Settembre 21, 2024, 12:12:30 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 inserito:: Settembre 16, 2024, 07:20:46 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 15/09/2024

Tabella aggiornata con i PX.
Legends lore, piani e elucubrazioni sulla reliquia sunita

Vedi riassunto.

 2 
 inserito:: Settembre 16, 2024, 07:18:23 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 21/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore, il simulacro di lord Chrunadh


[30 Ches 1534, 10° giorno 3a dec | Casa di Lord Cruinne]


Dopo l'esito del legends lore di Anton Giulio che rivela sconcertanti particolari del passato della sua famiglia, i nostri discutono sul da farsi. Nirkas mette inoltre a conoscenza il gruppo di quanto scoperto sul suo passato, e sulle sue ritrovate legacy fatate, riottenute grazie all'aiuto del simulacro di Lord Chrunadh. Questo, tra l'altro, gli ha permesso di riconnettersi con la sua arma ancestrale.

Alcune cose emerse:

Anton Giulio: Fare ricerche al Talamasca sulla reliquia Sunita mascherandole come una generica ricerca per la piece teatrale;
Nirkas: Chiedere ai nani informazioni sulla reliquia Sunita e sulla possibilità di crearne una copia con relativa tempistica;
gruppo: Analizzare le informazioni raccolte per sviluppare un piano più dettagliato su come evitare che Aingel metta le mani sulla reliquia; Valutare la fattibilità e i rischi del piano "Zio Amcathra".
Nirkas: Considerare alternative al coinvolgimento diretto della somma sacerdotessa come esca e/o come minimizzare i rischi per la somma sacerdotessa e gli altri innocenti coinvolti;
Nirkas: Indagare sui possibili luoghi in cui la reliquia è attualmente conservata, e dove potrebbe essere portata per proteggerla;

Restavano sul piatto:
Nirkas: Indagare su Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito. Stessa idea si ha su lady Ada van Velsen;
Anton Giulio: Approfondire le ricerche sulle rovine elfiche nei territori di Riniel.
Gruppo: Lavorare per ripristinare i patti con le famiglie nobili di Helm's Hold. Mantenere un profilo basso per non attirare l'attenzione delle spie la cui attenzione sarà sperabilmente catalizzata dal ritorno dei due lord.
Gruppo: Indagare sul possibile coinvolgimento dell'ex direttore del sanatorio come agente di Aingael.
Nirkas: Tenere d'occhio Liz senza metterla al corrente della situazione.

FREEZE PG:
Anton Giulio: al Talamasca.
Nirkas: dai nani;
Al e Salvatore: Al è dai nani con Nirkas, Salvatore è tornato in taverna.


Already done list:
  • main quest: recupero della spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 30 Ches 1534
  • Ora corrente: tarda mattinata
  • Location: Helm's Hold
  • Freeze PC/NPC: vedi sopra


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 3 
 inserito:: Luglio 22, 2024, 10:40:56 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 21/07/2024

Tabella aggiornata con i PX.
Ospiti da lord Cruinne. Rivelazioni personali, strane storie passate, e memorie perdute...

Vedi riassunto.

 4 
 inserito:: Luglio 22, 2024, 10:40:45 am 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 21/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore, il simulacro di lord Chrunadh


[30 Ches 1534, 10° giorno 3a dec | Casa di Lord Cruinne]


Metto intanto dei punti elenco per non dimenticarmi, poi tenterò di fare un riassunto più organico...

Alaster: Studiare tutto ciò che sa su Alexandre Amcathra per potersi eventualmente fingere lui presso il tempio Sunita per ottenere custodia della reliquia Sunita (vedi sotto).
Nirkas: Indagare su Riniel per valutare la possibilità di trasformarla in un pentito. Stessa idea si ha su lady Ada van Velsen;
Anton Giulio: Approfondire le ricerche sulle rovine elfiche nei territori di Riniel.
Gruppo: Lavorare per ripristinare i patti con le famiglie nobili di Helm's Hold. Mantenere un profilo basso per non attirare l'attenzione delle spie la cui attenzione sarà sperabilmente catalizzata dal ritorno dei due lord.
Gruppo: Tornare a Helm's Hold e valutare la situazione attuale, in particolare al tempio di Sune. Proteggere la reliquia sunita cercata da Aingeal per spezzare la maledizione che gli impedisce di comandare Thorne Blackthorne e valutare come sostituirla con una copia. Pianificare come eventualmente intrappolare Aingeal usando la reliquia sunita come esca/trappola.
Lord Cruinne: Comunicare al gruppo eventuali scoperte sulle spie di Aingael. Prima di farli rientrare, equipaggiare meglio il gruppo per proteggerli. (Cercare di scoprire dove Aingael ha imprigionato Lord Chrunadh, ma su questo teme che l'unico metodo sia l'Oracolo).
Gruppo: Indagare sul possibile coinvolgimento dell'ex direttore del sanatorio come agente di Aingael.
Nirkas: Tenere d'occhio Liz senza metterla al corrente della situazione.

FREEZE PG:
Anton Giulio: Nello studio di Cruinne con Benion per eseguire un legends lore su se stesso per recuperare le memorie soppresse dal fratello riguardo a cosa avesse scoperto sulla sua famiglia che la famiglia stessa voleva fargli dimenticare con reset totale.
Nirkas: con il simulacro di Lord Chrunadh per capire qualcosa in più sulla sua arma;
Al e Salvatore: con Lord Cruinne per essere equipaggiati.


Already done list:
  • main quest: recupero della spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 30 Ches 1534
  • Ora corrente: mattina
  • Location: casa di Lord Cruinne
  • Freeze PC/NPC: ciascuno in una parte della casa a fare qualcosa


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 5 
 inserito:: Luglio 16, 2024, 09:45:45 am 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 14/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne, Salvatore


[29 Ches 1534, 9° giorno 3a dec | Neverwinter Woods]

I nostri, dopo essersi congedati dal Villaggio di Smeraldo con qualche info ottenuta da dei giovani cacciatori e la benedizione del Sommo Druido Halsin, accompagnati da Krot si addentrano nel bosco. Grazie alla bussola di Anton Giulio e agli incantesimi riescono a destreggiarsi molto rapidamente nel bosco prima del fiume, ma da quando attraversano questo confine naturale si rendono conto che, come gli era stato preannunciato, il territorio è sempre più ostile.
Vengono attaccati da un piccolo stormo di pixie tallain, palesemente intenzionati a non far passare i visitatori, e in seguito si ritrovano ostacolati dal bosco stesso, che sembra cambiare sotto i loro occhi. Grazie alla bussola e alla guida di Nirkas ed Al riescono a venirne a capo, ma è evidente che la foresta è sempre più ostile, tanto più si addentrano nella nebbia. Anton Giulio ha un glimpse di riconoscimento: c'è qualcosa che non va nell'ambiente. Si rendono subito conto infatti che un'elfa in pericolo che li chiama, apparentemente sopraffatta da un ogre, è ovviamente una trappola. Nell'avvicinarsi con le cautele di rito scoprono infatti che è una Strega di Ferro (annis hag) che stava tendendo loro un imboscata approfittando dell'ogre e di alcuni ragni al suo servizio. Sconfitti i nemici, il paesaggio si palesa come un acquitrinio infestato. Purtroppo non c'è traccia di Krot, che è stato da loro separato.
Come sospettava Nirkas, inoltre, iniziano ad esserci corvi a sorvegliarli...
Riescono comunque ad arrivare ai margini di una zona in cui il clima vira bruscamente nell'invernale: tutto è coperto da neve e ghiaccio, e palesemente silenzioso. Addentrandovici, trovano un monolite ricoperto di rune gelide. Nirkas ricorda da un racconto di Sir Timchelair che deve trattarsi dell'ultimo bastione difensivo della corte d'Autunno durante la guerra con la Bloody Queen, dove la Corte teneva le difese mentre il Lord era avanzato da solo, scortato soltando da Grummelbar e altri dei satiri della corte di Lord Chrunadh nel tentativo di ricongiungersi con il Lord Unseelie che combatteva nella rocca più addentro nel bosco.
Avanzano quindi, convinti di essere al posto giusto, fino a raggiungere una radura innevata dove la spada è infissa in un blocco di ghiaccio. A sbarrargli la strada, due imponenti elementali di ghiaccio che, una vostra che i nostri hanno mostrato i simboli del Lord, si fanno da parte. Questa cosa non sfugge ad un corvo che li stava tenendo d'occhio e, mentre Nirkas si avvia baldanzoso a prendere la spada (con relativo trip mentale in cui coccola leopardi delle nevi cuccioli  asd), i nostri si ritrovano a fronteggiare uno shadar-kai, una donna falena e due grossi lupi d'ombra apparsi dal nulla.
Lo scontro è rapido e brutale: i nemici sembrano chiaramente intenzionati ad approfittare del fatto che i nostri hanno finalmente sbloccato l'incantesimo che la spada del Lord creava in quei luoghi per requisirgliela. I nostri sembrano di ben altra opinione, e riescono ad avere la meglio delle fate, riuscendo anche a catturare lo shadar-kai senza ucciderlo.
Anton Giulio allora propone di andare rapidamente via grazie al nuovo incantesimo che ha appreso nella notte: teletrasporto!
Problema: non può arrivare direttamente alla casa del Lord perchè è in Feywild, e non può portare tutti, incluso il prigioniero. Inoltre di Krot non c'è ancora traccia.
Pragmaticamente, Al commenta che lui e Salvatore resteranno nella zona con le rune di protezione, attendendo se per caso Krot ritorna, mentre loro devono portare il prima possibile in salvo la spada.
Si teletrasportano quindi vicino la tana di Benion, facendosi accompagnare dal burbero gufo-famiglio fino alla casa del Lord, dove una volta posizionata la spada (ora contenuta nell'anello di Nirkas) sul piedistallo assistono alla liberazione di Lord Cruinne, che finalmente può manifestarsi in tutto il suo splendore (letterale, di fatto accecandoli qualche istante  Roll Eyes) ancora in assetto di battaglia.
Constatato che al conto mancano tre elementi, va "un attimo" a recuperare il resto del gruppo. Riappaiono poco dopo Al e Salvatore, e dopo qualche minuto il lord con un festante Krot. Cruinne ringrazia i nostri per averlo liberato e li svincola dal patto che li legava, dichiarandosi in debito con loro; commenta a Krot che dovrà aspettare ancora un poco per riavere il suo ducato perchè fin quando non ha chiara la situazione la segretezza è ancora importante. Prega i ragazzi di riposare e rifocillarsi, in modo che l'indomani possano valutare il da farsi...


Already done list:
  • main quest: recupero della spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 29 Ches 1534
  • Ora corrente: sera
  • Location: casa di Lord Cruinne
  • Freeze PC/NPC: stanze a loro disposizione


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 6 
 inserito:: Luglio 16, 2024, 09:16:07 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 14/07/2024

news Anton Giulio e Nirkas, siete entrambi "scattati" di warlock. Poi in game vi dirò cosa comporta.news

Tabella aggiornata con i PX.
Recupero della spada e combattimento con i nemici.
Vedi riassunto.

 7 
 inserito:: Luglio 10, 2024, 06:04:05 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 07/07/2024

news Anton Giulio e Nirkas sono scattati di livello al 9°, e gli si è anche ricaricato di 1 il monte degli hero point. news

Tabella aggiornata con i PX.
Nel bosco. Il Villaggio di Smeraldo. A colloquio con il Sommo Druido.
Vedi riassunto.

 8 
 inserito:: Luglio 10, 2024, 06:02:47 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 07/07/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Al, Krot, Lord Cruinne


[28 Ches 1534, 8° giorno 3a dec | Neverwinter Woods]

Il gruppo, seguendo le indicazioni fornite dalla bussola di Anton Giulio e le capacità di orientamento di Al e Nircas, si addentrano nel fitto bosco di Neverwinter, incontrando diversa fauna locale e districandosi con qualche difficoltà nella densa vegetazione. Dopo aver camminato per circa quattro ore,  Anton Giulio era decisamente stanco, e le molte deviazioni necessarie per non disturbare gli animali selvatici più aggressivi sembravano allungare di molto il percorso. Improvvisamente, sono state scagliate frecce ai loro piedi come messaggio in che li invitava a tornare indietro: a quanto appare gli elfi locali non gradivano un gruppo di umani, seppur guidati da un elfo, che si agiravano nel bosco. Nirkas riconosce, però, nel capopattuglia il Maestro della Guerra Lyris  . Convince l'elfo ad accompagnarli al Villaggio di Smeraldo avendo loro urgenza di parlare con il Sommo Druido Halsin. Il nostro li accompagna alla Taverna di Smeraldo, unico luogo aperto ai visitatori, dove li lascia alle cure di Ashlee, la gentile taverniera. Si sentono subito sotto osservazione (non gradita) dei locals, soprattutto alcune vecchie conoscenze di Nirkas: Jhaeros (un giovane guerriero con i vallaslin spelltouched), Braern (un nipote di Halsin molto conscio di essere di nobili origini) e Meira (guaritrice e "bella del villaggio"). Solo il sopraggiungere del Sommo Druido evita loro possibili problemi.
Si recano allora a parlare presso l'Albero Sacro, dove spiegano un poco le problematiche ed i loro piani, e la necessità di sostituire la leadership di Saerwen come Alta Druida del bosco di Helm's Hold. Il ragazzo spiega infatti che la madre purtroppo potrebbe essere stata involontariamente manipolata da Aingael.
Mentre discutevano vengono interrotti dal sopraggiungere di un giovane ranger che richiede l'intervento di Halsin: a quanto pare infatti una delle pattuglie ha con molta difficoltà catturato un redcap! Il gruppo scatta, avendo il ragionevole sospetto che possa trattarsi di Krot...
Raggiunto il luogo dove il prigioniero è stato condotto, riescono a convincere gli elfi (e Krot  Roll Eyes) che la fata tallain non è ostile ma anzi è dalla loro parte, ed è li per aiutarli. Il Sommo lascia il redcap affidato a loro quando sarà fuori del villaggio, mentre ora resta in custodia di Lyris, e commenta che ora i ragazzi devono riposare prima di partire l'indomani per la loro cerca.


Already done list:
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • main quest: trovare la spada di Lord Cruinne.
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 28 Ches 1534
  • Ora corrente: sera
  • Location: taverna di Smeraldo
  • Freeze PC/NPC: camera comune


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


 9 
 inserito:: Luglio 03, 2024, 06:46:29 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 30/06/2024

news Salvatore o è scattato di livello al 6°, e gli si è anche ricaricato di 1 il monte degli hero point. news

Tabella aggiornata con i PX.
Un alleato zenthariano. Di soppiatto a casa di Lord Cruinne (con qualche ragno di troppo...  asd). Il Castello di Lord Chrunadh.
Vedi riassunto.

 10 
 inserito:: Luglio 03, 2024, 06:45:28 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 30/06/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Al, lord Sergei Visser-Kozlov, Krot, Lord Cruinne


[27 Ches 1534, 7° giorno 3a dec | Helm's Hold - mezzanotte]

I nostri si presentano all'incontro con Lord Sergei Visser a mezzanotte, come previsto, e lo trovano prevedibilmente accompagnato da due guardie del corpo: la massiccia Belyash e la diffidente Jelena. Lasciate le rispettive guardie (Salvatore per i nostri, e le due donne per lo zenth) a debita distanza, i nostri si posizionano nel gazebo consacrato dov'è la statua di lord Chrunadh per trattare con Anton Giulio che ha lanciato un incantesimo per garantire che la conversazione non fosse spiata. La diffidenza dello zenthariano, per quanto si sia sbottonato un minimo, è alle stelle. Si ha conferma che lui ha un patto attivo con Lord Kratos, uno dei satiri anziani della corte Unseelie, ma ovviamente il nostro è molto diffidente sul fatto che i nostri possano davvero avere un patto con Lord Cruinne, dato per disperso da molto tempo, ed unico dell'altra corte che gli Unseelie rispettano. Fortunatamente l'impegno e l'ottima scelta logistica del luogo favorisce i nostri: con un gran fragore di tuoni, lo scomparso Lord Sileno sembra voler sottolineare veementemente che le parole dei nostri sono veritiere. Sergei quindi si decide a collaborare e a fornire sostegno, a patto che Nirkas mantenga la parola di far essere a comando dei druidi qualcuno di diverso da sua madre. Lo shadar-kai assicura che è sua intenzione portare la problematica all'attenzione del Sommo Druido della Foresta di Neverwinter, che sicuramente commissarierà il cerchio ed è persona più avvezza alle battaglie.
Sergei fornisce inoltre le informazioni in suo possesso sugli altri nobili a parte Sergei Visser stesso che attualmente, a sua notizia, hanno i patti attivi (e che sono pochi a suo dire, e la maggior parte anziani) ovvero: l'anziano Conte helmita lord Marcus Brouwer, la moglie del Connestabile, lady Ada van Velsen, l'anziano visconte tyrita Lord Perceval De Graaf, l'ormai non giovanissimo seppur ben attivo nei bordelli visconte Alden Eriksen e High Judge Grufford Nørgaard, vetusto capo del tempio di Tyr.
Degli altri a suo dire non ha mai visto attività degne di nota, e non riesce a registrare i patti come attivi.
Nirkas ha espresso allo zenthariano le loro preoccupazioni riguardo alle famiglie Ericsson e Blacktorn, suggerendo di non fidarsi di loro, mantenendo la cautela per via di possibili spie presenti in città. Inoltre hanno ipotizzato che Aingeal potesse star instigando le famiglie senza patti attivi a contrarre con l'inganno un patto con lui, alla maniera dei warlock, offendo loro potere, lusinghe o cos'altro pur di sganciarli dai Patti Antichi.
Si lasciano con l'intenzione di collaborare, stabilendo di usare Liz per futuri eventuali contatti.

[28 Ches 1534, 8° giorno 3a dec | Casa di Lord Cruinne e Castello di Lord Chrunadh]

L'indomani i nostri si recano a casa di Lord Cruinne approfittando di Krot e della sua conoscenza di "strade alternative" per non farsi scoprire che gira in zone a lui proibite dagli altri membri delle Corti. Il redcap li accompagna lestamente fino alla casa, con qualche incidente di percorso nell'attraversare un varco extraplanare sotto forma di un grosso tunnel in cui alcuni ragni fasici, infastiditi dalla luce summonata da Anton Giulio, attaccano i nostri. Con qualche difficoltà, trascinandosi un Anton Giulio gravemente ferito e avvelenato, i nostri si riescono ad affrettare alla casa del Lord, dove Krot si mostra sopraffatto dalla gioia nel trovarvi il simulacro del Lord che, come promesso, prima cura Anton Giulio e poi consente ai ragazzi di spostarsi tramite un portale all'interno di una enorme biblioteca situata nel palazzo del suo corrispettivo della corte unseelie, Lord Chrunadh.
Qui, dopo qualche difficoltà di percorso nel passaggio dovuta dai maestosi guardiani arborei che abitano il maniero ormai disabitato del loro, i nostri riescono a passare grazie alla diplomazia di Anton Giulio e l'anello donato da Cruinne a Nirkas. Arrivano così nell'enorme sala del trono dopo aver attraversato l'ultimo guardiano della Porta dei Leoni, e si fermano dinnanzi al portale che la bussola di Anton Giulio indica come quello che gli consentirà di arrivare alla loro meta nel bosco.


I PATTI DELLE 12 FAMIGLIE NOBILI
|Unseelie| Seelie | Traditori |
Nobili Maggiori
1- Marchese Erlàrd De Hamer | CHRÙNADH | Il Comandante del Tempio Helmita
2- Conte Blackthorn (in disgrazia) | AINGEAL NAOMH | Attualmente scesa di status
3- Conte Brouwer | THORELAIN | L'avversario di Thorne Blackthorne, e nipote dell'anziano helmita
4- Conte van Velsen | LORD MICK | la moglie del Connestabile
5- visconte van Leeuwen(*) | SIR TIMCHELAIR | estinta
6- visconte van Dauwe | EIRGE | Il figlio maschio era il promesso della Connestabile

Nobili Minori
7- visconte Visser | KRATOS | gli zenthariani
8 - visconte de Graaf | GRUMMELBÄR | L'anziano tyrita
9 - barone Eriksen | RINIEL | Il vecchio nobile trovato nella casa di piacere
10 - barone Thorsen | MJOLNIR | giovane nobile con la faccia da fesso
11 - barone Damgaard | RISA | Capo tempio di Ilmater
12 - barone Nørgaard| KOZEL | Capo tempio di Tyr

(*) la famiglia estinta  la cui ultima erede ha donato i territori del tempio di Sune.




Already done list:
  • Il gruppo ha discusso con lord Visser(capo degli zenthariani) per cercarcare di ottenere l'appoggio gratuito deggli zenthariani nel collaborare con i druidi per la sorveglianza dei territori di contorno;
  • Anton Giulio ha parlato con Van Dike riguardo allo spettacolo programmato per la Festa di Primavera e lo ha spalleggiato nell'ottenere il coinvolgimento del bardo con grande livore del suo nobile sponsor; ha inoltre allertato il sunita del suo periodo di assenza.
  • Nirkas ha parlato con sua madre per ottenere il permesso di andare nella sua comunità d'origine, il Villaggio di Smeraldo, usando come scusa di aver sentito il richiamo per un rito di passaggio; attendono news su eventuali "passaggi" utilizzabili;
  • Anton Giulio, è andato al Talamasca per studiare la geografia e le caratteristiche della foresta Neverwinter, poi insieme a Nirkas sono andati al caffè al centro della per piazza principale di Helm's Hold chiedere a Soren cosa vuole fare riguardo al bardo e a Zolza;
  • indagato su Eamon Firesong, bardo balduriano.
  • prese informazioni da Duwat sul bosco dove dovrebbe essere la spada di Lord Cruinne.
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlato con la affittuaria dello studio segnalata dall'oste; (10 gp/mese, lasciato due mesi caparra)
  • appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • consultazione tomi suniti
  • andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;

To-Do list:
  • Il gruppo deve deve informare il Connestabile sulla cifra ipotetica per ottenere l'aiuto degli zentariani (ed eventualmente sulla proposta per ottenere l'aiuto del capo degli zenthariani gratis).
  • main quest: Infiltrarsi a casa di Lord Cruinne per accesso ai portali;
  • Salvatore e Alaster hanno parlato con Gruff, il taverniere dell'Hungry Flame, per avere dei giorni di permesso con la scusa di accompagnare Nirkas al suo villaggio nativo. Salvatore ha parlato con suo fratello per sapere se ci sono degli ingredienti rari che potrebbero trovare nel bosco per ripagare i giorni d'assenza al taverniere, e ne è uscito con una dettagliata lista. Devono preparare i dettagli pratici del viaggio, visto che sia Anton Giulio che Nirkas ne sembrano incapaci;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.
  • main quest: trovare la spada di Lord Cruinne.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 28 Ches 1534
  • Ora corrente: mattina
  • Location: sala del Trono di Lord Chrunadh
  • Freeze PC/NPC: di fronte ad un portale


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note:


Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent