare di affrontare altro.
Durante la notte la naga ci sorveglia molto da vicino...
11 di Tarsakh
Troviamo un'accesso secondario alla grotta da una grata in superficie. Benahìr và in avanscoperta ma la naga si risente.
Alla fine scendiamo tutti per parlamentare, e scopriamo che il sito -che la naga/druida dell'acqua definisce "sacro"- contiene oltre alla tomba del barbaro una Pool of Radiance che lei custodisce.
Jandharina convince il serpentone gigante a far entrare almeno Balugard (e Benahìr che si imbosca dietro) a visitare la tomba. Nel frattempo la naga tiene avvolto nelle spire Cameron/ilCapo che a suo avviso è un traditore e una spia degli yuan-ti.
Jandhara si oppone a questa definizione del capo, ma la naga ribatte che ormai il mezzodrow è corrotto ed è soggiogato al volere dei nemici. Riescono a convincerla a non farlo fuori di prima...
Nel frattempo i due nella tomba vedono il ricco tesoro del re barbaro e per poco non fanno powershottare Cameron quando il ladro del gruppo ha l'idea brillante di toccare delle monete attardandosi.
Pregando alla tomba del barbaro Balugard ha una visione:
Uomini lucertola che si muovono rassegnati in un bosco paludoso, dagli alberi spogli e come risucchiati dalla vita.
Riferisce della visione alla naga, che preoccupata stipula un accordo con il gruppo: consentirà al gruppo di prendere uno degli oggetti della tomba se vanno ad investigare su cosa sta accadendo alla comunità dei lizardman, contattando lo shamano lizardman per farlo andare da lei.
A tal scopo ha dotato Balugard di un arcane mark visibile sul suo petto per farsi riconoscere dai lizardman come un emissario della naga.
~Fin~ |
_________________

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Mer Mar 19, 2008 12:49 am, modificato 4 volte in totale |
|
      |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin


Registrato: 08/02/05 09:00
Messaggi: 595
|
Inviato: Ven Nov 30, 2007 2:09 am Oggetto: |
  |
Chi interverrà domenica alla partita avrà il piacere di incontrare Basstraldo Zukfur, pronipote di Basstraldo Zukfur Primo, ricco e rinomato mercante.
Questo nano clerico di Waukeen vaga per i reami ammassando grandi ricchezze per tentare di superare il suo più famoso bisnonno.
(PS: seguiranno, dopo la partita, specifiche del PNG così non roviniamo troppo la sorpresa ai giocatori e teniamo Bass sulle spine ) |
_________________
 |
|
     |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 1:27 am Oggetto: |
  |
Domenica 2 Dicembre
11 Tarsakh
-gruppo nel bosco-
Il gruppo parla con la naga e riparte per raggiungere il più rapidamente possibile gli amici in attesa ai margini del bosco.
-gruppo ai carretti-
In attesa del rientro dei loro compagni ormai lontani nel bosco da tre giorni, Kys e Raiden ricevono una visita mattutina di due viandanti: una longilinea donna guardiaboschi e un nerboruto ed elegante nano mercante. La donna li avvisa del pericolo imminente rappresentato da un drappello di seguaci di Tempus provenienti da Nimphet: gli oltre 200 uomini infatti sono alla ricerca di persone da vendere al mercato degli schiavi.
Kys -diffidente- manda via i due rifiutando il loro aiuto e tenta di nascondere il carro nel bosco.
12 Tarsakh
-gruppo ai carretti-
Kys allontana i carri e copre le tracce.
-gruppo nel bosco-
Il gruppo continua a viaggiare nel bosco...
13 Tarsakh
-gruppo ai carretti-
Il circo cerca rifugio. Si avviano verso il bosco per trovare riparo.
-gruppo nel bosco-
Il gruppo continua a viaggiare nel bosco...
14 Tarsakh
-gruppo ai carretti-
Kys trova un sentiero nel bosco e vi conduce lentamente i carretti.
-gruppo nel bosco-
Il gruppo esce dal bosco e non trova gli amici al punto di ritrovo. Vedendo in lontananza il campo di Tempus decide di indagare temendo che gli amici siano stati catturati.
15 Tarsakh
-gruppo ai carretti-
Il circo viene attaccato nella notte dagli orchi. Raiden fugge nel bosco, Kys sopravvive perchè viene creduto morto, le ragazze e gli animali vengono catturati. Tutte le attrezzature vengono incendiate. Kys quando si riprende si nasconde e tenta di recuperare un minimo le forze.
-gruppo nel bosco-
Benhàir e Balugard vanno al campo furtivamente, gli altri costeggiano il bosco vedendo se per caso i carri sono lì nascosti.
16 Tarsakh
-gruppo ai carretti-
Kys resta nascosto recuperando le forze.
-gruppo nel bosco-
Dopo essersi dinuovo riuniti con Ben e Balù, trovano le tracce del carretto e le seguono. Avvistano del fumo in lontananza nel bosco.
17 Tarsakh
Il gruppo in cerca trova i carri incendiati ed incontra Ishaara e Basstraldo (i due viandanti che avevano in precedenza avvertito Kys del pericolo).
Si riuniscono tutti a Kys ed insieme vanno a recuperare le ragazze inseguendo a marcia forzata gli orchi che hanno già un giorno di vantaggio. Raiden e Bass si avviano al fey-gate dicendo che li attenderanno lì mentre Ishaara li aiuta a trovare gli amici.
18 Tarsakh
Dopo un'estenuante marcia forzata il gruppo raggiunge in campo orchesco e riesce a liberare le ragazze. Fuggono nel bosco sperando di far perdere le tracce.
19 Tarsakh
Raggiunti dagli orchi. Cameron propone una tattica rischiosa per tentare di salvare almeno le esauste ragazze nascoste con Kys e Namìr in un albero. Si dividono. Balugard viene raggiunto dagli orchi e ucciso. Cameron e Benhair se ne portano altri dietro ma riescono a nascondersi. Ishaara e Jandhara vengono inseguite per un pò ma poi la ranger riesce a far perdere le tracce.
20 Tarsakh
Recuperati i resti Balugard, si torna al fey-gate ritrovando il duo di coraggiosi e lo si attraversa tutti.
21 Tarsakh
Arrivati al paese di Sakara, dove è nata Ishaara e dove dovrebbe esserci un druido per reincarnare l'amico Balù... |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 3:10 am Oggetto: |
  |
Domenica 9 Dicembre
21 Tarsakh
Il gruppo attraversa il fey-gate e si ritrova a Sakara, un grazioso villaggio rurale a cavallo del fiume Wintercloak.
La seguace di Chauntea del luogo, Zunima, sentita la storia di Balugard decide di reincarnarlo, e dice agli amici che lo reincontreranno la mattina dopo.
Distrutti dal duro viaggio nel bosco, veniamo ospitati dalla famiglia di Ishaara nella stalla della loro casa, che non poteva ospitare dieci persone...
22 Tarsakh
Raiden e Cameron riattraversano il fey-gate per inviare un messaggio al fantomatico "padrone del circo". Al loro rientro a Sakara ritrovano Balugard, reincarnato in un muscoloso umano di colore.
Il gruppo trascorre una piacevole giornata nella cittadina in compagnia di Ishaara e di sua sorella minore Susan, rinfrancandosi e tentando di riequipaggiare Balù rimasto letteralmente in mutande.
Fanno anche conoscenza con il sindaco del paese, tal Drew, che sembra non gradire molto che Ishaara -che è la sua fidanzata- scorti degli "avventurieri che di sicuro porteranno rogne".
Durante la cena in taverna, il gruppo ha modo anche di incontrare un mezz'orco della tribù della Mano Bianca che ha purtroppo scuoiato il loro leone.
La notte la trascorrono nuovamente nella stalla dei Reena, tranne Benahìr che pensa bene di dormire in una delle locande, facendo uno scontro frontale con Bass non molto contento che il ladruncolo tenga d'occhio i suoi averi...
23 Tarsakh
Spronati da Ishaara, che deve aver avuto un qualche battibecco con Drew circa la pericolosa espansione degli orchi nel bosco, il gruppo si avvia ad investigare nella palude degli uomini lucertola.
Fittando una barca, si viaggia verso la palude discendendo il fiume.
24 Tarsakh
Arrivati in vista delle palafitte di Dothraki, il villaggio dei lizardman, la cupa palude appare agli amici desolata e priva di vita.
Non c'è traccia da almeno un mese degli uomini lucertola, e le loro abitazioni sono disabitate. Sentendo però rumori che confermano che i lizardman abitano ancora la palude, Cameron suggerisce di addentrarsi ancora di più per cercarli...
Li troviamo tutti ammassati su un'albero contorto e chiaramente non naturale carico di strane prugne color sangue. Le lucertole sono compulsivamente attratte dai frutti e sono disposte ad uccidersi pur di cibarsene!
I frutti (che sembrano avere effetti di assuefazione uso droghe) nascono quando viene spillato del sangue in terra, e per indagare recuperiamo roccambolescamente un frutto, della corteccia e una foglia dell'albero. La corteccia e le foglie sono stranamente simili a scaglie di serpente.
Visto l'indole degli uomini lucertola, che si ammazzano fra loro pur di far germogliare i frutti, ci allontaniamo per tornare a Sakara ad avvertire del pericolo...
26 Tarsakh
Arrivo a Sakara in nottata dopo due giorni di navigazione contro corrente. Andiamo subito a parlare con William Reena, il guardiaboschi padre di Ishaara, del problema.
L'ipotesi più accreditata è portare a vedere i pezzi dell'albero alla druida-naga (che dovrebbe essere una reincarnazione della mamma di Ishaara e Susan)... |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mer Dic 19, 2007 12:39 am Oggetto: |
  |
Domenica 16 Dicembre
26 Tarsakh
Durante la notte William Reena và ad avvertire la druida locale del possibile pericolo rappresentato dall'albero. Il resto del gruppo -sfinito- và a dormire nel fienile.
27 Tarsakh
Visitiamo la fiera di Sakara, girando per le bancarelle cercando di vendere roba e comprando qualcosina.
Mentre stiamo in giro si crea un pò di scompiglio al passaggio di una donna guerriera e del suo enorme fiendish dire-lion: è Maggie, la 'dolce' mammina di Jandhara, venuta a controllare se la figlia stava bene dopo il messaggio inviato da Cameron, che la yuan-ti definisce suo schiavo...
Appena avvistato il mezzo-drow, la guerriera lo stampa in un muro e lo riempie di mazzate fino a lasciarlo a terra semimorto sotto lo sguardo incredulo del gruppo e di Ishaara.
Balù, che tenta di fermarla, ne riceve solo un pestone in pieno viso. Sentendo le urla di protesta della nanetta, però, Maggie si disinteressa al mezzodrow ormai incosciente e porta la 'bimba' in taverna a mangiare. Dopo le prime cure prestate da Raiden, Ishaara si fà aiutare da Balù a portare Cameron in casa sua per farlo riprendere.
Fattasi spiegare l'accaduto dalla nana, Maggie lascia un pugnale ingioiellato e un avviso di "wanted" al gruppo per fargli fare i soldi necessari a rimetter su il suo circo.
Prima di andarsene, porta con sè Jaheyra, avendo saputo che la giovanissima fanciulla è una schiava di sua proprietà...
...purtroppo non si porta pure Taisse... amen, le giornate non possono sempre andare bene...
Visto lo stato pietoso del Capo, Ishaara lo lascia fà dormire in camera sua, e lei (e la preoccupata nanetta) rimangono a vegliare sul suo sonno.
Raiden và a dormire al boschetto della druida attendendo notizie...
28 Tarsakh
Il giorno dopo il Capo si risveglia pesto ma ancora vivo, e decisamente incazzato decide di completare rapidamente gli affari con la naga. Dopo una sua breve discussione con Balù circa la fine che probabilmente farà Jaheyra (che rende il barbaro partecipe di parte dei segreti circa l'origine di Cameron), decide di dividere il gruppo per raggiungere la naga e riscuotere la ricompensa per il servigio reso.
Restano in quel di Sakara: Namir (che è stato ben felice di restare con Susan), Benahir (ormai palo ufficiale degli affari quasi-leciti di Bass) e Kys (che vuole seguire il mezz'orco partecipante alla fiera come venditore).
Ishaara guida il resto del gruppo oltre il fey-gate verso il luogo sacro che ospita la druida naga.
29 Tarsakh
Continua il viaggio del quintetto nel bosco. Purtroppo durante i turni di guardia della nottata, quasi all'alba, nel turno di guardia di Raiden il gruppo viene attaccato da orchi.
Nello scontro Ishaara viene mortalmente ferita e solo il tempestivo intervento di Jandhara la salva in extremis. Cameron spinge il gruppo a muoversi rapidamente fino alla pozza portando la ragazza svenuta in un luogo più sicuro.
30 Tarsakh
Raggiungiamo all'alba la radura sacra, sfiniti. Mentre Cameron veglia su Ishaara ancora incosciente, Balù, Jandhara e Raiden parliano con Shitsaia dell'albero e dei lizardman. La druida mantiene il patto è fà scegliere un oggetto dal tesoro del re barbaro, il gruppo (nonostante la delusione di Balù) prende la cassa d'oro, e si fà dire cosa dovrebbe fare per guadagnarsi altri tesori.
Cose venute alla luce chiacchierando con la naga.- L'albero è a suo modo 'naturale', ma è chiaramente una sorta di predatore. La druida vorrebbe che lo estirpassimo, tenendo presente che in natura c'è sempre una creatura antagonista che potrebbe aiutarci nell'eliminarlo. Ci darebbe un'altro oggetto per ricambiare il favore;
- Alla domanda di Balù su come ottenere tutto il tesoro, la druida ha risposto che gli orchi si stanno spostando dalle montagne sempre più nel bosco, sembra che qualcosa li spaventi ma la naga non è riuscita a sentire cosa. Se li facciamo tornare nel loro habitat ci darebbe tutto;
Visto che le provviste scarseggiano, il druido e il barbaro vanno a cacciare, prendendo un cinghialone e un cinghialetto (quest'ultimo grazie ad una buona prova di lancio della shortspear del druido).
Cameron, Jandhara e Ishaara in convalescenza si stabiliscono nella stanza sott'acqua del naga, attendendo che la ranger riprenda le forze a sufficienza per potere ricondurre il gruppo al fey-gate.
Greengrass
Visto che all'alba Ishaara sembra stare meglio, ci muoviamo rapidamente per rientrare a Sakara. Fortunatamente il viaggio di ritorno, salvo qualche corno oschesco, sembra più tranquillo...
1 Mirtul
I viaggiatori arrivano in nottata a Sakara, e si ricongiungono al resto del gruppo. Cameron decide di non approfittare oltre dell'ospitalità dei Reena e stabilirsi in locanda per la notte. Per festeggiare la fine missione, Raiden e Balugard trascorrono la nottata in taverna, dove il possente barbaro sfida in una gara di bevute l'irascibile mezz'orco venditore di pellicce... scopo della gara è evitare che la povera Afef venga ulteriormente molestata dall'orco!
Grazie anche al provvidenziale aiuto di Raiden, Balù vince e si ritrova la mattina dopo con seri postumi e ricordi annebbiati nel lettino di Afef in una stanza nel sottoscala.
2 Mirtul
Il gruppo vende altri oggetti orcheschi, mentre Kys viene inviato dal Capo ad interrogare il mezz'orco rinchiuso in prigione dopo la sbornia... sfortunatamente l'interrogatorio non porta a nulla di buono. |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:43 pm Oggetto: |
  |
Domenica 16 Dicembre
2 Mirtul
...prosegue la giornata di shopping dei nostri eVoi. Jandharina spunta un "affare" con Klein, acquistando tutti i materiali necessari per ricostruire il circo scambiando il forziere d'oro.
Il gruppo acquista varie cose che potrebbero essere utili, commissiona armi, e medita sull'avvenire.
Cameron decide di acquistare una casa che li ospiti per tutto il periodo che servirà a ricostruire il circo, e chiede a Namir di informarsi sulle modalità di acquisto.
L'esuberante stregone ne approfitta per andare anche a cercare Susan, che quel giorno non è riuscito ancora ad incontrare: la trova intenta a confabulare con il capo delle guardie locali, Palonius (nominato in codice "Rosco"), che pare interessato alle faccende degli avventurieri.
Avendo saputo di dover parlare col segretario del sindaco, i nostri vi si recano e insieme a lui visitano le abitazioni disponibili: ne scelgono una molto graziosa vicino al bosco (e non molto distante da casa dei Reena... sarà questo ad aver fatto votare a favore Namir? ).
3 Mirtul
Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche, i nostri eroi sono ufficialmente proprietari di una casa a Sakara.
Drew (in codice "Boss Hogg") non sembra estremamente contento della cosa, ma spiega con solerzia le leggi locali. Pare inoltre non aver molto gradito la sistemazione che il suo segretario ha proposto agli avventurieri.
Nella giornata si sistema la casa rendendola abitabile (anche grazie ai due unseen servant di Jandhara, Bidipliip e Bob). Namir racconta inoltre al gruppo che a suo avviso il sindaco è una persona un pò losca: l'ha sorpreso spesso entrare nell'altra locanda, e non l'ha mai visto pagare nulla in tutto il tempo che è stato alla fiera.
Avendo dovuto dichiarare le rispettive professioni, Kys è diventato un guardiacaccia sottoposto di William Reena.
4 Mirtul
Dopo due giorni che non si faceva vedere dal gruppo, Ishaara viene a bussare alla porta di casa loro all'alba, sollecitando gli amici a fare qualcosa circa l'albero-sanguisuga...
Cameron concorda di partire subito, e in mattinata salpano con una zattera alla volta della palude. In tarda serata arrivano alle palafitte degli uomini lucertola e parlano con i superstiti della tribù, tra cui Vlodge, la shamana di Sseth che ora li guida...
Pare che attualmente l'albero sia custodito da un 'guardiano', l'ultimo degli uomini lucertola ancora vivo tra quelli che si cibavano dei frutti.
Dopo aver sconfitto non senza qualche difficoltà questo uomo-lucertola visibilmente sotto l'effetto di doping ( ) il gruppo medita su come sradicare l'albero, molto refrattario ai danni...
Si decide di bruciarlo con fascine e fuoco greco... purtroppo non basta, e inoltre solo Raiden sembra immune ai tentativi dell'albero di preservarsi. Kys deve essere trascinato a forza via dopo aver tentato di 'sfamarlo'...
Al fuoco si decide di aggiungere termiti o altri insetti che lo mangiassero, e così il druido passa un'allegra giornata a concentrarsi su uno sciame di bestie affamate di legno.
Namir e Jandhara chiamano anche la sciamana lizardman per aiutarlo, e tutti insieme riescono a sradicare l'albero e a farlo corrodere.
Nelle radici dell'albero si scopre una sorta di grosso serpente fossilizzato: probabilmente la prima creatura di cui si è cibato l'albero per poi germogliare. Il gruppo lo tiene da parte per mostrarlo a Shitsaia.
Parlando con la lizardman vengono inoltre a sapere che nelle montagne si è stabilito un "possente spirito del fuoco" che è la causa della migrazione degli orchi... |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mer Gen 02, 2008 8:37 am Oggetto: |
  |
Domenica 30 Dicembre
Ultima partita del 2007!!!
5 Mirtul
Dopo aver riposato, il gruppo riparte in nottata con la zattera per raggiungere Sakara.
8 Mirtul
Dopo un viaggio relativamente tranquillo, raggiungono il paese in serata. Balù inizia ad addestrare il barbagianni...
...che in realtà è uno spirito maligno >.<...
9 Mirtul
Il Capo organizza il resto del gruppo per svolgere tutti i compiti utili a rendere abitabile la casa e iniziare a ricostruire il circo. Lui e Benahir vanno a chiedere di prestare servizio di guardia quanto prima in modo da non trovarsi impegnati in seguito; gli vengono assegnati tre giorni consegutivi di ronda a partire dall'11. Fanno lo stesso Kys (che viene inviato dal 10 in pattuglia solitaria nel bosco, per 5 gg) e Raiden (che svolge servizio nelle concerie).
Balù inizia a ricostruire le parti rotte della casa, mentre la nanina si impegna a creare un'oggetto e delle pozioni magiche. La vivace Jandhara ne approfitta inoltre per familiarizzare con i loro giovani vicini di casa.
Namir và a chiedere ad Elidor, il quieto segretario del Sindaco, se ci sono missioni diplomatiche che potesse svolgere: lui gli risponde che c'è da siglare degli accordi commerciali con Elupar riguardanti 1000 pelli e 500 kg grano, e comprare ferro. Inoltre Drew ha una missione specifica per il nuovo ambasciatore. Quando lo stregone gli và a parlare, il Sindaco gli ordina di andare a trattare al più presto con Kullen, il portavoce degli orchi, portando con se un guardiaboschi a caso, per esempio vedrebbe bene Kys (che notoriamente è stato visto litigare con l'orco) e una guardia, ad esempio Cameron... il gioviale seguace di Lliira inizia a sospettare che la missione sia kamikaze più che diplomatica...
10 Mirtul
Namir, Balù e Cameron -scortati a distanza da Kys e Raiden- raggiungono il luogo d'incontro con Kullen, il portavoce degli orchi.
Sembra che le tigri del gruppo siano 'possedute da spiriti maligni' e stiano sterminando gli orchetti. Se il gruppo non le cattura o elimina, gli orchi minacciano di attaccare il villaggio. Namir và a riferire quanto scoperto al Sindaco, che dice di risolvere il problema.
11-15 Mirtul
In questi giorni, non c'è traccia di Ishaara... solo la nanina riesce a trovarla una sera dopo averla aspettata nei pressi della villa del Sindaco. La ragazza sembra depressa per le cose che Namir ha raccontato a Susan su Drew. Invita Jandhara a dormire a casa dei Reena, così il povero William dovrà sorbirsi le due figlie e una bimba nana
Balugard procede con i lavori di rifacimento della casa mentre gli altri sbrigano i loro doveri di cittadini di Sakara.
Quella stessa sera Balù e Cameron -approfittando dell'assenza della nana- si recano al "Riposo della Notte" per assistere ad uno spettacolo di Taisse. Il barbaro resta affascinato dalla più procace delle due "cameriere", Junia, e chiede al Capo di poterla avere per la notte. Il risultato, però, sembra deludere il barbaro (essì, abbiamo un barbaro che crede nell'amore romantico )... quando esce dalla stanza dopo aver consumato, non c'è traccia di Cameron.
16 Mirtul
Nota: era stato detto a Namir che la nave commerciale diretta ad Elupar sarebbe partita oggi.
Il Capo decide che è giunto il momento di andare a reclamare l'oggetto magico promesso loro da Shitsaia approfittandone anche per tentare di ricatturare le loro tigri. Si avventurano dunque per il fey-gate in cerca della druida-naga, per consegnarle anche lo strano serpente fossile ritrovato tra le radici dell'albero...
18 Mirtul
Raggiunto il luogo naturale ove risiede la druida, scopriamo che Vinz e Zull (le nostre due tigri) sono attualmente diventate una sorta di guardiani potenziati magicamente da Shitsaia affinchè ristabiliscano l'ecosistema del bosco sballato dalla presenza degli orchi...
Parliamo con la druida circa le tigri, e lei ci dice che solo se gli orchi torneranno nelle montagne lei ordinerà alle tigri di smettere di attaccarli. Dopo aver parlato col gruppo, concorda a farli scortare dai due possenti felini fino al prossimo incontro 'diplomatico' con gli orchi.
Jandhara valuta gli oggetti a stabilisce che la spada è quella più di valore, scegliendola. |
_________________

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Mer Gen 16, 2008 2:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 12:24 pm Oggetto: |
  |
Domenica 6 Gennaio 2008
18 Mirtul
Il gruppo riparte dalla radura di Shitsaia e si accampa per la notte dopo alcune ore di viaggio.
Le due tigri li accompagnano.
19 Mirtul
Dopo una giornata di viaggio nella foresta in compagnia di Vinz e Zuul, il gruppo si accampa. Nella notte vengono attaccati dagli orchi ma Vinz se ne accorge (mentre Balù era impegnato a cercare i lacci dei suoi stivali) e sventa l'attacco mangiandosi uno degli orchi
20 Mirtul
Arrivo in serata al fey-gate, riattraversato dagli affamati e stanchi viaggiatori per giungere a Sakara e quindi a casa. Prima di andare a dormire, tentano di spiegare alle tigri di stabilirsi nel boschetto dietro casa e non attaccare bipedi...
21 Mirtul
Mentre Namir và ad informarsi sulla nave in partenza per Elupar, la nanina, accopagnata dal Capo e da Ishaara , và ad acquistare una mucca, un gallo e delle galline nonchè altro materiale per una tettoia e un aia. Si commissiona inoltre a Raiden di improntare un'orto nel terreno adiacente alla casa quando ha finito di lavorare alle concerie.
(Qui abbiamo una diapositiva di Cameron all'idea di avere delle uova il giorno dopo = > )
Balù è sempre impegnato nelle opere di carpenteria volte a terminare il recinto, ma viene interrotto dalla nostra giovane vicina che gli chiede di "riparare il fienile"... i lavori di riparazione sembravo aggarbare molto al nostro barbarone!
(un pò meno al Capo che trova il recinto sempre incompleto ...ancor meno al marito della fanciulla se venisse a scoprire la natura delle "riparazioni" )
Visto che Kys ha procurato un bel cervo cacciando e relativi funghetti di guarnizione, Jandhara propone di invitare per cena la giovane coppia loro dirimpettaia e i Reena.
La cena è piacevole, si svolge tra chiacchiere di vario genere e consigli di William ai nuovi compaesani per migliorare la casa.
Nel corso della serata, che non ha visto Taisse tra i partecipanti perchè lavorava, Balù ha anche potuto enuclerare il suo pensiero circa la Locanda "Il Riposo della Notte" visitata giorni prima: a suo avviso: "Come mi ha detto il Capo, quel luogo è sculico!"
...dopo qualche tentativo di interpretazione da parte dei partecipanti al banchetto la parola misteriosa si è rivelata essere la versione barbarica della parola "squallido"
Una volta capito l'aggettivo, Ishaara si è dichiarata d'accordo con la definizione di Cameron (e quella più folkloristica di Balù ) circa quell'ambientino
Il barbarone non manca di sottolineare che a quanto gli hanno detto le ragazze "culo di cavallo" [n.d.Fra: il caro Drew ] la gradisce molto invece...
La serata si è conclusa con un barile di birra in meno in cantina e tutti piacevolmente brilli nei propri letti (tranne la nana che era sobbria e si è stabilita in camera del capo fin quando lo "spirito maligno" * non fosse stato scacciato dalla sua soffitta).
Mentre dormivano, nella notte tra il 21 e il 22, il gruppo è stato svegliato dai rintocchi delle campane d'allarme del villaggio...
___________________________
* NB: il barbaggianni ha preso un'ulteriore +1 su Kys, che aveva tentato di scacciarlo e se n'è scappato anche lui a gambe levate...
La leggenda dello spirito maligno continua...  |
_________________

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Mer Gen 16, 2008 12:14 am, modificato 3 volte in totale |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 6:13 am Oggetto: |
  |
Domenica 13 Gennaio 2008
22 Mirtul
Il gruppo, risvegliato durante la notte dai rintocchi delle campane, accorre verso il porto dove sembra siano in corso degli scontri.
Cameron si allontana per accertarsi che le tigri non siano causa dei disordini, mentre gli altri si accodano a William Reena che sta anch'egli correndo verso il porto.
Lo scontro si rivela essere più difficile del previsto: un naga nero e degli abomini simili ad esso (che il capo rivelerà essere dei nagatha) stanno attaccando una nave ormeggiata al porto.
Nel primo scontro Balù cade affrontando da solo due grossi abomini serpentiformi, e solo grazie al tempestivo intervento di Jandhara si riesce ad evitare che muoia dissanguato.
In seguito Namir, Ishaara e Kys riescono ad avere la meglio sulle grandi creature mentre la milizia si occupa di quelle più piccole.
Il gruppo si avvia quindi sull'altra sponda del fiume dove il naga nero impervesa, mietendo vittime tra la milizia locale.
Da quel lato Palonius, il capo delle guardie, cade e molti miliziani vengono feriti nonostante gli incitamenti a combattere della piccola Jandhara.
Kys viene gravemente ferito dal naga visto che le sue frecce erano le uniche ad averlo ferito insieme ai magic missile di Namir. Purtroppo si prospettava la fine degli incantesimi e delle frecce prima che il malvagio serpente cadesse, ma quando la situazione sembrava volgere nella fase "usiamo i calzini sporchi per attaccare" arriva a dar loro manforte Cameron con le due tigri.
Questo ribalta la situazione a favore del gruppo, e il capo riesce ad abbattere il naga con l'aiuto di Vinz (che però viene avvelenato ). [N.d.Master: è più esatto dire che Vinz riesce ad uccidere il naga con l'aiuto di Cameron ]
A fine battaglia si ammassano i cadaveri e la nanina aiuta a soccorrere i feriti... tra cui Balù, Kys e Palonius.
Drew (e le sue guaaaardieeee) si presenta solo in quel momento sul luogo degli scontri accusando Cameron (e il suo gruppo) di essere causa dell'attacco.
La nanetta lo fanculizza in nanico (e fonti ben acclarate dichiarano di aver visto il Capo sibilare qualcosa tra i denti che in yuan-ti poteva facilmente tradursi come "Ma vedi di morire ammazzato rapidamente")
Namir invece reagisce alle parole d'accusa con un allegro silent magic missile nel cuzzetto del 'simpatico' sindaco...
23 Mirtul
Appena ripresi, mentre Jandhara si fa accompagnare da Ishaara, Kys e Raiden a guarire le tigri, Namir viene convocato dal sindaco e si reca alla sua villa accompagnato dal capo.
Drew gli ordina di partire subito per Elupar e continua ad insistere circa l'implicazione del gruppo nell'attacco.
Il povero Elidor tenta di schierarsi dalla parte dei nostri eVoi, ma viene bellamente ignorato dal sindaco.
Dopo essere stati doverosamente smerdati da Drew, Cameron si avvia ad avvertire gli altri della partenza mentre Namir rimane ad ascoltare invisibile una conversazione tra il sindaco e il suo assistente: pare che il Boss Hogg * dei poveri voglia aumentare le tasse con la scusa dell'attacco, ed assoldare un cerusico per un "motivo personale" non meglio specificato (che Namir ha ipotizzato essere una qualche malattia venerea contratta alla locanda equivoca del paese ).
Balù, Cameron, Jandhara, Kys e Namir si imbarcano dunque sulla nave in partenza per Elupar, accompagnati da Ishaara che all'ultimo momento ha deciso di seguirli...
La nave salpa, con grande sclero della nanina che a quanto appare soffre il mare...
La nanetta trascorre gran parte della traversata vomitando, o in semi coma nella camera del capitano che condivide con la bella Ishaara, con cui ha modo di chiacchierare un minimo circa le ultime belle azioni di Drew...
Kys approfitta della traversata di due giorni per investigare sul carico, aiutato anche da Namir... purtroppo però non trovano niente di sospetto.
25 Mirtul
Dopo la nottata del 24 passata in rada fuori del porto di Elupar (con grande felicità della nana ormai verde ), la nave finalmente attracca e Namir può trattare l'accordo commerciale con il capitano del porto Mulah, mentre gli altri cercano di orizzontarsi per trovare il loro ricercato...
Chiedendo in giro scoprono sul piccolo villaggio che ora ospitano le seguenti news:- E' una piccola comunità di pescatori che funziona da 'fronte sul mare' per la più grande comunità mineraria di Lachom, nell'entroterra. E' in quest'ultima città che si produce il ferro;
- Il paese è non fortificato, ma teme in maniera paranoica l'attacco degli uomini lucertola di una vicina città;
- E' protettorato di Nimphet, quindi di quelli di Tempus. Il posto di sceriffo, però, è spesso scoperto visto che è reputato un posto troppo noioso dai Tempurani;
___________________________
* Ma se Drew= Boss Hogg, allora Cameron e Namir sono Bo e Luke?  |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 4:05 am Oggetto: |
  |
Domenica 20 Gennaio 2008
25 Mirtul
Mentre Namir continua le sue contrattazioni con il Capitano del Porto Mullah, la mattinata prosegue con il gruppo che si dirige prima a fittare delle stanze per la notte (in una alquanto dubbia ma chiattilla locanda denominata "Il Chiodo Fisso") e poi si divide per sbrigare alcune faccende.
Balù e Ishaara (le uniche facce mai viste dal ricercato) vanno in giro per la zona del porto per trovar qualche notizia sul malcapitato ladro, mentre Cameron, Jandhara e Kys si dirigono invece nella zona chiachiella della città per fare acquisti.
L'insolito duo formato dal barbarone e dalla ranger incappucciata non hanno molta fortuna, ma incontrano in un vicolo una vecchia conoscenza: Basstraldo, che conduce i suoi affari in città, e dice di avere forse qualche informazione per loro. Lo invitano quindi a cena per parlare con tranquillità (anche xchè il prezzo dell'informazione era da contrattare e nè il barbaro nè tanto meno Ishaara sapevano quanto sarebbe stato disposto a sborsare il Capo).
Continuando a girare, il barbaro conosce due signorine-molto-disponibili che gli propongono -tra le altre cose- di incontrare Akhmed, un losco figuro del porto che potrebbe avere qualche informazione.
Viste le rimostranze di Ishaara, il barbaro pensa bene che forse è meglio tornare a parlare portandosi il Capo o Kys.
Nel frattempo il terzetto formato dal Capo, la nanetta e Kys fanno shopping, comprando una wand di cura nel Tempio di Lathander locale (rinomata sede dei Baywatch ).
Quando si reincontrano alla locanda, Balù spiega la situazione. Grazie anche alle informazioni del vorace Basstraldo (che a quanto pare ha visto il tipo del wanted girare in città a rapinare gente nei vicoli armato di una wand) il Capo decide di mandare il barbaro e Kys alla ricerca di altre informazioni da Akhmed.
Lui, Jandhara e Ishaara invece trattano con Basstraldo lo scambio dell'arma magica in loro possesso con oggettini magici più piccoli e che potessero utilizzare i membri del gruppo.
L'incontro con Akhmed si rivela disastroso: Balù, poco avvezzo ai magheggi cittadini, e Kys vengono tratti in una trappola e solo dopo aver pagato una delle 'prostitute' con tutti i soldi in possesso di Kys riescono ad ottenere che lei li accompagni dal ricercato...
Il guardiacaccia, però, ferito nello scontro, viene inviato dal barbaro ad avvertire il capo delle nuove scoperte mentre lui si reca da solo a catturare il fuggiasco.
Dopo essere entrato nel tugurio abitato dal ricercato con un salto nella finestra degno di Bruce Willis nei vari Die Hard, il nostro prodè Balù -non prima di aver massacrato un minimo di pugni il malcapitato- si fà convincere a lasciarlo andare quando questi, terrorizzato dall'imponente barbaro, gli consegna in cambio della libertà una bacchetta magica e un sacchetto pieno di soldi.
Il guerriero selvaggio rientra allora soddisfatto alla locanda e trova ad attendelo il resto del gruppo. Dopo la valutazione della wand e dei soldi da parte della nana, Balù e il Capo hanno un breve alterco che si conclude con Cameron che si mette sulle tracce del fuggitivo facendosi accompagnare da Ishaara (visto che Kys era ancora ferito).
Il duo riesce a raggiungere e bloccare la loro preda, che viene stesa in terra da un colpo alla schiena inferto dal Capo dopo che la graziosa ranger mezzelfa si era parata dinnanzi a lui ordinandogli di arrendersi. I due riportano il corpo (che poi si è rivelato essere un corpo vivo ) del ricercato alla locanda e lo sorvegliano fino alla partenza della nave, concedendosi una notte di sonno prima che la nave risalpi nel tardo pomeriggio del giorno dopo.
Solo Ishaara dorme poco e niente, seduta su una sedia nella stanza con Balù e Jandharina...
26 Mirtul
Nel tardo pomeriggio, dopo aver completato le procedure di carico e scarico merci, la nave riparte con il gruppo a bordo dotato di un prigioniero scomodo con la bocca tappata.
Balù, intristito dal fatto che il poveraccio (che reputa inoffensivo) fosse stato alla fine catturato, si premura di controllare di tanto in tanto che il suo bavaglio sia intriso d'acqua.
~o~
A Sakara invece, Raiden , mentre stava curando il suo orticello tentando di convincere Rabbear a non infestare le carote (lotta conclusasi col coniglio in isolamento in una gabbietta), viene a sapere che durante la notte degli orchi hanno attaccato una delle fattorie del villaggio! Si mette quindi a disposizione della druida locale per tentare di far riprendere le messi bruciate...
27 Mirtul
Il viaggio in mare prosegue indisturbato, con grande sclero della nana...
~o~
Il nostro prode druido - dopo aver brillantemente risolto il problema delle carote con un plant growth- si trova casualmente ad ascoltare una conversazione tra Taisse e Afef: sembra che la bionda velina sia vittima di un villano che la importuna durante le sue serate di lavoro, cosa che la stava facendo propendere per lasciare la sua attuale occupazione di cantante al Riposo della Notte.
28 Mirtul
La nave giunge a Sakara in mattinata, e Namir viene subito convocato dal Sindaco.
Il resto del gruppo si dirige a casa dove Raiden li accoglie con notizie tetre: due giorni addietro la fattoria dei Patish (che noi simpaticamente chiameremo "Smith" ) è stata attaccata e bruciata dagli orchi, e il bestiame è stato rubato!
Dopo un battibecco col Capo particolarmente di cattivo umore quel giorno (forse a causa del fatto che si temeva che il Sindaco facesse ricadere le colpe di quanto accaduto nuovamente sul gruppo), Balù e Raiden* decidono di andare a controllare che le tigri non c'entrino nulla e poi verificare cos'è effettivamente accaduto alla fattoria.
Ishaara saluta la nanina intenta ad indentificare i molti oggetti scambiati con Basstraldo e si dirige prima a casa e poi alla fattoria devastata: effettivamente sia lei che il barbaro e il druido giunti poco dopo hanno modo di constatare che gli orchi che l'hanno attaccato hanno ben poco di orchesco! In più nè Vinz nè Zuul hanno sentito presenza di orchi nei paraggi del villaggio.
Sono state rubate oltre una dozzina di capi di bestiame e totalmente distrutte le messi... gli "Smith" sono ovviamente disperati non sapendo come sbarcare il lunario...
___________________________
* Dopo Cameron e Namir Luke, ecco comparire un nuovo duo nel gruppo dei nostri eVoi. Il barbarone e il druido sono infatti stati prontamente associati a Batman e Robin (dopotutto Balugard e Raiden suona simile )... da quel momento il barbaro ha iniziato a vaneggiare su una Balù-caverna e il druido ha assunto un intercalare che suona tipo "Gosh Balugard!"
Disclaimers: si ringrazia Karl che per metà partita ha giocato Kys essendo fuori dal gioco col suo pg... |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 8:35 am Oggetto: |
  |
Domenica 28 Gennaio 2008
28 Mirtul
Dopo aver recuperato dei cavalli in prestito, Ishaara, Kys, Balugard, Raiden e Namir partono alla ricerca della mandria trafugata.
Jandhara resta invece (tristemente ) ad identificare gli oggetti magici a disposizione del gruppo mentre Cameron provvede ad andare a farsi redigere una nota di credito per il wanted che dovranno riscuotere.
29 Mirtul
Grazie anche al fiuto di Raiden trasformato in giaguaro, gli inseguitori giungono in vista delle mucche rubate al termine di svariate ore di cavallo sotto la pioggia.
Kys si scontra con uno dei briganti (che si rivelano essere dei barbari e non degli orchi) mentre Ishaara e Balugar ne raggiungono e rendono inoffensivi altri due. Gli ultimi tre barbari che inseguivavo sono trovati invece già morti da Kys per mano di un vecchio Helmita. Purtroppo il vecchio non riesce a sopravvivere allo scontro e muore dopo aver consegnato un misterioso ciondolo al guardiacaccia, facendogli promettere di custodirlo...
Viste le nuove scoperte, Ishaara propone che parte di loro torni al villaggio per riferire sull'accaduto, mentre gli altri riconducono più lentamente le vacche alla fattoria dei Patish. La ranger mezzelfa, Namir e Raiden si avviano quindi a cavallo verso Sakara, mentre Balù e Kys si occupano di seppellire i morti e poi riavviarsi verso il villaggio con la mandria.
I tre in avanscoperta arrivano a notte fonda in paese, ed esausti si concedono qualche ora di riposo nelle rispettive case prima di andare a riferire gli eventi alle autorità.
30 Mirtul
Ishaara si reca da Drew a riferire l'accaduto, ma il connestabile sembra più interessato a redarguire la sua futura moglie per le sue attuali frequentazioni e le eccessive libertà che si prende piuttosto che ascoltarla. Prende atto dell'accaduto con sufficienza, e le ordina di 'mettere apposto la testa' aggiungendo che ha deciso di anticipare il loro matrimonio tra un mese.
Arrabbiata dal comportamento del fidanzato, Ishaara lo lascia ai suoi vaneggiamenti con parole amare, augurandosi che lo scatto di rabbia fosse dovuto soltanto alla tensione per il comizio ormai prossimo...
Nel frattempo anche Namir e Raiden sono andati a parlare con Elidor circa l'accaduto, ma il giovane scrivano ha fatto chiaramente capire che il fatto che non siano stati orchi ad attaccare il villaggio non farà cambiare idea a Drew visto che le casse languono: l'idea del connestabile è triplicare le tasse, anche perchè a quanto appare il villaggio è anche sottoposto al 'pizzo' di qualche vicino potente -probabilmente proprio i naga che hanno attaccato.
Durante il comizio infatti, Drew annuncia che verranno triplicate le tasse per assoldare milizia mercenaria di Nimphet al fine di aumentare la sicurezza di Sakara.
Un pò di scompiglio creato da Namir lo costringe però a pubblicare un bilancio che giustifichi quest'enorme aumento delle tasse.
Jandhara dopo il comizio inizia a stare rintanata nel suo laboratorio per costruire qualcosa di misterioso...
1 Kythorn
La giornata inizia male per Ishaara, che si vede comparire alla porta Drew che -non calcolandola minimamente- dichiara di voler parlare con William circa il matrimonio imminente.
Visto che il ranger mezzelfo, però, contrariamente alle pretese di Drew non fà andare via la figlia ma la fà partecipare alla conversazione, la ragazza si rende conto di quale sarà il suo destino dopo il matrimonio: l'amabile maritino infatti non ha intenzione di farla muovere di casa, dovrà ovviamente rinunciare al suo ruolo di ranger e soprattutto tagliarsi le orecchie per non apparire così 'non umana'.
Vedendo che la figlia, che inizialmente tentava di ribattere alle pretese di privarla di ogni autonomia del futuro marito, era rimasta totalmente attonita e senza parole all'idea di dover venire barbaramente mutilata, William mette alla porta Drew dicendogli di considerare annullato il matrimonio.
Ovviamente il Boss Hogg dei poveri non coglie l'occasione per starsi zitto, e minaccia entrambi di ritorsioni per la decisione presa.
Ignari di tutto questo, i nostri eVoi trascorrono una tranquilla giornata: Namir gira il paese cercando di capire quali cittadini sono più colpiti dalle tasse inique, Raiden và a controllare lo stato delle messi dei Patish mentre la nana continua ad essere irreperibile.
Cameron invece è prossimo al grippaggio nel vedere che il recinto coi cavalli continua a stare allo stesso punto di prima, quindi inizia a meditare su se prendere manovalanza esterna... il problema è che non c'è traccia della nana per progettare i lavori che vuole far realizzare!
2 Kythorn
Balù e Kys tornano a Sakara con la mandria scomparsa, e vengono accolti come eroi dai Patish.
Si ricongiungono in serata con gli amici. Il Capo fà notare a Balù che sarebbe l'ora di finire il recinto. La nanetta presenta agli amici il frutto dei suoi giorni di lavoro: TurboBobbi, uno strano esserino simile ad un ibrido tra un piccolo troll delle rocce e uno gnomo, che dice essere un golem senziente in grado di costruire oggetti.
Cameron per tutta risposta gli dà fuoco dicendo che è uno schifo e l'affarino fugge terrorizzato.
Spente le fiamme, Namir tenta di consolare Jandhara convincendola a fare un vestitino per la bruciacchiata creaturina.
Si discute inoltre sull'eventuale spartizione della taglia non ancora arrivata, visto che in teoria spetterebbe una parte anche ad Ishaara... per un motivo non molto chiaro alla nana, però, sembra che il Capo -e gli altri maschietti del gruppo erano palesemente d'accordo- fosse più orientato a pagarla con una fava... maaaah!
Ad ogni modo, la graziosa ranger mezzelfa sono un paio di giorni che non si fà viva nella caaaaaaasaaaaaaaaa.
3 Kythorn
Balù, visto lo sguardo tagliente che gli riserva Cameron ogni volta che si allontana a più di 15 cm dal recinto per i cavalli, si decide a finirlo, e in nottata lo termina con grande soddisfazione del Grande Capo Yogurth-acido-di-due-mesi-prima.
In serata, una Ishaara particolarmente triste (che fà da giusto contrappasso a Taisse egualmente mestruata per essersi licenziata il giorno stesso) và a trovare gli eVoi... la scusa ufficiale è che pare siano arrivati dei cavalli particolarmente belli da Sylvan Saddle, ma è abbastanza evidente che la ragazza cercava un minimo di compagnia per svagarsi da chisà quali pensieri.
4 Kythorn
Mentre la nana e Balù organizzano la costruzione della stalla, Cameron, Raiden e Ishaara si recano a comprare i cavalli: il Capo -sotto lo sguardo compiaciuto del druido e della ranger- sceglie tre belle giumente di sangue dambrano.
In serata, un trafelato Elidor compare alla porta degli eVoi facendo firmare loro di gran fretta un passaggio di proprietà che voltura la casa da Cameron a Namir... và via rapido com'è comparso, commentando che l'indomani avrebbero capito il perchè di tale fretta.
5 Kythorn
...e infatti, l'indomani mattina inizia con la legge sull'immigrazione a Sakara! Via gli extracomunitari, i mezzosangue e soprattutto i lavavetri dai semafori!
Il grande piano di rinnovamento di Drew comprende senza molta fantasia (c'è da dire che è un uomo che perde con classe e molto sportivamente ) lo sfratto dei Reena con effetto immediato in quanto sporchi mezz'elfi (TM).
Mentre William, scortato da dei perplessi Namir, Balugard, Kys e Raiden si reca a palazzo per protestare, Jandhara invita le ragazze Reena a prendere un the da loro nel mentre che la faccenda si chiarisca.
In quel mentre bussa alla loro porta Maggie -arrivata da Hlondeth per consegnare i soldi della taglia al connestabile- e vedendo Cameron pensa bene di portarselo via alla mò di matrona drow con l'ultimo dei suoi schiavi-scendiletto.
Il Capo non sembra gradire questa umiliazione pubblica, e gradisce ancor meno quando -a fine delle danze- trova tutti, incluso William Reena, accampati nel salone che discutono animatamente.
Visto che lo sfratto è ormai confermato, Cameron acconsente ad ospitare i Reena in casa loro e lascia alla nana il compito di risistemare i posti mentre lui và a riscuotere la taglia ormai in cassa del paese.
Quando arriva da Elidor, però, lo attende una sorpresa che contribuisce a migliorare verso il peggio il suo umore già nero: nessuno aveva informato lo scrivano che quei soldi erano per loro, e quindi ora sono in bilancio e non possono uscire dalle casse prima di fine mese!
Cosa ancora più interessante, Drew è partito quella stessa mattina portandosi tutti i soldi per investirli in milizia. C'è abbastanza materiale per far grippare il già-normalmente-acido-Capo...
Quando rientra a casa ormai in serata, trova il suoi clannati* intenti nel famoso gioco di 'incastra gli ospiti negli spazio-letto disponibili'. Sentendo che erano fermi all'opzione 'eliminiamo Benahir fisicamente' strappa il foglio di mano alla nana, segna i nomi e và fuori ringhiando qualcosa tra sè in yuan-ti che i più dotti potranno ascrivere all'antica frase rituale 'Skizzo! Mi faccio esplodere'...
In compenso la prima notte vede insonne la maggioranza del gruppo: la nana gioca nella camera del Capo con TurboBobbi, il Capo si allena con la frusta vicino il recinto dei cavalli, Balugard costruisce una improbabile casetta sull'albero, Kys cazzeggia in giro tentando di mostrare la superiorità dell'arco sulla frusta, e Ishaara striglia i cavalli non molto distante da loro...
Il primo giorno nella caaaaasaaaaaa si rivela quindi problematico. Solo Namir e Raiden sembrano non accusare (anche se il primo ha rilasciato dichiarazioni non entusiastiche circa la divisione dei posti - ed in particolare la stanza che occupa Susan )
6 Kythorn
La fama di Balugard si sparge nel vicinato, e gli viene proposto da una giovane signora di 'riparare un altro fienile' (stranamente la casa della ragazza in questione ne è bellamente sprovvista ).
Peccato che dopo questa 'brillante riparazione' trovi ad attenderlo a casa gli occhi da rettile del capo che gli sbraita qualcosa circa la costruzione delle pareti della stalla.
E' un'altra nottata insonne per il prode barbaro...
7 Kythorn
In mattinata gli eVoi decidono di partire per andare a risolvere il problema degli orchi nel bosco. Si avviano quindi per il fey gate scortati dalla due tigri awakened alla volta del villaggio orchesco, sperando di ottenere maggiori informazioni sul fantomatico 'spirito del fuoco' che li ha fatti fuggire dalle montagne...
___________________________
* clannati: termine ufficiale con cui il Supremo Capo può rivolgersi alle persone che comanda, normalmente usato opzionalmente a 'babbi' |
_________________

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Lun Feb 04, 2008 12:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Lun Feb 04, 2008 12:17 pm Oggetto: |
  |
Domenica 3 Febbraio 2008
7-8 Kythorn
I nostri eroi si addentrano nel bosco tentando di raggiungere le montagne dove dovrebbe trovarsi il villaggio orchesco ormai abbandonato per capire cosa sia lo 'Spirito delle Fiamme' che ha terrorizzato gli orchi costringendoli a scappare nella foresta.
9 Kythorn
In giornata appare chiaro che il gruppo è preceduto da una pattuglia orchesca e seguito da un'altra. Il Capo comunque reputa che prendere contatto con gli orchi potrebbe essere positivo per avere qualche informazione di più.
Mentre sono impegnati a procacciare la cena, Ishaara e Kys si imbattono in una delle due pattuglie di orchi che sono costretti ad eliminare nonostante gli sforzi della ranger mezzelfa di parlamentare.
Al loro rientro al campo, i due scout avvertono che molto verosimilmente avranno visite durante la notte...
10 Kythorn
...ed effettivamente, a poche ore dall'alba, Kullen e un folto manipolo di orchi irrompe nel campo.
Dopo qualche trattativa di Namir e Jandhara e la minaccia del Capo di liberare nuovamente le tigri nel bosco, gli orchi si convincono a lasciarli passare e condurli al loro precedente villaggio ad una condizione: uno di loro rimarrà in ostaggio per garantire la buona fede del gruppo, mentre Kullen li accompagnerà fino alle montagne.
Il mezz'orco sceglie Raiden come sua controparte, ma la gNana fà notare che quella scelta li condiziona ancor più a non torcere un capello al loro amico: lui infatti -spiega la nanetta- è una persona molto affine alla natura, e nuocergli significherebbe solo far adirare ancora di più gli 'spiriti della natura' (le tigri ).
13 Kythorn
Dopo tre giorni di marcia nel bosco, il gruppo ne esce alle pendici delle montagne e si avvia verso la loro meta. Già in serata si intravede un piccolo cratere nella montagna.
14 Kythorn
Il gruppo arriva in vista del villaggio orchesco in serata. Il Capo propone di riposare prima di indagare, visto ormai l'avvicinarsi delle ore più scure della notte. Kullen li avvisa però che lui non si sarebbe avvicinato al villaggio oltre il punto dove si erano accampati in quanto dubita che il gruppo riuscirà in nulla, se non a trovare la morte.
Namir riesce ad estorcergli la promessa che se risolvono il problema gli orchi torneranno al villaggio lasciando il bosco alla druida.
15 Kythorn
Osservando meglio alla luce il villaggio orchesco, esso appare devastato dalle fiamme come di una fortissima esplosione.
Jandhara fà notare che la creatura in questione -visto che non lascia tracce evidenti- potrebbe essere un elementale del fuoco e si offre di proteggere qualcuno del gruppo dal calore per stare più sicuri...
Ishaara e Kys si avviano in avanscoperta e quando tornano riferiscono della devastazione che hanno visto e della presenza nel fianco della montagna di un grosso cratere incandescente.
Dopo essersi avvicinati al cratere, si sceglie a sorte chi si avvicinerà al crepaccio: esce Kys, che dopo essere andato ad indagare viene a riferire che non c'è nulla di sospetto se non materiale ancora incandescente -uso lava che và lentamente raffreddandosi- all'interno del buco.
Quando l'intero gruppo si avvicina, si sentono però parlare nella mente da una creatura intenzionata a 'morire in pace'... dopo qualche tempo si capisce che l'essere è una fenice, e che si stava solo difendendo dagli orchi dopo che era caduta lì al fine del suo ciclo vitale. Visto che il clima è troppo poco caldo per terminare la sua esistenza, ma che lasciarla lì sarebbe indubbiamente problematico da conciliare con il ritorno degli orchi nel loro villaggio, si pospettano due alternative: tapparla nella sua 'tana' o portarla fino ad un vulcano attivo.
A seguito delle insistenze di Jandhara, intristita dalla situazione della creatura, Kys utilizza il desiderio che l'essere aveva promesso al gruppo di esaudire se la aiutavano per farla spostare all'interno di un vulcano.
Namir comunica in seguito a Kullen che gli orchi possono tornare tranquillamente al villaggio, ei l gruppo si rimette quindi in marcia verso prima il luogo in cui gli orchi restituiranno loro Raiden...
19 Kythorn
Dopo diversi giorni di cammino, Kullen li fà incontrare con la pattuglia orchesca che restituisce loro il Raiden (ancora tutto intero ).
Il Capo intima agli orchi di lasciare il bosco entro 7 giorni, dopo i quali libererà nuovamente le tigri; commenta con gli altri che prima di tornare a casa bisognerà fare una deviazione verso il luogo sacro custodito da Shitsaia, per farle saldare la sua parte di debito visto che il problema dello spirito del fuoco era stato risolto.
21 Kythorn
Arrivati alla pozza sacra, il gruppo si accampa per qualche tempo, attendendo che l'ultimatum del Capo venga eseguito dagli orchi.
Approfittano del periodo in cui sono accampati in quel luogo tranquillo per riposarsi e rinfrancarsi dalla dura marcia nei boschi.
Solo Ishaara e il Capo sembrano non pienamente a loro agio nella radura.
La naga ad ogni modo non si palesa ai loro occhi...
25 Kythorn
In serata, Cameron libera nuovamente le tigri nel bosco dicendo che il giorno dopo sarebbero ripartiti alla volta di casa*.
26 Kythorn
Shitsaia palesa la sua presenza e il gruppo và a reclamare il resto del bottino. Solo Cameron e Ishaara non scendono nella tana della naga adducendo motivazioni abbastanza credibili: il primo perchè 'la naga mi odia' e la seconda perchè 'io odio lei'.
Ottenuto il bottino, il gruppo riparte subito per Sakara.
29 Kythorn
Il gruppo arriva per ora di pranzo a Sakara, distrutto ma soddisfatto...
Dopo aver fatto gli auguri in ritardo a Susan, occupano il salone di casa per festeggiare la riuscita della missione.
___________________________
* Come ha giustamente notato Namir, è già capitato due volte che il Capo chiamasse "casa" il villaggio di Sakara e non "lurido buco da cui è meglio andar via al più presto"... questo è forse indice che si stà rammollendo o che gli stà spuntando un cuore insieme ai dentini da latte (velenosi)?  |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mar Feb 12, 2008 12:37 pm Oggetto: |
  |
Domenica 10 Febbraio 2008
29 Kythorn
Tornati a casa i nostri eVoi trovano la casa notevolmente migliorata: seguendo i progetti della nanetta, William ha fatto costruire due bagni separati per maschietti e femminucce, la cisterna per l'acqua nonchè completare le stalle!
Chiacchierando un pò, però, appare evidente che da quando il guardiaboschi non si occupa più della tutela della foresta i cacciatori si sentono meno protetti.
Inoltre la casa ha attualmente abbondanza di latte, verdure e uova... quindi Ishaara propone di andare a concordare con i Patish per utilizzare il latte in eccedenza per del formaggio.
30 Kythorn
Dopo che Cameron ha messo a lavorare una non proprio entusiasta Jandhara sull'identificazione degli oggetti magici, lui e Namir vanno ad informare Elidor circa l'esito della missione dagli orchi.
Ishaara nel frattempo esce nel bosco col suo cavallo e cattura un paio di leprotte da affiancare a Rabbear.
Balù nel frattempo si fà accompagnare da Raiden dal fabbro per farsi costruire uno scudo decorato col la pelle della sua precedente incarnazione.
Girando per la città i due vengono a sapere che nel bosco ci sono dei troll che infastidiscono i cacciatori, e il barbaro convince William a partire per la caccia al troll!
Jandhara fornisce loro alcune boccette di fuoco alchemico per finire le creature...
1 Flamerule
Dopo aver visionato i bilanci e sentito il parere della nana, il Capo decide che è meglio andare a parlare con Elidor per trovare un modo per pagare meno tasse.
...una delle possibili soluzioni è aprire un'attività commerciale in cui impiegare molte delle persone che attualmente risultano come "mercenari": Cameron inizia allora a pensare di rilevare la taverna della Piuma Blu.
3 Flamerule
In assenza del padre, Ishaara lo sostituisce nell'addestrare i cavalli del gruppo.
Il Capo continua a pianificare l'acquisto della taverna (o a rilevarne la licenza), nel frattempo fà progettare altre migliorie per la casa a Jandhara.
4 Flamerule
Cameron, dopo aver preso la sua decisione, manda Namir, Raiden e Jandhara a fare un sopralluogo alla Piuma Blu per definire gli ultimi particolari e rilevare l'attività.
Dopo aver parlato con Namir, e poi col Capo, l'oste Darin si convince a cedere l'attività...
Raiden scopre la sua vocazione di agronomo, e decide si dedicarsi alla coltivazione a tempo pieno dell'orto di casa.
6 Flamerule
Jandhara inizia a far costruire ai suoi servitori magici il sistema di docce richiestole il giorno prima da Susan.
In quella stessa giornata, mentre i lavori procedono celermente, si presenta la visita inattesa della madre delle ragazze Reena: Shitsaia, in forma di una splendida elfa dei boschi!
La druida dichiara di essere venuta lì per proporre a Raiden il ruolo vacande di druido delle zone varie-ed-eventuali*. Nonostante la lingua incagliatasi nelle assi del tavolo, Raiden riesce ad accettare l'incarico e titubante ascolta i particolari della sua prima missione: deve controllare cosa accade nella palude dei lizardman per assicurarsi che si sia ristabilito l'equilibrio.
In seguito, la druida di Eldath si allontana con sua figlia Ishaara, visibilmente scontenta di vederla, per parlare in privato... al ritorno delle due, la druida dichiara che accetterà l'ospitalità dei ragazzi nella casa fino al rientro del marito.
8 Flamerule
Jandhara finisce di identificare gli oggetti e descrive a tutti le funzionalità di ogni singolo pezzo.
Il gruppo divide al meglio lo strano tesoro del re barbaro...
9 Flamerule
Per la gioia di tutti, Drew si ripresenta a Sakara dopo il viaggio a Nimpeth...
A quanto appare le tasse dei contribuenti sono state usate per comprare: 3 prostitute, una 30ina di schiavi per scopi non molto chiari e abbastanza sinistri, due energumeni dall'aria poco raccomandabile... e il nuovo guardaroba di Drew!
10 Flamerule
William e Balù ritornano dal bosco: hanno avuto la meglio sui troll che -almeno per qualche tempo- non dovrebbero infastidire i cacciatori.
Al ritorno a casa, il ranger mezz'elfo trova la piacevole sorpresa di reincontrare la bella moglie elfa dopo tanto tempo.
11 Flamerule
In mattinata di Shitsaia non c'è più traccia (con grande gioia di Ishaara )
Il Capo continua ad essere impegnatissimo con la ristrutturazione della taverna.
12 Flamerule
Namir organizza una festa a sorpresa per il passato compleanno di Susan. Dopo essersi accordato con gli amici, la invita a cena nella taverna ormai quasi ristrutturata e quando tornano a casa tutti gli altri hanno organizzato la festa a sorpresa.
13 Flamerule
Raiden decide di partire per la missione affidatagli da Shitsaia e si fà accompagnare da Ishaara alla palude degli uomini lucertola.
Arrivano alle palafitte ancora abbandonate il giorno dopo, e iniziano ad indagare...
15 Flamerule
Jandhara -su direttiva del Capo- invita a cena Elidor affinchè li aggiorni di alcune dritte circa il recente rientro di Drew.
Purtroppo la situazione non sembra delle più rosee: il Boss Hogg dei poveri ha infatti pagato il pizzo con le vite degli schiavi acquistati, ha scialacquato gli altri soldi e non si sà che intenzioni abbia per il futuro. Inoltre le nuove prostitute e i mercenari da lui assoldati stanno degradando lo stile di vita tranquillo del paesino...
16 Flamerule
Mentre Namir continua a studiare insieme a Jandhara un modo per aiutare la popolazione di Sakara, Balù tenta di aiutare le persone infastidite dai molti mercenari che ormai girano in paese e il Capo continua a dirigere gli ultimi lavori nella taverna.
Nella notte la giovane panettiera di Sakara viene stuprata e percossa a morte.
17 Flamerule
A seguito della morte della panettiera - che appare chiaramente essere avvenuta per mano di uno dei due mercenari di Drew - il Sindaco ordina che tutte le donne della città indossino il burqa per non 'provocare gli uomini'. **
___________________________
*Nè foresta, nè prateria, nè dintorni di Sakara... quello che resta se la deve vedere lui
**E' scritto nelle Profezie di GavilNano che questa è la terza delle enunciazioni dell'Apocalisse, che indica la prossima caduta del Sindaco Faccia di Cavallo per mano di un manipolo di eVoi. "E verrà il giorno che l'acidità nell'aria sarà tale da far convincere il loro Capo all'azione, che le nane imbraccerano i loro cannoni protonici, i sorcerer muteranno le loro spell pacifiche il sfere infuocate, i druidi scapperanno e i barbari s'arrabbieranno di brutto..." |
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 5:14 am Oggetto: |
  |
Domenica 24 Febbraio 2008
15-19 Kythorn
Ishaara e Raiden indagano nella palude degli uomini lucertola cercando dove si sia spostata la comunità affinchè il druido possa assolvere i suoi nuovi compiti a lui assegnati da Shitsaia.
Dopo aver stabilito che raramente abitano il villaggio sulle palafitte, si addentrano nella palude alla ricerca della shamana lizardman.
Qualche giorno dopo Raiden, trasformato in falco, riesce a vedere un gruppo di uomini lucertola e li avvicina. Purtroppo essi franintendono un'incantesimo del druido e temono di essere in pericolo quindi lo attaccano.
Fortunatamente, Raiden scampa alla morte trasformandosi in albero e in seguito riesce a parlare con Vlodge, la shamana, che gli spiega che la comunità -anche dopo la scomparsa dell'albero maledetto- naviga in cattive acquè perchè le loro uova si schiudono con cuccioli morti...
Il druido promette di indagare per favorire il gemellaggio tra umani e lizardman, e si riavvia verso le palafitte, che indica come prossimo luogo di incontro con la shamana.
Nel frattempo Ishaara, che dopo aver visto il druido alzarsi in volo non ne ha avuto notizie per quasi una giornata intera, prima si reca alla sua ricerca e -non trovandone traccia- ritorna indietro mestamente alle palafitte.
Lo trova già lì visto che Raiden dopo l'incontro con la druida è volato di gran carriera fino ad un luogo che reputava sicuro.
Nello stesso periodo il gruppo rimasto a Sakara si dedica parte all'ultimazione dei lavori della locanda. Parlano inoltre con Elidor circa le tasse e la rapida decadenza del paese che sta diventando sempre più un siddetto troiaio...
Namir inizia ad ipotizzare di organizzare una festa fuori dal paese per rallegrare un pò la gente...
19 Kythorn
In serata, Ishaara e Raiden rientrano a Sakara e raccontano al resto del gruppo la strana situazione degli uomini lucertola.
Balù intanto si elegge difensore dei deboli di Sakara, iniziando il suo servizio di ronde notturne...
20 Kythorn
Il Capo e Namir concordano di fare un passo per smuovere le acque: accompagnati da Kys e da Jandhara vanno a chiedere a Drew di riscuotere la taglia che spetta loro di diritto. Dalle parole viscide del Boss Hogg dei poveri capiscono che il Sindaco coglierà la palla al balzo per aumentare le tasse o far ricadere su di loro la colpa di eventuali "mancanze di fondi" per quel mese e rimuginano su come ribattere alla sicura fregatura che li attende.
Namir quindi approfitta del pranzo per parlare a tutti gli altri dell'imminente Festa di Mezz'estate con gli altri, ipotizzando che si potrebbe fare una festa nel bosco per scavalcare Drew e i suoi scleri sul burqa.
Ishaara gli dice che sarebbe andata a parlarne con la druida locale che di certo avrebbe avallato.
Il Capo fà notare che di certo ci sarebbero stati problemi di sicurezza a causa dei guardiaspalle del sindaco, e Jandhara propone allora di richiamare le tigri dal bosco per ottenere il duplice scopo: spettacolo e guardie affidabili. Si lascia inoltre sfuggire che si possono usare i soldi della taglia per pagare in pieno la festa a loro spese*.
Rettifica subito dopo commentando che, però, la preparazione della festa non dovrà impedire di lavorare alla locanda!
Il druido invia un'animal messenger a Shitsaia per comunicarle la situazione dei lizardman e della festa di mezz'estate.
Jandhara inizia ad organizzare gli approviggionamenti per l'innaugurazione della locanda e per la festa. Le viene inoltre commissionato qualcosa di misterioso dal Capo per il giorno dell'innaugurazione, fissato per il 27 (con grande sclero di Balù visto che il Capo l'ha anticipata di un giorno ).
21-22 Kythorn
Mentre continuano frenetici i lavori per la taverna e l'addestramento dei cavalli da parte di Ishaara, i nostri eVoi si interrogano circa le prossime mosse di Drew e l'eventualità di farlo saltare (anche letteralmente ) dal posto di Sindaco...
Jandhara si fà una copia delle leggi locali e suggerisce dopo aver parlato con William che solo a Nimphet si potrebbe risalire a se realmente i territori dove sorge il paese sono di proprietà di Drew.
Mentre si riflette sull'appoggio eventuale di un'altro potentato per scalzare il Sindaco, il Capo fà notare che c'è comunque un rischio nel far saltare un governo, visto che il successivo potrebbe essere peggiore (soprattutto se si parla di spostare il potentato verso Hlondeth)... William inoltre discute sui ragazzi circa la dubbia moralità di alcune loro affermazioni e pianificazioni.
23 Kythorn
Drew rivela la sua mossa: annulla la festa di Mezzaestate e mette in giro voci che la colpa è degli eVoi!
Inizia un malcontento che Daniel, Balù e gli altri riescono a sedare a sufficienza iniziando a spargere la voce della loro festa...
Jandhara continua a muoversi per reperire la roba necessaria e chiede a William di suggerire un posto per montare il tendone per la festa.
25 Kythorn
Si entra nel vivo dei preparativi più ferventi per la festa e per l'innaugurazione della locanda.
Jandhara fà approvigionamenti...
26 Kythorn
Balù e Kys si addentrano nel bosco per trovare un cinghiale adatto per l'innaugurazione della taverna... dopo lungo cercare trovano un dire boar**!
Durante la serata, un'altra donna (questa volta sposata) viene stuprata e lasciata in fin di vita.
27 Kythorn
La poveretta -non essendoci testimoni dell'accaduto- viene accusata di adulterio e nonostante le rimostranze del marito messa a morte da Drew.
La sentenza avrà luogo l'1 del mese entrante.
Allibita, Jandhara propone ai maschietti presenti di affermare di essere tutti testimoni per salvare la poveretta. Namir si avvia a parlare Palonius per tentare di capirne di più.
Nel frattempo Kys e Balù tornano in paese col cinghiale gigante, portandolo alla locanda affinchè Cameron lo possa scuoiare e far cucinare da Afef.
A quanto pare tutto è pronto... ma si attendono problemi da parte degli scagnozzi di Boss Hogg... ehm... intendevo FacciaDiCavallo... ehm... Drew
___________________________
* Sarà anche velenoso, ma talvolta il Capo si dimentica di essere il Perfido e Mestruato Capoclan...
** ... che poi si scoprì essere uno dei "cucciolotti" preferiti da Vorn...
|
_________________
 |
|
      |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mer Mar 05, 2008 8:15 am Oggetto: |
  |
Domenica 2 Marzo 2008
27 Kythorn
Dopo aver ultimato i preparativi finali per l'innaugurazione della taverna, i nostri eVoi si preparano ad aprirla.
La serata sembra andare per il meglio, inclusa la festa a sorpresa per Ishaara, quando ad un tratto il rude Han (la guardia del corpo chiatta di Drew) e 5 marinai vengono a rompere le scatole...
Mentre Namir tenta diplomaticamente di evitare che il grosso omaccione infastidisca le ragazze e gli avventori, Jandhara per distrarlo si mette a cantare stornelli nanici danzando sul suo tavolo.
Tutti iniziano a preoccuparsi per la nanetta, il Capo evidentemente più degli altri perchè si avvicina al bestione offrendogli un boccale di birra e sviando così la sua attenzione da Jandhara.
Dopo aver bevuto, Han sbianca e fugge rapidamente via dalla locanda*, sconvolto, sotto lo sguardo stupito dei compagni e quello freddo di Cameron, che scambia un'occhiata d'intesa con Kys.
Approfittando della confusione i due si allontanano per finire il lavoro: divenuti entrambi invisibili grazie a Namir, il Capo finisce il bestione sul ponte di Sakara, lasciando poi a Kys il compito di far sparire il cadavere buttandosi in acqua.
L'urlo di morte del bruto però attira le guardie, che non riescono comunque a vedere chi sia l'artefice del crimine. Kys infatti -grazie alla sua dote di non respirare- riesce a trascinare il cadavere sul fondo e portarlo lontano da occhi indiscreti, spogliandolo anche dell'armatura.
In tarda serata Palonius irrompe nella taverna, ritrovando gli eroi (incluso Cameron) intenti a festeggiare, e inizia a fare domande. Solo Kys e William mancano, ma Namir convince il capo delle guardie a lasciar correre per quella sera limitandosi a prendere i nominativi dei presenti per interrogarli l'indomani.
Palonius và via sussurrando cripticamente che quella scelta è senz'altro peggiore... Namir lo accompagna alle celle per farsi spiegare qualche particolare, e và anche a parlare con la donna condannata alla lapidazione.
Prima di andare a dormire, il Capo si fà consegnare da Jandhara gli stivali di Ishaara...
28 Kythorn
L'indomani è Drew in persona con Zubeer, la sua nerboruta guardia superstite, che conduce gli interrogatori.
Andando a parlare con la gente già interrogata, Namir si rende conto che le informazioni vengono estorte con la forza e in modo tendenzioso: Drew infatti sembra che voglia far cadere la colpa dell'accaduto su William!
Corre quindi a raccontare dell'accaduto ai ragazzi, e poco dopo arriva anche Palonius che parla con Ishaara per informarsi circa il padre, che ancora è irreperibile. Il capo delle guardie fà notare che è sospetto che William sia fuori a caccia con la pioggia, per di più il giorno del compleanno della sua adorata figlia maggiore...
Quando è andato via, Kys parte nel bosco in cerca del ranger più anziano nonostante la pioggia.
29 Kythorn
Approfittando della giornata lievemente migliore, i ragazzi proseguono i preparativi della festa andando a preparare i pali e ad alzare il tendone, sperando di trovare William da quelle parti.
Fortunatamente lo trovano alla raduna che stà approntando i fuochi. Appena gli spiegano l'accaduto, però, si và a consegnare spontaneamente a Palonius, convinto che la sua innocenza non possa essere attaccata.
30 Kythorn
Mentre il resto del gruppo continua ad organizzare per la festa di Mezzaestate, Namir riesce a strappare da Palonius la promessa che egli scorterà Nalil -la donna condannata a morte- e William alla festa affinchè si uniscano alla cerimonia sacra.**
Giorno di Mezzaestate
La festa parte a rilento ma procede benissimo, tra le benedizioni dei druidi, i canti dei bardi, le giullarate di Namir e i tentativi di fuga del Capo...
-clicca qui per un'estratto della festa-
A rompere le scatole arriva come da copione il nostro beneamato Boss Hogg dei poveri, Drew, ovviamente scortato dalle sue guaaaardieee... dopo aver proferito un discorsetto tutto spocchia che perfettamente gli si addiceva, lascia il suo mastino più grosso ad assicurarsi che William rientri dopo la festa.
Zubeer, dopo qualche divergenza con Kys e dopo essersi esaurito appresso alla nana, porta via allo scoccare della mezzanotte la donna da lapidare e il ranger mezz'elfo (seguiti a non molta distanza da Balù e Kys).
...poco dopo che il terzetto è andato via a Jandhara viene in mente un cattivo pensiero e ne parla col Capo, che mugugna qualcosa...
Prima che Cameron possa dissuadere la nana dall'agire in qualsiasi modo, però, Jandhara fà un discorso a Gavi-Laan unificate al popolo di Sakara, convincendoli a marciare pacificamente verso il paese per evitare che la donna che il brutto ceffo ha portato con se venga lapidata proprio ora che in città non c'è nessuno!
...ed è così che ha inizio una lunga fiaccolata verso il paese...
1 Eleasias
Arrivati dinnanzi alle prigioni, Zubeer - nuovo capo delle guardie dopo la destituzione di Palonius- ordina loro di disperdersi.
Visto che non risponde alle molte domande dei presenti circa il fato della donna del popolo sua prigioniera e di William, su incitazione di Namir e Jandhara la fiaccolata si dirige verso il castelletto di Drew.
Si riuniscono a loro Kys e Balù che li avevano preceduti in paese, mentre nella folla si perde traccia di Cameron.
Nel frattempo Drew si barrica dentro con le guardie e richiama lo stesso Zubeer. Vedendo tutta la folla sotto il palazzo che fà voci e chiede spiegazioni, il Connestabile tenta di arringarli e di intimidirli con minacce, ma la voce di Jandhara sovrasta la sua*** mentre la nanina, a cavallo di Raiden, incita gli animi...
GaviPedia, alla voce <<Discorso di Jandhara ai Sakaresi>>, ha scritto: |
"Siete venuti in queste terre da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete?
Combatterete o vi piegherete?
Continuerete a lasciare che le vostre donne vengano costrette a vivere nascoste per non essere stuprate? Lascerete che quell'essere spregevole vi succhi anche l'ultima moneta di rame che faticosamente avete guadagnato per comprare i suoi lussuosi vestiti o assoldare bruti che picchiano i vostri concittadini senza motivo?"
"Certo, chi combatte può morire, chi si piega resta vivo, almeno per un po'... Ma agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui ed urlargli in faccia che può toglierci la vita, ma non ci toglierà mai la libertà!" |
Applauso, folla che si rivolta, attacco diretto al castello con Balù che abbatte a fuoco e spadate il portone!
Partono dei dardi e colpiscono alcuni dei cittadini, ma subito dopo Namir e la nana provvedono a fornire occultamento e protezione ai presenti.
Kys vedendo che il Connestabile e la sua bodyguard sono spariti dalle finestre inizia a temere che stia tentando la fuga da qualche passaggio segreto e si fà accompagnare da Ishaara e Namir (invisibile) sul retro.
Raggiungono i due al molo e dopo un sanguinoso scontro che vede Ishaara in fin di vita e l'arciere in netta difficoltà, Zubeer cade grazie all'arrivo provvidenziale di Balù.
Namir, nel tentativo di raggiungere con un balzo la nave ormai salpata cade in acqua e Drew , purtroppo, riesce a sfuggirgli essendo salito poco prima a bordo, anche se era stato ferito all'inizio dello scontro da una delle frecce di Kys...
___________________________
* Qualcuno sostiene che l'omaccione abbia esclamato prima di andar via "Oste! C'è della birra nel mio veleno!"
** Mitico esempio di supercazzola da parte del nostro prode Namir...
***countersong >>> Drew |
_________________
 |
|
      |
 |
|
Powered by phpBB 2.0.11
© 2001/3 phpBB Group ::::
Tutti i fusi orari sono GMT - 11 ore
|