|
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Dom Lug 16, 2006 8:02 pm Oggetto: [Rules]Holy Sword |
  |
Enrì, mi sono riletta con calma la spell in questione (nelle sue due versioni 3.0 e 3.5...)...
Alcune note in comune alle due versioni:- I poteri di un arma magica preesistenti al casting della spell vengono soppressi e resi inoperativi per la durata della spell (i.e. nel tuo caso specifico, l'elven sword avrebbe perso il potere keen);
- non si stacca con altre spell che pompano l'arma (i.e. weapon of the deity, flaming weapon, bless weapon, bane weapon ecc.);
- non può essere castato su artefatti (quindi ricorda quando impugni Tahlshara di non castarlo!
); Adesso la differenza tra le due versioni: per la 3.0 l'arma fà un ambiguo doppio dei danni contro evil (il che vuol dire che fa 1d8+5 x2 o 2d8? )... mentre nella 3.5 la spada diventa una +5 holy sword... e quindi fa ulteriori 2d6 danni holy contro gli evil.
Conclusione: dalla prossima volta considera operativa la versione 3.5 che mi sembra più in linea con una spell che si chiama Holy sword  |
 |
Calahir
Consigliere del Coronal

|
Inviato: Dom Lug 16, 2006 8:41 pm Oggetto: |
  |
io cmq la ribattezzerei Holy Weapon visto che non è necessario che l'arma incantata sia una spada cmq da quanto leggo da spell 3.5 l'effetto di irradiare un Magic Circle VS Evil non è stato eliminato... in pratica invece di essere la Holy Avenger della 2nd (che era quella che faceva effettivamente il doppio dei danni, per chi si ricorda ) adesso è la Holy avenger della 3rd, chi sano di mente potrebbe muovere obiezioni, siamo o non siamo nella 3rd?  |
_________________ wanna play! |
|
    |
 |
|