Titolo: [HOUSE RULE] Modifiche alle Classi
Inserito da: Jarlaxle - Agosto 12, 2021, 09:21:46 am
IN EDITINGIN GENERALE- Tutte le classi da 2 skill point partono con 4 skill point; questo per favorire il roleplay ed uniformarle alle classi più moderne inserite dopo...
- Tutti gli spellcaster su Int o Wis hanno come feat bonus al primo livello "scribe scroll";
- Tutti gli spellcaster hanno come feat bonus al primo livello "heighten spell"; applicare questa metamagic ad un incantesimo non altera il casting time dell'incantesimo stesso.
- Tutti i fruitori di spellbook memorizzano come di consueto un numero di incantesimi pari a quanto riportato come loro quota giornaliera di quel livello, eventualmente con metamagic, ma poi possono usare gli incantesimi memorizzati quante volte vogliono al giorno fino ad esaurire gli incantesimi possibili per quel livello (a meno di non usare incantesimi di livello superiore). Faccio un esempio: un mago che ha 2 incantesimi di 1° e 1 di 2° livello al giorno, memorizza tra tutti gli incantesimi che ha nel libro di incantesimi di 1° magic missile e mage armor, e di 2° livello invisibilità. Nel corso della giornata potrebbe lanciare due volte magic missile e se fosse necessario usare anche l'incantesimo di 2° per lanciarne un altro se gli fosse necessario. La stessa regola vale per i sacerdoti e tutti i fruitori di magia divina che pregano per i loro incantesimi e fare su wisdom.
- Tutti i caster che per usare le metamagic deve aumentarne il casting time, questo include la metamagic Quicken che funziona in maniera particolare (vedi sezione "feat" (http://www.mythdakaan.it/public/Forum/index.php?topic=1286.msg12050#msg12050)).
CLASSI CAMBIATE- ARCANIST: L'Arcanist sostituisce in toto il Wizard: segue le regole opzionali di casting per cui ha la stessa progressione arcana del mago; in pratica si traduce cancellando la prima riga della tabella di spellcasting e sostituendola con la seconda. Il 20° livello corrisponde al 20° livello di wizard. Inoltre è introdotto un arcane exploit di arcanista che simula l'arcane bond del mago. Tutti gli archetipi di wizard, con le dovute modifiche, possono applicarsi sull'arcanista. Un arcanista può -se vuole- specializzarsi, seguendo le regole del mago. L'arcanist inoltre può specializzarsi come il mago.
- BARBARIAN: si utilizza l'Unchained Barbarian (https://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/barbarian-unchained);
- BARD: 8 skill points/level and gains Lingering Performance (https://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/lingering-performance/) as a bonus feat at 1st level; Cambia la bardic knowledge (vedi sotto) ma per bilanciare il bardo acquisisce i poteri listati in coda; Per non rendere il bardo un videogioco, gli slot di uso di canzoni / round incrementano di 5 a livello e non 2 perché l'uso a round è ridicol; sarei quasi propensa a farli tornare a usi giornalieri come in 3.5 ma sarebbe troppo complesso; Non capisco perchè il bardo riescono solo a renderlo pacco di edizione in edizione...
- CLERIC: Tutti i clerici hanno obbligatoriamente archetipi custom made che li modificano esplicitamente in relazione alla divinità. In linea di massima le divinità sono divise in blocchi tra clerici "templari" che usano il cleric (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/) con appositi archetipi, e clerici "scolarizzati" che usano come base il priest (http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/adamant-entertainment/priest/) con appositi archetipi. Le liste di incantesimi sono modificate ad hoc, come in seconda edizione, in "sfere d'influenza" (http://people.wku.edu/charles.plemons/ad&d/priests/sphereindex.html). Questo implica che non tutti i clerici curano, non tutti resuscitano, e non tutti usano incantesimi di attacco;
- INVESTIGATOR: 8 skill points/level;
- MAGUS: ha la spellist del wizard;
- MONK: si utilizza l'Unchained Monk (https://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/monk-unchained/);
- PALADIN, RANGER, ecc (tutti salvo Alchemist e Investigator per cui non avrebbe senso le bombe at will) hanno i "cantrip" di 0° castabili at will come tutte le altre classi. Numericamente ne conoscono (o ne possono memorizzare) un numero pari al N° di spell di 1° + 1. Le spell di lista sono i cantrip che hanno come incantesimi di 1° livello nella loro lista, o quelli della lista equivalente più vicina.
- ROGUE: 10 skill points/level; Si utilizza l'Unchained Rogue (https://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/rogue-unchained/);
- SORCERER: La classe Sorcerer tal qual è viene sostituita in toto da
- questa build (http://www.pathfindercommunity.net/classes/multiclass-archetypes/sorcerer/eldritch-warlock-sorcerer-witch) (col l'ulteriore limite di poter scegliere solo catene di spell tematiche alla bloodline dalle spelllist di Sorcerer di Witch),
- dalla witch con archetipo feytouched hexer (https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/witch/archetypes/witch-archetypes-flaming-crab-games/faytouched-hexer/)
- dal warlock AE (http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/adamant-entertainment/warlock/);
- o dal warlock OSG (https://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/optimal-shenanigans-games/warlock/)]
- o dal warlock ElSE (http://www.pathfindercommunity.net/elghinn-lightbringer-s-emporium/new-classes/warlock)
- o dal kineticist (https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/occult-classes/kineticist).
Le bloodline sono anche implementate nell'arcanista che scelga l'archetipo blood arcanist (http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/arcanist/archetypes/paizo-arcanist-archetypes/blood-arcanist) e nel magus eldritch scion (http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/magus/archetypes/paizo-magus-archetypes/eldritch-scion).
- WIZARD: Il Wizard non esiste più, sostituito in toto dall'Arcanist; Esiste un archetipo specifico di arcanist che simula la scolarizzazione del wizard; Sono in forse su se permettere i wizard specialist (https://www.d20pfsrd.com/classes/alternate-classes/3rd-party-alternate-classes/3rd-party-alternate-classes-rogue-genius-games/specialty-casters/). Si può usare il legendary wizard (http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/legendary-games/legendary-wizard/), che di fatto sostituisce il mago archetipico;
CLASS FEATURES CAMBIATE- Bardic Knowledge (Ex): A bard may make all Knowledge skill checks untrained. A bard may also ad 1/2 his level to the relevant knowledge checks made to see whether he knows some relevant information about local notable people, legendary items or noteworthy places (knowledge "local").
A successful "bardic knowledge check" will not reveal the powers of a magic item but may give a hint as to its general function. A bard may not take 10 or take 20 on this check; this sort of knowledge is essentially random.
DC Type of Knowledge 10 Common, known by at least a substantial minority of the local population. 20 Uncommon but available, known by only a few people legends. 25 Obscure, known by few, hard to come by. 30 Extremely obscure, known by very few, possibly forgotten by most who once knew it, possibly known only by those who don’t understand the significance of the knowledge.
Per bilanciare tale cambio, il bardo acquisisce la possibilità al 1° livello la feat heroes fortune (https://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/hero-s-fortune) e 4° livello può scegliere gratis un Bardic Masterpiece (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/bard/bardic-masterpieces/masterpieces) a scelta.
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Titolo: Re: [HOUSE RULE] Modifiche alle Classi
Inserito da: Jarlaxle - Novembre 27, 2023, 01:56:44 pm
Implementate: - In sostituzione base del Wizard il LEGENDARY WIZARD (http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/legendary-games/legendary-wizard/).
- Oltre al Rogue si puņ usare l'UNCHAINED ROGUE (http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/rogue-unchained/).
- In sostituzione del Cleric base il LEGENDARY CLERIC (https://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/legendary-games/legendary-cleric/).
- In aggiunta al Ranger base il LEGENDARY RANGER (https://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/legendary-games/legendary-ranger/).
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