Aprile 24, 2024, 05:59:48 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gių
  Stampa  
Autore Topic: Regole del Forum  (Letto 659 volte)
Gil Galad
King of the Elves
Administrator
Prova a dire qualcosa
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 26



WWW
« inserito:: Febbraio 12, 2005, 11:22:46 am »

      Le seguenti regole, sono le regole generali per utilizzare al meglio i forum di
    Mythdakaan. Si invita ogni utente a leggerle e a rispettarle per il corretto funzionamento dei Forum:

    DISCUSSIONI SUL FORUM

    • Rispettare le idee altrui. Offendere persone e idee senza portare un'adeguata motivazione è lesivo della correttezza della discussione. Topic che "degenerano" in questo modo verranno chiusi o cancellati. icon_exclaim

    • Non andare off topic. Se la discussione verte su un determinato argomento l'argomento deve rimanere quello. Se il topic "degenera" in questo modo, potrà essere chiuso a discrezione del Moderatore di quel forum.
      La stessa cosa vale per topic che non hanno un argomento ben preciso: topic di tal genere potranno essere chiusi o cancellati a discrezione dei Moderatori.

    • Non parlare di argomenti che possano offendere, scandalizzare o dare fastidio al pubblico, e risultare contrari alle norme legislative vigenti o affrontare argomenti illegali. Evitare quindi topic o post che possano infastidire o offendere gli altri. Nel caso succeda il topic che li contiene verrà cancellato.
    • Non spammare in maniera esagerata.

    • Tutti i topic reputati non idonei al forum (per un qualsiasi motivo) potranno essere cancellati in qualsiasi momento dai Moderatori o dall'Amministratore.
    • Tutte le offese, denigrazioni o attacchi personali effettuati verso altri membri della community, in pubblico (in particolare verso Moderatori e Amministratore che si premurano di far rispettare le regole), non saranno tollerati e verranno puniti
    • Fare pubblicità non autorizzata ad altri siti, forum, prodotti o altro su questi forum è vietato senza aver ricevuto un'autorizzazione dal webmaster per farlo. Post o topic di questo tipo potranno essere cancellati a discrezione dello staff.
    • E' vietato il crossposting cioè aprire topic sullo stesso argomento su più forum contemporaneamente. I topic extra oltre al primo (oppure a quello collocato nel forum più adatto) verranno cancellati e i messaggi spostati nel forum più adatto dal Moderatore.

    • Qualsiasi offerta al pubblico avente come oggetto uno scambio di qualsivoglia tipo in cambio di un corrispettivo monetario, non può avere luogo su questi forum se non dietro autorizzazione stessa dell'Amministratore


    FIRME SUL FORUM

    • Le firme presenti sul forum devono rispettare tutti i canoni riportati nelle regole riguardanti le discussioni sul forum. Sono vietati quindi argomenti offensivi, che possano scandalizzare, attacchi personali ad altri membri del sito, pubblicità non autorizzata, ecc... Si invita l'utenza a collaborare per segnalare casi di trasgressione di questa regola.
    • Le firme possono contenere al massimo 255 caratteri ed essere lunghe al massimo 10 righe di testo. Le firme possono contenere immagini di tipo Jpeg o Gif, e contenere smilies presenti sul forum, ma per evitare problemi di leggibilità e grafica del forum, si consiglia di evitare immagini di dimensione superiore ai 30 kb per evitare che il sito non riesca a caricarle.

    • Qualsiasi immagine inserita (eccezion fatta per gli smilies del forum), verrà considerata come 3 righe di testo (ad esempio quindi si potranno al massimo inserire tre immagini 200*35 e una riga di testo).
    • Potranno essere accettate firme che al posto di due immagini ne contengano una di dimensioni massime pari a 200*70, oppure al posto di tre ne contengano una di dimensioni massime pari a 200*105 (nel caso di dimensioni 200*70 l'immagine conta come 6 righe di testo, nel caso di dimensioni 510*105 l'immagine conta come 10 righe di testo).
    • A questo proposito si fa notare che l'immagine, anche se unica, non deve superare i limiti imposti in precedenza e quindi ad esempio, una immagine di altezza 200*75, essendo superiore a 70, conta come nove righe di testo.
    Si invita l'utenza a collaborare per segnalare trasgressioni di questa regola.[/list:o]


    TRASGRESSIONE PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

    • Qualsiasi utente bannato temporaneamente, che rientri con un nuovo personaggio nel sito, si troverà il nuovo personaggio cancellato, il periodo di ban prolungato, e verranno presi ulteriori provvedimenti in sede amministrativa.

    • La trasgressione alle regole può essere tollerata se "scappa" e non è esagerata. Ma se la persona in questione continua nella sua trasgressione nonostante gli avvertimenti, allora verrano applicate diverse sanzioni a discrezione dell'Amministratore.
      In particolare, se la persona che infrange le regole (ovviamente non se l'infrazione "scappa" o non è grave) ha il ruolo di Moderatore del forum, le sanzioni saranno più pesanti.
    Grazie della collaborazione!


    TAG CONSIGLIATA

    Per una veloce consultazione, salvo che nei tavoli liberi, si consiglia di anteporre nell'oggetto del Topic una delle seguenti TAG per distinguere le categorie di post:
    • [Regole] => per postare una proposta house rule, o una richiesta di interpretazione di una qualche situazione di gioco. Nella media, se non si tratta di sindacare l'applicazione del regolamento durante una delle partite domenicali, queste tag dovrebbero comparire solo nel tavolo d20;
    • [HRule] => un house rule approvata dal master, e dunque in uso nel gioco;
    • [Storia] => per individuare un racconto in gdr, attinente ad una determinata ambientazione;
    • [Info] => richiesta generica di informazioni, da "porto le patatine domenica?" a "ragazzi ma si può spostare la partita al giorno tot?"


    SISTEMA DI WARNING

    Il livello di Warning e' visionabile solo dai moderatori.

    Verrete avvisati tramite PM nel momento in cui il vostro livello di Warning verra' alzato.
    • Al 50% di warning , 3-5 giorni di sospensione dal forum.
    • Dal 60% di warning , pene piu' pesanti a discrezione dell'amministratore.
    [/list][/list][/list]
    « Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 12:59:20 pm da Vesper » Registrato

    Pagine: [1]   Vai su
      Stampa  
     
    Vai a:  

    Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
    MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
    XHTML 1.0 valido! CSS valido!

    Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent