Autore |
Messaggio |
Elledan
Cantore degli Eladrin


Registrato: 08/02/05 09:00
Messaggi: 595
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 11:45 pm Oggetto: Background PG |
  |
Mettete in coda i vostri background.
Niente di cervellotico, tentate di essere lineari il più possibile.
Vi rammento che i vostri background saranno usati contro di voi.  |
_________________
 |
|
     |
 |
Neuferkar
Mezzelfo menestrello


Registrato: 02/10/05 11:13
Messaggi: 88
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 2:18 am Oggetto: Re: Background |
  |
Elledan ha scritto: |
Mettete in coda i vostri background.
Niente di cervellotico, tentate di essere lineari il più possibile.
Vi rammento che i vostri background saranno usati contro di voi.  |
muahahah kk ci penso un pò (molto in realtà) e posto!!!
p.s. thx per l'immagine di Raiden  |
_________________ ~Test Your Might~ |
|
  |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger


Registrato: 08/02/05 23:59
Messaggi: 1069
Località: Salerno Seaside
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 11:52 am Oggetto: |
  |
-edited dal Master per far corrispondere la parte del circo agli altri background-
Jandhara [CG F gNana, played by Francy]
Questa graziosa gNana è nativa dalla città libera di Gildenglade, nel cuore del Turmish. Questa cittadina - che presenta un'insolita popolazione di mezz'elfi, nani e qualche sporadico elfo- è rinomata in tutto il Vilhon Reach per i legnami pregiati e per l'oro minato dagli abili nani nelle montagne intorno al vulcano Kolimnis.
Fin da giovanissima, Jandhara era stata sempre affascinata dalle cose nuove, mostrando un'interesse nell'esplorazione insolita per un esponente della sua razza solitamente schiva, soprattutto se si tiene conto che era anche una donna! Fu così che alla giovanissima età di 39 anni iniziò a fare da spola tra la comunità nanica di superficie e quella sotterranea per svolgere commissioni per il suo clan, nonchè a frequentare la comunità mezz'elfa locale apprendendone la lingua, gli usi e i costumi (e qualche ricetta ).
In una delle sue scorribande con alcuni amici del luogo, la piccola nana si imbattè in un libro di ricette alchemiche. Emozionata e incuriosita, decise all'insaputa di tutti di provarne una che sperava avrebbe aiutato i mezz'elfi di Gildenglade ad indurire il legno quanto il metallo dei nani delle montagne... Allestì un laboratorio di fortuna in una grotta non molto distante dalla città e tentò di sintetizzare il liquido alchemico, ma purtroppo l'esperimento non andò come sperato, e le provette esplosero in un grosso botto!
Fu ritrovata diversi giorni dopo, bruciacchiata ed incosciente, da una cacciatrice di taglie di Hlondeth, all'epoca sulle tracce di un misterioso fuggiasco. La donna, non avendo mai incontrato una giovane donna della razza di Jandhara, si convinse che la fanciulla fosse solo una bambina e -in un raro momento di compassione- la prese sotto la sua ala protettiva rendendosi conto che lei non ricordava assolutamente nulla del suo passato.
Jandhara divenne dunque ufficialmente la figlia di Maggie, e la guerriera la istruì come meglio potè portandola con sè in alcuni dei suoi viaggi o lasciandola nella sua villa a Hlondeth con tutori personali e schiavi (che la mamma chiamava "collaboratori domestici" per non spaventare la bimba ).
Pur impartendole un'educazione rigida che rispecchiava l'innata etichetta marziale di Maggie, la donna non le fece mai mancare nulla. Notando che la figlia adottiva, però, man mano che passava il tempo mostrava un'indole imprevedibile ed un'intelligenza, nonchè poteri e conoscenze decisamente fuori del comune per una semplice bambina, la cacciatrice si iniziò ad interrogare sul suo passato e su come inserirla nelle rigide caste della città governata dagli yuan-ti...
La soluzione le si presentò facilmente quando mise gli occhi su uno degli schiavi d'elite degli yuan-ti, un mezz'elfo dalla carnagione scura di nome Cameron che aveva mostrato la sua abilità di addestratore di animali feroci... E fu così che qualche tempo dopo la piccola Jandhara venne reclutata nel circo del sarcastico mezzodrow con il ruolo di "Addetta alle Attività Varie-Ed-Eventuali"...
Maggie valutò che il carattere duro del mezz'elfo avrebbe costituito un'ottimo deterrente alle bravate della bimba, ma che la vita circense le avrebbe permesso di dare sfogo al suo carattere esuberante. In effetti, Jandhara -che di carattere è ben disposta con tutto il mondo e che se ha antipatie, passano come temporali estivi - si è subito affezionata a Cameron, che a suo dire è "un bravo ragazzo, se si passa sopra al fatto che è scaduto da un paio di settimane..."
Lo ha aiutato a contrattare per l'acquisto degli animali per il circo, dei cavalli e dei carri che avrebbero contenuto inizialmente le tigri e l'attrazione segreta: uno strano pescione senziente che il mezzodrow si ostinava a portarsi dietro.
Fù la nanetta a suggerire a Cameron di assoldare un suo amico, il simpatico stregone di nome Namìr, che ha arricchito di molto gli spettacoli di gioco e magia della nanina (nonchè danze folkloristiche e strane canzoni) con le sue abilità di prestigiatore e giocoliere.
Nel corso dei viaggi del circo errante, vedendo che gli affari stavano andando bene, Cameron assoldò Raiden e Balugard. L'insolito duo di uomini delle terre selvagge dovevano badare alle fiere e allestire il tendone.
Infine si è aggiunto Kys, un umano dalla pelle chiarissima e capelli celesti, che si è dimostrato un abile lanciatore di coltelli, convincendo così Cameron ad assumere anche una soubrette: Taisse (che visto la reattività neurale secondo Jandhara appartiene al regno vegetale).
A tutt'oggi, Jandhara si dichiara fermamente convinta di essere "la bimba di Maggie", anche se -a distanza di 4 anni dal fattaccio- ha ritrovato vari ricordi del suo passato, ed avendo capito dal fatto che non cresce in altezza di non essere realmente la figlia di un umana!
Non è ben chiaro per quale motivo chiami Cameron utilizzando solo due termini: "Capo" (se và bene) o "Rioth" (se và male)...
Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è apparentemente casuale. Leggere bene il foglietto illustrativo prima di assumere. questo background è protetto dalle leggi federali sul copyright, ogni riferimento ad esso è fatto a vostro rischio e pericolo... La direzione non risponde di eventuali Pg smarriti.
 |
_________________

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Lun Dic 10, 2007 1:11 am, modificato 8 volte in totale |
|
      |
 |
Calahir
Consigliere del Coronal


Registrato: 09/02/05 09:15
Messaggi: 381
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 6:08 am Oggetto: |
  |
Balugard (per ora detto 'Wyvernclimber') [Human Barbarian CG by Enrico]
Nato "sotto una buona stella" una zingara predisse ai genitori che il bambino avrebbe avuto un futuro incerto ma che in qualche maniera le stelle lo avrebbero protetto. Balugard è originario delle pianure nei pressi di Nonthal ed è cresciuto in un villaggetto sulla costa nord-est del Turmish assieme ai suoi genitori. Suo padre Arron (barbarian/ranger)e sua madre Erissaea (ranger/druid[Silvanus])vantavano un passato di mercenari e avventurieri senza fissa dimora fino a poco prima di avere il loro primo e unico figlio; stabilitisi poi in una piccola comunità di pescatori nei pressi di Alaghon spesso lasciavano il bambino alle cure generali del villaggio, partendo per qualche nuova avventura. Cresciuto quindi libero, nel pieno rispetto della natura selvaggia solo in parte domata di suo padre e sua madre, Balugard ha appreso l'arte della pesca e quella del combattimento, imparando a venerare le creature naturali e a prendere esempio da loro. Dotato di una forza fuori dal comune ma di buon cuore, di fronte ai torti il ragazzo è soggetto ad una furia incontrollabile. Sotto la guida spirituale di sua madre ha scelto come totem e spiriti guida l'Orso e il Gufo, due animali diversi tra loro ma in qualche modo(il ragazzo indubbiamente ha fantasia ) complementari e che "coprono" con il loro patrocinato l'intera esistenza di un valoroso guerriero. Balugard è cresciuto nel mito del padre e del padre di sua madre: nonno Rumengard infatti era un valoroso barbaro del nord, giunto nelle terre del Turmish al seguito della sua strega tanti anni prima; sulla sua fine Erissaea non è mai stata chiara, nè particolarmente desiderosa di parlare. All'età di 17 anni, in cerca di fortuna, il ragazzone si è lasciato alle spalle il villaggio, i genitori e quasi tutti gli amici... tranne uno: un ragazzo pacato e addestrato alle arti magiche naturali di nome Raiden, il suo carattere riflessivo avrebbe forse evitato al caotico barbaro di finire in guai troppo grossi... |
_________________ wanna play! |
|
    |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin


Registrato: 08/02/05 09:00
Messaggi: 595
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 10:07 pm Oggetto: |
  |
Namìr [CG M Human played by Franz]
Figlio di uno schiavista e di una delle sue molte mogli, Namìr ha vissuto i suoi primi dieci anni in un clima di terrore nella cupa città di Nimphet. Un giorno, scoprendo che il figlio aveva poteri magici innati, il diffidente padre ha deciso di venderlo prima che tali poteri potessero diventare un problema.
Ne risultò una lite con la giovane madre del ragazzo, che venne percossa a morte dallo schiavista. Namìr, sconvolto, uccise il padre colpendolo con un vaso. Resosi conto di cosa aveva fatto, il ragazzino scappò via incurante del monsone che fuori infuriava.
Si risvegliò in un carro ricordando solo il suo nome. Ha viaggiato fino ai 15 anni insieme ai nomadi che l'hanno accolto come un figlio, senza fargli mai domande sul suo passato. Sahìd, il capostipite della piccola tribù, notando che il ragazzo aveva una repulsione per le armi e la violenza, lo ha iniziato all'arte del contrattare e l'ha spronato a sviluppare a pieno tutte le altre sue potenzialità.
La vita con il campo nomade, però, era troppo dura e cupa per la rinata gioia di vivere del ragazzo. Avendo preso dimestichezza con le sue abilità innate ha iniziato a tenere piccoli spettacoli di magia, guadagnandosi qualche moneta di rame aggiuntiva quando i nomadi raggiungevano una comunità.
Giungendo nei pressi di Hlondeth, il ragazzo rimase affascinato dalla esotica Città dei Serpenti e a malincuore lasciò la sua nuova famiglia per assaporare la vita di città. Qui ha conosciuto una bimba (rivelatasi poi una nana) che è stata sua compagna di scorrerie nella città nei successivi tre anni. Insieme organizzavano spettacoli di piazza e giochi di prestigio. Quando Jandhara gli propose di unirsi ad un suo amico per fondare un circo vagante, Namìr accettò con gioia.
Da allora sono passati due anni di vita circense in giro per la costa del Vilhon Reach...
Note di background del master:
-Quando hai visto Nimphet ti è sembrata vagamente familiare, ma non sei riuscito a capire il perchè. Sentivi solo l'urgenza di lasciarla al più presto.
-Tuo padre biologico non è morto, era solo svenuto per il colpo alla testa, ma tu non lo sai. |
_________________
 |
|
     |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin


Registrato: 08/02/05 09:00
Messaggi: 595
|
Inviato: Ven Dic 07, 2007 10:48 pm Oggetto: |
  |
Benahìr [CG M Human played by Christian]
Dai tratti somatici tipicamente etiopici, Benahìr è figlio di un pescatore della piccola comunità di Fisluh e di una delle sue mogli.
Incoraggiato da suo padre Ahmed, che da anni aveva intuito che il figlio stava diventando una grana per la comunità, si unisce al circo non potendone più di mangiare pesce e della vita piatta di una comunità di 200 anime.
Insieme ai circensi vive la sua prima fantastica avventura, aiutandoli a sconfiggere una temibile viverna. Dopo questi giorni gloriosi però, il ladruncolo comincia a dubitare della sua scelta in quanto la vita nomade circense non è che sia tutta rose e fiori...
Raiden [NG M Human played by Karl]
Nato in una piccola comunità di pescatori nei pressi della capitale del Turmish, Raiden fin da piccolo si perdeva con la mente osservando le grandi tempeste al largo della costa.
Affascinato dalla potenza dell'aria quando infuriavano i monsoni, ha dedicato la sua esistenza a venerare questo aspetto particolare della natura.
Essendo intimorito dalle insidie dell'entroterra, ha colto la palla al balzo e si è unito al possente barbaro quando questi abbandonò il villaggio.
Insieme a Balugard ha attraversato tutto il Turmish in cerca del suo destino. Il duo, però, ben presto ebbe a scontrarsi con la dura realtà: le terre aride in cui viaggiavano fornivano poco cibo per sostentarsi e le poche monete d'oro, risparmi di una vita, andavano velocemente esaurendosi.
Raiden, grazie alla sua peculiarità di addestratore di animali, trovò lavoro in un circo nomade, riuscendo a far assumere anche l'amico Balugard come uomo di fatica.
Da allora vagano per il Vilhon Reach attendendo che il destino si palesi... |
_________________
 |
|
     |
 |
Lectus
Custode della Foresta


Registrato: 09/02/05 00:34
Messaggi: 459
Località: Battipaglia by Night
|
Inviato: Sab Dic 08, 2007 12:43 am Oggetto: |
  |
Kys [LN M Air Genasi played by Fabio]
Figlio di un nobile pascià della tribù nomadica dei Leoni della Tundra e di una rara schiava di sangue djinn che egli aveva acquistato, Kys ha trascorso i primi anni della sua vita nelle ricche tende dell'harem di suo padre Harun al-Rashid, vagando per le Shining Plains.
All'età di 15 anni, a seguito di una tempesta di sabbia che disperse gran parte del bestiame (e quindi delle ricchezze) del pascià, la "strega dell'aria" venne lapidata in sacrificio agli dei del vento e il ragazzo allontanato per evitare che l'evento si ripetesse.
Costretto a cavarsela da solo imparò l'arte della sopravvivenza, furono i 5 anni più duri... dai 15 ai 20 anni girovagò per quelle lande desolate senza compagnia alcuna. Con gli occhi colmi di odio non avrebbe mai dimenticato la scena della lapidazione a cui aveva assistito... ma sapeva anche che non sarebbe stato in grado di affrontare adesso quello che non reputava più suo padre.
Conscio di ciò cercò fortuna altrove ma l' impatto con le prime città incontrate fu deleterio... colpito alla testa da un gruppo di briganti e derubato dei pochissimi averi fin ad allora stentati, fu raccolto da Cameron, il capo di un circo, che aveva fiutato un possibile affare.
Diventato il lanciatore di coltelli del circo in questione... non dimentica... ma è comunque legato da un senso di rispetto e gratitudine a Cameron...il resto è storia... |
_________________ http://www.travian.it/?uc=it36_64537 |
|
    |
 |
|
Powered by phpBB 2.0.11
© 2001/3 phpBB Group ::::
Tutti i fusi orari sono GMT - 11 ore
|