Autore |
Messaggio |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Lun Lug 24, 2006 10:03 pm Oggetto: [Downtime] Le 'vacanze' di Daimon e Seregorn... |
  |
[Primi mesi, Cormanthor – Tempio della Luna Argentea]
Daimon doveva ammettere che la permanenza al Tempio della Luna di Cormanthor non era esattamente quello che si aspettava: da come aveva visto agire il suo amico Seregorn, credeva che i drow che avevano abbandonato la spietata Regina Ragno per seguire la dea pregata dall’elfo fossero deboli e troppo propensi al perdono, ma a quanto pareva si sbagliava!
Poco distante da lui, Seregorn gli scoccò un occhiata che sembrava comunicargli ‘Vir’ che saddà fa per gli amici…’ quando l’ultimo colpo di frusta di Syraste raggiunse la sua schiena.
La robusta ragazzina drow non doveva di certo aver raggiunto l’età del più maturo elfo della luna, e nonostante la sua altezza decisamente inferiore riusciva sempre a torreggiare sui due malcapitati, non foss’altro perché loro per etichetta dovevano stare a faccia a terra…
Daimon sbuffò: dopotutto, era stato lui a chiedere di essere educato all’etichetta drow. Forse però non si aspettava che le sacerdotesse di Eilistraee lo prendessero così sul serio. -_-"
Si massaggiò appena la schiena, controllando che la giovane sacerdotessa fosse andata via e si alzò per avviarsi verso la sala d’arme, dov’era solito sfogarsi. “Tu non vieni?” Chiese a Seregorn, rimasto invece steso sull’erba a pancia in giù.
“Con questa canicola!?” Replicò sarcasticamente l’elfo, domandandosi se quando si ci riferiva al famoso ‘limite di sopportazione del dolore’ si stava parlando di quella sensazione di graticola arroventata che provava ora sulla schiena.
“E stai qui ad annoiarti!” Il mezzodrow lanciò una serie colorita di bestemmie drow, avviandosi da solo…
Seregorn riaprì gli occhi diverse ore più tardi, anche se era ancora esausto e aveva la gola riarsa. Sentendosi sotto osservazione si voltò appena, facendo ben attenzione a minimizzare i movimenti, e con loro il dolore. I risultati furono pessimi.
“Aglia…” Esclamò quando un filo d’erba pensò bene di infilarsi in una delle sue ferite, ma riuscì almeno nell’intento di incrociare lo sguardo con l’unico altro elfo della luna che visitasse spesso quel tempio.
Aran lo fissò con i suoi occhi blu, un espressione triste in volto, poi gli lanciò a pochi centimetri dal naso un pacchetto. “Metti questo sulle ferite… bruceranno di meno e si rimargineranno in fretta.”
Il ragazzo dai capelli argentati annuì riconoscente, tentando di fare quanto richiesto procurandosi meno danni possibili. “Dalle mie parti l’accoglienza è leggermente diversa…” Sussurrò dopo qualche tempo.
“Vieni dalla Mouth of Song…” Replicò l’altro facendo spallucce, come se quello spiegasse tutto. “…mi è capitato spesso di passarci.” L’espressione dello spadaccino dai capelli blu si fece triste, incuriosendo ancor più il pur riservato Seregorn.
Ricordava che parlando con la dolce sacerdotessa di nome Aelistyl lei gli aveva detto che spesso passava al Nord per visitare la tomba di sua madre scomparsa, dunque aveva idea di perché quello strano elfo (che lei aveva definito suo fratello) salisse nella sua terra natia.
“E’ davvero così difficile la vita in Underdark?” Gli chiese, indicando qualcosa dietro di sé, forse il tempio, forse le sacerdotesse. In effetti seppur fosse stato cresciuto da suo padre adottivo, che era un drow, Seregorn non conosceva a fondo tutte le sfumature della cultura oscura del suo popolo.
Il bladesinger sorrise appena, perdendosi per qualche tempo nei ricordi. “Non hai ancora visto niente… là sotto è immensamente più difficile.” Ammise dopo qualche istante amaramente, incrociando lo sguardo con quello di Seregorn. “Ho sentito che il tuo amico desidera diventare un drow… purosangue…”
Daimon colpiva rabbiosamente il vuoto, la sua spada a due lame che fendeva l’aria con sibili rabbiosi mentre il mezzodrow tentava di scaricare la sua collera repressa.
Gli riusciva difficile sottostare alle loro regole, e ancor più difficile accettare che una donna solo in virtù di essere nata tale dovesse essergli superiore in rango. –Ma chi l’ha stabilita stà scemata?! Potrei far ingoiare quella sua maledetta spada a quella stronzetta facendogliela andare di traverso!!-
In un angolo in ombra, Nalfein osservava divertito il ragazzo allenarsi: molti guerrieri erano passati per quella sala d’anni nei secoli che lui aveva detenuto il ruolo di istruttore e quasi tutti per lunghi periodi avevano mostrato la stessa rabbia di Daimon.
“Quando hai finito di mulinare quelle lame nell’aria, che ne diresti di sfogarti su qualcosa che oppone resistenza?” Esclamò alzandosi ed afferrando le prime due lame lunghe che la rastrelliera gli offrisse.
Daimon non se lo fece ripetere due volte, lanciandosi in un turbinare d’affondi sul maestro d’arme.
“Tempo fa avevo un allievo promettente che combatteva come te…” Nalfein sogghignò, scartando di lato mentre colpiva con un incrocio preciso il ragazzo. “…ti ripeto quello che dissi a lui prima di stenderlo a tappeto: la potenza è nulla senza controllo.”
Seregorn annuì sbuffando appena. “I suoi sono stati uccisi dagli umani, e sta sviluppando un odio profondo per la sua parte umana…”
Aran scosse il capo amaramente. “Per quanto possa contare il mio parere, se il motivo è solo questo avrà bisogno di tutto il tuo aiuto per mantenere il controllo delle sue azioni… l’Underdark trasforma chi si reputava forte d’animo e nel giusto in una belva interessata solo a sopravvivere…” Replicò.
Seregorn rifletté su quelle parole per qualche istante prima di ribattere. “Sembri parlare per esperienza personale…”
Il bladesinger annuì. “Infatti… ho vissuto per diversi mesi in Underdark in forma di drow. E ti assicuro che alla fine tutti quelli che intrapresero quel viaggio sono rimasti indelebilmente marchiati…” Ripensò ai suoi compagni d’avventure passati, e come sempre accadeva quando si ci soffermava tentò di scivolare sul grande vuoto lasciato da Cristophe.
“Quando risalimmo in superficie, ci fu offerta l’opportunità di rimanere drow, o tornare com’eravamo… per qualche tempo la proposta mi sembrò estremamente allettante, anche se per motivazioni totalmente diverse da quelle del tuo amico… ma alla fine conclusi che io sono quel che sono, e in questa forma avrei servito la dea…” L’elfo dai capelli blu si alzò in un movimento fluido sorridendogli appena prima di voltarsi di spalle allontanandosi. “Vado a vedere cosa combina in sala d’arme…”
[Diversi mesi dopo, Underdark– Fortezza drow di Szith Morcane]
cling
clang
cling-clang
Il sudore scorreva copioso lungo al schiena coperta di fuliggine di Daimon, che lanciò il martello di adamantio per terra con rabbia, voltandosi di scatto con un urlo.
Seregorn smise a sua volta di martellare fissando l’amico con uno sguardo allibito. “Ma che ti salta in mente?”
“CHE MI SALTA IN MENTE?” Ringhiò il mezzodrow furente. “SONO STANCO DI RESTARE RINCHIUSO IN QUESTO BUCO!!! COSA IMPARERO’ MAI DELL’UNDERDARK SE SOLOM SI OSTINA A TENERCI CHIUSI QUI!?”
Una figura massiccia si staccò dalle ombre della stanza: i due ragazzi non avevano notato che il loro ‘ospite’ li stava osservando non visto già da tempo. “Le tue parole non fanno altro che confermarmi che ho fatto bene a non farvi uscire fin’ora… e che di certo non siete pronti ad affrontare quello che vi aspetta là fuori.” Sibilò il drow, i suoi occhi porpora scuriti fino a diventare due buie fessure.
“E ora torna a lavorare…” Intimò al mezzo drow, facendo poi un cenno all’elfo. “Tu vieni con me.”
Seregorn scoccò un occhiata il tralice all’amico, ma fortunatamente la vena polemica di Daimon sembrava essersi sedata…
Source: Masters of the Wild
You are incredibly tough.
Prerequisite: Base Fort save bonus +11
Benefit: You gain +12 hit points.
Special: You can gain this feat multiple times.
CRAFT MAGIC ARMS AND ARMOR (Seregorn)
Type: Item Creation
Source: Player's Handbook v.3.5
You can create magic weapons, armor and shields.
Prerequisite: Spellcaster level 5th+
Benefit: You can create any magic weapon, armor, or shield whose prerequisites you meet. Enhancing a weapon, suit of armor, or shield takes 1 day for each 1,000 gp in the price of its magical features. To enhance a weapon, suit of armor, or shield, you must spend 1/25 of its features' total price in XP and use up raw materials costing half of this total price. See the DUNGEON MASTER'S Guide for descriptions of magic weapons, armor, and shields, the prerequisites associated with each one, and prices of their features. You can also mend a broken magic weapon, suit of armor, or shield if it is one that you could make. Doing so costs half the XP half the raw materials, and half the time it would take to enchant that item in the first place. The weapon, armor, or shield to be enhanced must be a master-work item that you must provide. (Its cost is not included in the above cost.)
P.S.: la scheda di Daimon è qui... |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mar Lug 25, 2006 11:20 pm Oggetto: |
  |
Cosa fa Seregorn in questi 2 anni...
I primi 3/4 mesi al tempio delle drow di Elestree, li trascorrerò a disposizione del tempio, in forze al servizio di guardia nella zona 5 e disponibile a qualunque altra mansione mi venga richiesta, anche quella di scendiletto...
In questo periodo vedo se riesco a trovare un simbolo sacro ad Elistree +2 natural armor in cambio di questi oggetti...
I restanti 18/19 mesi al servizio di Solom, sarò impegnato nelle fucine dell'underdark con la qualifica di primo martellatore di metallo rovente.
In questi mesi tra una martellata e l'altra, mi impegnerò nell' approfondire gli studi da nightblade, ed espandere le mie conoscende delle arti arcane.
Inizierò così il mio percorso formativo/intellettuale come Occult Slayer, prestige che vorrei mettermi dal 18° in poi... questo si traduce nella comprensione che la magia può essere molto pericolosa se affidata alle mani sbagliate ed usata per scopi malvagi. Continuerò a fare il secondo di Saevel!!!!... hauhauaha
Ovviamente + avanti (lvl 18) dovrò trovare un maestro che mi insegni i primi rudimenti... la storia si ripete... hauhauahuah... Quando in futuro sarò pronto (lvl 23), tornerò dal Maestro Solom per apprendere il NightBlade powa!!!
Un paio di giorni al mese li dedicherò ad infondere nelle mie armi la conoscenza acquisita con lo studio. 3 armi, 9(6+int) spell (Cl5) per arma (1°x3, 2°x3, 3°x3) per un totale di 6975gp di materiali e 558 xp. (non dovrei delevellare!!!) Le spell da infondere nelle armi le deciderò anche in base alle spell che riuscirò ad imparare di volta in volta durante il periodo di segregazione.
Di seguito una serie di spell che mi piacerebbe imparare, ovviamente se riesco a trovare le fonti di studio da cui attingere.
1° Mage craft - Magic weapon
2° DaggerSpell stance (se appicabile alle short sword) - Resist Energy - Bladeweave - Darkvision
3° Displacement - Fly
*sottolineate quelle a preferenza maggiore
Le spell le ho prese da questa fonte
Non mi pare di aver scordato nulla ... + preciso di così!!!!
Master aggiusta tu dove ritieni + opportuno... o dove c'è qualcosa di non corretto... in ogni caso tutto quello che ho scritto può essere sostituito con una shortsword +1 keen!!! hauhauahuhuhua
ciauz
p.s. Seregorn 14 |
 |
Ylianor Nimesin
Maestro Bladesinger

|
Inviato: Mer Lug 26, 2006 2:57 am Oggetto: |
  |
Vorn Veladorn ha scritto: |
Di seguito una serie di spell che mi piacerebbe imparare, ovviamente se riesco a trovare le fonti di studio da cui attingere.
1° Mage craft - Magic weapon
2° DaggerSpell stance (se appicabile alle short sword) - Resist Energy - Bladeweave - Darkvision
3° Displacement - Fly |
Nessun problema per Displacement, Fly, Darkvision, Magic Weapon . (Te le ha insegnate Solom)
Resist Energy è la versione 3.5 della spell Resist Element. Metti quest'ultima perchè è quella che uso.
Mage Craft te l'ha insegnata Solom, ed è una spell rara.
Bladewave è una spell rara che hai visto però fare a Tyrell (ma in maniera innata). Puoi spendere soldi per tentare di ricercarne una tua versione.
Daggerspell invece funziona solo con i pugnali, essendo una spell proprietaria di una casta di guerrieri che combattono a due pugnali... (gli adoratori di Daniel )
Anche in questo caso potresti tentare di ricercarne una versione che funzioni sulle Short sword.
Ricercare una nuova spell
Per ricercare una spell nuova devi essere in un luogo provvisto di una libreria grossa (in genere città o metropoli).
Devi pagare 1000 gp per settimana di ricerca e richiede minimo una settimana a livello di spell. Alla fine del tempo minimo, devi fare uno Spellcraft check (DC 10 + spell level): se hai successo e la spell che ricerchi è accettabile l'hai imparata, altrimenti hai solo perso tempo e devi reiniziare da zero.
Nota: da Solom non hai accesso ad una biblioteca che ti possa consentire la ricerca. |
 |
Vorn Veladorn
Supremo Druido

|
Inviato: Mer Lug 26, 2006 4:40 am Oggetto: |
  |
Direi che sono andato di lusso, anche perchè quella che mi interessava di + era Mage Craft!!! Voglio essere un bravo Armor Crafter...
Il fatto della ricerca è simpatico, magari mi farò aiutare da Lionel che sicuramente è un mago molto + esperto e abituato di me allo studio. Ovviamente quando c sarà altro downtime...
Poi domenica ti faccio tutti i check per le spell...
 |
 |
|