Per adesso, solo un focum per gli appassionati di GfR, cui dovrebbe seguire a brave (si spara) il rosto del sito ;-)

NUOVO FORUM UP A QUESTO LINK. QUESTO FORUM E' IN MANUTENZIONE!
 Sneak Attack e attacchi multipli... Successivo
Precedente

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso
Autore Messaggio
Venali
Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 12:29 am    Oggetto: Sneak Attack e attacchi multipli... Rispondi citandoTorna in cima

Master, ho preso il 2° attacco e faccio +3d6 sneak Twisted

Questo implica che ogni round di combattimento in cui il mio avversario è in condizione snekabile (senza Dex o flanked) io, se i tiri vanno a segno, faccio 1d4 (Kukri) + 3d6 (sneak)? Eh?

Adesso non sembra chisà cosa... però io arriverò a +7d6 sneak e farò almeno 3 attacchi... questo implica che in un round potrei arrivare a 3d4 +21d6 dmg Surprised

Lo so che va contro il mio interesse, ma non è un pò esagerato considerando che un guerriero puro se li sogna questi danni? Non ci siamo

Maestro Bladesinger
Maestro Bladesinger

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 2:04 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, la questione è controversa: sul forum della WoTC ci si sono appiccicati per eoni Wink

Dalle varie proposte, questa è quella che mi è piaciuta di più:

Lo sneak si applica (quando si è in condizione di poterlo fare) solo all'attacco con il massimo bonus per quell'arma...

Questo vuol dire che se un ladro ha +10/+5 per colpire con un pugnale, applicherà lo sneak al solo attacco da +10.
Se avesse ambidexterity, two weapon fight e improved two weapon fight, per un totale di attacchi a due pugnali pari a +8/+3 e +8/+3 applicherebbe lo sneak solo al primo attacco da +8 con il pugnale principale e una seconda volta a quello a +8 del pugnale secondario.
Analogamente, un ladro con rapid shot che avesse +8/+8/+3 con l'arco lo applicherebbe ai primi due attacchi a +8...

Se ne deduce dunque che un ladro con rapid shot e in haste applicherebbe lo sneak per un totale di 3 volte (i primi due attacchi da rapid shot e quello di haste), che credo sia il massimo possibile... MIIITIKOOO!

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 2:37 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Ghhh Tic isterico

...dovrò rivedere di nuovo l'advancement uh?

Buaaa!!!

Supremo Druido
Supremo Druido

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 3:32 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

secondo me si potrebbe fare che quando il ladro ti becca in mutande... tipo che ti arriva alle spalle mentre sei seduto sulla tazza del cesso che ti leggi il playelf... dovrebbe poter utilizzare lo sneak su tutti i colpi... mentre in combattimento mi sembra giusto solo sul primo...

Allievo Bladesinger
Allievo Bladesinger

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

Vorn Veladorn ha scritto:
secondo me si potrebbe fare che quando il ladro ti becca in mutande... tipo che ti arriva alle spalle mentre sei seduto sulla tazza del cesso che ti leggi il playelf... dovrebbe poter utilizzare lo sneak su tutti i colpi... mentre in combattimento mi sembra giusto solo sul primo...

hmmm... si potrebbe prendere in considerazione... Asd
Però poi si pongono troppe variabili, tipo: e se invece che playelf il tipo in questione legge playorc? Ouch!
Il ladro ha dei malus? Angioletto
E se il tizio ha trovato il bagno occupato, e gli scappa? Wink

Guardia Cittadina
Guardia Cittadina

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi citandoTorna in cima

mmm... quindi potrei approfittare della mia momentanea trasformazione in donna bonazza e decidere di mostrare le tette in combattimento per fare il full attack con sneak su ogni colpo :o

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i TopicsTopic chiuso

Vai a:   

Successivo
Precedente

LucisImperia Homepage