|
Luglio 08, 2025, 08:29:27 am
|
Pagine: 1 2 3 [ 4] 5 6 ... 10
31
inserito:: Febbraio 11, 2025, 10:44:02 pm
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 08/02/2025 - ONLINEIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
- Gli NPC© - Alaster/Dimitri
[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Casa di Lord Cruinne e casa Nirkas]Il gruppo interroga in comandante delle Cacciatrici, Julia Kerimovna riguardo alla tribù del Corvo Nero e alla loro relazione con Lady Freja e con la Corte d'Autunno. Tra lettura del pensiero e quanto Julia spiega di suo, scoprono che Freja ha accordi con la Corte d'Autunno, che permette loro di avere roccaforti nel territorio, e che c'è tensione tra Julia ed Hecate, vista da lei come una minaccia. Nirkas considera di usare queste informazioni per chiarire l'estensione della Corte d'Autunno e capire meglio la situazione politica. A detta di Alaster/Dmitrji, la ragazza è la figlia di un ricco e corrotto generale zenthariano di Darkhold, il generale Osip Kerimov, il laido quartermastro della rocca famoso per il suo harem di donne sparse più o meno ovunque e per le mazzette che l'hanno fatto arricchire. La madre della ragazza era una zenth di origine uthgardiana, tribù del Lupo Grigio (alleata del Corvo Nero), mandata via con la figlia quando Kerimov si è alla fine sposato ufficialmente. Ottenute le informazioni, il gruppo parla anche con Meryth della situazione pericolosa nel sanatorio, spiegandole che hanno temporaneamente stabilizzato la situazione, ma che sarà necessario affrontare il problema in futuro. Reputano essenziale portarla, dopo le cure di Lord Cruinne, da Jack che è preoccupato per lei, ma prima Nirkas le chiede di inviare un sending a Sergji affinché prenda in consegna i prigionieri zenth a casa dello shadar-kai. Nel mentre che Meryth si riprende, Anton Giulio e Salvatore parlano con il mezzodrow liberato, Zevlor (detto Voltaren  ), che scoprono essere un Cavaliere d'Argento (anche conosciuti come "Sin Eater") della Vergine Oscura Eilistraee. Proviene dalla distante foresta di Ardeep, e nel seguire un pericoloso nonmorto che infestava la Dancing Dell -dove la sua comunità risiede- è stato sopraffatto presso la Kryptgarden Forest e si è risvegliato prima in un luogo che crede essere stato extraplanare, per poi essere trasportato nel Sanatorio. Non ha ricordi precisi della sua cattura o di come fosse arrivato di preciso al Sanatorio. Si offre però di aiutare il gruppo una volta capito cosa stanno facendo. Nirkas intanto si reca da Sir Timchelair fingendo di chiedere il suo aiuto per "questioni sentimentali", essendo il suo patrigno spesso offertosi di aiutarlo in materia. Ovviamente il vero obiettivo è leggergli il pensiero per capire qualcosa di più sulle sue intenzioni riguardo i sommovimenti nella Corte d'Autunno. Mentre si avvia verso la casa del satiro, Nirkas incontra diversi personaggi nella Corte (Kozel, Duwiana, Mjolnir, Hedyoinos e Terpon) e ascolta conversazioni preoccupanti riguardo a una possibile guerra imminente con la Corte di Chrunadh. Soprattutto i satiri più grandi discutono di territori contesi e problemi ai confini, con opinioni diverse tra i giovani e i guerrieri più esperti. Nirkas si affretta in cerca di Sir per capirne di più della situazione, mentre condivide telepaticamente le informazioni con altri membri del gruppo. Trovatolo nelle sale del consiglio intento a parlare con una figura che non riesce ad individuare, lo aggancia dicendogli di volere consigli per un interesse romantico, sondandogli nel frattempo la mente e scoprendo che il satiro effettivamente -pur non avendo pensieri ostili per Cruinne- è convinto (e come lui Risa) che il sidhe sia ormai irrimediabilmente preda delle macchinazioni di Chrunadh, e che l'unica maniera per salvare la corte è estrometterlo dal comando. Rispetto a Mjolnir, Sir è per forzare Cruinne a dimettersi, altrimenti se ne andranno lui e Risa (e molti altri dietro di loro, essendo loro da molto più tempo familiari con la corte, visto che il lord manca da anni). Mjolnir invece ha un approccio più militaristico, e vorrebbe mandare in esilio Cruinne e prendere il potere. Nirkas si sgancia il prima possibile e informa Lord Cruinne di quanto ha scoperto sui piani delle due fazioni guidate da Sir e Mionlir. Il Lord rivela di aver tristemente previsto questa situazione e che deve riflettere rapidamente su come gestirla. A causa di questa crisi, si decide di non lasciare Julia a corte come si era inizialmente pensato per evitare ulteriori complicazioni. Ritornano allora sul primo, fermandosi prima alla casa di Nirkas per l'incontro con Sergji. Lo shadar-kai, però, intercetta una figura femminile ( Riniel) che li stava attendendo nascosta nel bosco. Ingaggia una conversazione all'esterno di una casa mentre Anton Giulio, Salvatore, Alaster, Meryth e Zevlor più i prigionieri osservano dall'interno, commentando l'aspetto inquietante e mutevole di Riniel. Dopo aver intercettato Sergji e fatti portare via i prigionieri, la conversazione con la strega si sposta all'interno ed i nostri riescono a convincerla a collaborare. Risulta evidente che è stata totalmente manipolata da Aingael, ed è ora notevolmente stravolta dalle rivelazioni di cui il gruppo l'ha portata a conoscenza. Accetta di indagare sui movimenti di Hekate e riferirli al gruppo, e di avere una tregua con loro... A quel punto il gruppo può tornare al Talamasca, dove vengono spediti a letto senza cena da Jack. Da fare:- Gruppo: Investigare su Hecate e scoprire più informazioni possibili sulle sue attività e relazioni.
- Riniel: Raccogliere informazioni su Hecate e riferirle a Nirkas.
- Anton Giulio: Verificare la possibilità di effettuare divinazioni su Riniel.
- Gruppo: L'indomani fare rapporto a Jack.
- Gruppo: Recarsi a Neverwinter per conferire con la Sanfelice.
- Gruppo: Gestire la situazione politica nella Corte d'Autunno.
- Nirkas: Aggiornare Sergji sugli sviluppi recenti riguardanti le Cacciatrici.
rimanevano inoltre dalla volta precedente:Cose appese:FREEZE PG:- A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)
Already done list: Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 17 Tarsakh 1534
- Ora corrente: mattina
- Location: Talamasca
- Freeze PC/NPC: mandati a letto senza cena da Jack
 PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
32
inserito:: Febbraio 04, 2025, 11:43:29 am
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 02/02/2025 (+2) Il gruppo ha riportato i prigionieri e le persone salvate a casa di Lord Cruinne, ha fatto guarire gli infettati dalla piaga, interrogato Belyash e discusso sulle problematiche della corte e sulla fuga della strega verde Santiel.Link al riassunto. Giudizio di partita: Partita breve ma intensa, con una buona pianificazione delle prossime mosse. Si stanno delineando dei piani di azioni per il gruppo. NOTE: Daniele presente (+1).
|
33
inserito:: Febbraio 04, 2025, 11:40:34 am
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 02/02/2025 - ONLINEIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
- Gli NPC© - Alaster/Dimitri
[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Casa di Lord Cruinne]Visto il successo della missione e non volendo attendere eventuali rappresaglie delle streghe con persone inermi sotto la loro tutela, il gruppo ha la necessità di trasportarsi in un luogo sicuro con prigionieri e persone recuperate. Anton Giulio esprime preoccupazione per essere un potenziale canale aperto per il "parente", quindi Nirkas contatta Lord Cruinne per sapere dove teletrasportarsi al sicuro. Il gruppo decide di dividere le persone in due gruppi per il trasporto, visto che Anton Giulio può teletrasportare massimo otto persone, quindi una parte del gruppo dovrà andare con il simulacro del lord. Alaster e Salvatore si offrono volontari per accompagnare i prigionieri, dividendosi nei due gruppi per maggior sicurezza. Arrivati a casa del Lord (o fuori casa, nel caso di Anton Giulio  ), e assicuratesi grazie a Lord Cruinne di essere in zona schermata, Anton Giulio esprime le sue preoccupazioni riguardo al patto fatto con "il parente" che gli ha permesso di accedere a informazioni privilegiate e ha apportato modifiche al suo cervello. Esaminato magicamente il ragazzo, Lord Cruinne esprime preoccupazione per le barriere che gli impediscono l'accesso a queste informazioni, ai dettagli del patto ed alle modifiche apportate al cervello del giovane mago. Anton Giulio ammette di sentirsi diverso, con pensieri più organizzati e analitici, ma Lord Cruinne gli fa notare che il suo cervello è in uno stato di forte stress e sovraccarico e necessita di riposo. Nirkas fa notare inoltre che Santiel, la strega verde, è riuscita a fuggire. All'accenno alle streghe, Lord Cruinne ammette di aver capito come facciano a sfuggire alla sua vista magica: ha individuato una zona d'ombra ai confini della foresta, una luogo dove il velo con lo shadowfell è squarciato e che forse potrebbe essere causa dei problemi di corruzione del bosco (e forse indirettamente delle tensioni politiche tra le corti). Lord Cruinne e la sopraggiunta Ljosadis, dopo aver curato Merith e l'altro malato, commentano sulla complessità della situazione nella Corte d'Autunno. Il gruppo esprime preoccupazione per la mancanza di fiducia tra le fazioni cercando di comprendere le dinamiche di potere all'interno della corte, con Nirkas che si meraviglia di come figure come Risa e Sir possano essere così ostili al Lord. All'esterno della casa, Salvatore nota un gruppo di ninfe e satiri sta dialogando animatamente con il simulacro di Lord Cruinne e Benijon; la discussione sembra riguardare un problema ai confini del territorio, con Mjolnir che spinge per un intervento deciso mentre il Lord sembra più cauto nell'approccio. Nirkas lo raggiunge per osservare la scena dall'interno, e notano anche la presenza di alcune giovani fate curiose che si soffermano nei dintorni della alla casa: sono Vixen, una giovane huldra, e Luinë, una bralani eladrin.. alle due si unisce anche la gatta fatata Tao. La gattina molto presto li raggiunge all'interno, con i ragazzi che tentano di non farle ascoltare troppe informazioni distraendola con del cibo. Lord Cruinne ammette che le tensioni all'interno della Corte d'Autunno sono reali, rivelando che Lord Chrunadh gli ha chiesto di sposarlo e che questo potrebbe unificare le corti, ma è sicuro che questa situazione incontrerà resistenza da parte degli anziani della corte. Spiega infatti che la faida è troppo antica e che Aingael ha sempre fomentato i conflitti, rendendo impossibile per la vecchia guardia accettare che Lord Chrunadh possa essere un alleato. Il Lord esprime preoccupazione per il futuro della corte e ventila la possibilità di perdere il comando, perché pur essendo l'unico artefice della pace ottenuta in passato vede molte difficoltà nel mantenerla attualmente. Rassicura però i ragazzi sul fatto che al momento quello non deve essere un loro problema, avendo già molto su cui agire. Riguardo Merith e la piaga con cui era stata infettata, spiega che questa è una nuova versione creata attraverso gli esperimenti che stavano ancora conducendo nel Sanatorio e che a differenza della Piaga Magica originale, questa è trasmissibile magicamente se una persona infetta effettua magie su altri. Spiega infatti che questa malattia magica può diffondersi rapidamente, e che come la Piaga può conferire poteri magici ai contagiati. Il gruppo ipotizza che il "dottore" di cui parlavano le suore del sanatorio possa essere coinvolto nello sviluppo di questa nuova piaga, e suppongono possa essere un non morto senziente o un alleato di Aingael. Alaster propone di sfruttare la situazione del Sanatorio a proprio vantaggio, mettendo Blackthorne contro Brouwer ed eventualmente coinvolgendo il Talamasca e gli Zenthariani. Decidono di interrogare dei prigionieri, in particolare Belyash e Julia, per ottenere informazioni. Durante l'interrogatorio di Belyash, emergono divergenze sulla percezione della situazione nella foresta e sui rapporti con i druidi, rivelando da parte della donna una mancanza di consapevolezza riguardo alla reale natura della missione in cui le cacciatrici erano coinvolte. Il gruppo riflette sul fatto che probabilmente le cacciatrici sono manipolate da Aingael che usa i corvi per diffondere le sue menzogne, forte anche del fatto che il capo del gruppo, Lady Freya, è membro della tribù uthgardiana del Corvo Nero. Belyash, della tribù dell' Orso Blu, viene informata della possibile corruzione all'interno del suo ordine e della presenza di non morti nelle caverne. Nirkas suggerisce alla donna di fingere di essere svenuta per ascoltare l'interrogatorio della loro comandante... Da fare:- Gruppo: Interrogare la cacciatrice bionda di alto rango che Belyash ha chiamato "Julia".
- Gruppo: Discutere le implicazioni della fuga della strega e possibili contromisure.
- Gruppo: Riportare Meryth al Talamasca.
- Gruppo: Continuare a indagare sul sanatorio e la piaga magica.
- Gruppo: Cercare di scindere l'alleanza tra Blackthorn/Aingael e il figlio di Brower.
- Lord Cruinne: Continuare a investigare sulla zona d'ombra ai confini del regno.
- Gruppo: Trovare un modo per entrare nella "bolla" dove si nascondono le streghe.
- Lord Cruinne: Cercare una soluzione diplomatica per riunificare le corti.
- Gruppo: Raccogliere prove concrete sulle attività delle cacciatrici corrotte da mostrare alla Corte d'Autunno.
rimanevano inoltre dalla volta precedente:Cose appese:FREEZE PG:- A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)
Already done list: Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 16 Tarsakh 1534
- Ora corrente: tarda serata
- Location: vedi sopra
- Freeze PC/NPC: vedi sopra
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
34
inserito:: Gennaio 28, 2025, 08:56:28 pm
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 26/01/2025 (+1) Salvatore è scattato al 9° livello, e gli si è anche ricaricato di 1 il monte degli hero point.Il gruppo ha esplorato il dungeon netherese ed in particolare Antongiulio ha ottenuto tramite il Presidente l'uso del cristallo magico di comando per accedere a informazioni riservate, analizzando mappe di complessi sotterranei. Tramite esso ha coordinato attacchi contro intrusi, coinvolgendo golem e sigilli magici. Infine, sono state prese decisioni riguardanti la disattivazione di sigilli minori per destabilizzare un sigillo principale più antico, con l'autorizzazione concessa ai membri del gruppo per accedere a tutti i settori necessari. .Link al riassunto. Giudizio di partita: Ottimo gioco da parte di tutti. Bel GDR da parte di Antongiulio, e ottime reazioni di Nirkas e Salvatore. Buon gioco di squadra, ben congegnati i piani, e molto carine le idee. NOTE: Daniele presente
|
35
inserito:: Gennaio 28, 2025, 08:55:02 pm
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 26/01/2025 - ONLINEIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
- Gli NPC© - Alaster/Dimitri
[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Dungeon Netherese]L'interazione di Anton Giulio con un cristallo misterioso di comando del complesso netherese che gli fornisce una grande quantità di informazioni, causandogli un sanguinamento dal naso e uno stato di fissità. Salvatore e Nirkas lo strappano via ed Al lo cura. Quando si riprende, il mago discute della possibilità di espandere il suo cervello per contenere più informazioni, mentre gli altri partecipanti esprimono preoccupazione per il suo comportamento e le sue idee insolite. In realtà, durante la sua "fissità" Anton Giulio ha discusso con il Presidente e Parente della struttura di comando del complesso e di come usare il cristallo che può controllare alcuni aspetti della fortezza. Il giovane mago accetta l'aiuto del Presidente al fine di utilizzare il cristallo per accedere a informazioni riservate, nonostante i possibili rischi personali. Al suo risveglio, gli altri concordano di procedere con cautela, utilizzando il cristallo per verificarne le funzionalità e potenzialmente disattivare i sigilli sulla fonte primaria. Il gruppo decide di occuparsi dei prigionieri e delle conseguenze delle azioni di Anton Giulio in un secondo momento, concentrandosi per ora sul completamento della missione. Si fanno dare dalla Intelligenza Artificiale che governa la struttura le informazioni su gli altri possibili occupanti del complesso, e così scoprono - oltre alla presenza di nemici guidati da una strega verde - anche una possibile parentela tra Salvatore e Anton Giulio. Anton Giulio si fa mostrare la mappa della struttura, evidenziando le varie sale, difese e il nucleo di energia. Ribattezzata "Adora" la AI, si fanno descrivere le difese, le trappole e la presenza di intrusi. Il gruppo cerca poi di capire la posizione dei sigilli e come raggiungere il nucleo prima degli intrusi, mentre analizzano le difese compromesse e le possibili vie d'accesso. Accedono poi alle "telecamere di sorveglianza" scoprendo che gli intrusi sono capitanati da Santiel, e includono Belyash ed altre Cacciatrici (ed un cacciatore prontamente denominato "Bob"). Decidono di attivare i golem e mandarli contro Beliash e il suo gruppo, considerati una minaccia maggiore rispetto agli altri. Il team analizza la disposizione dei nemici sulla mappa e valuta le strategie per rallentare i loro progressi, in particolare quelli della strega e del gruppo più numeroso. Fanno anche generare un golem di ferro oltre ai golem di ghiaccio trovati nella sala comando omonima, e coordinano l'attacco facendo attaccare il gruppo di Belyash e della spellcaster da quelli di ghiaccio, e la strega e la creatura che probabilmente ha evocato da quello di Ferro. Il combattimento inizia con i Golem che si muovono verso i nemici, sorprendendoli, mentre il gruppo si occupa degli altri avversari posizionati nella camera di fronte. Riusciti a disabilitarli, purtroppo non riescono però a fermare la fuga di Santiel, che riesce a sparire in un muro prima che Nirkas possa intercettarla. Anton Giulio riceve l'autorizzazione come Presidente per disattivare le quattro strutture di comando che destabilizzano il sigillo principale più antico, e avuta dal simulacro di Lord Cruinne conferma che i sigilli minori devono essere spenti contemporaneamente, conferisce l'autorizzazione ai suoi soci per accedere a tutti e quattro i settori e spegnere i sigilli. Fatto questo, i nostri tornano alla sala comando e si planeshiftano via a casa di Cruinne... Da fare:- Gruppo: Far esaminare Anton Giulio da Lord Cruinne per valutare gli effetti del download di informazioni netheresi.
- Gruppo: Monitorare la stabilità del sigillo principale dopo la disattivazione dei sigilli secondari.
- Gruppo: Riferire ai Lord sui risultati della missione e la disattivazione dei sigilli.
- Gruppo: Pianificare come gestire i prigionieri catturati durante la missione.
- Gruppo: Discutere le implicazioni della fuga della strega e possibili contromisure.
- Gruppo: Considerare come utilizzare le informazioni ottenute sulla struttura netherese per future missioni. Valutare la necessità di ulteriori misure di sicurezza per il complesso netherese abbandonato.
- Gruppo: Avvertire il Talamasca dell'esito di missione e dello status di Meryth.
rimanevano inoltre dalla volta precedente:Cose appese:FREEZE PG:- A casa di Cruinne con un botto di prigionieri e superstiti (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)
Already done list: Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 16 Tarsakh 1534
- Ora corrente: prima serata
- Location: vedi sopra
- Freeze PC/NPC: vedi sopra
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
36
inserito:: Gennaio 19, 2025, 07:23:28 pm
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 18/01/2025 (+5) Nirkas ed Antongiulio sono scattati di livello, e gli si è anche ricaricato di 1 il monte degli hero point.Recupero dei prigionieri, apertura portale netherese e discesa nel livello inferiore.Link al riassunto. Giudizio di partita: Ben giocato il Sanatorio, ottime interazioni per evitare un escalation di mazzate. Ottimo anche il modo di interazione con le suore, e le deduzioni sui "pazienti" e sul portale. Breve ma intenso in momento di accesso alla parte netherese sottostante...  NOTE: Daniele presente da dopo cena
|
37
inserito:: Gennaio 19, 2025, 02:22:49 pm
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 18/01/2025 - ONLINEIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
- Gli NPC© - Alaster/Dimitri
[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Cripta di Helm's Hold e Sanatorio] Ottenuto il permesso della Madre Superiora, i nostri si recano nella parte del complesso che contiene le stanze dei malati (che sembrano molto più celle di detenzione). Qui si rendono condo dalla infestazione in atto che costringe gli spettri dei "pazienti" a ripetere le azioni che compivano prima della morte che nella struttura venivano condotti ogni tipo di esperimenti sulle persone infette dalla piaga all'epoca incurabile, che di fatto erano prigioniere. Guardando nelle celle vedono varie scene strazianti che si ripetono, in particolare Nirkas rimane colpito da un soldato Helmita gravemente malato e sofferente, che implora di informare i superiori sulle condizioni disumane in cui vengono trattati i pazienti della struttura. I membri del gruppo esprimono shock e preoccupazione per le pratiche crudeli e la mancanza di cure per i pazienti, concordando sulla necessita di rivelare la verita su quanto sta ancora accadendo nella struttura nonostante sia sigillata da anni. Raggiunta la suora non morta che cura quella sezione del complesso, i nostri -fingendosi mandati dal Maestro De Vries. discutono con lei del trasporto di una paziente ( Meryth, prigioniera del complesso) e l'ispezione di altri soggetti che la suora ha menzionato. Il gruppo constata che la povera ragazza e stata nuovamente infettata con la "piaga della magia" e che attualmente ha ferite estese sul volto e sul corpo, con cicatrici bluastre da cui si irradia magia. Mentre si spostano attraverso i corridoi della struttura, riflettono sulle potenziali conseguenze delle loro azioni e sulla natura pericolosa della loro situazione attuale, decidendo di non provocare scontri se non strettamente necessario. Superato la guarnigione dove sono riunite un manipolo di guardie nonmorte ed il loro inquietante capitano, i nostri raggiungono "le stanze della cura" accompagnati dalla suora dove possono visionare un gruppo di prigionieri sottoposti a esperimenti necromantici. Esaminando le condizioni dei prigionieri, notano varie mutilazioni e stati di sofferenza che Antongiulio ascrive tutti a vari stadi finali della piaga magica. Nirkas propone allora di salvare almeno uno dei prigionieri, un mezzodrow identificato come un ex cultista di Rohini 1 che appare più in grado di muoversi, mentre riflettono sulle possibilità di sopravvivenza e cura per gli altri, visibilmente più gravi ed incapaci di muoversi. Valutato che per gli altri ci sarebbe poca possibilità di salvezza una volta fuori dalla magia del Sanatorio, decidono di focalizzarsi su portare in salvo Meryth e il mezzodrow. Ritornati quindi sui loro passi e recuperate le due pietre d'ambra (e relativa suora come attachment  ) dalla Madre Superiora, ritornano nell'ufficio del Maestro De Vries per aprire il portale magico trovato nel suo ufficio, con l'obiettivo di disattivare i sigilli prima che le streghe possano romperli. La situazione è delicata poiche devono mantenere la copertura di essere dalla parte dei non morti mentre cercano di compiere la loro missione senza attirare troppa attenzione. Antongiulio lancia quindi un incantesimo di controllo sulla suora che gli accompagna, mentre gli altri si preparano a supportarlo in caso di fallimento. Avuto successo, rimandano dicono alla suora di consegnare le gemme creando un'illusione dell'arrivo del Maestro nell'altra stanza per rendere la situazione piu credibile. Andata via la suora, sbarrano la porta e attivano il portale netherese usando le gemme e il sangue di Antongiulio, che essendo imparentato al Presidente di Netheril viene reputato un buon catalizzatore di blood magic. Appaiono quindi in una misteriosa biblioteca all'interno della zona del complesso netherese, ed il portale si chiude dietro di loro. Antongiulio stabilisce che i molti sigilli sulle colonne sono una sorta di "diario di bordo" di chi lavorava in quei luoghi e cerca di ritrovare se vi sono tra i simboli sigilli che compaiono anche sul libro che gli ha copiato Lord Cruinne. La ricerca però è infruttuosa: nessuno dei sigilli è uno di quelli indicati. Nel frattempo Salvatore e Alaster fanno la guardia ai malati, mentre Nirkas esplora il resto dell'ambiente, notando simboli esoterici e strutture cristalline complesse. Lo shadar-kai tenta di capire quale sia eventualmente il sigillo che cercano, ed identifica un cristallo su cui effettua in incantesimo per percepirne la traccia psionica. Capisce quindi che è una sorta di pannello di controlo da cui i netheresi avevano accesso alla struttura. Antongiulio prova allora ad usarlo, ma il contatto psionico con l'apparato magico gli produce un forte stress mentale che ha evidenti drawback fisici che lasciano gli amici scioccati nel vederlo improvvisamente rovesciare gli occhi e sanguinare dal naso ... 1 Robini (nome sentito nella scorsa campagna) era la drow di casata Xorlarrin (la casata di Pigi), conosciuta come la "Profetessa" di Helm's Hold, e figura di rilevanza durante la Piaga degli Incantesimi nella zona di Neverwinter, tanto da arrivare ad essere consigliera personale di Lord Dagult Neverember. Come usuale negli Xorlarrin tradizionalisti, girava ammantata e mascherata, quindi davvero pochi sapevano fosse una drow. All'apparenza era una guaritrice benevola ed una donna illuminata che aveva sponsorizzato con il Lord l'istaurazione del Sanatorio, di cui era diventata Curatrice con il Maestro Vartan De Vries. Per i vostri personaggi (informazioni in possesso di Nirkas) era semplicemente una pia nobildonna era venuta da Neverwinter nel seguito inviato da Lord Neverember per aiutare con la cura della Piaga. Da fare:- Gruppo: Decidere come procedere con la missione nel sanatorio e come gestire Meryth e l'altro prigioniero.
- Gruppo:Pianificare una strategia per disattivare i sigilli e uscire in sicurezza dal sanatorio.
- Gruppo: Investigare ulteriormente sul livello inferiore e la "sorella oscura" menzionata.
- Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.
rimanevano inoltre dalla volta precedente:Cose appese:FREEZE PG:- Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)
Already done list: Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 16 Tarsakh 1534
- Ora corrente: pomeriggio
- Location: vedi sopra
- Freeze PC/NPC: vedi sopra
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
38
inserito:: Gennaio 13, 2025, 11:19:45 am
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 12/01/2025 (+4) Esplorazione del Laboratorio di Vartan nella Cripta ed interazione con le suore. Link al riassunto. Giudizio di partita: Bella sinergia tra Antongiulio e Nirkas. Mi sono piaciute le deduzioni ed i ragionamenti, nonchè le interazioni con le suore. NOTE: Daniele Assente.
|
39
inserito:: Gennaio 13, 2025, 11:18:16 am
|
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 12/01/2025 - ONLINEIl Cast:- Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore il Rosso®
- Gli NPC© - Alaster/Dimitri
[16 Tarsakh 1534, 6° giorno 2a dec |Cripta di Helm's Hold e Sanatorio] Il gruppo esplora la stanza segreta dove smonta la scala a chiocciola “via di fuga” del Maestro Vartan De Vries: all’interno sono stati lasciati oggetti alchemici e componenti magici, tra cui un "fulmine in bottiglia" ed altri componenti organici inquietanti. Visto che appena smontati dalla scala, la stessa si è chiusa alle loro spalle, scoprono il meccanismo nascosto per aprire e chiuderla, che coinvolge una lavagnetta con dei pin da posizionare su di essa. Aprono quindi la seconda porta della stanza che li porta nel laboratorio privato ufficiale del Maestro Oghmita. Notano la disposizione degli oggetti e dei documenti trovati e Nirkas decide di prendere alcuni appunti codificati lasciati su un tavolo, mentre Antongiulio esamina attentamente la stanza alla ricerca di anomalie o oggetti fuori posto. Viene notato che alcuni strumenti chirurgici sembrano mancare e ci sono segni di una partenza affrettata, suggerendo che il proprietario del laboratorio possa essere fuggito in fretta. Si avviano quindi dall’altro lato della stanza, dove ben mimetizzato nella struttura della libreria a parete è ubicato il varco di quello che appare a tutti gli effetti un portale netherese. Antongiulio nota che i due angoli della parte superiore dei fregi sono adornati con due pietre di malachite, rispettivamente blu a sinistra e verde a destra, e ricorda che servono per catalizzare la magia del freddo che quella del fuoco. Nirkas ricorda le conoscenze druidiche di cristalloterapia apprese da sua madre, sottolineando l'importanza della malachite nel bilanciare emozioni e razionalità. Analizzando più dettagliatamente la struttura ed i materiali dell'artefatto, notano intrecci e filamenti luminosi che formano percorsi specifici. Antongiulio nota anche che questi percorsi dovevano essere interrotti e sono stati riparati in tempi più recenti, probabilmente da Vartan, che probabilmente deve aver sostituito la malachite blu (solo la verde è antica) e forse anche le due pietre inferiori, attualmente mancanti. Nirkas suggerisce, vista la natura dei metalli che bordano i due vuoti che potrebbero contenere le pietre, che potrebbero essere ambre, essendo tale pietra legata a aria (più precisamente elettricità) e terra. Si ripropongono quindi di cercare di trovare le ambre necessarie, probabilmente nascoste nel Sanatorio. Usciti quindi dalla stanza si ritrovano a parlare in una amplia camera studio con una suora nonmorta. Nirkas interagisce con questa entità, fingendo di essere inviata dal maestro De Vries cercando informazioni sulle pietre d'ambra. L'entità rivela che solo la Madre Superiora nella biblioteca può fornire tali informazioni. Il gruppo deduce che il luogo è protetto dai barrow wigth delle suore legate al posto, probabilmente appartenenti all'ordine degli Oghmiti, e che le streghe hanno già tentato di esplorare l'area. Si recano quindi nella biblioteca e Nirkas riesce, sempre facendosi riconoscere come “pet” del Maestro De Vries, a convincere la Madre Superiora a consegnargli le pietre per portarle al Maestro. La suora, però, propone di farlo facendolo accompagnare da una consorella di ruolo inferiore. Alle richieste dell’elfo, finte come domande da riportare al Maestro, rivela inoltre che a questo livello è tutto tranquillo mentre il sottostante, dei sigilli, è sotto la custodia di una “consorella oscura” che capiscono essere una delle streghe. Rivela inoltre che al momento è presente un solo paziente spellscarred, che capiscono essere Merith. Ottenuto il permesso di prelevarla per portarla dal Maestro per ulteriori analisi, i nostri si avviano verso la stanza dove dovrebbe essere detenuta. Da fare:- Gruppo: Decidere come procedere con le suore non morte e Merritt nella prossima sessione.
- Gruppo: Avendo ottenuto il permesso di prelevare il "paziente" dalla Madre Superiora, raggiungere la cella 3 per trovare la "creatura affetta da spellplague" (verosimilmente Merith) facendo attenzione alla suora che dovrebbe essere addetta alla custodia dei prigionieri.
- Gruppo: Chiedere le pietre d'ambra alla madre superiora e trovare un modo di portare loro e Merith al sicuro, pur avendo una suora di scorta.
- Gruppo: Investigare ulteriormente sul livello inferiore e la "sorella oscura" menzionata.
- Gruppo: Utilizzare il simulacro di Lord Cruinne se necessario per disattivare i sigilli netheresi.
rimanevano inoltre dalla volta precedente:Cose appese:FREEZE PG:- Sulla scala a chiocciola nella Cripta di Helm (Alaster, Anton Giulio, Nirkas, Salvatore)
Already done list: Riepilogo di fine partita:- Data corrente: 16 Tarsakh 1534
- Ora corrente: pomeriggio
- Location: vedi sopra
- Freeze PC/NPC: vedi sopra
PARTE RISERVATA AL MASTERErrata: -. Note:
|
40
inserito:: Gennaio 07, 2025, 08:24:00 pm
|
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
|
Partita 05/01/2025 (+3) Pianificazione di ingresso alla Cripta ed esplorazione della Cripta. Link al riassunto. Giudizio di partita: Ottimo gioco sia da parte di Nirkas che di Antongiulio. GDR di ottimo livello. Belle idee con un ottima sinergia di gioco. NOTE: Daniele Assente.
|
Pagine: 1 2 3 [ 4] 5 6 ... 10
Caricamento in corso...
|
|