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Autore Topic: [PG] <<Sheera>>  (Letto 1082 volte)
Sheera
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« inserito:: Ottobre 29, 2016, 01:06:21 pm »

NOME: Sheera (pronuncia: Sciira,) [significato: luminosa, in aramaico]
ETA': ? (mai chiederle l'età: 24)
SESSO: Donna.
PELLE: viola molto chiaro.
CAPELLI: Argentei, lunghi fino alle spalle.
OCCHI: Iride azzurra, con riflessi lievemente bianchi.
RAZZA: Mezza Drow
CLASSE: Oracolo
SEGNI PARTICOLARI: Tatuaggi semi-permanenti sulle zone degli zigomi e dal labbro inferiore al mento. Simbolo personale di battaglia.
DISTURBI: Sindrome della gazza ladra, tentata dagli oggetti di valore. "Ah che sensazione ti dà tenere in mano un gioiello! E’ come stringere un pezzo di luna." cit.



CARATTERE: Tranquilla, finchè malcapitatamente inciampa in qualche gingillo di valore (quasi da far pensare a una maledizione), cordialmente formale, osservatrice, pratica, apparentemente poco affabile, molto sportiva, temeraria e competitiva in fatto di sfide e gare, tendenzialmente istintiva ma non pecca in fatto di intuizione, non desta immediata fiducia col prossimo a causa del suo malvisto tratto meticcio drow, ma con un animo buono e decisamente protettivo con chi come lei è discriminato (guai a chi le tocca il suo migliore amico Q.). Odia profondamente gli arroganti, Molto curiosa ma attenta a non destare invadenza, determinata.
                                                                                                                                                                                                                                                      
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Info. generali: Indossa spesso il suo cappuccio di tessuto raso/satin nero, per proteggersi quanto può dalla luce solare nelle ore diurne, per quanto abbia sviluppato col tempo una buona tolleranza.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2017, 11:34:07 am da Sheera » Registrato


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« RISPONDI #1 inserito:: Ottobre 29, 2016, 07:09:15 pm »

Casa: Serpeverde
Patronus: Ratto  asd
Bacchetta: Rowan wood with a unicorn hair core, 11" and unbending flexibility
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« RISPONDI #2 inserito:: Novembre 02, 2016, 05:39:22 pm »

http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons/weapon-descriptions/whip


Guarda queste feat, che ti serviranno per usare la whip:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/exotic-weapon-proficiency-combat---final

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/whip-mastery-combat

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/improved-whip-mastery-combat




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« RISPONDI #3 inserito:: Novembre 04, 2016, 03:39:07 pm »

Grazie Mast.! Smiley Me le vedo subbetoh!
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« RISPONDI #4 inserito:: Novembre 06, 2016, 01:28:43 pm »

HALF DROW RACIAL TRAIT

  • Ability Score Racial Traits: Half-elf characters gain a +2 bonus to one ability score of their choice at creation to represent their varied nature.
  • Type: Half-elves are humanoid creatures with both the human and the elf subtypes.
  • Size: Half-elves are Medium creatures and have no bonuses or penalties due to their size.
  • Base Speed: Half-elves have a base speed of 30 feet.
  • Languages: Half-elves begin play speaking Common and Elven. Half-elves with high Intelligence scores can choose any languages they want (except secret languages, such as Druidic). See the Linguistics skill page for more information about these languages.

    Defense Racial Traits
  • Elven Immunities: Half-elves are immune to magic sleep effects and gain a +2 racial saving throw bonus against enchantment spells and effects.

    Feat and Skill Racial Traits
  • Adaptability: Half-elves receive Skill Focus as a bonus feat at 1st level.
  • Ancestral Arms: Some half-elves receive training in an unusual weapon. Half-elves with this racial trait receive Exotic Weapon Proficiency or Martial Weapon Proficiency with one weapon as a bonus feat at 1st level. This racial trait replaces the adaptability racial trait.
  • Keen Senses: Half-elves receive a +2 racial bonus on Perception checks.

    Senses Racial Traits
  • Low-Light Vision: Half-elves can see twice as far as humans in conditions of dim light.
  • Drow-Blooded: Some half-elves born of drow parents exhibit more drow traits than others—particularly many of the physical features of the drow—and have darkvision 60 feet and light blindness. This racial trait replaces the low-light vision racial trait.

    Other Racial Traits
  • Elf Blood: Half-elves count as both elves and humans for any effect related to race.
  • Multitalented: Half-elves choose two favored classes at first level and gain +1 hit point or +1 skill point whenever they take a level in either one of those classes.
  • Fey Thoughts (1 RP): Select two of the following skills: Acrobatics, Bluff, Climb, Diplomacy, Disguise, Escape Artist, Fly, Knowledge (nature), Perception, Perform, Sense Motive, Sleight of Hand, Stealth, Swim, or Use Magic Device. The selected skills are always class skills for the character. This trait replaces multitalented.



    Come nota, visto che vivi al sole da una vita, la light-blindness è ridotta solo all'effetto base che se dal buio totale fanno luce resti accecata per 1 round.

    Con questa combinazione di tratti raziali, tra lo Shadow mistery dell'oracolo e il Fey Thoughts della razza, conoscere più skill che ti permettano di essere furtiva, e con Ancestral Arms della razza avere la proficienza dal primo livello nell'uso della Whip, che è arma esotica.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2016, 01:31:49 pm da Adriano » Registrato

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« RISPONDI #5 inserito:: Novembre 07, 2016, 04:59:54 pm »

Dai un occhio alla prestige di lasher (vedi il post dove c'è scritto "updated to Pathfinder" e richiede craft come prerequisito)
http://www.enworld.org/forum/showthread.php?166474-Lasher-PrC-(3-5-Update-and-Variant)

o questa che è una prestige di clerico adattabile al caso tuo
https://zach-s-the-mummy-s-mask.obsidianportal.com/wikis/calistrias-sting
« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 05:16:04 pm da Adriano » Registrato

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« RISPONDI #6 inserito:: Novembre 07, 2016, 10:28:49 pm »

Ho linkato qui sotto la classe clericale modificata per Eilistraee.

Inoltre metto il link per il credo di Eilistraee se interessa...
http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Church_of_Eilistraee
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« RISPONDI #7 inserito:: Novembre 08, 2016, 10:22:27 am »

Benissimo Smiley me li spulcio per bene. Thanks  Compiaciuto
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« RISPONDI #8 inserito:: Novembre 08, 2016, 05:17:01 pm »

BACKGROUND SHEERA
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INFANZIA
Era una notte come le altre nel lontano 1502, quando Daniel Trejo - detto Danny dagli amici - pattugliava come di consueto le zone esterne che costituivano il piccolo isolotto su cui sorge l'Accademia di Candlekeep secondo direttive dell'Osservatore cui rispondeva direttamente.
Grande fu la sua sorpresa quando - forse grazie ad un raggio di luna comparso tra le nuvole che costellavano il cielo quella sera - notò tra le grandi ombre dei salici, arenata sulla riva di una delle baie che stava pattugliando, una piccola cesta contenente un fagotto.
Si avvicinò circospetto solo per constatare che il fagotto conteneva un'infante dai capelli chiarissimi tanto da sembrare argentei alla luce lunare e grandi occhi chiari, lievemente obliqui come quelli degli elfi o delle fate. Portò di corsa la bambina (come avrebbe scoperto poi) nell'infermeria dell'Accademia, e dopo essersi accertato del buono stato di salute della piccola fece subito rapporto all'allora Gran Cancelliere, Harold Minchum, un uomo arcigno e burbero che non sapeva cosa farsene di una bambina mezzosangue all'interno della prestigiosa accademia arcana.
Sconvolto dalla prospettiva che la bambina venisse inviata ad uno dei tanti orfanotrofi balduriani, Danny decise -complici il Preside Albus Dumbledore, alcune infermiere e la vicepreside Minerva McGonagall- di crescere la piccola.

Sheera è quindi cresciuta sotto l'ala protettiva del ruvido ma affettuoso padre adottivo; ha così imparato sin da piccola le vie della natura che circonda Candleekep, i pericoli del bosco e delle molte creature che lo abitano (Know the Land trait), e i rudimenti del combattimento con la frusta che il ranger usava per addestrare le bestie (proficienza raziale iniziare su Arma Esotica [Frusta]) in attesa di insegnarle "armi più serie" (dal punto di vista del ranger, una scimitarra è seria, una frusta per bambine).
Da prestissimo la bimba iniziò a manifestare alcuni portenti, che fecero subito capire che aveva una qualche sorta di canale divino innato che la guidava.
Il guardiaboschi ne parlò con la professoressa McGonagall, che lo rincuorò sulla bontà dei poteri mostrati facendogli notare che grazie proprio a quei talenti la ragazzina si sarebbe potuta guadagnare un futuro migliore: raggiunta l'età, l'avrebbero fatta iscrivere alla scuola in modo che potesse in futuro ambire a qualcosa di più che il ruolo di sguattera che probabilmente le sarebbe toccato a causa della sua razza.
In attesa quindi degli 11 anni della bambina, età in cui è possibile iscrivere i piccoli alla scuola di magia dove avrebbe goduto ufficialmente della protezione di Candlekeep, Danny crebbe la bambina tenendola nascosta agli occhi indiscreti, insegnandole le arti della furtività e del sotterfugio in modo che potesse evitare rogne (da cui i tuoi tratti furtivi).
Dalla McGonagall apprese invece tutto quello che l'uomo pur volendo non poteva spiegare ad una ragazzina, nonché si ritrovò sempre spalleggiata a coltivare i suoi interessi e le sue doti artistiche (Mentored Trait).
L'esistenza fino ad allora isolata dagli altri ragazzi (non c'erano suoi coetanei, ma solo ragazzini della scuola di magia che però non poteva frequentare fin quando non fosse stata iscritta) ha contribuito ad il suo carattere tendenzialmente schivo e tagliente, vista anche la generale diffidenza che tutti mostravano per la fanciulla oscura. Sheera poteva solo guardare da lontano i bambini più grandi, e lasciarsi affascinare dai luccicanti vestiti, dalle splendide bacchette e da tutti gli strani accessori indossati dai "ricchi" durante il Ballo di Yule o la Festa di Primavera (oracle curse - covetuous).
(N. per Salvatore: il tuo rapporto con Danny e con la McGonagall sono in pratica figura paterna e materna.)

FANCIULLEZZA ED ADOLESCENZA
L'ingresso nella Scuola di Magia (la versione dagli 11 ai 17 anni della successiva Accademia di Magia) di Candlekeep ha segnato per Sheera il primo impatto con ragazzi della sua età.
Inutile dire, pessimo.
Selezionata dal cappello parlante per la casa Slytherin, questo le è valso molte prese in giro da parte dei membri della sua stessa casa, che vedevano il suo sangue impuro come qualcosa di disdicevole, o dai Gryffindor, che invece la vedevano come l'archetipale di quanto malevolo avesse -a loro dire da sempre- prodotto quella casa.
Quando non era discriminata a causa della pelle (ma mai con Danny in prossimità) la ragazzina era derisa per i modi umili (Danny era un brav'uomo, ma non certo un raffinato lord balduriano come i padri molti dei giovani rampolli presenti nella prestigiosa scuola), per l'abbigliamento non adeguato che indossava nelle cerimonie ufficiali. L'orgogliosa fanciulla, però, non ne ha mai fatto parola con il padre adottivo non volendo far addolorare il brav'uomo, decidendo invece che avrebbe ottenuto con le sue forze quegli abiti sfavillanti e fatto vedere chi era a quei presuntuosi che la disprezzavano, ma sotto sotto ne invidiavano l'aspetto alieno che da bambina la stavano via via facendo diventare una bellissima ragazza.
(N. per Salvatore: puoi liberamente decidere nel tuo passato compagni o compagne di corso antipatiche.)
La sua esistenza solitaria di studente del primo anno è stata bruscamente interrotta da una presenza poco invadente ma pungente: un arruffato ragazzino Ravencrow, decisamente più piccolo di lei anche se iscritto al primo anno come lei.
Lo incontrava spesso in biblioteca, nelle aule o a mensa. Molto spesso solo.
Suo padre le aveva detto che era un orfano che si era guadagnato l'accesso alla scuola all'età di solo 8 anni grazie ad un intelletto fuori dal comune.
Un giorno che il ragazzino era stato spintonato da degli Slytherin più grandi (e sinceramente, antipatici), Sheera si fece avanti a difenderlo.
Con quel gesto generoso ha guadagnato una serie di vantaggi: l'amicizia di Quentin, ovvero quello che sarebbe diventato il suo miglior amico (Best Friend trait), una fornitura permanente di appunti dei tipi più disparati, e la possibilità di copiare ai compiti in classe delle materie che non le piacevano ottenendo voti buoni (per quanto Quentin le sconsigliasse più e più volte di non studiare).
Tra tutte le persone incontrate, infatti, il ragazzino umano dagli occhi verde/azzurri è stato l'unico a non mostrarsi spaventato o indignato a vedere il colore di pelle di Sheera, ma semplicemente genuinamente incuriosito sulle sue origini. Una volta fatta amicizia il ragazzino ha assicurato all'amica che la avrebbe aiutata a fare qualsiasi ricerca avesse voluto relativa alle sue misteriose origini. (Story feat: Nemesis (nonna drow))
(N. per Salvatore: poi concorderemo insieme il tuo rapporto con Quentin, e le cose che sai su di lui.)
Nel corso degli studi, i due si sono barcamenati in varie piccole avventure, anche grazie alla rapidissima carriera accademica di Quentin. Una volta ottenuto il G.U.F.O. (equivalente diploma superiore), le carriere si sono divise nei loro M.A.G.O.:   Sheera si è focalizzata più sul combattimento, affascinata sempre più dal padroneggiare la frusta (Lightning Lasher trait), mentre Quentin ha fatto una folgorante carriera da arcanista ottenendo in pochissimo tempo ben due M.A.G.O., uno in Divinazione e l'altro in Necromanzia Bianca.
Ogni volta che potevano i due amici si incontravano in corsi comuni, o per il pranzo, scambiandosi i rispettivi pareri acidi (entrambi i ragazzi hanno sviluppato un deciso caratterino caustico) su professori, corsi, compagni di accademia...
(N. per Salvatore: all'univesità puoi liberamente aggiungere altri amici, nemici, prof preferiti tipo Indy, o prof odiati... Se metterai feat di combattimento sulla frusta potrebbe avertele insegnate proprio Indy.)
Per i suo GUFO, suo padre ha speso una fortuna per regalarle una costosa frusta magica (+1) mentre Quentin le ha fatto dono dell'abito all'ultima moda che Sheera aveva visto in una vetrina durante una gita a Baldur's Gate (dove era rimasta per diversi minuti a sbavare).
La ragazza resta particolarmente legata al ciondolo (leggi qui per gli effetti, ma è il ciondolo mostrato), consegnatole da Danny ai suoi 18 anni, che era l'unica cosa che è stata ritrovata nella sua culla improvvisata quando la trovò sulla riva (Attached drawback). PS: per i 18 anni Quentin ti ha regalato questi.
9/1/2017 - ERRATA per Salvatore: visto che sarebbe strano che Sheera non avesse subito indagato sul ciondolo, ipotizziamo che Danny glielo abbia regalato poco prima della sua prima missione nel mondo esterno. Il regalo sarà stato l'accesso a un conto bancario e/o dei contanti risparmiati dal patrigno per quando la ragazza iniziava la sua vita post scolastica (ovvero i soldi iniziali che ha il tuo PG)

RIEPILOGO TRAITS, DRAWBACK, OGGETTI
traits e feat

oggetti
  • frusta +1
  • ciondolo (leggi qui per gli effetti, ma è il ciondolo mostrato)
    9/1/2017 - ERRATA per Salvatore: visto che sarebbe strano che Sheera non avesse subito indagato sull'oggetto, ipotizziamo che Danny glielo abbia regalato poco prima della sua prima missione nel mondo esterno.
  • vestito elegante ("noble")
  • stivali Paciotti MW (+2 stealth)


Nota: I G.U.F.O. (Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari) sono gli esami del quinto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Candlekeep. Servono per decidere se gli studenti possono accedere ai Tripos dell'Accademia di Candlekeep e le materie che gli studenti possono studiare dal sesto anno nel successivo triennio accademico.
I M.A.G.O. (Magie Avanzate Grado Ottimale) sono gli esami universitari dei successivi tre anni all'Accademia di Candlekeep.  Il triennio accademico termina con un progetto finale (tesi di laurea).
Per fare accedere al successivo biennio dei Master sono necessari dei M.A.G.O. in materie specifiche, spesso anche con votazioni specifiche. Per esempio, fare i Master come l'Auror si richiedono 5 M.A.G.O. con il giudizio "Oltre Ogni Immaginazione".
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2017, 09:15:09 am da Quentin » Registrato

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« RISPONDI #9 inserito:: Novembre 09, 2016, 07:36:25 pm »

Sheera all'età di 14anni

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Sheera all'età di 18anni, con abito da sera (regalatole da Quentin) [Galà Maturandi G.U.F.O.]

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ABITI EVENTUALI DI SHEERA PER LA CERIMONIA ONORIFICA

ELEGANTE STILE ELFICO   STILE ORIENTALE     ELEGANTE NERO (Regalo Q.)
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« Ultima modifica: Settembre 21, 2017, 08:24:43 pm da Sheera » Registrato


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« RISPONDI #10 inserito:: Settembre 24, 2017, 01:53:36 pm »

Scheda di Sheera con la scheda equipaggiamento scorporata, e i poteri di razza, traits e bonus feat messi in file a parte.

Ho anche aggiunto l'armatura e i bracciali, verificate che sia ok.

PS: il barccialetto che ti ha regalato Quentin puoi tenerlo, ma disattiva i bracciali di difesa per 1d4 round se lo usi mentre indossi anche loro.
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« RISPONDI #11 inserito:: Settembre 28, 2017, 02:41:46 pm »

INVENTARIO SHEERA:



Oggetti indossati:
  • Head - Capo     Cappello del Camuffamento
  • Forehead - Fronte    -
  • Eyes - Occhi     -
  • Neck - Collo     Ciondolo di Eilistraee
  • Shoulders - Spalle     Eagle Cape
  • Body - Corpo     Candlekeep Uniform
  • Chest - Tronco     LLewyrr Armor
  • Belt - Cintura       -
  • Wrist - Polsi       Vambracers of Sisters
  • Hands - Mani       -
  • Rings - Anelli       -
  • Feet - Piedi        Stivali Paciotti (+2 Stealth)

Inventario:
  • Frusta +1
  • Balestra Leggera
  • Armatura di cuoio borchiato
  • Stivali Paciotti MW
  • Vestito elegante (noble)
  • Unguento Delay Poison
  • Sacchetto "Allontana Bestie"
  • 1 Boccetta stordimento
  • 1 Vestito contadina
  • 1 Pozione Web
  • Strumenti Scassinare serrature
  • Token Laboratorio di Congiurazione
  • 1 Pozione di Cure Moderate wounds (2d8 +5)
  • 1 Antitossina
  • Ciondolo Eilistraee
  • Eagle cape
  • Bracelet of Charms
  • Vambracers of Sisters
  • LLewyrr Armor
  • -
  • -
  • -
  • -
  • -
  • -

RICCHEZZE: 2545 gp

« Ultima modifica: Ottobre 11, 2017, 05:52:56 pm da Neyros » Registrato

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« RISPONDI #12 inserito:: Ottobre 10, 2017, 09:34:46 am »

Scheda Sheera 9°, con tutti annessi e connessi...
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« RISPONDI #13 inserito:: Ottobre 13, 2017, 02:55:11 pm »

Le Revelations (Shadow) scelte fino ad ora da Sheera:

  • Livello 1: Cloak of Darkness (Su): You conjure a cloak of shadowy darkness that grants you a +4 armor bonus and a +2 circumstance bonus on Stealth checks. At 7th level, and every four levels thereafter, these bonuses increase by +2. You can use this cloak for 1 hour per day per oracle level. The duration does not need to be consecutive, but it must be spent in 1-hour increments.

    Manto D’ombre: Richiami un mantello di umbratile oscurità che ti garantisce un +4 bonus all’armatura (non si somma con un armatura eventualmente indossata, si usa il migliore dei due) e un +2 bonus di circostanza sui tiri di Furtività. Al settimo livello, ed ogni quattro livelli dopo, questi bonus aumentano di +2. Puoi usare questo mantello per 1 ora per giorno per livello di oracolo. La durata non deve essere continuativa, ma può essere spesa in incrementi di un’ora.
    7° Livello: +6 Armor Bonus e +4 Bonus Furtività
    11° Livello: +8 Armor Bonus e +6 Bonus Furtività
    15° Livello: +10 Armor Bonus e +8 Bonus Furtività
    19° Livello: +12 Armor Bonus e +10 Bonus Furtività

  • Livello 3 Stealth Mastery (Ex): You gain Skill Focus (Stealth). At 8th level, you gain Signature Skill (Stealth), even if you don’t meet the feat’s prerequisites. At 16th level, you gain the hide in plain sight shadowdancer class feature.

    Maestria Furtiva (Ex): Guadagni Skill Focus (Furtività). All'8° livello, guadagni Signature Skill (Stealth), anche se non rispecchi i prerequisiti per il talento.non in uso Al 16° Livello guadagni la capacità di classe "nascondersi in piena vista" dell'Ombra danzante.

    Skill Focus (Stealth)
    Choose a skill. You are particularly adept at that skill.
    Benefit: You get a +3 bonus on all checks involving the chosen skill. If you have 10 or more ranks in that skill, this bonus increases to +6.
    Special: You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new skill.

    Scegli una abilità. Sei particolarmente versato per quella abilità.
    Beneficio: Prendi un bonus di +3 su tutti i tiri che riguardano quella abilità. Se hai 10 o più gradi in quella abilità, questo bonus aumenta a +6.
    Speciale: /



    Signature Skill (General)
    Your ability with a particular skill is the stuff of legends, and you can do things with that skill that others cannot.
    Prerequisite(s): 5 ranks in the chosen skill.
    Benefit(s): Choose one skill. You gain the ability listed in that skill’s 5 Ranks entry. As you gain more ranks in the chosen skill, you gain additional abilities. If you have 10 or more ranks in the chosen skill, you gain the appropriate abilities immediately. If your chosen skill is Craft, Knowledge, Perform, or Profession, you gain the listed powers only for one category of that skill, such as Craft (bows). This feat can be taken only once, but it stacks with the rogue’s edge ability and the cutting edge rogue talent.
    [/s]
    Hide in Plain Sight (Su) 16°
    A shadowdancer can use the Stealth skill even while being observed. As long as she is within 10 feet of an area of dim light, a shadowdancer can hide herself from view in the open without anything to actually hide behind. She cannot, however, hide in her own shadow.

    Un'ombra danzante può usare l'abilità "Furtività" anche mentre viene osservata. Fino a quando è a 3,5 metri da un'area di luce offuscata, un'ombra danzante può nascondersi alla vista senza avere niente dietro cui nascondersi. Non può, comunque, nascondersi nella sua stessa ombra.


  • Livello 7: Living Shadow (Sp): Your body dissolves, and you become a living shadow. This ability functions as gaseous form. At 14th level, this ability functions as shadow body instead, except you also gain DR 10/magic and become immune to poison, sneak attacks, and critical hits as if also using gaseous form. You can use this ability a number of minutes per day equal to your oracle level. This duration does not need to be consecutive, but it must be spent in 1-minute increments. You must be at least 7th level to choose this revelation.

    Ombra Vivente: Il tuo corpo si dissolve, e divieni un’ombra vivente. Quest’abilità funziona come Forma Gassosa. Al quattordicesimo livello, questa abilità funziona come Shadow body invece, eccetto che guadagni una riduzione del danno pari a 10/magia e divieni immune al veleno, agli attacchi furtivi, e i colpi critici come se stessi usando anche Forma Gassosa. Puoi usare questa abilità per un numero di minuti pari al tuo livello di oracolo. Questa durata non deve necessariamente essere consecutiva, ma deve essere spesa in incrementi di un minuto. Devi avere almeno il settimo livello per avere questa Revelation.

    Gaseous Form - Forma Gassosa
    School transmutation; Level alchemist 3, bard 3, magus 3, sorcerer/wizard 3; Domain air 3; Elemental School air 3
    CASTING
    Casting Time 1 standard action
    Components S, M/DF (a bit of gauze and a wisp of smoke)
    EFFECT
    Range touch
    Target willing corporeal creature touched
    Duration 2 min./level (D)
    Saving Throw none; Spell Resistance no
    By the way…
    A creature in gaseous form does not move with a ship.
    Source Skull & Shackles Player’s Guide
    DESCRIPTION
    The subject and all its gear become insubstantial, misty, and translucent. Its material armor (including natural armor) becomes worthless, though its size, Dexterity, deflection bonuses, and armor bonuses from force effects still apply. The subject gains DR 10/magic and becomes immune to poison, sneak attacks, and critical hits. It can’t attack or cast spells with verbal, somatic, material, or focus components while in gaseous form. This does not rule out the use of certain spells that the subject may have prepared using the feats Silent Spell, Still Spell, and Eschew Materials. The subject also loses supernatural abilities while in gaseous form. If it has a touch spell ready to use, that spell is discharged harmlessly when the gaseous form spell takes effect.
    A gaseous creature can’t run, but it can fly at a speed of 10 feet and automatically succeeds on all Fly skill checks. It can pass through small holes or narrow openings, even mere cracks, with all it was wearing or holding in its hands, as long as the spell persists. The creature is subject to the effects of wind, and it can’t enter water or other liquid. It also can’t manipulate objects or activate items, even those carried along with its gaseous form. Continuously active items remain active, though in some cases their effects may be moot.

    Il soggetto e tutto il proprio equipaggiamento diviene incorporeo, nebbioso, e traslucido. La sua armatura materiale diviene inutile (inclusa l’armatura naturale), ma la sua taglia, destrezza, bonus alla deviazione, e bonus all’armatura dovuti a effetti di forza si applicano ancora. Il soggetto guadagna Riduzione del danno 10/magia e diviene immune al veleno, attacchi furtivi, e colpi critici. Non può attaccare o lanciare incantesimi con componenti verbali, somatiche, materiali, o di focus mentre è in forma gassosa. Ciò non esclude l’uso di certi incantesimi che il soggetto potrebbe aver preparato usando talenti come Silent Spell, Still spell, e Escludi materiali. Il soggetto, inoltre, perde capacità soprannaturali mentre è in forma gassosa. Se ha un incantesimo da tocco pronto da usare, quell’incantesimo viene scaricato senza infliggere danno quando in forma gassosa.
    Una creatura gassosa non può correre, ma può volare ad una velocità di 3.5 metri per round e ed ha successo automaticamente su tutti i tiri di Volo (Acrobatics). Può passare attraverso piccoli buchi oppure strette aperture, anche crepe, con tutto ciò che stava indossando o mantenendo in mano, finché l’incantesimo persiste. La creatura è soggetta agli effetti del vento, e non può entrare nei liquidi. Non può manipolare oggetti o attivare strumenti, anche quelli che porta con sè in forma gassosa. Gli oggetti che restano sempre attivi rimangono attivi, anche se in certi casi potrebbero essere opinabili.

    SHADOW BODY 14°
    School transmutation (polymorph); Level sorcerer/wizard 7, spiritualist 5, witch 7
    Casting Time 1 standard action
    Components V, S
    Range personal
    Target you
    Duration 1 minute/level (D)
    You exchange the crude matter of your material body with the insubstantial essence of the Plane of Shadow, becoming a living shadow yourself. You are visible as an unattached shadow in bright light or normal light, but you gain total concealment in dim light or darkness. Against creatures with darkvision, you gain concealment rather than total concealment. Your shadow body is incorporeal for most purposes, though you can't fly or pass through solid objects or creatures. However, you can move at your normal speed along any surface, including horizontal and vertical surfaces and liquids, and you are never slowed by difficult terrain. Your size doesn't change.
    You can speak and cast spells and perform mental actions, but you have no physical substance and cannot manipulate objects or attack physically. You can deliver touch spells and effects as if making an incorporeal touch attack. Your equipment merges with your shadow body, so you can't cast spells with a material component unless those spells are prepared with Eschew Materials.


  • Livello 11: Pierce the Shadows (Su): The shadows step aside from your baleful gaze, affording you sight in even the deepest darkness. You gain darkvision 60 feet. If you already have darkvision, increase your existing darkvision by 60 feet instead. At 11th level, you can see perfectly in darkness of any kind, even in absolute darkness or the darkness created by a deeper darkness spell.

    Perforare le Ombre:
    Le ombre indietreggiano dinanzi al tuo sguardo minaccioso, permettendoti di vedere anche nella più profonda oscurità. Guadagni Scurovisione fino a 18 metri. Se già hai Scurovisione, accresci la gittata della tua vista di 18 metri. All'undicesimo livello, puoi vedere perfettamente nell'oscurità di ogni tipo, anche nell'assoluta oscurità oppure dall'oscurità causata da un incantesimo di Oscurità Profonda.


« Ultima modifica: Gennaio 07, 2018, 12:13:28 pm da Neyros » Registrato

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« RISPONDI #14 inserito:: Ottobre 13, 2017, 04:33:03 pm »

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