Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 [Downtime] Estate/autunno 1505 Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 10:54 am    Oggetto: [Downtime] Estate/autunno 1505 Rispondi citandoTorna in cima

Ecco il calendario degli eventi del 1505, incluso il periodo di downtime fin ora giocato... controllatelo per tener presente del tempo trascorso. MIIITIKOOO!

Questo inoltre è il Diario di Synhoora Durothil, recuperato da Tyrell nella biblioteca di Myth Drannor e da lui letto.
Per ora lo ha letto solo lui ed ha accennato alcune cose in esso contenute a Seregorn, Daimon ed Aedhan... chi vuole ci dia un'occhiata Wink

Chi non c'era la scorsa partita, o chi è interessato a fare qualche altra cosa nel downtime, è pregato di scrivere un post in coda a questo per avere chiarimenti di cui ha bisogno. MIIITIKOOO!

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2007 3:55 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

chiedo venia per il ritardo estremo... a mia parziale discolpa c'è l'aver già accennato al master i miei diabolici piani Wink

ecco le cose "grandi" che vorrei fare in questo periodo (qualche cosa più piccola o dettagliosa magari l'aggiungo al tavolo Wink )

- stare un pò con la mia futura dolce metà e assecondare passivamente i preparativi dittatoriali per la festa di fidanzamento Surprised

- interessarmi, coinvolgendo anche Aedhan e Myrcalla, alla storia dello Spirito Inquieto di Silverymoon e del fantomatico Pirata Lagrange(ma questa me la vorrei giocare Wink )

- stringere i rapporti con le autorità di Everlund per costruire le basi per una partecipazione attiva del Tempio di Corellon ai problemi della città(noi sovrapotenti elfi ci degnamo di aiutare gli inferiori Asd ). Magari anche organizzare una specie di "corso" per i bambini e non di ogni razza sul tema "come gli elfi e le altre razze hanno convissuto e agito bene nell'arco dei secoli" da tenere nel tempio o a turno negli orfanotrofi o nelle scuole(?).

- ricercare spell(1): vorrei dare vita a quell'incantesimo che mi ronza nella testa da un pò di tempo. Una spell che dia un bonus sacred o luck (insomma sommabili ai classici clericali/bardici) ai check di perform e diplomacy da eseguire in una cerimonia sacra ai Seldarine. Pensavo ad un bonus di +1/caster lvl fino ad un massimo di +10 inclusa l'eliminazione degli 1 naturali (o al massimo un re-roll) in un'area piuttosto vasta(uso sala da cerimonia) che magari aumenta con il livello del caster, di durata che potrebbe esser fissa o variabile(a seconda della durata media di queste cerimonie). Un casting time anche di un minuto o più, considerando che è una spell da cerimonia il lungo casting ce lo vedo bene; pensavo all'incenso e alla polvere d'argento come componenti materiali(magari un tot di gp di mats per ogni incremento di area d'effetto). Visti i bonus e le spell simili a questa penso che potrebbe aggirarsi attorno al 4°-5° livello... se mi dai l'ok raffino la cosa fino a creare descrizione e magari ci scrivo una cosarella sopra (quando!?! considerando che non trovo più il tempo per nulla???)

- ricercare spell(2): mi sa che non ho il tempo di farlo, ma considera che sto meditando su una potentissima spell di 8a o 9a cerchia che permetta di replicare gli effetti del party stile Lineage Wink In pratica la spell Status + telepatia di gruppo (replicabili con inc clericali di 4° e 8° livello).. e non so come convertire il bonus di exp Asd
Quest'ultima cosa però è un progetto extra MIIITIKOOO!

e queeesto è tutto ops!

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Saevel Party Link
Divination
Level: Clr 9
Components: V, S, M
Casting Time: 1 minute
Range: Special
Target: the caster plus one willing creature / three levels
Duration: 10 minutes / level (D)
Saving Throw: None
Spell Resistance: Yes

Avendo a cuore la salute dei suoi amici, e ritenendo di fondamentale importanza strategica avere una comunicazione rapida e silenziosa con i propri compagni di missione, Saevel Miritar ha ricercato questa particolare spell.

Spell Effect
The spell creates a magical mindnet between the caster and each of the subjects he designates as target of the spell.
A Target must be a well known willing creature or a willing creature within close range of the caster.
Each target must accept the spell individually to be connected to the mindnet: he recieves an allert to link in the mindnet of that specific caster and, if he accepts the spell, he's granted the following benefits:
  • He is considered in Rary's Telephatic Bond with each creature in the net and can colloquiate telephatically with all the partecipants or one specific target as he wishes. He can also "mute" the mindlink for a time, and resume the communication when he so desires.
  • He is aware of general direction and distance of the other creatures in the net, and their status: unharmed, wounded, disabled, staggered, unconscious, dying, dead, etc.
Once the link is established distance between the targets and the caster does not affect the spell as long as they are on the same plane of existence. If they leave it, the spell ceases to function for them.
A caster can have only one Party Link active at a time.

Material Components: A small clear crystal sphere worth at least 1000gp, that shatters at the end of the spell.

...sto pensando a come rendere l'altra... stay tuned
MIIITIKOOO!

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 5:58 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Nel mese che abbiamo saltato a piè pari, vorrei se possibile aver imparato darkvision. Poi nel tempo libero, ho aiutato la sacerdotessa ad addestrare il draghetto.... magari insegnandogli l'abc del abjuratore sneaky... prima di tutto nascondersi!!!... bhauhuhauhauahauhuh!!!

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 6:17 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Vorn Veladorn ha scritto:
Nel mese che abbiamo saltato a piè pari, vorrei se possibile aver imparato darkvision. Poi nel tempo libero, ho aiutato la sacerdotessa ad addestrare il draghetto.... magari insegnandogli l'abc del abjuratore sneaky... prima di tutto nascondersi!!!... bhauhuhauhauahauhuh!!!

Ok. Hai la spell e un futuro da addestratore di draghi mmerdilli Asd

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Seldarine's Cerimony Blessing
Trasmutation
Level: Ritual - Clr 4, Sha 4, Wiz 5
Components: V, S, M, DF, XP
Casters Required: 3
Proxy: Yes. 40 worshippers per caster.
Casting Time: 30 minutes
Range: Long
Effects: All worshipper and any elf-friend within range
Duration: 1 hour / level
Saving Throw: will negates (harmless)
Spell Resistance: Yes (harmless)

Saevel researched this ritual with the aid of Aedhan and Myrcalla. This ritual is the celebration of friendship and communion between the elves and the other races. Worshippers of the Seldarine and their willing guest within the ritual's range all benefit from the blessing of this celebration.

Spell Effects
The area within range of the spell is suffused with little faerie fire of green, golden, silver, blue and velvet hue. All people in that area who benefit from this ritual gain a +10 sacred bonus on skill chech regarding perform and diplomacy. Moreover natural 1 checks on this two skills can be rerolled for the duration of the spell effects.
XP Cost: 25 Xp for each caster.

Nella prassi è una "spell rituale".
Ci vogliono tre caster per lanciarla: uno funziona da fulcro e gli altri due da supporto. Ovviamente tutti e tre devono essere in grado di lanciare la spell (quindi per dire un clerico e uno shamano che lanciano 4° e un mago che lancia 5°... nel vostro caso... o 1 clerico 4° e due maghi 5°).
In caso di mancanza degli altri 2 caster di supporto si può sostituirli con dei 'proxy', ovvero un singolo caster viene rimpiazzato da 10 fedeli dei Seldarine per caster level richiesto a castare la spell (in questo caso 40 seguaci rimpiazzano un clerico che casti 4°... quindi 80 rimpiazzano tutti e due i clerici di supporto che sarebbero necessari, e ti consentirebbero di lanciare da solo la spell).

La particolarità dei rituali (che in effetti sono una forma di magia abbastanza diffusa tra gli elfi) è che hanno un casting time lungo e vanno sempre lanciati in più di una persona... inoltre per ricercarli è necessario essere aiutati da altri spellcaster essendo incantesimi "di gruppo"... MIIITIKOOO!

Cantore degli Eladrin
Cantore degli Eladrin

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Ho una perplessità:
Supponiamo ci sia solo Saevel + 80 worshippers... quindi ai fini della spell sarebbero 3 clerici che castano 4°.
Ma quindi i 3 caster possono anche essere 3 maghi?
Spiego: non è che necessariamente devono essere 2 clerici e 1 mago? Eh?

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

No, ci vuole necessariamente 1 clerico: il centrale... poi gli altri due si scelgono come meglio aggarba...

Quindi 3 clerici, 2 clerici e 1 mago, 1 clerico e due maghi... sono le combinazioni possibili. Con i clerici eventualmete scambiabili con shamani che alla fine sono la stessa cosa Wink

Ovviamente ai fini dei worshipper si contano i livelli + vantagiosi Wink

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage