Maggio 02, 2024, 05:43:47 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Topic: [RIASSUNTI] Partita 24/03/2024  (Letto 46 volte)
Vieræn
Ordine Goliardico della Domenica
Impegnato a Spammare
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 987


VIERÆN FEY-BRANCHE


« inserito:: Marzo 25, 2024, 01:21:12 pm »

Partita 24/03/'24 - ONLINE
edited by the Master per aggiunta particolari sulle persone

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio
  • Gli NPC© - nessuno


[24 Ches 1534, 4° giorno 3a dec | Helm's Hold]
Dopo il brainstorming per decidere il da farsi, i nostri eroi partono all'esplorazione dei locali del Quartiere Alto precedentemente di proprietà della famiglia Blackthorne, per farsi un'idea prima dell'appuntamento con Liz e la ragazza del bordello.
Arrivati all'HUNGRY GRIFFIN, una taverna shabby chic, Balthazar e Nirkas decidono di prendere un tavolo e provare ad attaccare bottone con gli avventori fighetti, operazione che, grazie al giovane mago, riesce perfettamente.
Avventori fighetti:
  • Lord Aric Thunderheart - Nobile umano, patron di artisti e appassionato d'arte. Balduriano. Affilliato Tempio Sune. Fa il filo alla somma sacedotessa. Non gradisce intrusioni. Visto in precedenza nel bordello Tiger Eye.
  • Eamon Firesong: Cantastorie itinerante e protetto del Lord Balduriano, Eamon visita Helm's Hold alla ricerca di ispirazione per nuove ballate. Visto in precedenza nel bordello in compagnia del Lord.
  • Alta Sacerdotessa Elowen Stardancer - Giovane sacerdotessa a capo del tempio di Sune locale, le Hearthward Halls. Naive ma non cattiva, con un codazzo di ammiratori tra cui i due di sopra.
Avventori alto borghesi:
  • un gruppo di ragazzi altoborghesi figli-di-papà che lavora / abita nei dintorni
  • il nonno di uno dei ragazzi, il Professore Oghmita Søren Svendson, a quanto pare ne sa di più sulla faccenda della "caduta di grazia" dei Blackthorne, che reputava un affare politico e non realmente di rilevanza "stregonesca". Il gruppo si segna di beccare il vecchio nonno complottista (che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè indicato dal nipote ubicato nella piazza centrale l'indomani a pranzo
Dopo l'aperitivo i nostri sono diretti al seguito della somma sacerdotessa di Sune al tempio per esaminare degli antichi documenti contenenti, forse, i patti di cessione del territorio ad opera delle fate e, forse, informazioni sui Portali del Suono (ai quali sembra essere un po' troppo interessato il misterioso artista balduriano).

Resta ancora da:
  • parlare con Liz e la prostituta in tarda serata,
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno.
  • quando decideranno, mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 24 Ches 1532
  • Ora corrente: prima serata
  • Location: Hungry Griffin
  • Freeze PC/NPC: Nirkas e Anton Giulio al locale; Salvatore ed Al ancora a lavoro.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.

« Ultima modifica: Marzo 25, 2024, 01:56:53 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Collegato Collegato

Messaggi: 4.137


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #1 inserito:: Aprile 03, 2024, 09:09:39 pm »

Partita 01/04/2024 - ONLINE
riassunto made by the Master - qualche info potrebbe essermi sfuggita per sovrapposizione tra quello che so io e quello che ho detto a voi

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio
  • Gli NPC© - Alaster, Liz


[24 Ches 1534, 4° giorno 3a dec | Helm's Hold]

Il tempio di Sune - Hearthward Hall
Balthazar e Nirkas si spostano al seguito della Somma Sacerdotessa sunita e suoi cicisbei dalla taverna Hungry Griffin al tempio di Sune, le Hearthward Hall, dove inizialmente vengono intrattenuti dalla loro bella ospite, dama Elowen Stardancer, in una descrizione del posto e delle opere d'arte ivi contenute.

Citazione di: dalle informazioni ottenute dalla somma sacerdotessa sunita
Storicamente, il tempio è una recente acquisizione ottenuto negli intorni del periodo della Piaga degli Incantesimi (~1510 DR); il palazzetto nobiliare che lo ospita infatti apparteneva alla famiglia Van Leeuwen, una delle 12 famiglie dei cavalieri helmiti fondatori, la cui unica erede, l'anziana baronessa Elka Van Leeuewen, è morta senza eredi lasciando tutte le sue proprietà alla chiesa sunita, di cui era fervente devota. Tra queste proprietà, oltre al palazzo in cui sorge il tempio, il giardino e alcuni palazzi più piccoli che lo circondano, c'erano terreni e una cospicua galleria d'arte ora contenuta nel tempio, visitabile da curiosi e devoti.

I nostri vengono accolti nella Sala dei Specchi, una stanza luminosa la cui balconata alta ha pareti ricoperte da specchi magici e vetrate che riflettono e moltiplicano la luce. Questo spazio è utilizzato per cerimonie e celebrazioni. Al piano terra è messa in mostra la collezione Van Leeuewen di opere d'arte.
Appare evidente che il Lord Balduriano non apprezza molto che i nostri stiano monopolizzando l'attenzione della sua bella, mentre il bardo appare molto interessato a tutte le informazioni che sente.
Nirkas, che vuole arrivare al sodo delle indagini, chiede di poter visionare quanto la sacerdotessa aveva promesso: si spostano tutti quindi al Giardino delle Rose, un giardino adornato da molte varietà di rose colorate curato dal Maestro Fiorito Lirael, devoto sunita ed abile artista floreale.
Al centro del giardino raggiungono quella che a detta della sacerdotessa è la parte più antica del complesso, e probabilmente dell'intera Helm's Hold: l'Altare di Sune, un piccolo gazebo ornato con fiori freschi e luminarie al cui centro spicca una antichissima statua raffigurante una enorme creatura silvana cornuta somigliante ad un satiro che balla con una fanciulla. L'intera zona è palesemente molto antica, essendo anche costellata di statue di origine probabilmente elfica, e di pietre istoriate con simboli antichi, ed aggraziati cristalli luminescenti.

Citazione di: la storia della Bella e la Bestia secondo la sacerdotessa
La leggenda di quel luogo viene raccontata dalla somma sacerdotessa, che specifica che a quanto ne sa ne esistono versioni diverse anche nel waterdaviano. Parrebbe che la statua raffiguri una creatura selvaggia del bosco che infestata questi luoghi ma che, ammansita dalla bellezza e dal candore della prima principessa di Neverwinter, concesse a lei il privilegio di stabilirsi in quei luoghi con il suo seguito dopo lungo tribolare. La statua, e l'iscrizione runica su una delle antiche pietre accanto a questa, rappresenterebbe proprio tale concessione data dalla creatura silvana.

Anton Giulio a quel punto, per permettere a Nirkas di indagare liberamente, tenta di attirare l'attenzione di tutto il codazzo della somma sacerdotessa informandosi sui prossimi eventi sacri, venendo a conoscenza del "Festival delle Luminarie" (una festa annuale che si tiene il giorno della Festa della Luna in cui il tempio viene illuminato da migliaia di candele e lanterne, simboleggianti la luce dell'amore divino) e delle più prossime "Danze Sacre di Primavera", a Greengrass, una cerimonia in cui artisti devoti alla dea danzano in onore di Sune, celebrando la bellezza e l'armonia.
Suggerisce quindi che l'evento che Lord Aric Thunderheart vuole patrocinare sia uno spettacolo teatrale recitato dal suo protetto, il lì presente bardo Eamon Firesong, e che sia proprio ambientato nel giardino e riguardi le storie che la Sacerdotessa (che appare deliziata all'idea) stava narrando.
Nirkas approfitta del fatto che tutti siano distratti per concentrare i suoi poteri psionici sulla statua e venire a sua volta a conoscenza della storia legata a quell'oggetto.

Citazione di: la storia della Bella e la Bestia by Nirkas
La statua è stata fatta da una diplomatica Elfica, in tempi molto più remoti rispetto a quanto detto dalla sacerdotessa, ovvero quando nella Llewyrrwood era ancora vivo il regno elfico di Iliyanbruen. Questa dama era stata inviata per investigare il motivo per cui dei portali non funzionavano più (quelli attualmente in uso dal Talamasca) e risolvere il problema. Il motivo era che Lord Crunadh, il sileno a capo della Corte Fatata insediata all'epoca in quei luoghi, aveva trovato abusante l'uso che ne facevano gli elfi, modificandone l'accesso. La diplomatica tentò di mediare, le sue guardie che avevano ordini diversi da lei tentarono di uccidere il sileno; il risultato fu una strage in cui restò viva solo lei e l'enorme sileno. Questi, dopo aver parlato con la donna, le concesse nuovamente l'uso purché ella se ne facesse garante. La statua è creata da lei, a memoria del patto e dell'amore non corrisposto che ella provava per il silvano. L'elfa passò la conoscenza del patto, molti centenni dopo quando i regni elfici erano ormai un ricordo, ad una druida umana che andò ad insediarsi nella zona. La fondazione di Helm's Hold avvenne molto dopo ancora...

Nirkas puntualizza questa cosa, ottenendone la curiosità della somma sacerdotessa, ed un grande interesse del bardo. Interesse che non piace a Nirkas, anche perché per la seconda volta non riesce a leggere le sue intenzioni.
Ritornati tutti all'interno del tempio, la sacerdotessa presenta loro due tomi che aveva promesso di mostrare a Nirkas il primo è un libro di leggende, canti, racconti e storie di folklore locale ed il secondo un saggio con traduzione della stele in Seldruin presente nell'altare redatto da un ignoto saggista oghmita/azuthiano innamorato della somma sacerdotessa dell'epoca; in quest'ultimo è riportata con molta dovizia di particolari tutta la ricerca da egli svolta relativa all’altare sunita. Nirkas chiede di poterlo consultare l'indomani, il bardo sembra interessato e vuole anche lui assistere.
Si congedano quindi dal tempio di Sune e si recano all'appuntamento alla cioccolateria.

La cioccolateria e l'Enclave di Smeraldo
I nostri raggiungono di buona lena la cioccolateria VanRoselen, dove prendono un tavolino in attesa delle ragazze. Non attendono moltissimo che vengono raggiunti da Liz accompagnata da una bella giovane bionda dagli occhi chiari, Jocelyn Silvermoon, intrattenitrice del Gioiello della Tigre e donna che si rivela estremamente intelligente.
Quando i nostri le palesano le loro necessità investigative, la donna infatti propone di spostarsi altrove dando in maniera palese ad intendere che i nostri vogliano assoldarla per uno spettacolo musicale. Capita l'antifona, i nostri si spostano all'Enclave di Smeraldo, dove possono parlare con una certa discrezione.
La ragazza, chiarendo svariate volte che non vuole finire nei guai, e chiedendo in pagamento una investigazione su una sua vicina, fornisce le seguenti informazioni:
  • Thorne Blackthorne non è interessato ad andare a prostitute, lo fa solo per mantenere una facciata. Lei non sa se sia gay, o cosa, ma non le ha mai chiesto rapporti (Jocelyn ci tiene a specificare che lei non è una prostituta, ma una intrattenitrice);
  • A quanto sembra il nostro gradisce la sua compagnia, eventualmente discinta ma mai "esplicita", ma soprattutto le chiede delle sorte di "consulenze di immagine", riguardo a comportamenti che debba avere in pubblico per risultare più gradito ai locals;
  • Thorne è nemico politico del Capitano Reinhard Brouwer, helmita della terza famiglia in ordine di importanza dopo quella del Sommo Sacerdote e quella Blackthorne prima che cadessero in disgrazia;
  • è ossessionato da qualche "peccato" passato che crede di dover redimere, ossessione che è diventata sempre più forte fino a cambiarne il comportamento e renderlo sempre più strano e distaccato agli occhi di Jocelyn;
  • vuole riacquisire tutte le proprietà perdute dei Blackthorne. Dopo una recente missione dovrebbe essere riuscito a riacquisire il castelletto di famiglia, in cui non si è ancora insediato;
  • una volta, nel privè che usualmente prende al Gioiello della Tigre, lo ha sentito parlare con una voce maschile riguardo l'urgenza di recuperare i suoi possedimenti, ma entrando nella stanza non c'era nessuno.
La ragazza assicura che fornirà altre indicazioni se le forniscono un alibi convincente. Si salutano, con Pioba che viene messa a scorta di entrambe le ragazze per accompagnarle a casa. I nostri raggiungono Al e  Salvatore alla taverna del Hungry Flame dove lavorano, aggiornandoli, e poi rientrano a dormire all'Enclave di Smeraldo visto che le porte cittadine sono ormai chiuse.


To-Do list:
  • alba: ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • a seguire: parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • a pranzo: beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • appena possibile in giornata: consultazione tomi suniti
  • quando decideranno: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 24 Ches 1532
  • Ora corrente: notte fonda
  • Location: Emerald Enclave
  • Freeze PC/NPC: Nirkas, Anton Giulio ed Al all'Emerald Enclave; Salvatore nella sua stanza.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.

« Ultima modifica: Aprile 07, 2024, 12:47:20 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Collegato Collegato

Messaggi: 4.137


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #2 inserito:: Aprile 08, 2024, 12:54:40 pm »

Partita 07/04/2024 - ONLINE
riassunto made by the Master - qualche info potrebbe essermi sfuggita per sovrapposizione tra quello che so io e quello che ho detto a voi

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Krot


[25 Ches 1534, 5° giorno 3a dec | Helm's Hold]

Indagini alla fattoria Thornfield
Dopo una veloce colazione al Hungry Flame, dove i nostri si riuniscono con Salvatore, si stabilisce che Alaster farà il turno di mattina in modo da essere libero nel pomeriggio. Balthasar, Nirkas e Salvatore si recano invece di buon ora ad indagare sulla fattoria Thornfield (ex. Blackthorne) dove, dopo aver ottenuto il permesso di Johan Thornfield  ad effettuare le indagini, si dividono per andare più veloce.
Anton Giulio/Balthasar si dedica a perlustrare i dintorni della fattoria, facendo conoscenza di molte delle mucche, mentre Salvatore e Nirkas si dirigono nella zona più a Nord est della fattoria, confinante con i boschi, entrando nel bosco stesso. Qui trovano i ruderi di antiche costruzioni, probabilmente elfiche, e tra queste un vecchio pozzo in pietra e bronzo ormai inverdito dal tempo. La particolarità, però, è che il pozzo è molto profondo e totalmente secco (mentre la zona è costellata di ruscelli) e la corda, a differenza di tutto il resto, sembra relativamente recente e in buone condizioni.
Dopo una breve discussione, Salvatore va a recuperare Balthasar facendosi promettere (con scarsi risultati) da Nirkas di non lanciarsi giù, dopo che quest'ultimo analizzando con i suoi poteri il pozzo ha avuto una breve visione di una donna incappucciata che vi buttava dentro qualcosa. La donna era presa da sentimenti di urgenza e paura, e palesemente sentiva di doversi disfare dell'oggetto. L'altra informazione ottenuta sul pozzo è che era una sorta di limite fisico che indicava il punto massimo in cui le fate avevano concesso ai Blackthorne di inoltrarsi nei boschi.
Quando il gruppo si riunisce, l'elfo si cala all'interno seguito da Balthasar, mentre Salvatore si assicura che possano risalire. Trovano così l'oggetto lanciato: un sacchetto di pelle logora con all'interno una grossa chiave di un metallo strano. La zona di 'arrivo' del pozzo si apre in una sorta di "corridoio" che a detta di Nirkas si addentra nella direzione interna del bosco. Forse un modo per aggirare il veto delle fate?
Stabilendo che non è il caso di inoltrarsi oltre per il momento, visto che hanno già molto da fare per la giornata, i nostri riemergono dal pozzo e, ringraziati i contadini per la collaborazione prima di andar via, si dirigono a casa di Nirkas per analizzare con calma la chiave prima di proseguire oltre in cerca di Benion.
Così, mentre Nirkas fa conoscere Krot ad un abbastanza sconvolto Salvatore, Anton Giulio si reca all'interno della casa per analizzare la chiave.

Informazioni sulla chiave:
  • E' antica (ma molto più giovane come datazione del pozzo; tra i 100 e i 300 anni di anzianità), e delle iscrizioni in lingua dei giganti molto rovinate sembrano indicare un titolo e forse un nome;
  • ha una blanda aura di magia di trasmutazione, probabilmente oltre che essere fisicamente tale, è anche una "chiave" per aprire una qualche forma di trasporto magico;
  • E' fatta in un materiale bianco che ha venature blu verdi se colpito da luce, ed è conosciuto come dlarun, o anche "icesteel". Il processo per crearlo è laborioso ed è conosciuto solo ad alcune tribù di giganti. Il metallo è sempre leggermente freddo al tocco, e qualora entrasse in contatto con la pelle di una persona, conferirebbe a chi lo indossa un'abilità limitata permettendogli di vedere attraverso le illusioni e ignorare determinati effetti mentali. Un'armatura realizzata in tale metallo offre una protezione limitata dal fuoco mentre le armi conferiscono danni da gelo.
  • bonus: il sacchetto di pelle che la conteneva invece, dallo stato di conservazione, potrebbe avere tra i 10 e i 20 anni.


To-Do list:
  • alba: ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • a seguire: parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • a pranzo: beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • appena possibile in giornata: consultazione tomi suniti
  • appena possibile in giornata: indagini al Talamasca
  • quando decideranno: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 25 Ches 1532
  • Ora corrente: mattina
  • Location: casa di Nirkas
  • Freeze PC/NPC: Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore a casa di Nirkas; Al in città, all'Hungry Flame.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.

« Ultima modifica: Aprile 08, 2024, 01:04:01 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Collegato Collegato

Messaggi: 4.137


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #3 inserito:: Aprile 16, 2024, 08:48:04 pm »

Partita 15/04/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar
  • Gli NPC© - Krot


[25 Ches 1534, 5° giorno 3a dec | Helm's Hold e Watcher's Wood]

Parlare con Benion
Dopo aver indagato sulla chiave, i nostri due (escluso Salvatore, che deve avviarsi in città per il lavoro in taverna) si avviano nel bosco alla ricerca del gufo fatato Benion. Ad attenderli lungo la strada, trovano uno dei grossi lupi bianchi fatati di Ljosadis, che li conduce proprio presso la tana del gufo, una radura di querce apparentemente protetta magicamente.
Il gufo, per quanto infastidito dall'orario di arrivo dei ragazzi, concede loro udienza e contestualizza alcuni particolari relativi alla storia di Lord Cruinne e Lord Crunadh. La rivelazione più significativa, per quanto il gufo ammetta con rammarico che il suo signore non gli avesse rivelato l'identità delle spie, è quella che invece egli conosce l'identità del capo delle spie, nonché traditore: nient'altro che il consigliere (e in teoria amico) del lord della Corte del Crepuscolo, lo shadar-kai Aingeal Naomh.
A detta del gufo quest'ultimo aveva ingannato entrambi i lord (ed il gufo stesso) essendo un abile manipolatore nonché abilissimo gaslighter. Benion sostiene infatti che il consigliere shadar-kai era stato quello che, fingendosi un promotore della pace, per lungo tempo aveva tenuto distanti le due corti fomentando l'odio con abili manovre di manipolazione. A detta del gufo, lo shadar-kai oltre che abile con le parole era abile a manipolare le menti e gli spazi con una forma di magia psichica analoga a quella usata da Nirkas, qualcosa che a suo dire era tipica dei Sidhe dell'Ombra.
Anton Giulio a quel punto ipotizza che il consigliere shadar-kai possa essere imparentato, se non il padre di Nirkas, il quale pare scosso ed arrabbiato a quella implicazione.
Tentando di far cambiare argomento, Nirkas mostra la chiave fatata trovata nel pozzo recante simboli in scrittura dei giganti. Il gufo conferma che è la chiave di un portale, probabilmente uno dei portali minori che conduce nella Corte d'Autunno, ed rivela che erano utilizzate dai warlock e witch del precedente signore della Corte d'Autunno, Lord Mick, per raggiungerlo alla corte. I nostri lasciano la chiave al gufo per scoprire quale portale dovrebbe aprire.
Nella conversazione scoprono inoltre che oltre alla sparizione "misteriosa" di Aingeal dalla corte del Crepuscolo, mentre le corti ancora trattavano la pace e poco prima che lo shadar-kai sparisse a sua volta, due fate guerriere della corte del Crepuscolo passarono da tale corte a quella d'Autunno, per poi andare via: la focosa Aya e l'ombrosa Duwath (un'altra shadar-kai). Entrambe avevano qualche forma di astio per Crunadh; dopo un breve periodo nella Corte d'Autunno sotto Lord Mick andarono via a seguito di uno screzio tra le due corti in cui Aingeal si assicurò di aizzare bene gli animi. Queste due fate erano considerate da Lord Mick risorse preziosissime della Corte d'Autunno in virtù del loro potere.
Alla richiesta di come si arrivò allora alla pace, il gufo spiega che a suo dire Cruinne (all'epoca arrivato da poco alla Corte d'Autunno), oltre che per sua formazione ambasciatoriale era "un amante delle cause perse". Il sidhe prese a cuore la situazione, e grazie ad un evento fortuito (Liz che stava invocando un demone per errore, e loro che la fermarono e la presero sotto la loro custodia spiegandole lla magia) riuscì a parlare direttamente con Crunadh, che si considerò anche in debito avendo il sidhe salvato la sua warlock.
I due iniziarono a trattare direttamente, senza la mediazione del consigliere shadar-kai, e divennero amici.
Questo favorì il percorso di pace.
Alla fine, probabilmente a causa di una domanda azzeccata di Nirkas, il gufo gli consegna un opale lunare che Lord Cruinne gli aveva lasciato in custodia per quando il ragazzo fosse andato a chiedere informazioni. Il giovane shadar-kai, analizzandone la traccia psichica, trova anche la modalità di attivazione: può essere attivata solo da lui, e solo all'interno della casa del Lord.

Avendo Anton Giulio chiesto notizie sulla Regina Sanguinaria della guerra famigerata in cui sparirono i due capi delle corti,  il gufo dona loro un libro che spiega un poco la dinamica delle corti fatata, parlando di quelle più famose:

Informazioni sulle corti ottenute in parte dal gufo ed in parte nel libro:
  • la Regina Sanguinaria un tempo era la regnante di una corte Seelie, a seguito di un forte dolore (alcuni dicono un lutto), si è via via trasformata in una creatura assetata di sangue. Il cambio però è stato graduale, tanto che inizialmente non era capibile immediatamente, se non quando era troppo tardi, che fosse così spietata;
  • prima di arrivare al nord, lord Cruinne aveva avuto una proposta di entrare nella corte della Regina, proposta che aveva ad istinto rifiutato; raccontano che all'inizio della guerra, prima di attaccarli, lei si sia dichiarata "rattristata" della scelta sbagliata del sidhe;
  • il campo di battaglia della guerra è rimasto in uno stato di bedlam (ad intendere che la bolla fatata ha quasi sconfinato nel piano suddetto). Questo la rende estremamente instabile e pericolosa, motivo per cui nessuno vi è più tornato;
  • il feywild e lo shadow plane sono i due piani fatati che funzionano da velo tra il primo materiale, Ysgard (il piano delle fate Seelie) e Pandemonium (il piano delle fate Unseelie)
  • la più famosa regina delle corti seelie extraplanari è Titania, la più famosa regina delle corti unseelie extraplanari è la Regina dell'Aria e dell'Oscurità. Ma ci sono tante altre corti più o meno celebri, e molte altre Regine, duchi e principi fatati (sono citati ad esempio alcuni dei più famosi collegati a questo primo materiale quali la Dama del Lago Nimue della Corte d'Autunno, il Grifone Dorato Thalion Vyshaan, il Primo Cavaliere Noman della Seelie, La Dama Bianca Vivienne della corte Seelie, la Regina Nera Rhiannon della corte Unseelie, il Principe di Primavera Harleogh della Corte d'Autunno).

I nostri, soddisfatti delle informazioni, e in attesa del responso sulla chiave, si recano al Talamasca per altre informazioni, speranzosi che Giles possa fornire loro qualche altra dritta (soprattutto sul famigerato bardo balduriano che tanto preoccupa Nirkas  Roll Eyes).


To-Do list:
  • alba: ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • a seguire: parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • appena possibile in giornata: indagini al Talamasca
  • a pranzo: beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • appena possibile in giornata: consultazione tomi suniti
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 25 Ches 1532
  • Ora corrente: tarda mattinata
  • Location: Talamasca
  • Freeze PC/NPC: Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, al Talamasca; Al e Salvatore, all'Hungry Flame.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.

« Ultima modifica: Aprile 17, 2024, 07:44:32 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Collegato Collegato

Messaggi: 4.137


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #4 inserito:: Aprile 23, 2024, 12:14:44 pm »

Partita 21/04/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Al


[25 Ches 1534, 5° giorno 3a dec | Helm's Hold]

Al caffè De Koffieschenkerij
Finito di parlare con Giles al Talamasca, i nostri si recano nella piazza centrale alla ricerca del professor prof. Søren Svendson, l'anziano Oghmita di cui avevano sentito parlare alla taverna del Grifone Affamato.
Trovano due anziani seduti ad un tavolino all'esterno, ed uno all'interno intento ad ordinare. Con abili manovre riescono ad avvicinare al bancone il primo, un cortese signore dall'aspetto distinto, l'helmita Sir Marcus Brouwer che dichiara di conoscere la madre di Nirkas a cui è molto grato per aver aiutato durante il parto sua figlia Etta.
Dopo aver pregato di presentare i saluti alla "signora Serena" (Saerwen) ed aver offerto ai nostri le birre, l'anziano si riunisce ai due seduti con lui fuori, il marziale Sir Perceval de Graaf di Tyr ed il gioviale Professor Søren Svendson di Oghma. Per ricambiare ed attaccare bottone i nostri si uniscono al tavolo "sorveglianza di cantiere" facendo conversazione con i vecchi nobiluomini.

La conversazione è lunga ed interessante, e i nostri ne ottengono svariate informazioni tra cui:
  • il professore Søren Svendson, ex professore ordinario dell'Università oghmita di Neverwinter attualmente in pensione, attualmente lavora ad estro come precettore per degli allievi definiti "caprette"; E' andato in pensione perché in disaccordo sia con la gestione oghmita dell'università che (o per meglio dire soprattutto) la Reggenza di Lord Neverember della bella città del nord e regno;
  • Sir Perceval de Graaf di Tyr è stato (e a quanto pare è ancora in qualche modo) un nobile di alta rilevanza nella schiera tytita. E' un giurista ed un militare, ma ha delle idee molto illuminate per qualcuno dal piglio così rigido; è il principale oppositore della linea di Neverember che ha voluto "deportate" tutte le creature spellplagued del regno nel Sanatorio di Helm's Hold ed è ancora più polemico con quelli tra gli helmiti e l'alta dirigenza che non si sono presi la culpa in vigilando quando gli Oghmiti hanno dato di matto e iniziato a fare esperimenti e strane cose sui presunti pazienti;
  • Sir Marcus Brouwer , che dei tre è quello della famiglia più prestigiosa (tra le 12 famiglie fondatrici, la terza) ed è attualmente in disaccordo con la politica del tempio, di cui i nipoti a quanto pare fanno parte;
  • sulla questione Blackthorn i tre sono in disaccordo: mentre l'oghmita e l'helmita sembrano non concordare che nè Valdemar Blackthorne (fratello maggiore di Gregor) nè la moglie Agnes fossero demonologi. Sir Perceval sembra invece orientato a fidarsi "dei fatti", ovvero delle indagini svolte all'epoca ed esaminate dalla giustizia Tyrita; su Gregor, il più morbido è Marcus, che lo trova un "ragazzo" ormai assetato di vendetta, mentre gli altri due in modi diversi disapprovano il fatto che si sia associato agli Heir of Azure (cosa disapprovata anche da Marcus, che sembra però averne una visione più tristemente rassegnata). Gli Heir sia per Søren che per Perceval sono dei terroristi sbandati che effettivamente avevano fatto patti demonici per salvarsi dalla Piaga Magica.
  • a detta del professore, il Connestabile, Lord Gideon Van Dyke è molto meno fesso di quanto voglia apparire, e molto abile ad inserirsi politicamente nel panorama di Helm's Hold: ha sposato dama Ada van Velsen (della quarta famiglia) prendendosela nonostante fosse una donna adulta che aveva perso il promesso proprio in vista del matrimonio, quando il Connestabile era appena arrivato in città all'epoca della Piaga (circa 21 anni fa). Questa signora non piace granché a Marcus, che definisce i suoi modi da sottomessa gentildonna a suo dire falsi: la trova una manipolatrice al pari di dama Shannen Visser del Silver Eagle. Questo paragone scandalizza non poco gli altri due, lasciando ad intendere che la seconda ("la zenthariana") sia decisamente molto peggiore;
Alla chiara curiosità dei nostri sulle faccende Blackthorn, il professore -che ad una lettura del pensiero di Nirkas sta tenendo d'occhio un corvo su un davanzale- commenta che non è cosa da discutere in quel luogo. I nostri colgono la palla al balzo e invitano gli anziani l'indomani all'Enclave di Smeraldo per un aperitivo pre pranzo. I nostri vengono a questo punto raggiunti da Al e Salvatore, e entrano per un poco nel caffè per organizzarsi e fare un piano per vedere se il corvo li segue.


Alla forgia nanica Stoneforge Creation
Per liberarsi del corvo, i nostri adottano quindi la tattica di dividersi in due gruppi: Nirkas e Al si fermano all'Enclave di Smeraldo per avvertire dell'invito fatto dall'elfo per l'indomani, mentre Salvatore ed Anton Giulio dopo qualche giro diversivo in cerca di spezie, vedendo che il corvaccio non demorde, entrano infine nella forgia consigliata da Nirkas agli amici, dove vengono accolti dalla gioviale nana Gretten, che mostra loro alcune armi. Nirkas e Al li raggiungono a breve, ed il corvo è ancora li appostato.
Nirkas avverte l'amica nana del problema, spiega che gli amici sono in cerca di cose caffeeeeee... :-Q___
Salvatore e Anton Giulio vengono prontamente adottati dalla nana, che si offre di farli scappare dal passaggio segreto nella forgia. I nostri però preferiscono un'atteggiamento prudente andando nella locanda ed attendendo li che il corvo si scocci. Devono, però, ricorrere ad un artifizio visto che il pennuto non demorde: Salvatore resta in locanda, Anton Giulio, Alester e Nirkas escono dalla porta sul retro e si defilano, raggiungendo il tempio di Sune.


Hearthward, Giardini e Tempio di Sune
Arrivati ai giardini suniti, i nostri trovano il bardo balduriano ad attenderli intento a studiare alcune delle steli. Stabilito che ad Al non piace, e decisi a capire quali siano i suoi interessi, Nirkas ed Anton Giulio si rimpallano la conversazione per tentare di far sbilanciare il sospetto balduriano (sospetto soprattutto perchè Nirkas non riesce a leggerlo  asd)
Mentre Baltasar e Nirkas entrano all'interno con lui, Al approfitta per restare fuori e verificare se il corvo non è per caso nei paraggi.
Sul bardo, riscontrano che:
  • si è mostrato molto interessato alla figura di Lord Crunadh, il capo della Corte Unseelie, soprattutto quando Nirkas ha dato assodato che sia una figura vivente;
  • si è soffermato sulle pagine coi simboli di ghiaccio, lupo, corvo o uccelli, corona di spine, sole; ha sottolineato, inoltre, con una certa seccatura il parallelismo che nel libro il saggio fa tra la figura del drago e quella del sole.
I nostri si congedano dopo che Nirkas ne aveva approfittato per raggiungere al nel giardino, e indagare sulle steli su cui si era soffermato il bardo: ritrovano una strana composizione con dei lupi. Intercettandone l'aura, Nirkas vede che una donna in passato deve avervi stretto un patto per proteggere qualcuno, ottenendone una sorta di pseudodrago di ghiaccio ed una chiave. Trova poi quello con i due corvi che il bardo aveva visto sul libro, ma qui rimane molto sorpreso dal notare che l'unica traccia che vede è un corvo sulla stele. Dove dovrebbe esserci altro. Ha questa chiara traccia che il corvo non sia davvero un corvo. Qualcuno sta celando qualcosa.


Already done list:
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • consultazione tomi suniti

To-Do list:
  • aperitivo pre pranzo: appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • quando capita: continuare indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • appena possibile: andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 25 Ches 1532
  • Ora corrente: pomeriggio
  • Location: Talamasca
  • Freeze PC/NPC: Al, Nirkas, Anton Giulio/Balthasar fuori dal tempio di Sune; Salvatore, all'Hungry Flame.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.

« Ultima modifica: Aprile 28, 2024, 06:51:26 pm da Jarlaxle » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Collegato Collegato

Messaggi: 4.137


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #5 inserito:: Aprile 30, 2024, 12:46:59 pm »

Partita 28/04/2024 - ONLINE

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio/Balthasar, Salvatore
  • Gli NPC© - Al


[25 Ches 1534, 5° giorno 3a dec | Helm's Hold e Foresta del Custode]

Foresta del Guardiano - Helm's Hold Giardini e Bolla Fatata della Corte d'Autunno
I nostri sviluppano un piano per andare alla Corte d'Autunno, in modo da poter avere accesso alla casa di Lord Cruinne: Nirkas fingerà che il gruppo di amici è intenzionato ad andare a trovare Flor, e approfitteranno di questo espediente per trovare un modo di raggiungere non notati la corte del lord eladrin scomparso.
Si addentrano quindi nel bosco dove vengono intercettati inaspettatamente da una piccola pattuglia di goblin armati di strane frecce di fattura eccezionalmente sofisticata per delle creature così rudimentali. Ad un analisi di Salvatore ed Anton Giulio, le stesse appaiono troppo ben fatte per essere opera di goblin. Qualcuno li deve aver armati, o le devono aver sottratte a qualcuno che caccia fate.
Arrivati alla radura delle querce dove sperano di incontrare la Driade Guardiana Risa, sono accolti invece dalla vivace Vixen, che dopo un breve scambio di battute va a chiamare Sir Timchelair che li accompagna nella corte avendo constatato che le frecce dei goblin che hanno attaccato i ragazzi sono di provenienza netherese, in ferro freddo, costruite appositamente contro le fate. Cosa che il satiro araldo della Corte fatata reputa giusto riportare gli anziani della corte per scongiurare una possibile minaccia.
Sir scorta quindi i ragazzi nella bolla fatata, dove vengono intercettati da una driade, Keloisa, apparentemente incuriosita dalla stranezza di vedere umani nella bolla. La creatura silvana sembra tranquillizzarsi quando Sir le commenta che Nirkas è il suo figlioccio, venuto a trovarlo con i suoi amici. Li raggiunge anche Tao, la cat shee, che terrà compagnia ai ragazzi nel mentre che Sir va a recuperare qualcuno degli anziani lasciandoli su una delle splendide balconate superiori in attesa. Luogo dove i nostri si sentono osservati.
Arriva con Sir la ninfa Eirge, che si dichiara a sua volta preoccupata del ritrovamento dei ragazzi domandando loro che facevano nel bosco da soli a quell'ora. Nirkas azzarda un rapido commento su visitare il fratello con gli amici, che probabilmente le fate più anziane non si bevono. Ciò nonostante la ninfa suggerisce a Sir di farli dormire nella bolla perchè non si fida di lasciarli andare nuovamente nel bosco da soli. Sir allora dice loro di raggiungere Flor a casa, mentre lui parla col Consiglio.
E' il momento che i nostri aspettano: pregata Tao (complici alcuni biscotti di Anton Giulio) di andare ad avvertire Flor che lo raggiungeranno non appena Nirkas avrà un'attimo recuperato "quello che il fratello voleva alla base dell'albero", quando il cat shee è lontano i nostri svicolano via per attuare il loro piano...

Bolla Fatata d'Autunno - Nella casa di Lord Cruinne
Raggiunta la casa di Lord Cruinne senza farsi vedere (almeno si spera) i nostri dopo qualche elucubrazione verificano che la gemma lasciata a Nirkas consente al ragazzo shadar-kai di aprire e chiudere la porta.
Entrati nella bellissima casa, trovano un piedistallo che sembra fatto per ospitare pietre magiche e posizionano nell'unico incavo vuoto la gemma di Nirkas: questo ne attiva la magia e permette al Lord fatato di manifestarsi, seppure parzialmente, all'interno della casa. Egli, grato ai ragazzi, risponde a molte delle domande che i nostri avevano sulla scomparsa misteriosa dei Signori delle due corti e sull'intera faccenda in cui si erano cacciati. In particolare:
  • status di Lord Cruinne: vivo ma intrappolato a seguito del backlash magico che ha determinato la fine della battaglia contro la Regina Sanguinaria. In particolare, mentre Crunadh affrontata la Regina, Cruinne ha affrontato Aingeal. Nel tentativo di impedire che quest'ultimo rubasse le memorie a tutti i presenti sul campo di battaglia, il lord d'Autunno ha dovuto effettuare dei controincantesimi che hanno parzializzato i danni ed imprigionato entrambi nel rebound; la gemma era il suo "piano di contingenza" che avrebbe permesso di liberarlo almeno in parte da una eventuale prigionia;
  • status di Lord Crunadh: sconosciuto al Lord d'Autunno, ma a senso l'eladrin presuppone che sia vivo. L'ultimo punto in cui sapeva fosse, dove anche Krot l'ha visto, era il cuore del campo di battaglia, vicino al castello dove ha combattuto e sconfitto la Regina;
  • come liberare Lord Cruinne: bisogna trovare la sua spada (presumibilmente nel posto del campo di battaglia dove aveva combattuto con Aingeal);
  • ...e lord Crunadh?: una volta che Cruinne sia libero, potrà verificare lo status del Lord del Crepuscolo, e stabilire cosa fare;
  • chi è Aingeal: uno degli shadar-kai del gruppo che tradì la Regina Raven, il capo della Corte Fatata che ha generato tutti gli shadar-kai. Astuto, manipolativo, e mai diretto, Aingeal era il consigliere e braccio destro di Lord Crunadh, che lo considerava un suo amico fidato. Motivo per cui Cruinne non l'ha ucciso, ritenendo che l'amico dovesse giudicare lui stesso quel traditore; (vedi anche storia degli shadar-kai)
  • chi sono i traditori delle Corti: Cruinne aveva individuato vari traditori nelle corti, irretiti da Aingeal nei suoi piani. Di quelli a sua conoscenza ancora rimasti dopo la scomparsa c'è Kaloisa della Corte d'Autuno e le tre della Corte del Crepuscolo, Riniel, Santiel e Zolza. Il Lord non esclude che nel mentre che lui era prigioniero le quattro possano aver reclutato altre spie tra le persone scontente della gestione delle due corti;
  • il passato di Nirkas: tra le rivelazioni del Lord, c'è quella che riguarda le memorie passate perdute di Nirkas. A quanto appare lo shadar-kai è stato generato da Aingeal per imprigionare lo spirito di un suo nemico shadar-kai. La "nascita" di uno shadar-kai, infatti, a causa della loro peculiare maledizione, non è mai un evento casuale. Il lord suppone che Aingeal volesse in questo modo avere il controllo di Nirkas in questa vita. Il problema è stato che levandogli le memorie, atto proibito dalla Regina Raven sugli altri shadar-kai, ha in qualche modo alterato l'essenza del bambino, rendendolo in qualche modo sghembato dalla maledizione; Capito questo, Cruinne protesse segretamente prima di entrare in battaglia il ragazzo, e lo fece sorvegliare dalle creature di cui si fidava: Ljosadis, Beinion e Krot.
  • Cosa vuole Aingeal: Cruinne sa che è uno shadar-kai traditore, di quelli che tentarono di "rubare" il potere della Regina Raven. Non conosce i suoi scopi, ma suppone che siano legati alla maledizione stessa, da cui ipotizza si voglia liberare. Per fare questo ha ricorso al pericoloso aiuto dell'Oracolo di Ellyn'taal nelle rovine dell'enclave perduto di Xinlenal (creata nel −2954 DR dall' arcimago netherese Ioulaum, divenuto poi il Presidente di Netheril). A detta del Lord l'Oracolo non è null'altro che il Presidente netherese, o ciò che ne resta;
  • la bloodline di Anton Giulio: la presenza di Anton Giulio insieme a Nirkas era stata prevista da Lord Cruinne, in quanto la bloodline del giovane chondathan è netherese, e discendente dal sangue dello stesso Ioulaum. Questo a dire del Lord potrebbe essere molto utile nelle rovine del bosco, ed anche qualcosa che Aingeal potrebbe voler sfruttare se lo scoprisse;
  • i due guardiani:  nella visione del lord oltre a Nirkas e Anton Giulio, erano presenti due figure guardiane, una di discendenza fatata e una umana, provenienti da un passato legato a forze malevole, ma che erano destinati a proteggere i due elementi chiave della risoluzione del mistero di Aingael: Alaster e Salvatore a quanto pare hanno anche loro un destino unito a questa storia;
  • la Protezione del Lord: in segno di riconoscenza, avendo dichiarato di volere liberarlo, Lord Cruinne si offre di proteggere con un "manto" i nostri eroi, in modo che non possano essere individuati da eventuali magie nemiche che vogliano spiare i loro fatti;

Already done list:
  • ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • indagini al Talamasca
  • beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • consultazione tomi suniti
  • appena possibile: andare alla Corte d'Autunno per entrare in casa di Lord Cruinne ed usare la kira lasciata a Nirkas; bonus: parlare con Sir;
  • parziale: continuare indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita; parziale

To-Do list:
  • aperitivo pre pranzo: appuntamento all'Enclave di Smeraldo con i tre anziani nobili per discutere di politica;
  • quando capita: indagare sul corvo (e relativo proprietario);
  • quando capita: continuare indagini sulle "pietre dei patti" nel parco sunita;
  • quando convocati: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone.
  • quest: trovare la spada di Lord Cruinne.


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 25 Ches 1532
  • Ora corrente: boh?
  • Location: Bolla Fatata, casa del Lord
  • Freeze PC/NPC: tutti nella casa del Lord.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.

« Ultima modifica: Aprile 30, 2024, 07:13:45 pm da Jarlaxle » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent