Autore |
Messaggio |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Dom Apr 23, 2006 12:26 pm Oggetto: Spellsword o Occult slayer???... pareri accettasi... |
  |
Siccome ho chiaro il mio avanzamento fino al 18°
(2 ranger, 3 swashbukler, 3 wizard, 10 nightblade), e visto che c'è gente che se li prepara fino ale 128°, mi sono guardato un pò in giro per trovare una prestige bellella.
Diciamo che le 2 che mi sono piaciute di + sono lo Spellsword(10lvl) e l'Occult slayer(5lvl), perchè entrambe hanno un legame con l'arma, aumentano il Will, e non hanno prerequisiti spaziali.
Lo spell sword aumenta il casting, l'occult slayer ti da poteri simpatici.
I prerequisiti per rientrare sono:
proficienza con heavy harmor per lo spellsword e improved initiative per l'occult slayer, e come appunto dicevo non sono cose spaziali. Per gli altri requisiti già rientro adesso.
L'occult slayer è un pò più complicato come background, perchè come per il nightblade hai bisogno di incontrare un maestro (che strapalle!!!)
Spellsword in 5 livelli
3 livelli di spell casting
una bonus feat
20% ignore spell failure
channel spell 3/day
+4 +1 +4 st
Occult slayer
+1 +1 +4 st; +4 +4 +7 contro spell e spell like
weapon bond (+1d6 ogni attacco contro spellcaster o creature con spell like)
Mind over magic 2/day (spell turning)
Vicious strike (double damage on attacks made as readied actions)
Aura vision (detect magic 60 feet as free action)
Nondetection cloak (non detection spell)
Blank thoughts (immune to mid affecting)
Anche se i 3 livelli di spellcasting mi fanno mooooltaaa gola, io propenderei + per l'occult slayer, perchè lo trovo + vario...
Voi che ne dite?? |
 |
Elledan
Cantore degli Eladrin

|
Inviato: Dom Apr 23, 2006 8:24 pm Oggetto: |
  |
Spellsword e Nightblade hanno + o - poteri ridondanti. Ovvero castare in armatura.
I liv di spellcast sono ottimi, ma io direi metti 2 liv di occult (o anche tutti e 5) e ad epico cerchi di rientrare nell'Epic Nightblade e continui ad avanzare come tale a oltranza.
L'Epic Nightblade ti pompa ulteriormente i poteri base del nightblade (credo Enchant Blade e Sneak attack se non ricordo male), lo spellcast e ti da le bonus Epic Feat come tutte le classi epiche (1 ogni 3 se non erro, che si addizionano a quelle per il livello)
PS: fatti dire i requisiti della prestige Epica, ma in genere ci volgiono i 10 liv della classe base + una-due feat epiche e circa il doppio dei rank nelle skill prerequisite delle classe base |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Dom Apr 23, 2006 9:25 pm Oggetto: |
  |
Esiste il nightblade epico???
E dove lo posso scaricare???
sentiti ringraziamenti....  |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 8:49 pm Oggetto: |
  |
Domanda... come mai nelle prestige 3.5 il nightblade non lo vedo citato??
 |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 9:31 pm Oggetto: |
  |
Perchè è una prestige fatta da me...
Rientra nelle house rules
P.S.: il Nightblade epico non lo trovo tra i miei files quindi lo devo rifare ...porta pazienza...
Tra spellsword e occult slayer a senso direi il secondo, ma più che altro perchè lo spellsword è ridondante. A quel punto meglio l'epic Nightblade o una prestige di mago se volevi aumentare lo spellcasting... |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 9:40 pm Oggetto: |
  |
Maleddetti ventracchiatori di prestige fatte in casa... Avevo voglia a cercare!!!
ahuahuahahahuaha
vabbuò tranquilla... tanto da mo a 20°... ne passa un pò!!!  |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 10:15 pm Oggetto: |
  |
EPIC NIGHTBLADE
Requirement:
Skills: Concentration 9, Tumble 9, Knowledge (Arcana) 16;
Feat: Epic Prowness, Combat Casting, Iron Will, Light Armor Proficiency, Martial Weapon (any), Medium Armor proficiency, Armor Attunement (nightblade class feat);
Class Features:
Hit Die: d8
Skill: same as Nightblade;
Enchant Blade: at level 1 and every three levels after, increase the number of the Nightblade's Enchant Blade daily uses.
Spellcasting: at even levels the Epic Nightblade gains new spells per day as if she had also gained a level in a spellcasting class she belonged to before she added the Nightblade Prestige class levels. She does not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained.
Bonus Epic Feat: at level 3, and every three level after, gains a Bonus Epic Feat. The Epic Nightblade may choose Craft Epic Magic Arms & Armor or any Epic Fighter Bonus Feats. In the other hand the Epic Nightblade still have to fulfill the prerequisite of the Epic Feat she wishes to learn.
Sneak Attack: at level 5, and every 5 levels after, the Epic Nightblade increase the damage dealt by a sneak attack by 1d6.
Codice: |
LVL SPECIAL SPELLCASTING
---------------------------------------------------------------------
1° Enchant Blade 2xday
2° +1 existing class
3° Bonus Epic Feat
4° Enchant Blade 3xday +1 existing class
5° Sneak Attack +1d6
6° Bonus Epic Feat +1 existing class
7° Enchant Blade 4xday
8° +1 existing class
9° Bonus Epic Feat
10° Sneak Attack +1d6, Enchant Blade 5xday +1 existing class |
Per il momento prendi per buona questa. Mi riservo di ritoccarla un minimo in futuro se fosse necessario.  |
 |
|