Luglio 01, 2025, 04:33:00 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, partita anticipata a sabato 8 febbraio, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 inserito:: Giugno 21, 2025, 08:59:17 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 15/06/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri, "zio" Alexandre Amchatra  Roll Eyes

[20 Tarsakh 1534, 10° giorno 2a dec | Helm's Hold]
Il gruppo discute sui poteri dell'anello e del cubo netheresi, stabilendo che siccome sembrano alterare la mente di chi li possiede, bisognerà contemplare che Jack potrebbe non volersi liberare dell'anello.
Jack,infatti, essendo attualmente in possesso dell’anello, al suo rientro alla sede manifesta segni plausibili di possibile influenza magica o mentale. Grazie all'aiuto di Alexandre, ed a una buona tattica congiunta, i nostri riescono a convincerlo a sfilarsi l'anello, e poi un colpo ben piazzato di Salvatore glielo fa cadere, e viene recuperato dagli altri rapidamente ed assicurato in una cassaforte in una bag of holding, soluzione che, però, viene reputata temporanea e insufficiente.
Parlando con Jack, ora libero dall'influenza nefasta dell'anello, e confrontandosi con Nirkas appare evidente che il Custode del Talamasca all'epoca del Sanatorio, Vartan, aveva aver alterato e potenzialmente mal utilizzato l’artefatto, che probabilmente l'ha compromesso essendo collegato con entità aboleth (o illithid o entrambe).
Il nome di Ioulaum come artefice in ombra di questa macchinazione risuona tra le ipotesi.
Nirkas infatti ha ricordato eventi passati, recuperando memorie legate al Sanatorio e all’eliminazione di Aingael e la sua implicazione con Vartan. Sembra chiaro che sia Aingeal a far trovare l'oggetto al Talamasca, probabilmente influenzato a sua volta da Ioulaum. E Vartan ne ha fatto uso -a detta di Jack- inizialmente "buono" tentando di usarlo per influenzare creature pericolose fuori controllo dopo l'eruzione del vulcano Hotenow e poi durante la Piaga degli Incantesimi. I suoi studi ossessivi sull'oggetto, però, sembrano confermare la sua successiva caduta nella follia lucida, confermata poi dagli esperimenti del Sanatorio.
Questi ricordi - avvalorati da Jack - confermano la pericolosità dell’artefatto e il coinvolgimento di forze aberranti. La testimonianza di Hekate fornisce altri spunti, ma sembra chiaro che probabilmente Riniel potrebbe conoscere altri elementi chiave che potrebbero aiutare a comprendere l'origine o l'uso dell'oggetto.

Parallelamente, andranno Alexandre fa notare che va stabilito se vi siano ancora helmiti rimasti fedeli a Blackthorne/Aingeal, e quindi potenzialmente ancora suoi agenti latenti. Andrà inoltre stabilito come agire sulla zona d’ombra nel Bosco di Neverwinter, dove attività anomale potrebbero rivelarsi collegate all’artefatto e senz'altro collegate alle manovre delle streghe ancora indirizzate dagli ultimi ordini lasciati dal nagpa ormai eliminato.

Infine, Alexandre rientra a Waterdeep temporaneamente per contattare Alain Melshimber, esperto di reliquie antiche e Custode del Talamasca locale, sperando di poter avere da lui aiuto. Sottolinea però che dovrà prima assicurarsi che il mago  ed Open Lord di Waterdeep non possa essere oggetto di nessun pericolo.
Sembra ora evidente che il patto di Anton Giulio con Ioulaum potrebbe avere ulteriori chiavi interpretative...
Il gruppo decide allora di contattare Riniel e chiederle di raggiungerli nel loro studio per avere maggiori informazioni sulla "macchina dei sogni dell'apocalisse delle streghe".
Aurelius intanto si informa su che indirizzo dare alle voci da mettere in giro.

Da fare:
  • Gruppo: si attende il ritorno di Alexandre che dovrebbe portare notizie sull'eventuale aiuto da parte dell'Open Lord di Waterdeep;

Cose ancora appese:
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 20 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: Ora di Pranzo
  • Location: Helm's Hold, vostro studio
  • Freeze PC/NPC: Tutti allo Studio con anche Aurelius. Malcom al tempio di Sune. Alexandre a Waterdeep


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 2 
 inserito:: Giugno 21, 2025, 08:42:26 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita  15/06/2025 (+1)

SIETE TUTTI SCATTATI DI LIVELLO

Si è riusciti a rimuovere l'anello dal dito di Jack, avendo conferma che lo influenzava

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Bella giocata, ben agito con Jack. Roleplay .

NOTE: Daniele (+1).

 3 
 inserito:: Giugno 15, 2025, 05:19:07 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita  08/06/2025 (+6)

I sospetti sul Talamasca crescono

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Buon gioco da parte di tutti, belle deduzioni soprattutto sul Cubo.

NOTE: Daniele (+5).

 4 
 inserito:: Giugno 15, 2025, 05:17:53 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 08/06/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri, "zio" Alexandre Amchatra  Roll Eyes

[20 Tarsakh 1534, 10° giorno 2a dec | Helm's Hold]
Anton Giulio, Salvatore e Nirkas si confrontano con Al, Malcom e il Duca Alexandre Amchatra sul ruolo e sull’affidabilità attuale del Talamasca, discutendo in particolare sulla sicurezza di riferire le informazioni attualmente ottenute. Alexandre esprime serie preoccupazioni sul rischio di infiltrazioni da parte di creature capaci di sostituirsi o di possedere gli individui. Anton Giulio condivide questa cautela, pur mostrando una fiducia leggermente maggiore nei confronti dell’organizzazione. Nirkas accenna ad un precedente coordinamento con un referente del Talamasca di Waterdeep (la Sanfelice), ma tutti concordano sull'importanza di mantenere alta la riservatezza nelle comunicazioni e nelle operazioni.
La discussione si sposta sulla figura della "profetessa", una misteriosa donna legata ad un culto aberrante che ha causato gravi problemi nel Sanatorio di Helm’s Hold. Alexandre spiega che è stata manipolata da un artefatto aberrante e che i suoi esperimenti hanno avuto ripercussioni tanto a Helm’s Hold quanto a Waterdeep. L’urgenza di condividere e incrociare ogni informazione utile diventa evidente per comprendere meglio le forze in gioco.
Emergono poi le questioni legate ai giuramenti imposti dal Talamasca.
Anton Giulio insiste sulla necessità di trattarli con la massima riservatezza, mentre Nirkas solleva dubbi sulla consapevolezza con cui vengono prestati, raccontando la propria esperienza di reclutamento. Alexandre, Al, Salvatore e gli altri valutano le implicazioni etiche e strategiche di questi vincoli, sottolineando l’importanza di un clima di fiducia ma anche di trasparenza interna.
Arrivati alla sede e parlato della cosa con Merrith e Giles, questi permettono a Nirkas di analizzare l’origine e la funzione del giuramento imposto da Jack — specificando che si tratta di una misura introdotta per rafforzare la sicurezza dopo alcune infiltrazioni nel periodo delle indagini sul Sanatorio. Viene mostrato loro il libro e l'oggetto netherese che permette il giuramento e Anton Giulio e Nirkas esprimono entrambi timori sulla natura coercitiva del vincolo, mentre Alexandre propone di prevedere la possibilità di uscirne senza conseguenze gravi. Alexandre, pur non essendo formalmente parte del Talamasca, condivide la sua esperienza con il Talamasca di Waterdeep, sottolineando che non sono previsti giuramenti così vincolanti.
Osservando il misterioso cubo netherese  un cubo (e la raffigurazione dell'anello sul libro dato loro da Giles) i nostri tentano di desumere che tipo di giuramento sia quello che il Talamasca di Helm's Hold li ha costretti a giurare. Anton Giulio ne analizzana le proprietà magiche, mentre Nirkas tenta una lettura psichica che gli causa un forte mal di testa: l’oggetto sembra infatti dotato di poteri di coercizione magica, forse connessi alla volontà stessa di Jack tramite l'anello.
Cresce il sospetto che l’oggetto contenga un’essenza o sia legato ad un aboleth, e ciò fa temere che possa esserci dinuovo lo zampino di Aingeal e forse di Vartan dietro a quell'oggetto. Alaster ricorda agli altri di alcuni appunti di Vartan ritrovati nel Sanatorio, che forse potrebbero offrire chiarimenti. Il gruppo decide di esaminarli e di confrontarsi con Jack, adottando però estrema cautela.
Sebbene si riconosca che Jack non agisca con intenzioni malvagie, i suoi metodi appaiono discutibili e forse controproducenti.
Il gruppo passa a esaminare la struttura del Talamasca, le sue diverse branche operative, e gli ultimi sviluppi che coinvolgono la cattura di Hekate e l’ipotesi che Zolza sia legata ad un secondo padrone, il misterioso "Principe del Sud", un’entità enigmatica sulla quale il gruppo decide di indagare con urgenza.
Anton Giulio e Francesca riferiscono poi di una nuova minaccia esterna: un qualche tipo di artefatto collegato al “Dolore di Chrunadh” che dovrebbe trovarsi nel cuore della Zona d'Ombra, oltre il Velo, e di Riniell, la strega collaboratrice che va protetta.


Da fare:
  • Gruppo: parlare con Jack;

Cose ancora appese:
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 20 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: Mattina
  • Location: Helm's Hold, Talamasca
  • Freeze PC/NPC: Tutti al Talamasca, incluso Alexandre. Malcom al tempio di Sune


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 5 
 inserito:: Giugno 03, 2025, 07:15:11 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partite  25-31/05/2025 (+5)

Festa e proclamazione degli eroi a Cavalieri della Corte Unseelie della Tempesta, debriefing con i Lord e poi all'Enclave di Smeraldo e successivo interrogatorio di Hekate

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Buon gioco nell'interrogatorio, ed ottime interazioni nella festa e nelle interazioni all'Enclave di Smeraldo.

NOTE: Daniele (+4).

 6 
 inserito:: Giugno 03, 2025, 07:08:31 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partite 25/05/2025 e 31/05/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri

[20 Tarsakh 1534, 10° giorno 2a dec | Castello di Lord Chrunadh]
Al risveglio dopo la festa, fatta una ottima colazione ed una lunga discussione sul caffè con Eren, i nostri vengono convocati dalSire Chrunadh.
Si trovano infatti ad essere premiati da Lord Chrunadh durante una cerimonia sontuosa nel suo Castello principale, nel cuore della Corte del Crepuscolo, conferendo a loro tutti il titolo di Cavalieri dell'Alba Scarlatta e Custodi del Crepuscolo. Il sovrano dona inoltre un oggetto magicico personalizzato a ciascuno, tra cui un'armatura per Nirkas, un libro ad Anton Giulio, uno scudo a Salvatore e altri artefatti a Alaster, Malcom e Aurelius. Ciascuno guadagna inoltre il proprio nome fatato. Lord Cruinne esprime a sua volta gratitudine ed offre la sua benedizione che va ad aggiungersi ai doni del Re. Chrunadh annuncia inoltre l'abolizione del secondo giuramento della corte, permettendo ora ai membri di giurare amore ad altre creature.
Nirkas, che ha riottenuto tutte le sue memorie passate, giura fedeltà alla Corte del Crepuscolo, diventando ufficialmente un cavaliere del regno. Il Lord accetta il suo giuramento, aggiungendo che avendolo privato di un padre, per quanto indegna, reputa giusto che se la giovane fata lo desidera possa considerare tale il sire stesso.
A cerimonia conclusa, ottenute le congraturazioni dal Duca Alexandre Amchatra e dal suo compagno elfo d'oro, il Comandante dei Cavalieri Grigi Shevarashiti Elorshin Floshin, che ha raggiunto il lord quella mattina, discutono con loro di antiche leggende elfiche che potrebbero essere legate agli accadimenenti che li hanno coinvolti. Viene fuori che il diretto superiore di Elorshin, nonchè Generale degli Shevarashiti, è la reincarnazione del legendario "Grifone Dorato", una Fata Ancestrale incarnazione di Giustizia. Il Comandante racconta loro la storia di Weldonai e del terzo angelo corrotto di Corellon, Malkizid. Elorshin propone allara un incontro tra Reyzen e Lord Chrunadh, che andrà però pianificato tenendo conto che non ha idea di dove sia adesso il suo Generale.  Roll Eyes
Nirkas scopre inoltre che "Ombra", un suo vecchio amico Shadarkai, è attualmente reincarnato nel Gran Maestro degli Assassini Calishiti, tal Entreri...  Roll Eyes
Prima di congedarli, Lord Chrunadh conferisce ai suoi cavalieri il diritto di giudicare le streghe superstiti e amministrare la giustizia in suo nome sulle stesse, nonchè di valutare i possibili candidati per i futuri patti.
Prima di uscire dal reame, Anton Giulio chiede di conferire da solo con Lord Cruinne e gli esprime preoccupazione riguardo al suo "oscuro passeggero" (al secolo, il Presidente); il Lord d'Autunno si offre di potenziare l'amuleto protettivo di Anton Giulio per dargli più tempo di trovare una soluzione, che a suo dire potrebbe essere contenuta nel libro che Lord Chrunadh gli ha donato.

[20 Tarsakh 1534, 10° giorno 2a dec | Castello di Lord Chrunadh ed Helm's Hold]
Ritornati ad Helm's Hold, i nostri si rendono subito conto che è passato pochissimo: sono infatti rientrati all'alba del giorno successivo al ballo in maschera. Dalle voci di popolo, appare evidente che si è già diffusa notizia delle problematiche della notte prima, inclusa cattura del Balduriano e di Hekate. Lasciano quindi Aurelius e Eamon liberi di indagare, mentre loro altri accompagnano Alexandre ed Elorshin all'Enclave di Smeraldo dove potranno parlare con Halsin riguardo i problemi del bosco di Neverwinter. Vengono, però, prontamente placcati da Saerwen, la madre di Nirkas, giustamente preoccupata. L'elfa viene informata di eventi passati che le erano stati nascosti per proteggerla, ma nnostante i tentativi di minimizzare i pericoli corsi, emerge che i ragazzi hanno affrontato situazioni rischiose, ma hanno contribuito a prevenire problemi più gravi. Solo l'intervento di Salvatore (acclamato "amico affidabile" insieme a Al  asd) e dei due illustri ospiti sembra placarla. L'arrivo di Halsin dirime la situazione, e il punto si concentra sulle problematiche della foresta, con particolare attenzione ai portali magici presenti nell'area. Elorshin spiega che molti druidi della High Forest -da cui la foresta di Neverwinter dipente - sono stati corrotti, creando un vuoto di potere nella regione. Fornisce poi informazioni dettagliate sui portali antichi che collegavano diversi regni elfici e fatati, sottolineando l'importanza strategica di questi passaggi magici.
La discussione tocca anche la storia della famiglia Floshin cui appartiene e la maledizione generazionale causata da una strega che li ha colpiti, influenzando la loro capacità di gestire e studiare questi i portali.
Il gruppo discute poi delle conseguenze della sconfitta di Aingael ed Hekate e della necessità di indagare su possibili minacce residue, avendo la giusta preoccupazione per eventuali seguaci ancora attivi, inclusa la potenziale minaccia rappresentata dalle streghe rimaste, da cui la necessità di bonificare la "Zona d'Ombra" del bosco.
In merito alle indagini Alexander menziona che grazie alla sua autorità temporanea in materia fornita dal Principe Neverember, le autorità locali dovranno collaborare con lui. Si decide quindi che Anton Giulio e Malcom accompagneranno il duca Amchatra dal Connestabile occupandosi dell'interrogatorio dei prigionieri (in primis Hekate) e della situazione di Blackthorne, mentre Nirkas andrà ad aggiornare Jack al Talamasca.
Arrivati dal Connestabile, mentre Alexandre parla con quest'ultimo, Anton Giulio si reca a parlare con la prigioniera accompagnato da Malcom con l'intento di ottenere informazioni sui suoi complici e valutare la possibilità di un percorso di redenzione. Malcom si offre di parlare con Blackthorne, che appare in uno stato di shock.
Il giovane mago interroga quindi Hekate sulle attività delle streghe, delle Cacciatrici e sui loro piani futuri. Hekate rivela informazioni sulle spie nella Corte d'Autunno, tra cui Keloisa e un satiro di nome Hedyoinos, e spiega che il loro obiettivo è mettere le corti contro la città e viceversa. Menziona anche un oggetto chiamato "nucleo onirico" custodito dalla Cabala delle streghe nel cuore oltre il velo della Zona d'Ombra. Sembrerebbe che le streghe dovessero utilizzare questo "oggetto/apparato/manufatto" per qualcosa che aveva a che fare con una resurrezione.
Anton Giulio prende appunti e comunica telepaticamente con Nirkas durante l'interrogatorio per aggiornare immediatamente dei punti più salienti.
Hekate racconta la sua esperienza di entrare a far parte della Cabala, raccontando di essere sempre stata in grado di sentire delle "voci" che la guidavano, ma che via via che si avvicinava alla maggiore età queste voci sono diventate quelle di Zolza e di Aingael. Spiega inoltre come si sentisse finalmente compresa e accettata per i suoi poteri quando venne avvicinata da Zolza, che si offrì di farle da maestra. Anton Giulio le offre una prospettiva di possibile redenzione, sottolineando l'importanza di accettare le proprie colpe e cercare di riparare ai torti commessi. Hekate esprime rabbia per il suo passato, ma il giovane chondathiano la incoraggia a concentrarsi su emozioni più costruttive e a fare pace con ciò che non può cambiare.
Malcom nel fratempo ha constatato che la situazione di Blackthorne è di una creatura "rotta": appare traumatizzato, e nel periodo di possessione è come se fosse stato perennemente prigioniero del suo corpo, in balia delle decisioni di Aingeal. Solo all'inizio, quando il nagpa non aveva piena consapevolezza di se, era in grado di agire o di contrastarlo volontariamente, ma alla fine era totalmente alla sua mercè.

Da fare:
  • Nirkas: parlare con Jack;

Cose ancora appese:
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 20 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: Mattina presto
  • Location: Helm's Hold
  • Freeze PC/NPC:Anton Giulio era in uscita dalla Prigione con Malcom, Nirkas era sulla via di raggiungere Jack al Talamasca


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 7 
 inserito:: Maggio 15, 2025, 11:08:59 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partite  10-14/05/2025 (+3)

COMPLIMENTI PER LA CATTURA DI AINGEAL!!!!

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Genuinamente tutto ben giocato e molto in character per tutti i personaggi.

NOTE: Daniele (+2).

 8 
 inserito:: Maggio 15, 2025, 11:07:18 am 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partite 10/05/2025 e 14/05/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri sotto forma della Sacerdotessa di Sune Roll Eyes
  • Assente - Salvatore nella seconda partita


[19 Tarsakh 1534, 9° giorno 2a dec | Villa del Balduriano]
La situazione di combattimento è concitata: mentre il cavaliere bianco affronta il suo alter ego in nero, Nirkas si vede sparire Hekate da davanti agli occhi e dopo aver affrontato una delle guardie si dedica a capire che fine ha fatto Thorne Blackthorne, che dopo aver fatto un po di scena è sparito da una delle porte laterali delle balconate al primo livello. Salvatore nel frattempo si è dato alla pastorizia conducendo il branco di civili fuori alla terrazza, mentre Anton Giulio si dedica alla messa fuori servizio del bardo balduriano. La "Somma Sacerdotessa" intanto, con uno slancio degno di Wonder Woman (ma altra 165 cm  Roll Eyes ) si impossessa della spada del figlio del visconte Eriksen e si lancia dall'altro lato delle scale per aiutare la fuga dei civili.
Nel mentre, a centro sala, l'Inquisitore Helmita si presenta ai cavalieri nemici con un gentile "dictum" che ha paralizzato diverse creature mentre Malcom "dismissa" una delle guardie extraplanari, ed Aurelius usa il suo fascino (e un charme di massa  asd) per calmare la folla. Persino Eamon, il bardo balduriano, si rende utile riuscendo a bloccare uno dei cavalieri nemici.
Stabilito che Blackthorne se l'è data a gambe, e aiutato Salvatore a chiedere l'aiuto dei druidi per i civili, Nirkas si dedica alla ricerca di Hekate, che trova nascosta su una delle altre balconate.
Anton Giulio può dedicarsi ad altro quando un aiuto inaspettato arriva dal misterioso nobile mascherato biondo, che va ad immobilizzare il Balduriano nemico. A quel punto Anton Giulio, stabilito che sembra degno di fiducia, si dedica ad andare tra i civili per vedere di evitare problemi.
La vittoria del Cavaliere Bianco sul suo corrispettivo nero segna un punto di svolta per "i buoni", quando entra in gioco dal portone principale Thorne Blackthorne, con il chiaro intento di prendersi la vittoria.
Nirkas non ci sta, e fa apparire un'illusione di lord Cruinne, a capo dei druidi, accorso in aiuto, per catalizzare l'attenzione sulla balconata opposta all'arrivo di Blackthorne. Il Cavaliere Bianco regge il gioco, si finge al servizio di Cruinne, e accusa Hekate di essere una strega, facendola pentire pubblicamente con un incantesimo che la costringe a confessare i suoi peccati, e ad accusare Blackthorne come mandante.
Segue una diatriba abbastanza accesa tra i nostri eroi, che spalleggiano il gioco del Cavaliere Bianco, che si rivela essere il Duca Alexandre Amcathra, arrivato su mandato del principe Neverember per risolvere un attentato in corso sulla Somma Sacerdotessa del Tempio Sunita. Blackthorne, in minoranza, tenta di castare qualcosa ma viene bloccato da Anton Giulio e da una freccia nel ginocchio di Salvatore.
Nirkas, prontamente teletrasportatosi al suo fianco, fa schizzare fuori Aingeal dal suo "ospite" e lo imprigiona nella gemma che lord Chrunadh aveva fornito loro, e lord Cruinne incantato per esserne prigione.
Giustizia è fatta!
E' il tempo di interrogare i complici, con il visconte Eriksen che a momenti si stava vendendo il figlio (apparentemente ignaro di molto). Alexandre ringrazia l'inquisitore e commenta che da quel momento la cosa è sotto la sua giurisdizione, e accompagnato dagli eroi va a consegnare Hekate e tutti i suoi complici al Connestabile.


[19 Tarsakh 1534, 9° giorno 2a dec | Castello di Lord Chrunadh]
Convocati poi i nostri (gruppo esteso inclusivo di zio Amchathra, Aurelius, Malcom e Eamon) da Lord Cruinne presso il castello della Tempesta, i nostri si ritrovano ospiti di Chrunadh, che si occupa personalmente del giudizio e la definitiva eliminazione di Aingael.
Il lord a quel punto ospita tutti per una festa in loro onore per celebrare la vittoria, invitando i presenti a partecipare, ed estendere l'invito a quelli ancora al tempio. Anton Giulio propone di invitare Liz, che era stata tenuta al sicuro durante i recenti eventi e che sarà senz'altro felice di partecipare.  Chrunadh la fa quindi convocare: fortunatamente, nonostante sia offesa di non essere stata coinvolta nella cattura di Aingeal, Liz è talmente contenta di rivedere Chrunadh e Cruinne in buona salute che la cosa passa in secondo piano (anche perchè deve capire se Alexander è un potenziale marito...  Roll Eyes)
Si discute poi dei futuri risvolti politici sia nel Feywild/Shadowfell (con Jockel che illustra i problemi di un lord fatato chiamato Sebo e di un duca della Corte d'Estate di nome Bendany), nonchè di vari pettegolezzi riguardanti le varie corti. Nirkas ed Anton Giulio discutono con i membri della Corte Unseelie sulle rispettive tradizioni e comportamenti sociali in diversi contesti culturali. Partecipano alla conversazione anche Salvatore, Malcom, Aurelius e Eamon (che presto si mette ko da solo per una gara di bevute ovviamente persa contro il giovane satiro Osnam). Nelle chiacchiere oziose, Jockel evidenzia le due regole fondamentali della Corte di Lord Chrunadh: non rifiutare mai le sfide ufficiali e niente patti d'amore. 
Alaster in tutto questo è ovviamente in grossa difficoltà per la presenza di Alexander, e si ritira per qualche tempo a confabulare con Cruinne. Nirkas, che tiene d'occhio Al, si rende conto che verosimilmente devono star parlando proprio dell'opportunità di rivelare al Duca Francese l'identità di Al.
Nel frattempo, Anton Giulio coinvolge la maggior parte dei satiri e dei presenti ancora in piedi in una rielaborazione dello spettacolo di Primavera che stavano organizzando...


Da fare:
  • Salvatore: porta fuori urlando "scappata scappate" a tutti, si alterselfizza in una fata, e si offre di fingersi fata che vuole proteggere tutti
  • Anton Giulio: "Maledetto Thunderheart, ci hai teso una trappola!"
  • Nirkas: vedere come bloccare Hekate.
  • Gruppo: Sta per menare mazzate alle fate corrotte trasformati da fate buone

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.

FREEZE PG:
  • Al castello di Lord Chrunadh

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 19 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: notte fonda
  • Location: salone delle feste del Castello di Lord Chrunadh
  • Freeze PC/NPC: tutti li


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 9 
 inserito:: Aprile 18, 2025, 07:22:11 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 13/04/2025 - ONLINE
calendario campagna

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
  • Gli NPC© - Alaster/Dimitri sotto forma della Sacerdotessa di Sune Roll Eyes
  • Assente -


[19 Tarsakh 1534, 9° giorno 2a dec | Tempio di Sune e Quartiere Commerciale]
 
Il gruppo discute gli ultimi preparativi per una festa in maschera a tema primaverile: pianificano i loro costumi e alias per l'evento, cercando di creare una copertura credibile come nobili stranieri per Anton Giulio e Aurelius. Decidono di utilizzare costumi generici con maschere a tema "Titania e Oren" in modo che la sacerdotessa (Al)  ed il misterioso nobile waterdaviano (Anton Giulio) formino una coppia mascherata per infastidire il balduriano.
Nirkas spiega la mitologia delle Corti fatate, in particolare della Corte Verde di Primavera e la sua relazione con la Corte d'Estate. Spiega la storia del Principe di Primavera, figlio di Oren e Titania, e il suo tragico destino, in modo da trovare le maschere ed i simboli appropriati per rappresentare i personaggi della Corte durante un evento.
Al gruppo viene in mente di far fare alla sacerdotessa un discorso sulla pacificazione con le fate per provocare una reazione da parte di Hekate, usando come spunto chiedere la benedizione a la Tempesta che Avanza per il matrimonio tra la sacerdotessa e il nobile waterdaviano.
Arrivati alla festa nei panni delle loro coperture, cercano subito di individuare gli specifici obiettivi nella folla e valutano le reazioni degli altri presenti.
decidono che sia Nirkas ad avvicinare Hekate per tentare di incantarla con un filtro d'amore, mentre Anton Giulio ed Al, nei ruoli di Oren e Titania, si presentano a tutti come la Natura e la Primavera, parlando un poco con tutti e stuzzicando l'orgoglio del balduriano.
Nirkas inizia a muoversi cautamente verso Hekate, cercando il momento giusto per avvicinarla, mentre Aurelius e Salvatore monitorano la situazione. Il gruppo cerca di mantenere la propria copertura mentre si muove tra gli invitati, prestando attenzione alle diverse dinamiche sociali presenti alla festa.
Hekate, inizialmente distaccata, mostra interesse quando scopre che Nirkas fa parte dell'entourage di Ser Malcom. La conversazione procede a botte di complimenti e sondaggi reciproci, con la donna che cerca di ottenere informazioni sul gruppo di Nirkas mentre finge interesse per il tempio di Sune. In compenso, la pozione d'amore sembra avere i suoi effetti!  Cool
Salvatore e Aurelius tengono invece d'occhio con qualche sospetto le guardie e gli armati presenti in sala, tra cui un misterioso "druido guerriero" in armatura nera (il cavaliere nero, a cui notoriamente non je se deve rompe el c...  Roll Eyes), delle guardie in armature verdi boschive, delle guardie più "prosaiche" e un misterioso cavaliere in armatura bianca con un elmo con le corna da cervo (più grosse di quelle di Anton Giulio  Roll Eyes).
Anton Giulio si allontana un attimo verso il bagno per lanciare un incantesimo di "true seeing"; questo gli permette di vedere la vera natura delle creature presenti. Scopre quindi che le guardie verdi sono esseri sovrannaturali con incantesimi sovrapposti ed una forte aura caotica, mentre i cavalieri "banali" sembrano essere fate corrotte camuffate con illusioni.
Il cavaliere nero risalta come una creatura da una fortissima aura che appare come un anche più massiccio cavaliere oscuro in armatura completa nera come la notte, mentre il cavaliere bianco è esattamente ciò che sembra (il che lo rende ancora più sospetto agli occhi di tutti  asd).  
Nirkas, intuendo che Hekate suppone che il cavaliere bianco sia Gregor, propone di ingannarla fingendo di agire per conto di Gregor. Salvatore suggerisce di portare la sacerdotessa in una stanza al piano superiore per stordirla, mentre Anton Giulio e gli altri discutono strategie per renderla inoffensiva. Nel frattempo su una delle balconate appare anche Blackthorne, che tiene d'occhio la sala.
Il gruppo valuta diverse opzioni, tra cui lanciare Hekate dal balcone ( eeeekkk! ) o attendere che le guardie facciano la prima mossa, ma rimangono incerti su come procedere senza scatenare un conflitto.
La situazione viene scossa al previsto discorso della Somma Sacerdotessa che annuncia come previsto il suo matrimonio e la sua intenzione a mediare una pace con le fate. Tra le varie esclamazioni stupite, e dissenso da varie parti, la sacerdotessa ribatte anche a Blackthorne che la invitava a "non mettersi inutilmente in pericolo" replicandogli che accetterà volentieri la protezione degli helmiti in tal senso, pur confidando nella bontà delle fate e nella forza del suo amore che dalle fate sarà visto come un segno propizio.
A quel punto il balduriano sbrocca definitivamente, e summona in maniera silenziosa un'ombra per ghermire la sacerdotessa.
A quel punto il cavaliere bianco agisce a sua volta, bandendo l'ombra e dando l'inizio alle danze...  icon_39


Da fare:
  • Salvatore: porta fuori urlando "scappata scappate" a tutti, si alterselfizza in una fata, e si offre di fingersi fata che vuole proteggere tutti
  • Anton Giulio: "Maledetto Thunderheart, ci hai teso una trappola!"
  • Nirkas: vedere come bloccare Hekate.
  • Gruppo: Sta per menare mazzate alle fate corrotte trasformati da fate buone

rimanevano inoltre dalla volta precedente:
  • Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
  • Gruppo: Indagare sulla strega Zolza e i suoi possibili collegamenti con Neverwinter.
  • Gruppo: Cercare di identificare il "tipo grasso, Ogmita, vestito di viola" menzionato da Nirkas.
  • Gruppo: Continuare a monitorare la situazione a Neverwinter e raccogliere informazioni sui possibili infiltrati.
  • Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
  • Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
  • Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
  • Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
  • Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
  • Lord Cruinne: Incanterà una copia della reliquia di Sune fatta da Lord Chrunadh per usarla come trappola per Aingael; Darà inoltre informazioni ottenute dalle divinazioni sulla piuma;
  • Gruppo: Considerare di sfruttare Ferran per minare il controllo di Engel su Gregor Blacktor.
  • Gruppo: Fare attenzione ai corvi spia dei traditori. Stare attenti al conte Blackthorn e al barone Ericssen. Lavorare per rafforzare i collegamenti tra le fate e la città.
  • Sergei: Dare informazioni eventualmente
  • Gruppo:Organizzare una riunione con tutti i detentori di patti attivi. Pianificare come introdurre le nuove persone che devono fare o rinnovare i patti. Sviluppare una strategia per mantenere viva la tradizione dei patti tra umani e fate.
  • Nirkas: Indagare riguardo le cacciatrici che Alsin ha identificato come della tribù uthgardiana dei Black Raven.
  • Nirkas: Organizzare un incontro con la figlia di Brower al tempio di Sune. Eventualmente inoltre, vista la paura che qualcuno la voglia "infingardare", preparare delle erbe contraccettive per la ragazza. Investigare inoltre sul possibile canale magico inibitole alla nascita (vedi dopo).
  • Nirkas: Contattare Lord Cruinne per esaminare (e potenzialmente curare) la figlia di Brower.
  • Nirkas: Manipolare il bardo balduriano per controllare le azioni del nobile balduriano.
  • Nirkas: Mantenere Saerwen fuori dai piani per evitare di metterla in pericolo.
  • Anton Giulio:  Indagare ulteriormente sul motivo della diffidenza di Malcom verso il Talamasca.
  • Anton Giulio:  Valutare i potenziali pretendenti nobili per la figlia di Brower.
  • Gruppo: Elaborare un piano per proteggere la figlia di Brouwer da possibili manipolazioni di Blacktorn.
  • Soren: Riflettere su possibili candidati da proporre a De Graff per il rinnovo del patto.
  • Nirkas: Considerare Alaster come potenziale candidato per un patto con Grummelbar.
  • Nirkas: Valutare come utilizzare le informazioni ottenute sulle streghe per spezzare la loro alleanza.  


Cose appese:
  • Restano in attesa di notizie da Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito.

FREEZE PG:
  • A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)

Already done list:
vedi precedente post qui:
lista delle cose già fatte

Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 19 Tarsakh 1534
  • Ora corrente: 21.00 AM
  • Location: sala da ballo del Balduriano
  • Freeze PC/NPC: tutti a casa del balduriano


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:

 10 
 inserito:: Aprile 18, 2025, 07:01:13 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 13/04/2025 (+1)

SIETE TUTTI SCATTATI DI LIVELLO!

I nostri finiscono i preparativi per la festa in maschera, decidendo i costumi coordinati, le strategie e le possibili interazioni con vari personaggi chiave. Il gruppo esplora la mitologia delle Corti fatate e sviluppa piani per destabilizzare alcuni personaggi, come Hekate ed il balduriano, mentre si muove tra gli invitati della festa cercando di mantenere la propria copertura. La situazione si complica con la presenza di creature sovrannaturali e cavalieri sospetti (al cavaliere nero non je devi rompe il c@**o! ma manco al cavaliere bianco pare...  Roll Eyes), portando il gruppo a elaborare strategie per gestire potenziali conflitti e rivelare informazioni importanti.

Link al riassunto.

Giudizio di partita: Partita densa di colpi di scena e ben giocata, con appostamenti ben pensati e piani coordinati con cura.

NOTE: Daniele (+1).

Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent