Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 Poche, semplici regole... Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Vorn Veladorn
Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 1:34 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

credo che lo farò wizard e non sorcerer perche il nightblade va sull'int sia per le skill che per le spell memorizzabili nella spada...vorrei tenere alti dex cos e int a scapito di str wis e cha... consigli?

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 2:06 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Vorn Veladorn ha scritto:
credo che lo farò wizard e non sorcerer perche il nightblade va sull'int sia per le skill che per le spell memorizzabili nella spada...vorrei tenere alti dex cos e int a scapito di str wis e cha... consigli?

Sembra una buona scelta... il wizard è chiattillo MIIITIKOOO!

una scelta non estrema (ovvero non penalizzante troppo su str wis e cha) è:
STR 13
DEX 18
CON 14
INT 16
WIS 12
CHA 14
(e coi punti di livello ti appari la forza, e poi alzi dex o int a seconda di se vuoi magare d+ o menare d+)

una piu' forte è invece
STR 12
DEX 19
CON 15
INT 16
WIS 10
CHA 12
(e coi punti di livello ti appari la con e la dex, e poi alzi dex o int a seconda di se vuoi magare d+ o menare d+)

questo già considerando il +2 Cha e +2 Dex del moon elf... se poi vuoi statistiche col malus si puo' alzare quelle che più ti interessano ulteriormente...

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 2:32 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Ok...sono una buona base di partenza...tnx! MIIITIKOOO!

ci sta un sito online dove posso trovare le varie classi con relative schede, così da poter vedere un pò qualche combinazione di partenza??

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 3:46 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

che ne dite... 3rouge/1ranger/2figther/3wizard/10nightblade=19° ovviamente i primi 9 liveli vanno messi in un ordine che sia + efficace per le feats, skill etc...

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 5:12 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

uhm, come mai quel singolo livello di ranger?
a quel punto metti un altro lvl di fighter e fai 3/3/3 e se vuoi combattere con due armi puoi provare a fare così:

Lvl Class Att [Feat]
1 Rog1 +0 [+1d6Sneak; feat. Iron Will;]
2 Rog2 +1 [Evasion]
3 Fgt1 +2 [Feat lvl3: Ambidex; Bonus Feat Fighter1: 2 WeaponFight]
4 Ftg2 +3 [Bonus Feat Fighter2: Weapon Finesse(armachevuoi)]
5 Wiz1 +3
6 Wiz2 +4 [Feat lvl6:Weapon Focus(armachevuoi) ]
7 Rog3 +5 [+2d6Sneak]
8 Fgt3 +6/+1
9 Wiz3 +6/+1 [Feat lvl9: Combat Casting ]
10 Wiz4 +7/+2
11-20 Livelli di Nightblade ...+17/+12/+7/+2

L'avanzamento del triclasse è arduo cmq [si parte tutti dal 4° livello Smile ]

Indubbiamente il Nightblade è un pò l'unione di queste tre classi, ci si può rientrare anche anche così:

1-2-3 Rogue Att.+2
4-5 Fighter Att.+2
6-7-8-9 Wizard(favored del moon elf) Att.+2
10...19 Nightblade Att.+10
20 Fighter o Wizard (+1 Att o +1 Caster Level)
Totale Att. +17/+12/+7/+2 CL 9 o Att. +16/+11/+6/+1 CL 10

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 5:43 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

pensavo al fatto che il livello di ranger ti da track e ambidestrezza a scrocco e in più un + 1 sul favored enemy, rispetto al terzo livello di fighter che non ti da una mazza... o mi sbaglio??? Oh caxxo...

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 5:57 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Vero vero Fighter 3 non da un emerita cippa ma diventa complicato, anche se non impossibile, mettere troppi livelli nelle varie classi. Dovresti sempre mantenere i livelli tra classi diverse simili, mi pare ci possa essere al massimo un livello di disparità, escludendo le "favored". Esempio dal manuale del giocatore: un wizard4/thief3 non ha penalità, ma se diventa wizard5/thief3 ha il 20% di penalità sull'Exp! In questo discorso le Favored prendono la forma di un jolly, praticamente le puoi non conteggiare ai fini delle penalità in un avanzamento.

Quindi dovendo rimanere sempre con un livello di differenza dovresti fare ranger2/thief3/fighter3/wizard(jolly) e crescere di conseguenza, secondo me tremendamente scomodo, cmq forse se aspetti qualche commento del master (Non son degno) potrebbero arrivare smentite o suggerimenti alternativi MIIITIKOOO!

Cmq tieni presente che il Fighter3 ti apre le porte per un eventuale Fighter4 (magari a epico) che ti permetterebbe di accedere alla fantomatica Weapon Specialization (+2 danni netti ogni attacco sull'arma in cui hai Weapon Focus) o ad una sempre comoda ulteriore Bonus feat ops!

Cantore degli Eladrin
Cantore degli Eladrin

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 5:57 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

il problema del livello di ranger è appunto che non è favored... al lmite dovresti fare 2 ranger - 2 fighter - 3 Rogue

Cmq hai ragione, il 3° livello di fighter non da una mazza ma un liv di ranger da una feat (non necessariamente ambidexterity).

Il mio consiglio è non smenarsela troppo con troppe classi... Io punterei ad un quietissimo Ranger 4 - Rogue 3, o se vuoi fare + danni, Ranger 2 /Rogue 3/ Guild Thief 3 e poi metti il Wiz e il Nightblade.
Ottieni una marea di Skill Point e una feat dal guild thief (nonchè un totale di un 4d6 sneak e l'uncanny dodge di un ladro 6°). Okkio però all'atk base in quest'ultima soluzione... Wink

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 6:18 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

capisco...mi ero scordato della faccenda dei favored ... allora mi limito al rouge fighter wizard e problemi non dovrebbero essercene... forse! Cool

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 7:12 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

A mio avviso può convenirti di più ranger/fighter/wizard che mettere il rogue... alla fine se è x gli SP ti appara il ranger... se è per lo sneak un guerriero da mischia non lo sfrutta + di tanto.
Cmq valuta tu... ranger 2 fighter 2 wizard 6 è una alternativa a quella da te proposta sopra... Sorriso

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

...no... troppo wizard, preferisco rouge 2/3, fighter 4/5, wizard 3... anche perchè in mischia è capitato spesso di flankare gli avversari, quindi 2d6 di sneak in + fanno comodo...poi evasion, e su 3 livelli di rouge perdo solo un punto di atk.
In realtà le magarie mi servono solo per proteggermi, il personaggio lo voglio fare picchiatore... quindi master mi dovresti aiutare nello scegliere delle feat buone da combattimento... ovviamente se pensi che ci siano altre strade per fare un buon picchiatore con il minimo di magarie per proteggersi ....sono aperto a qualunque soluzione. Anche il barbarian/sorcerer va bene hehehehee... ciauz!!

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Dunque, tutto dipende dallo stile di combattimento che vuoi avere... dato che combatti su Dex le opzioni sono, a mio avviso, le seguenti:

-spada e scudo, al che le feat sono + o meno le stesse di un cavaliere... magari un Power Attack per aumentare i danni...

-due spade (o due armi in genere). Qui metterei un Twin Sword Style che ti da shield bonus come se avessi lo scudo... ovviamente occorrerà ambidexterity e two weapon fight... magari alternare la prestige di nightblade ad un tempest.

-arco... cosa dire... ci vuole un liv di exotic weapon master per giocarlo alla Silevran Wink

NB: esiste una classe base su Complete Warrior che è il guerriero su finezza... non da le feat di un fighter ma da dei poteri carucci e aggiunge i danni Int di default. Forse potresti pensare di sostituirla al fighter... E siccome sono ingegnere...

Nota: si parte di livello 5, compresa ECL, quindi se ti fai moon elf (ecl +1) devi ipotizzzare i primi 4 liv quali saranno, se ti fai drow (ecl +2) i primi 3 Smile

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

due spade ci piace molto ecco perchè avevo pensato al livello di ranger... che ti dava le 2 feat bonus, però anche questa cosa del guerriero su finezza mi intriga... si potrebbe avere uno zippone??? Angioletto

Consigliere del Coronal
Consigliere del Coronal

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

fighissimo lo stile con due spade!
se ti capita di poter dare un occhio al Complete Adventurer e leggere il Tempest ti fai un'idea di quello che si potrebbe fare alternando il Nightblade al Tempest (tanto se ho capito bene il tuo obiettivo principale è il picchiamento no?)

P.S. riflettevo su una cosa... ma il thief/fighter/wizard non era l'avanzamento di Daniel? Oh caxxo...

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Vorn Veladorn ha scritto:
... si potrebbe avere uno zippone??? Angioletto

Sbonk ma di cosa? uh?
Ti zippo tutto l'HD? Wink

Se intendi la classe stramba eccola qui... Wink

Se vuoi picchiare a due armi invece meglio il ranger variant... il link lo trovi nel topic sulla creazione dei PG...

Ultima modifica di Ylianor Nimesin il Mer Gen 11, 2006 11:09 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage