Aprile 26, 2024, 12:37:56 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gių
  Stampa  
Autore Topic: [NPC] Henry Walton Jones Jr.  (Letto 154 volte)
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.130


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« inserito:: Luglio 17, 2013, 07:10:50 pm »

prof. Henry Walton Jones Jr.
meglio noto come Indiana Jones
«L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti. Non della verità. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.»
Clicca per vedere in grandezza originaleClicca per vedere in grandezza originale
Razza: umano
Provenienza: dall'accento, Baldur's Gate
Sesso: maschio
Data di nascita: 1 luglio 1471 - Cancro ascendente Sagittario
Età: intorno ai 45, ottimamente portati
Divinità: Azuth e Tymora
Ruolo: Professore ordinario del collegio di Azuth, cattedra di "Archeologia Magica"
Carattere: Scanzonato, irriverente, sicuro di se.

Archeologo e professore di fama, "Indiana" Jones è un uomo affascinante che ha fatto del recupero degli artefatti magici antichi e di tomi perduti un'arte a se.
Insignito del "Ordine della Pagina Dimenticata" dal collegio azuthiano di Candlekeep per il recupero di manufatti di inestimabile valore storico, magico ed artistico, e del titolo onorifico di "Scudo dell'Altissimo" dal tempio di Halruaa per aver debellato un culto malevolo in quel paese remoto, il prof. Jones è uno tra i professori più amati e seguiti dagli studenti dell'università.
Questo amore non è corrisposto purtroppo dal corpo docente, che vede spesso il dr. Jones come una persona sfacciata ed insolente, con poco rispetto per la didattica...


Cose che sà "Oscar"
"Indiana" Jones (o Indy per gli amici stretti) è un brillante professore che detiene la cattedra di Archeologia Magica a Candlekeep che in varie occasioni veste i panni dell'avventuriero partendo per i luoghi più esotici della terra alla ricerca di reperti straordinari.
Il nome completo di Indiana Jones è Henry Walton Jones Junior (ser Henry Jones Senior è il padre, nativo di Allanon, a sua volta famoso professore di letteratura e lingue antiche prima cattedrato a Candleekep poi nelle Dales mentre sua madre era dame Anna Thomson Jones). L'archeologo tuttavia non sopporta l'essere chiamato col proprio vero nome. Il soprannome di "Indiana"  deriva dal nome del cane che aveva quando era ragazzino.
Il professore era molto legato alla figura del professor Abner Ravenwood, suo mentore al Candlekeep e padre di Marion Ravenwood, sua vecchia fiamma.
Uno tra i suoi principali rivali è il waterdaviano René Belloq, che ricopre un ruolo di tutto analogo al suo all'università di Waterdeep.
All'insaputa di Oscar, il dott. Jones è un amico di vecchia data di tua zia, ed è lui ad averti preso sotto la sua ala protettiva quando sei entrato a Candlekeep, divenendo il tuo Director of Studies. Questo ti ha comportato piena libertà sul piano di studi, molti scleri per stare dietro al prof. che non c'è quasi mai, qualche serata nelle varie confraternite che si portavano insieme al dott. Jones in fase due scapoli all'acchiappo, nonché alcune missioni minori più che altro di spionaggio.
Il tuo rapporto con lui dopo i molti anni di permanenza al college è quello di nipote e zio fresco quasi coetaneo.

« Ultima modifica: Novembre 06, 2016, 03:35:06 pm da Adriano » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent