Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 quale metamagic feat? Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Lectus
Custode della Foresta
Custode della Foresta

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 11:51 pm    Oggetto: quale metamagic feat? Rispondi citandoTorna in cima

Salve belli...

La classe di prestigio mi consente di prendere una metamagic feat ma volevo qualche suggerimento in merito, magari qualcosa di esotico visto che non ho manuali oltre quelli base.

Ho già :

Empower

Enlarge

Widen

Magari una sudden "massimizzati" ma non so se è cumulabile con la classe di prestigio precedente (battlemage).

Grazias

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

dipende...

strategicamente io ti direi: Extend Spell (l'idea di RADDOPPIARE la durata di una spell con un semplice +1 sul lvl mi ha sempre esaltato)
forse non molto esotica ma sicuramente utilissima..

di una Sudden Maximize che te ne fai? un'altra spell massimizzata? tieni presente che alcune delle spell + belle che ci sono non fanno danni "massimizzabili" *_* (...)

se mi viene in mente qualcos'altro edito di seguito

MIIITIKOOO!

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 6:04 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

hm... sinceramente ho notato di rado che usi incantesimi che necessitino di un "Extend"... Non ci siamo

Come ogni sorcio che si rispetti, mi sa che gli conviene la sudden... Asd

N.B.: Lionel, quando pensi di andare dall'NPC per il classaggio ad Arcimago? gattino

...guarda che le quest sono lunghette e tu non hai manco un quest item... mwahahahah!

Cantore degli Eladrin
Cantore degli Eladrin

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 6:21 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

IMHO, per quanto sono daccordo con Cal sul fatto che Extend è una feat abbastanza strategica e fondamentale per un mago, siccome tu sei + simile ad un sorcerer non te la consiglio.

Per te sceglierei o un Energy Substitution (liv +0) o uno Sculpt Spell (liv +1)... o optare per un Quicken Spell, quest'ultima ovviamente per il futuro...

Sul fatto che le sudden si cumulino credo proprio di si, ovvero: non te la puoi mettere 2 volte ma uno è un potere di una prestige e l'altra è una feat... infatti la sudden del battlemage si chiama Battle Spell e non Sudden Metamagic Wink

Energy Substitution ti apre la strada all'elementalista (consiglio acido per un fatto di powa e di immunità) nonchè ti rende immune allo sleep e ti da la darkvision. OK!

Sculpt Spell è un modo per alterare l'area di effetto delle spell... certo non fai la palla di fuoco bucata... per quello devi aspettare l'arcig@y.... ehm... arcimago. Fuck

Infine, Sudden va bene se non sai che mettere. Ne hai già 5 di sudden (praticamente tutte) e se vuoi potresti memorizzare le spell con le metamagic... se poi ti preoccupa l'incremento di liv allora hai sbagliato Classe e Prestige... dovevi fare l'Incantatrix che ha considerevoli sconti sulla memorizzazione con le metamagic.

Rerollare sorcio? Rolleyes

Cantore degli Eladrin
Cantore degli Eladrin

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 7:04 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Elledan ha scritto:
Rerollare sorcio? Rolleyes

Mi autoquoto per spiegare meglio, che così sembra detto per prendere per il Ciapet

Le Sudden Metamagic sono state pensate per il sorcio in quanto per usare una metamagic il casting diventa 1 full round o + (il che per un sorcio è abbastanza svilente in quanto è il classico nuker... l'unica cosa che sa fare è fare 3456 palle di fuoco... se deve aspettà pure 1 round intero per disintegrare i nemici mi sa che il prode guerriero è bello che morto mentre aspetta che il sorcio casti un empowered maximized delayed blast fireball Rolleyes).

Il mago ha il vantaggio che la mattina si prepara tutte le spell con tutte le metamagic che vuole (in questo è avvantaggiato anche perchè prende + feat) e può anche lasciare slot liberi se gli girano per eventuali memorizzazioni dell'ultim'ora.

Fabiè non te la prendere ma tu e il classico wizard siete due cose sghembe... Secondo me ti saresti divertito molto di più a fare il sorcerer (con anche notevole vantaggio sulla tua vita sociale fantasy in quanto il sorcio ha il Cha + elevato del gruppo Wink) .

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage