Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 New PG: ora che le idee sono più chiare, quali scegliere? Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Silevran
Coboldo pavido

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2005 7:44 am    Oggetto: New PG: ora che le idee sono più chiare, quali scegliere? Rispondi citandoTorna in cima

innanzitutto un ciao a tutti LOL
mi chiedevo...ma il mondo dev'essere per forza quello di Shyion?
vabbè fate vobis...in verità non mi esalta + di tanto...per quanto riguarda il personaggio da giocare io volevo fare un umano - mago sempre se non è troppo di disturbo .....e mi metto dalla parte di troglo Cool
sarebbe bello tirare le caratteristiche Incavolato
ProfiloMessaggio privato
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Visto che la maggioranza è per reiniziare, e Faerun l'abbiamo lasciato in una condizione 'appesa' che io non intendo appianare, preferisco reiniziare una campagna in un mondo totalmente diverso, e Shiyon mi aggrada non poco per diversi motivi: è low magic tipo Dragonlance e questo da un sapore diverso alla campagna; è a implementazione libera del master; è sopratutto una novità (diciamocelo, Faerun ormai non ha più lo stesso fascino visto che lo giochiamo da tanti anni Ouch! )

Per il resto, i personaggi a questo punto li facciamo tutti quanti al tavolo una di queste domeniche... potete fare quello che volete (se a me starà bene quello che dite Twisted ).
Si possono prendere accordi preliminari sul forum (che serve proprio a questo, per dialogare senza bisogno di incontrarsi).

Potrete tirare i dadi (4d6 e scarti il minore) o fare con la media del 32. Si tira una volta sola. No, questa decisione non è appellabile... Angioletto

Silevran, il mago lo puoi fare ma leggiti bene quali sono le controindicazioni per non rimanere sorpreso.

Troglo, vedi tu (Venali fà un rogue/cleric e Keryan un bardo/spadaccino)... e comunque si, come ha detto Keryan, gli Elfi Antichi (razza da ELC +2) sono i "picchiatori"...

Presto su questo topic una breve descrizione del Pantheon di Shyion, così se qualcuno fosse interessato ad un clerico si comincia a fare un'idea...

Detto questo mi congedo, lasciandovi spazio per altre domande Smile

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Lun Feb 14, 2005 8:16 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Venali
Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Confermo: mi rigioco Venali (ladro/favored soul, che non è proprio un clerico) a partire dai più bassi livelli... In effetti Venali è stato giocato poco e me ne dispiace, per questo ho deciso di riprenderlo Smile.

Per differenziarlo ulteriormente ho aggiunto alla razza base (che originariamente era elfo oscuro di Shyion) il template di Shadow Lord (ECL +1, descritto su Unapproachable East). MIIITIKOOO!

Lo so che il Master ha detto che i PG si fanno tutti assieme, ma dato che io ho un'idea già abbastanza chiara ho preferito esporla Fuck

Ciauz!

Allievo Bladesinger
Allievo Bladesinger

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Venali ha scritto:
Lo so che il Master ha detto che i PG si fanno tutti assieme, ma dato che io ho un'idea già abbastanza chiara ho preferito esporla Fuck

Hmmm.... è poi dici che mia madre non aveva ragione a dire "Guardati dall'elfo che ti attende nell'oscurità..." Non ci siamo
-e io che pensavo che parlasse di Kymil*...-

Comunque, visto che qua stiamo menando le mani annanz', io sono un elfo swashbuckler/bardo... Angioletto

*Kymil: nota divinità degli assassini di Shyion... scherzo! Prrrr

Ultima modifica di Keryan Moondawn il Mar Feb 15, 2005 9:29 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia email
troglo
Mezzelfo menestrello
Mezzelfo menestrello

MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Ok allora se non ho capito male picchiatori puri non ce ne sono ergo picchio io visto che è da un po che non lo faccio per i dettagli poi si vede al tavolo

keryan? sarai anche mezzelfo ma hai cmq fatto secondo Prrrr Devil Prrrr
The champion The champion The champion

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2005 5:14 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Pare che il prode Silevran abbia optato per un barbaro/sorcerer...

In gruppo inizia quindi a delinearsi.

Troglo, tu come picchiatore avevi in mente qualcosa di simile al Alcor? Per caso saresti interessato ad un paladino?

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Ylianor Nimesin ha scritto:
Pare che il prode Silevran abbia optato per un barbaro/sorcerer...

Ottimo, qualcuno facile da raggirare Evil Masterplan

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:36 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Rispondo ad una domanda di Silevran postami dal vivo l'altra sera:

Si, volendo puoi giocare l'Ogre Mage, solo che tu partiresti solo ogre mage e gli altri partirebbero di 12° livello (cosa che non mi crea alcun problema)
Premesso questo, veniamo a cosa comporterebbe essere un ogre mage.
Prima di tutto è una classe da ECL +7, ma questo è bilanciato dai seguenti requisiti che elenco:
  • +10 Strength, +6 Constitution, +4 Intelligence, +4 Wisdom, +6 Charisma.
  • Racial Hit Dice: An ogre mage begins with five levels of giant, which provide 5d8 Hit Dice, a base attack bonus of +3, and base saving throw bonuses of Fort +4, Ref +1, and Will +1.
  • Large size. –1 penalty to Armor Class, –1 penalty on attack rolls, –4 penalty on Hide checks, +4 bonus on grapple checks, lifting and carrying limits double those of Medium characters.
  • An ogre mage’s base land speed is 40 feet. It also has a fly speed of 40 feet (good).
  • Darkvision: Ogre mages can see in the dark up to 60 feet.
  • Racial Skills: An ogre mage’s giant levels give it skill points equal to 8 x(2 + Int modifier [minimum 1]). Its class skills are Concentration, Listen, Spellcraft, and Spot.
  • Racial Feats: An ogre mage’s giant levels give it two feats.
  • +5 natural armor bonus.
  • Special Attacks: Spell-Like Abilities: At will—darkness, invisibility; 1/day— charm person (DC 14), cone of cold (DC 18 ), gaseous form, polymorph, sleep (DC 14). Caster level 9th. The save DCs are Charisma-based.
  • Special Qualities: Flight (Su): An ogre mage can cease or resume flight as a free action. While using gaseous form it can fly at its normal speed and has perfect maneuverability, Regeneration 5 (Ex): Fire and acid deal normal damage to an ogre mage, Spell Resistance 19.
  • Automatic Languages: Common, Giant. Bonus Languages: Dwarven, Goblin, Infernal, Orc.
  • Favored Class: Sorcerer.
  • Level adjustment +7.
Come vedi, è un pò oneroso ma darebbe grossi poteri sin dall'inizio... Fondamentalmente partiresti con gli HD di un ogre mage standard e tutti questi poteri, e nessuna classe, mentre il gruppo sarebbe formato da personaggi di 12° livello (compreso l'eventuale ECL). Passando di livello (che equivarrebbe a passare dal 12° all'13° livello) potresti decidere di mettere una classe (ad esempio il barbarian o il sorcerer, che è anche favored) o una prestige se riesci già a rientrarci...

L'alternativa sarebbe utilizzare l'avanzamento dei mostri su Savage Species, che ti fanno accedere a questi poteri man mano... però ad ogni passaggio di livello dovresti scegliere se metterti un 'livello di mostro' o una classe...

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Silevran, premesso che puoi fare il barbaro CN (sempre e solo nelle ipotesi che ti leghi con un patto di sangue a Keryan e/o al paladino di Franz),

molto democraticamente

HO DECISO

che sei del Clan del Lupo. Angioletto

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 2:10 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

MIIITIKOOO! Ylianor MIIITIKOOO!

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 4:24 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

io molto umilmente ripartirò dall'inizio con il mio onesto mago studioso di storia antica...
anche se indubbiamente ho un paio di dubbi sulla specializzazione magica, per così dire...

e cmq mitico mitico il Clan del Lupo! MIIITIKOOO!

Allievo Bladesinger
Allievo Bladesinger

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 4:32 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Mio nonno diceva sempre: "Il bello della democrazia è quando non ti coinvolge..." MIIITIKOOO!

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2005 4:55 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Keryan Moondawn ha scritto:
Mio nonno diceva sempre: "Il bello della democrazia è quando non ti coinvolge..." MIIITIKOOO!

Tu avevi un nonno? Risaliamo al 345 A.D. Surprised

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2005 9:50 pm    Oggetto: Enuren Frey di Adan Rispondi citandoTorna in cima

Ho dato un occhiata alle prestige sul manuale dei paladini. Ne ho trovato uno che mi piace... il DEMON HUNTER. Come requisiti non è complesso. Ovviamente chiedo al master se si può fare riferimento a questo manuale come compatibile con le regole di gioco.... vedi utilizzi aletrnativi del Detect Evil, feats presenti sul manuale...etc..
ProfiloMessaggio privato
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2005 12:20 am    Oggetto: Re: Enuren Frey di Adan Rispondi citandoTorna in cima

Vorn Veladorn ha scritto:
Ho dato un occhiata alle prestige sul manuale dei paladini. Ne ho trovato uno che mi piace... il DEMON HUNTER. Come requisiti non è complesso. Ovviamente chiedo al master se si può fare riferimento a questo manuale come compatibile con le regole di gioco.... vedi utilizzi aletrnativi del Detect Evil, feats presenti sul manuale...etc..

Gli utilizzi alternativi del Detect Evil sono veramente interessanti. OK!
Puoi usare sia la prestige sia le regole per il Detect Evil. Altre cose che stanno su quel manuale bisogna deciderle insieme perchè non tutte vanno bene. Sigh
Ad ogni modo, per quanto la prestige di Demon Hunter sia carina, ce ne sono altre più o meno dello stesso tipo che ti potrebbero piacere egualmente. Sorriso
Ciao!MIIITIKOOO!
(mitiKo! Vorn ha postato!!! Non son degno )

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage