Maggio 03, 2024, 04:10:33 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
 11 
 inserito:: Aprile 03, 2024, 09:09:39 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 01/04/2024 - ONLINE
riassunto made by the Master - qualche info potrebbe essermi sfuggita per sovrapposizione tra quello che so io e quello che ho detto a voi

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio
  • Gli NPC© - Alaster, Liz


[24 Ches 1534, 4° giorno 3a dec | Helm's Hold]

Il tempio di Sune - Hearthward Hall
Balthazar e Nirkas si spostano al seguito della Somma Sacerdotessa sunita e suoi cicisbei dalla taverna Hungry Griffin al tempio di Sune, le Hearthward Hall, dove inizialmente vengono intrattenuti dalla loro bella ospite, dama Elowen Stardancer, in una descrizione del posto e delle opere d'arte ivi contenute.

Citazione di: dalle informazioni ottenute dalla somma sacerdotessa sunita
Storicamente, il tempio è una recente acquisizione ottenuto negli intorni del periodo della Piaga degli Incantesimi (~1510 DR); il palazzetto nobiliare che lo ospita infatti apparteneva alla famiglia Van Leeuwen, una delle 12 famiglie dei cavalieri helmiti fondatori, la cui unica erede, l'anziana baronessa Elka Van Leeuewen, è morta senza eredi lasciando tutte le sue proprietà alla chiesa sunita, di cui era fervente devota. Tra queste proprietà, oltre al palazzo in cui sorge il tempio, il giardino e alcuni palazzi più piccoli che lo circondano, c'erano terreni e una cospicua galleria d'arte ora contenuta nel tempio, visitabile da curiosi e devoti.

I nostri vengono accolti nella Sala dei Specchi, una stanza luminosa la cui balconata alta ha pareti ricoperte da specchi magici e vetrate che riflettono e moltiplicano la luce. Questo spazio è utilizzato per cerimonie e celebrazioni. Al piano terra è messa in mostra la collezione Van Leeuewen di opere d'arte.
Appare evidente che il Lord Balduriano non apprezza molto che i nostri stiano monopolizzando l'attenzione della sua bella, mentre il bardo appare molto interessato a tutte le informazioni che sente.
Nirkas, che vuole arrivare al sodo delle indagini, chiede di poter visionare quanto la sacerdotessa aveva promesso: si spostano tutti quindi al Giardino delle Rose, un giardino adornato da molte varietà di rose colorate curato dal Maestro Fiorito Lirael, devoto sunita ed abile artista floreale.
Al centro del giardino raggiungono quella che a detta della sacerdotessa è la parte più antica del complesso, e probabilmente dell'intera Helm's Hold: l'Altare di Sune, un piccolo gazebo ornato con fiori freschi e luminarie al cui centro spicca una antichissima statua raffigurante una enorme creatura silvana cornuta somigliante ad un satiro che balla con una fanciulla. L'intera zona è palesemente molto antica, essendo anche costellata di statue di origine probabilmente elfica, e di pietre istoriate con simboli antichi, ed aggraziati cristalli luminescenti.

Citazione di: la storia della Bella e la Bestia secondo la sacerdotessa
La leggenda di quel luogo viene raccontata dalla somma sacerdotessa, che specifica che a quanto ne sa ne esistono versioni diverse anche nel waterdaviano. Parrebbe che la statua raffiguri una creatura selvaggia del bosco che infestata questi luoghi ma che, ammansita dalla bellezza e dal candore della prima principessa di Neverwinter, concesse a lei il privilegio di stabilirsi in quei luoghi con il suo seguito dopo lungo tribolare. La statua, e l'iscrizione runica su una delle antiche pietre accanto a questa, rappresenterebbe proprio tale concessione data dalla creatura silvana.

Anton Giulio a quel punto, per permettere a Nirkas di indagare liberamente, tenta di attirare l'attenzione di tutto il codazzo della somma sacerdotessa informandosi sui prossimi eventi sacri, venendo a conoscenza del "Festival delle Luminarie" (una festa annuale che si tiene il giorno della Festa della Luna in cui il tempio viene illuminato da migliaia di candele e lanterne, simboleggianti la luce dell'amore divino) e delle più prossime "Danze Sacre di Primavera", a Greengrass, una cerimonia in cui artisti devoti alla dea danzano in onore di Sune, celebrando la bellezza e l'armonia.
Suggerisce quindi che l'evento che Lord Aric Thunderheart vuole patrocinare sia uno spettacolo teatrale recitato dal suo protetto, il lì presente bardo Eamon Firesong, e che sia proprio ambientato nel giardino e riguardi le storie che la Sacerdotessa (che appare deliziata all'idea) stava narrando.
Nirkas approfitta del fatto che tutti siano distratti per concentrare i suoi poteri psionici sulla statua e venire a sua volta a conoscenza della storia legata a quell'oggetto.

Citazione di: la storia della Bella e la Bestia by Nirkas
La statua è stata fatta da una diplomatica Elfica, in tempi molto più remoti rispetto a quanto detto dalla sacerdotessa, ovvero quando nella Llewyrrwood era ancora vivo il regno elfico di Iliyanbruen. Questa dama era stata inviata per investigare il motivo per cui dei portali non funzionavano più (quelli attualmente in uso dal Talamasca) e risolvere il problema. Il motivo era che Lord Crunadh, il sileno a capo della Corte Fatata insediata all'epoca in quei luoghi, aveva trovato abusante l'uso che ne facevano gli elfi, modificandone l'accesso. La diplomatica tentò di mediare, le sue guardie che avevano ordini diversi da lei tentarono di uccidere il sileno; il risultato fu una strage in cui restò viva solo lei e l'enorme sileno. Questi, dopo aver parlato con la donna, le concesse nuovamente l'uso purché ella se ne facesse garante. La statua è creata da lei, a memoria del patto e dell'amore non corrisposto che ella provava per il silvano. L'elfa passò la conoscenza del patto, molti centenni dopo quando i regni elfici erano ormai un ricordo, ad una druida umana che andò ad insediarsi nella zona. La fondazione di Helm's Hold avvenne molto dopo ancora...

Nirkas puntualizza questa cosa, ottenendone la curiosità della somma sacerdotessa, ed un grande interesse del bardo. Interesse che non piace a Nirkas, anche perché per la seconda volta non riesce a leggere le sue intenzioni.
Ritornati tutti all'interno del tempio, la sacerdotessa presenta loro due tomi che aveva promesso di mostrare a Nirkas il primo è un libro di leggende, canti, racconti e storie di folklore locale ed il secondo un saggio con traduzione della stele in Seldruin presente nell'altare redatto da un ignoto saggista oghmita/azuthiano innamorato della somma sacerdotessa dell'epoca; in quest'ultimo è riportata con molta dovizia di particolari tutta la ricerca da egli svolta relativa all’altare sunita. Nirkas chiede di poterlo consultare l'indomani, il bardo sembra interessato e vuole anche lui assistere.
Si congedano quindi dal tempio di Sune e si recano all'appuntamento alla cioccolateria.

La cioccolateria e l'Enclave di Smeraldo
I nostri raggiungono di buona lena la cioccolateria VanRoselen, dove prendono un tavolino in attesa delle ragazze. Non attendono moltissimo che vengono raggiunti da Liz accompagnata da una bella giovane bionda dagli occhi chiari, Jocelyn Silvermoon, intrattenitrice del Gioiello della Tigre e donna che si rivela estremamente intelligente.
Quando i nostri le palesano le loro necessità investigative, la donna infatti propone di spostarsi altrove dando in maniera palese ad intendere che i nostri vogliano assoldarla per uno spettacolo musicale. Capita l'antifona, i nostri si spostano all'Enclave di Smeraldo, dove possono parlare con una certa discrezione.
La ragazza, chiarendo svariate volte che non vuole finire nei guai, e chiedendo in pagamento una investigazione su una sua vicina, fornisce le seguenti informazioni:
  • Thorne Blackthorne non è interessato ad andare a prostitute, lo fa solo per mantenere una facciata. Lei non sa se sia gay, o cosa, ma non le ha mai chiesto rapporti (Jocelyn ci tiene a specificare che lei non è una prostituta, ma una intrattenitrice);
  • A quanto sembra il nostro gradisce la sua compagnia, eventualmente discinta ma mai "esplicita", ma soprattutto le chiede delle sorte di "consulenze di immagine", riguardo a comportamenti che debba avere in pubblico per risultare più gradito ai locals;
  • Thorne è nemico politico del Capitano Reinhard Brouwer, helmita della terza famiglia in ordine di importanza dopo quella del Sommo Sacerdote e quella Blackthorne prima che cadessero in disgrazia;
  • è ossessionato da qualche "peccato" passato che crede di dover redimere, ossessione che è diventata sempre più forte fino a cambiarne il comportamento e renderlo sempre più strano e distaccato agli occhi di Jocelyn;
  • vuole riacquisire tutte le proprietà perdute dei Blackthorne. Dopo una recente missione dovrebbe essere riuscito a riacquisire il castelletto di famiglia, in cui non si è ancora insediato;
  • una volta, nel privè che usualmente prende al Gioiello della Tigre, lo ha sentito parlare con una voce maschile riguardo l'urgenza di recuperare i suoi possedimenti, ma entrando nella stanza non c'era nessuno.
La ragazza assicura che fornirà altre indicazioni se le forniscono un alibi convincente. Si salutano, con Pioba che viene messa a scorta di entrambe le ragazze per accompagnarle a casa. I nostri raggiungono Al e  Salvatore alla taverna del Hungry Flame dove lavorano, aggiornandoli, e poi rientrano a dormire all'Enclave di Smeraldo visto che le porte cittadine sono ormai chiuse.


To-Do list:
  • alba: ispezione della fattoria in cerca di "cosa cerca Thorne Blackthorn";
  • a seguire: parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno;
  • a pranzo: beccare il vecchio nonno complottista (prof. Søren Svendson, che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè De Koffieschenkerij nella piazza centrale;
  • appena possibile in giornata: consultazione tomi suniti
  • quando decideranno: mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 24 Ches 1532
  • Ora corrente: notte fonda
  • Location: Emerald Enclave
  • Freeze PC/NPC: Nirkas, Anton Giulio ed Al all'Emerald Enclave; Salvatore nella sua stanza.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.


 12 
 inserito:: Aprile 03, 2024, 11:46:44 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 01/04/2024

DANIELE ERA SCATTATO DI LIVELLO (5° livello) ALLA PARTITA DEL 17/03

Tabella aggiornata con i PX.
Investigazioni al tempio di Sune: la storia ancestrale di Helm's Hold. Ulteriori investigazioni sui Blackthorne: parlato con la "prostituta" di Thorne Blackthorne.  
Vedi riassunto.

 13 
 inserito:: Marzo 25, 2024, 01:29:54 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 24/03/2024

 news NADIA E MARIO SONO SCATTATI DI LIVELLO (6° livello)
 DANIELE ERA SCATTATO DI LIVELLO (5° livello) ALLA SCORSA PARTITA


Tabella aggiornata con i PX.
Investigazioni sui Blackthorne. Vedi riassunto.

 14 
 inserito:: Marzo 25, 2024, 01:21:12 pm 
Aperta da Vieræn - Ultimo messaggio da Vieræn
Partita 24/03/'24 - ONLINE
edited by the Master per aggiunta particolari sulle persone

Il Cast:
  • Il Gruppo - Nirkas, Anton Giulio
  • Gli NPC© - nessuno


[24 Ches 1534, 4° giorno 3a dec | Helm's Hold]
Dopo il brainstorming per decidere il da farsi, i nostri eroi partono all'esplorazione dei locali del Quartiere Alto precedentemente di proprietà della famiglia Blackthorne, per farsi un'idea prima dell'appuntamento con Liz e la ragazza del bordello.
Arrivati all'HUNGRY GRIFFIN, una taverna shabby chic, Balthazar e Nirkas decidono di prendere un tavolo e provare ad attaccare bottone con gli avventori fighetti, operazione che, grazie al giovane mago, riesce perfettamente.
Avventori fighetti:
  • Lord Aric Thunderheart - Nobile umano, patron di artisti e appassionato d'arte. Balduriano. Affilliato Tempio Sune. Fa il filo alla somma sacedotessa. Non gradisce intrusioni. Visto in precedenza nel bordello Tiger Eye.
  • Eamon Firesong: Cantastorie itinerante e protetto del Lord Balduriano, Eamon visita Helm's Hold alla ricerca di ispirazione per nuove ballate. Visto in precedenza nel bordello in compagnia del Lord.
  • Alta Sacerdotessa Elowen Stardancer - Giovane sacerdotessa a capo del tempio di Sune locale, le Hearthward Halls. Naive ma non cattiva, con un codazzo di ammiratori tra cui i due di sopra.
Avventori alto borghesi:
  • un gruppo di ragazzi altoborghesi figli-di-papà che lavora / abita nei dintorni
  • il nonno di uno dei ragazzi, il Professore Oghmita Søren Svendson, a quanto pare ne sa di più sulla faccenda della "caduta di grazia" dei Blackthorne, che reputava un affare politico e non realmente di rilevanza "stregonesca". Il gruppo si segna di beccare il vecchio nonno complottista (che forse era "compagno di classe" di Nirkas) al caffè indicato dal nipote ubicato nella piazza centrale l'indomani a pranzo
Dopo l'aperitivo i nostri sono diretti al seguito della somma sacerdotessa di Sune al tempio per esaminare degli antichi documenti contenenti, forse, i patti di cessione del territorio ad opera delle fate e, forse, informazioni sui Portali del Suono (ai quali sembra essere un po' troppo interessato il misterioso artista balduriano).

Resta ancora da:
  • parlare con Liz e la prostituta in tarda serata,
  • parlare con Beinion, il gufo fatato famiglio di Lord Cruinne (pron. Krinne) della Corte d'Autunno.
  • quando decideranno, mediare tra le fate delle due Corti per una cura, portando anche Krot come testimone


Riepilogo di fine partita:
  • Data corrente: 24 Ches 1532
  • Ora corrente: prima serata
  • Location: Hungry Griffin
  • Freeze PC/NPC: Nirkas e Anton Giulio al locale; Salvatore ed Al ancora a lavoro.


PARTE RISERVATA AL MASTER
Errata: -.
Note: -.


 15 
 inserito:: Marzo 21, 2024, 09:14:08 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
TALAMASCA AGENTS

RANK 1: Initiate ("novizio")
Initiate is the title a character receives when first joining talamasca . It is available any time the character wishes to join and is also available during character creation.
BENEFITS
Earn Renown: You can earn renown points and advance in rank within the Talamasca.
Faction Assignments: You are eligible to take on faction assignments during adventures.
Participate in Faction Activities: You can participate in any activities that are considered specific to the Talamasca.
Safe House: The Talamasca have secret members in almost every town and city. Your group knows how to locate these members and can use their houses to maintain a comfortable lifestyle. While the Talamascas are famed for helping the poor, they rarely live like them.
Consumables: Two potions of healing (1d8).
Receive Your Faction’s Insignia: All new faction members receive an insignia fashioned into a wearable, tattoed or held item. The insignia for the Talamasca is the symbol of the order magically arcane marked as an invisible tattoo on the back of the hand of a character. This mark allows the acces to Talamasca Houses.

RANK 2: Junior Agent (Agente jr.)
Junior Agents have shown that they are aligned with the Talamasca's goals, and can take on more responsibility.
BENEFITS
Sanctioned Missions: During certain adventures, you may be given the opportunity to undergo a sanctioned mission on behalf of the Talamasca. Some of these missions are considered secret and must be completed with discretion. Completion of these missions might earn you additional benefits or enable you to advance to higher ranks within the Talamasca.
Consumables: Either two potions of greater healing (2d8+5) or 20 pieces of silvered ammunition.
Apprenticeship to an Adventurer Mentor: Your character can serve as an apprentice to a higher-ranking adventurer from within the Talamasca. The adventurer serving as mentor is a character controlled by the Dungeon Master.
Magic Items: i) either a +1 weapon, +1 rod of the pact keeper, or +1 wand of the war mage; and ii) a Talamasca token.
Fences:Because the Talamascas are devoted to tracking down magic items, they have a network with access to a larger variety of magical items than anywhere outside of the Red Wizards of Thay. Each member of your party gains access to certain magic items for a suitable donation. The different costs of acquiring these magic items are determined by the DM.
Faction Training: Once, the agent may request training in one language, craft, profession, musical instrument, or single weapon by a faction-sponsored instructor without cost or risk of complication. Receiving training typically takes a time settled by the DM.
Access to Knowledge I: Talamasca's safehouse are usually stocked with books. Usually, you cannot make an untrained Knowledge check with a DC higher than 10 but if you have access to an extensive library that covers a specific skill, this limit is removed. The time to make checks using a library, however, increases to 1d4 hours. If you have the knowledge, access to libraries might grant a +2 bonus on Knowledge checks in the fields that they cover. Also, the DC of the check could be lowered by the DM as appropriate from the topic.

(other ranks will follow when you reach them)

 16 
 inserito:: Marzo 21, 2024, 08:20:54 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 17/03/2024

 news DANIELE E' SCATTATO DI LIVELLO (5° livello)
 news NADIA E MARIO SONO SCATTATI DI GRADO NEL TALAMASCA (Agenti jr)

Tabella aggiornata con i PX.
Investigazioni tra le fate, ricerca di soluzioni per i problemi della Corte Unseelie.

 17 
 inserito:: Marzo 11, 2024, 10:41:47 am 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 10/03/2024
Tabella aggiornata con i PX.
Partita post-cena, corta ma intensa. Buona investigazione preliminare, bello l'incontro con Risa e con Thorelain. Buona l'idea del dono, e buon gioco personale di Nirkas per scoprire le cose sul suo passato (giocato nel pomeriggio).

 18 
 inserito:: Marzo 05, 2024, 03:34:17 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 03/03/2024
Tabella aggiornata con i PX.
Partita con partenza precena e proseguio postcena, con prosieguo delle indagini e parlata con il Connestabile.

 19 
 inserito:: Febbraio 29, 2024, 05:40:19 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
Partita 25/02/2024
Tabella aggiornata con i PX.
Nel complesso bella partita, breve ma intensa.

 20 
 inserito:: Febbraio 20, 2024, 09:05:34 pm 
Aperta da Jarlaxle - Ultimo messaggio da Jarlaxle
PUNTI ESPERIENZA
Ragazzi, con questa campagna riproverò a valutare le esperienze con il metodo individuale e ne terrò nota in questa tabella excel che vi linko.

Ogn'uno avrà riconosciuto per situazione che affronta un numero di XP rispondenti alla difficoltà dell'incontro stesso con F= facile (1 XP); M= media (2 XP); D = difficile (3 XP). Ho previsto anche eventuali bonus nel quadratino B (roleplay notevole per qualcosa, idea geniale).

I PUNTI ESPERIENZA

Ovviamente continueranno ad essere assegnati anche gli Hero Point (li trovate anche riportati nella scheda excel).

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent