Inviato: Lun Apr 09, 2007 11:41 am Oggetto: Daimon e maschere chic
Allora mi sono studiato l'oggetto in questione e la cosa + conveniente è fare 2 oggetti, oppure 1 oggetto e una spell permanente.
Spiego:
Se fai la maschera che fa See Invisibility (2nd level spell) e Ebon Eyes (1st level spell - see in magical darkness) ti viene a costare 50.250 Gp
Se fai la maschera di See Invisibility viene 24.000 Gp
Se fai la maschera di Ebon Eyes viene 3.000 Gp
Ognuno di questi oggetti è sempre in funzione senza parole di comando, cariche o amenità simili.
Tu ti chiederai il perchè di questa differenza abissale... semplice: mettere 2 abilità ad un oggetto fa lievitare il prezzo perchè è come se indossassi due oggetti di cui uno non conta nel tuo limite di spazio per gli oggetti magici.
Paradossalmente converrebbe mettercene a quel punto 4 o 5 di abilità equivalenti (di primo o secondo livello intendo) perchè il prezzo tutto sommato sale in ragione della metà del costo effettivo di ogni nuova abilità aggiuntiva dopo la seconda.
La soluzione è abbastanza semplice e banale: io ti faccio la maschera di Ebon Eyes che non viene un cax e tu paghi un mago e ti fai permanentizzare See Invisibility (secondo i miei modesti calcoli ti viene intorno ai 25-30K gp).
Cmq se vuoi sboroneggiare si può fare la maschera che fa ambedue gli effetti... solo che devo rinchiudermi in convento per 51 gg
Altra soluzione: fare la maschera di See Invisibility e la fascia per capelli di Ebon Eyes... in questo caso ti viene 24K la prima e 6K la seconda perchè è un oggetto che non deve contare nel tuo limite di spazi.