|
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
Calahir
Consigliere del Coronal

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 10:47 pm Oggetto: [adv] prestige da clerico |
  |
amici siamo tutti qui riuniti per...
vabe saltiamo in convenevoli
vista la "botta"(leggi: figurimmè ) che ho fatto per la mancanza di organizzazione quando son dovuto diventare Church Inquisitor ora come ora mi rendo conto di poter avere problemi a rientrare nella mia seconda prestige, il Mystic Keeper of Corellon. Forse mi troverò nella necessità di posticiparla ulteriormente (pensavo di prenderla attorno al 12° livello e sono già a buon punto del 10°) e, visto che non voglio mettere gli ultimi due livelli di Inquisitore (un Inquisitore lvl 10 che non è ancora stato visto, pesato e trovato manchevole dal super-sommo-clerico suona male) volevo chiedervi consigli e suggerimenti su un'eventuale prestige da poter mettere, considerando che deve essere 100% o 50% spellcaster.
Poi magari le cose si risolvono, i cattivi decidono di fare marcia indietro, noi ci dimostraimo troppo o troppo poco fighi e questo "cambiamento" non mi servirà, però prevenire è meglio che curare
grazie della cortese attenzione, linea allo studio  |
_________________ wanna play! |
|
    |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mer Mag 17, 2006 11:11 pm Oggetto: Re: [adv] prestige da clerico |
  |
Calahir ha scritto: |
vista la "botta"(leggi: figurimmè ) che ho fatto per la mancanza di organizzazione quando son dovuto diventare Church Inquisitor ora come ora mi rendo conto di poter avere problemi a rientrare nella mia seconda prestige, il Mystic Keeper of Corellon. |
Contrariamente a quanto si possa pensare, la difficoltà principale è e rimane l'Inquisitore, che è un ordine ben costituito e irregimentato...
Dovresti preoccuparti di quando e cosa sarà la tua prova per entrare ufficialmente nei ranghi dell'inquisizione...
Il Mystic Keeper lascia un minimo più libertà visto che non è un ordine e dalla descrizione richiede più che altro 'illuminazione', abilità nel consigliare gli altri e un'attitudine alle public relationship...
Conclusione: non preoccuparti di modificare l'avanzamento... preoccupati di mantener fede a ciò che sei (o dovresti essere )
P.S.: Fabio tieni presente che l'arcimago incorrerà nello stesso problema dell'inquisitore: devi trovare un maestro (arcimago) che ti accetti tra i suoi allievi e studiarci per un tot... Avviati per tempo  |
 |
Calahir
Consigliere del Coronal

|
Inviato: Sab Lug 08, 2006 11:05 am Oggetto: |
  |
Dopo l'incredibile esperienza dell'ultima partita volevo segnare il mio PG mettendogli una prestige contro gli undead(l'evoluzione "in corso" dei PG con relativo cambiamento l'ho trovata sempre carina ). Ce ne sono diverse ma tutte mi danno qualche problema ad esempio:
l'Hunter of Dead (Complete Warrior): non mi da problemi di requisiti ma ha lo spellcasting proprietario veramente orrido, avesse avuto l'avanzamento di spell al 50% sarebbe stata perfetta (è quella che richiede la Scar of Unlife!)
il Sacred Exorcist (Complete Divine): considerando che cmq è un ordine, un pò come per gli Inquisitori, e non ci si entra dall'oggi al domani, mi mancano cmq 10 rank di knowledge(planes)
insomma questo post serve a chiedervi: vi viene in mente qualche bella prestige clericale contro gli undead? si accettano suggerimenti, con tanto di ringraziamenti in anticipo ^^ |
|
    |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Sab Lug 08, 2006 8:43 pm Oggetto: |
  |
L'Esorciccio indubbiamente è una prestige molto bella ed adatta... dopotutto anche gli elfi hanno bei trascorsi contro i figli di Kiaransalee
Un ipotesi potrebbe essere il Master of Radiance (Libris Mortis pp46)... Anche se mi sà che ti manca come requisito Knowledge (Nature) 8 rank
Però è molto più adatto ad un elfo combattente di non morti di molte altre prestige in quanto si basa sul concetto dell'undead come creatura contraria alla Natura e ad utilizzare la luce contro di essi (un Lathanderita naturale )
La prestige è di soli 5 livelli, e prende 4 livellli di spellcasting, l'attacco del clerico, il turn undead e dei poteri legati alla luce
Simile è il Keeper of the Eternal Flame (sempre legato alla Natura) su Scarred Lands Campaign Settings pp 240. In questo ci rientreresti più facilmente, prende il turn undead e può scegliere un dominio tra sun e fire. Sono custodi della fiamma sacra (che nelle Scarred Lands è l'equivalente della Pool of Radiance di Faerun).
Cercherò se trovo altro... |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Dom Lug 09, 2006 4:52 am Oggetto: |
  |
Dopo attenta e ponderata analisi, a parte il Golden One di cui abbiamo discusso oggi su msn (che cmq non trovo molto in gdr se associata ad un inquisitore di Corellon ), credo che se vuoi orientarti sull'undead_slayer devi prendere una severa decisione...
...convertirti a Labelas
Scherzi a parte, Labelas è l'unica divinità elfica a cui associo il sole ed eventualmente un uccisore di non-morti.
Ad ogni modo ci vedo bene la Doomguide di Kelemvor su Faiths&Pantheon, molto chiattilla come classe e sta bene su uno di Labelas
PS: purtroppo tutte le classi di prestigio di clerico che danno turn undead sono orientate verso l'undead-slaying  |
 |
Calahir
Consigliere del Coronal

|
Inviato: Dom Lug 09, 2006 10:58 am Oggetto: |
  |
una soluzione è stata trovata praticamente per caso, parlando della sua vecchia versione, la nuova è saltata fuori perfettamente utile al caso...
...prossimamente su questi schermi Saevel Miritar, Inquisitore di Corellon e... Warpriest!
grazie al master e al brò per la pazienza e l'aiuto
p.s. Brò ho pensato al tuo dubbio ultimo e ho studiato un adv in maniera tale da avere CL 18 su 20 livelli
p.p.s.
campioni del mondo!!! campioni del mondo!!! campioni del mondo!!! campioni del mondo!!!  |
|
    |
 |
|