Maggio 17, 2024, 04:38:37 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: nuke nuke nuke CALENDARIO PARTITE nuke nuke nuke
______________________________________

Prossima partita, domenica 2 ottobre, ore 18:00, ONLINE.
 
  Indice Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Topic: A grande richiesta: De Rerum Germanicum  (Letto 274 volte)
BlackSun
la "N" scarlatta
Spammer dilettante
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 391


vieni verso la luce...


« inserito:: Febbraio 10, 2017, 07:33:38 pm »

Brevi quanto urgenti semplici nozioni di background.
(N.B.: in verde le modifiche apportate dal Master)

Sigfried: giovane paladino aasimar devoto al credo di lathander, appartenente alla famiglia di nuova nobiltà degli schtaufffen, aventi ricevuto un cavalierato e annessi terreni per meriti di guerra all'interno del ducato del duca coldspear(la locazione geografica la alascio a te fran che io a stento ricordo il nome del ducato XD,in ogni caso l'idea è di un terreno a tipo ranch, simile a quello di derek se lo ricordi). educato ed addestrato come paladino, sta ora a candlekeep per finire il suo corso di studi.
Note caratteriali: solo in partita.
BASTIAN: cavallo da guerra di sigfried,
CARATTERE: ubbidiente e mansueto,tranne quando lanciato alla carica.

Famiglia:

Padre: Bernd schtauffen,44 anni, Paladino veterano di lathander, di umili natali(ma non per questo meno luminosi! Bernd ndr), (ho trovato dei gradi interni del tempio di lathander, ma non specifica se vanno bene per tutti i fedeli ergo al momento non li ho usati), a partecipato a numerosi scontri, come soldato dell'esercito regolare crucco e successivamente come Soldato Della Luce, in generale appoggio a qualsivoglia politica del Nostro Duca Nero. Dopo il suo matrimonio con Ellen Nelson, contessa di Kent , vira le sue attenzioni nel ramo delle relazioni estere del Credo, allo scopo di fondare/curare rapporti con nuovi templi nelle moonshae, mansione che gli permette di seguire parallelamente la vita politica della compagna ambasciatrice politica.
CARATTERE: solare, socievole, pragmatico, suscettibile riguardo blasfemie e/o minacce alla famiglia e/o presenza di nonmorti. insomma un veterano di guerra che grazie alla fede e alla famiglia non ha perso il sorriso...ne l'allenamento XD

Madre: Ellen Nelson,40 anni contessa di Kent, di settima generazione, figlia unica dei conti Thomas Nelson conte di Kent e Claire, viscontessa Dillon. Ha ricevuto un'ottima educazione (diplomata a Candlekeep, come grifondora siiiii XD) convertita in giovane età al credo di Lathander, ha conosciuto Bernd in una delle sue prime visite diplomatiche in Cormyr.
CARATTERE: Solare, tenace, severa, (è stato grazie  a lei che Bernd e tutta la famiglia riuscissero a "nobilitarsi" anche nei modi.

Sorella: Dana Nelson Schtauffen 21 anni, come il fratello maggiore nata nella benedizione di Lathander, Aasimar, fin dai primissimi anni di vita ha mostrato una forte attrazione per il credo, ottenendo l'educazione clericale Lathanderita ed ottenendo giovanissima il rango di "portatore della luce" (ossia clerico standard del credo lathanderita), attualmente è stanziata presso il principale tempio Lathanderita del ducato di Michele (Eveningstar).
CARATTERE: molto disciplinata e grintosa, sa quello che vuole dalla vita, ma al tempo stesso è una solare Lathanderita di 21 anni. non tollera assolutamente ingiustizie e ipocrisie dalle quali sostiene che Lathander dovrebbe mondare la terra.

Fratello: Horatio Nelson Schtauffen, 18 anni, umano, credente in Lathander (del resto con una famiglia così XD) ma non addentro alle logiche di tempio,(potrebbe avere inclinazioni tormite o helmite Wink ) dopo l'accademia militare che attualmente frequenta, studierà a Candlekeep con l'obiettivo di specializzarsi come ufficiale tattico e poter guidare un giorno le armate della regina o del duca (che possa diventare re! siiindr)
CARATTERE: il meno solare della famiglia, ma perché adesso deve studiare, sorriderà e si allenerà di più DOPO. estremamente focalizzato e determinato, in lui il lawfull è potente.


NOTE PER IL MASTER:

1) considera il background familiare come una bozza da approvare: la mia idea è questa ma se non può esistere modifica pure a piacere.

2) non conosco la nobiltà locale, riempi pure a piacere gli asterischi (se inventi di sana pianta "Cavendish" è il cognome che prediligerei.

3) le immagini seguiranno...

4) mancano ancora i parenti collaterali, ma mi riservo di sapere se la famiglia di consanguinei viene accettata prima di espandere l'albero genealogico.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2017, 03:28:41 pm da Quentin » Registrato



Non esistostono nani grandi,solo Grandi Nani(Nàin il Migliore)

"IO CON UN DADO POSSO FARE TUTTO!"(Jack Il BarO)
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.141


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #1 inserito:: Febbraio 11, 2017, 09:43:32 am »

EVENINGSTAR
La città-frutteto
Clicca per vedere in grandezza originale Clicca per vedere in grandezza originale
Size: Small Town (ispirata a Merano e Bressanone)
Area: una trentina di miglia ad ovest di Arabel, Cormyr
Popolazione: ~1,000 persone
Esportazioni: Mele, formaggio, carta, vino, lana, castagne

Governante: Baronedi Eveningstar - Lord Lukas Winter
Ducato di appartenenza: Arabel (prima della guerra, Suzail)

Clicca per vedere in grandezza originaleClicca per vedere in grandezza originale


Clicca per vedere in grandezza originaleClicca per vedere in grandezza originale
Eveningstar è una piccola comunità di agricoltori di circa cinquanta edifici, senza mura, localizzata una trentina di miglia ad ovest di Arabel, in Cormyr. La cittadina sorge nei pressi del ponte dove la High Road attraversa il fiume Starwater.
Il villaggio è estremamente grazioso, pieno di alberi e verde. Esso sembra comparire tra le vicine campagne come un frutteto costellato di case in legno, dominate dallo Stonecliff  e la radura dove sorgono le Sale del Mattino, uno splendido tempio di Lathander creato da torri a spirale. Non esistono altri templi o altari in Eveningstar, anche se i locali permettono l'edificazione di altari temporanei durante i tre giorni di mercato durante. Eveningstar è uno tra i posti più "bucolici" del Cormyr, un posto di tramonti morbidi e gloriosi, di albe gentili, e di cieli estivi stellati.

GOVERNO LOCALE
Eveningstar è una baronia governata al tempo della Guerra della Corona (n.d.M.: quella di Geerth) da Lord Evard Bleth, morto durante la battaglia della valle di Serenity (sulla mappa segnata come Battle of South Horn). Sua moglie, Lady Katrin Winter, una nobildonna delle Dales nonché una guerriera arcana di rilevanza, guidò la popolazione civile fino a Suzail e si occupò della successiva ricostruzione della città.
La dama -che ha ad oggi da poco superato i 40- è sensibile, responsabile, ed estremamente leale alla corona ma ancor prima al Duca Nero, che le ha consentito di mantenere il ruolo di reggente in attesa che suo figlio cinquenne (nel 1503, attualmente è sotto i 30) raggiungesse l'età adatta per diventare Barone di Eveningstar.  
Malelingue nel Cormyr vociferavano che la maga fosse un pò troppo amichevole col Duca Coldspear, ma seppur anche ad oggi non sia infrequente che il Duca Nero visiti Eveningstar ed abbia anche illo tempore preso tra i suoi scudieri il giovane Barone Lukas Bleth, niente ha mai avvalorato queste maldicenze.
In realtà, Michaèl era ottimo amico di Lord Evard Bleth, che ai tempi della guerra considerava l'allora barone una sorta di pupillo e fratello minore. Ancor oggi il Duca Nero non si perdona di essere arrivato troppo tardi nella vallata di Serenity...

GEOGRAFIA
Eveningstar è un villaggio rurale circondato da campi e orti situato nel gomito del fiume  Starwater, giusto a nord della Foresta del Re (King's Forest) in Cormyr. E' situato nella vallata di Serenity (tutta la valle a ovest del fiume), all'intersezione della  High Road, che conduce a ovest verso la Fortezza di Altocorno (High Horn) e ad est ad Arabel, e la Skywater Road (anche conosciuta come "Suzail Road" o "Southrun"), che si dirige a sud verso il villaggio di  Dhedluk nella Foresta del Re (King's Forest - che i locali soprannominano la Foresta delle Ombre, "Shadowood"). Subito a nord di Eveningstar, si trova la Gola di  Eveningstar (anche conosciuta come Gola Starwater).
Essa si forma dove il fiume Starwater fluisce tra le montagne Storm Horn (Picchi delle Tempeste), fornendo un accesso facile alla zona conosciuta come Helmlands (l'altopiano ad Est del fiume) e agli stessi picchi delle Tempeste, ed è l'unico passo degno di nota che attraversi gli Storm Horns da Tyrluk ad Arabel e sia praticabile da persone a cavallo.

ECONOMIA
L'economia di Eveningstar si basa principalmente su prodotti di agricoltura e rurali. La comunità produce latte, uova, pollame, montoni, carote, fagioli e patate, come anche prodotti raffinati come formaggio, carta, lana e vino; tutti questi prodotti sono generalmente venduti alla fiera settimanale che si tiene nella piazza cittadina. Un altro prodotto tipico sono le castagne raccolte nei grossi castagneti ai margini della Foresta del Re.
Eveningstar è anche un posto di sosta per parecchie carovane, che consentono di ampliare il giro d'affare dei contadini e delle attività locali.
L'attività più famosa della città è la taverna e locanda "Il Boccale Solitario" ("Lonesome Tankard"), che ha fama di essere uno dei posti più piacevoli del Cormyr dove mangiare, bere e fermarsi per la notte.
Di recente, la cittadina ha ampliato i suoi commerci esportando carta, vino e lana a Daerlun, in Sembia.

STORIA
Già in passato (1300-1400 DR), tra le invasioni di orchi e goblin, e le lontane annate dell'assalto dei draghi, la città ha sofferto di molte perdite ed è stata più volte solertemente ricostruita.
La sua posizione centrale nella vallata di Serenity, infatti, la rende preda molto appetibile. Nella Guerra della Corona la comunità, insieme alle vicine Espar, Tyrluk e Waymoot, ha sofferto fortemente gli attacchi dei pretoriani di Geerth.
La milizia locale, in lunghe battaglie che impegnarono da fine Alturiak a Ches (febbraio a marzo) del 1503, fù spazzata via nella totalità ed i cittadini riuscirono a salvarsi solo grazie alla repentina evacuazione ed al sacrificio dei browncoat, i Dragoni Porpora dissidenti che non si erano piegati al volere del Duca Usurpatore organizzando una strenua resistenza che consentì alla popolazione civile di raggiungere Suzail.
In realtà, i browncoat speravano di resistere fino all'arrivo delle truppe del duca Crownsilver, ma purtroppo l'unico aiuto arrivò da est, dall'esercito del Barone Coldspear, dopo che quest'ultimo aveva riconquistato Arabel.
L'aiuto, però, giunse troppo tardi: il 4 Ches (marzo) 1503 la quasi totalità della resistenza fu spazzata via dai pretoriani e dai diavoli inviati dalla malevola erinni compagna di Geerth, fuggita nel frattempo a Suzail dove si era insediata fingendosi il Duca Huntsilver.

POSTI D'INTERESSE
  • The Lonesome Tankard—Questa locanda è considerata una delle migliori in Eveningstar ed in buona parte del Cormyr (senza essere assurdamente costosa), e i visitatori sono spesso accolti personalmente dal gioviale Daniel Kiriag, l'oste che la gestisce da molto tempo.
  • The Golden Unicorn
  • The Welcoming Hand— Totalmente distrutta nella battaglia di Serenity, questa locanda è stata interamente ricostruita.
  • The House of the Morning— Questo grande tempio dedicato a Lathander Morninglord è uno dei più grandi del Cormyr, e rende Eveningstar una meta sovente di pellegrinaggio religioso.
Sui manuali c'è la descrizione di altri mille posticini sfiziosi nella cittadina... tra cui panettiere famoso, macellaio, cartiera ecc. Piano piano ce li metterò Wink

FOLKLORE- I tressym

Una stranezza tipica della cittadina sono i tressym: piccoli gatti alati spesso visibili tra gli alberi o le strade di Eveningstar. Questi graziosi, schivi piccoli felini sono selvatici e si suppone derivino da qualche esperimento magico di un mago di molti centenni fà.
I popolani sono soliti dare cibo a queste creature, tentando anche di ridurre al minimo i danni che essi possono provocare, e le occasionali zuffe aeree. I contadini li adorano essendo anche più efficienti dei gufi come controllo dei roditori.
La maggioranza delle tane di questi gatti volanti è nel passo, e cacciano principalmente nei campi di notte, evitando i gatti e i cani locali. Alcuni maghi sono venuti appositamente in città per tentare di ottenere una di queste creature come famiglio.
Lady Katrin ne ha uno.
Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.141


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #2 inserito:: Febbraio 11, 2017, 10:06:33 am »

I Cavendish sono duchi, tuo nonno è conte, quindi come cognome non và bene, ti tocca una contea.
In più i titoli nobiliari inglesi sono su linea maschile, e non passano al marito, da cui tuo padre per quanto sarà indicato come Lord, non è conte.
Sono anche indecisa se l'unica figlia femmina di un conte e una viscontessa eredita. Dovrebbe passare tutto al fratello o al primo maschio di famiglia nel ramo del conte tuo nonno...
Me lo studio.

Ad ogni modo, la contea "****" è (l'equivalente Moonshaee) del Kent, che in Faerun è situato in un intorno di King's Bay.
Suppongo che tua nonna sarà una Visconte Dillon, ma devo ancora verificarne la fattibilità.

Mappa del Gwynneth (Inghilterra)
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 10:11:43 am da Quentin » Registrato

Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.141


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #3 inserito:: Febbraio 14, 2017, 08:13:10 am »

Per quanto riguarda tuo fratello Orazio, a quanto leggo vuole abbracciare carriera militare (suppongo marina  Roll Eyes) quindi al momento non sarà a Candlekeep, avendo 18 anni, ma all'accademia militare. Una eventuale specializzazione (i 2 anni) in tattica militare la prenderà quando di anni ne fà ventuno, ovvero alla fine della scuola cadetti.

La sorella a quanto capisco non si è trasferita con voi nell'anglia terra, ma rimane in Cormyr.
Registrato

BlackSun
la "N" scarlatta
Spammer dilettante
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 391


vieni verso la luce...


« RISPONDI #4 inserito:: Febbraio 15, 2017, 01:15:53 am »

ok orazio, corretto sorella (quella è clerica)
Registrato



Non esistostono nani grandi,solo Grandi Nani(Nàin il Migliore)

"IO CON UN DADO POSSO FARE TUTTO!"(Jack Il BarO)
Jarlaxle
Administrator
Vive nel Forum
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4.141


Bregan D'Aerthe CEO


WWW
« RISPONDI #5 inserito:: Febbraio 15, 2017, 11:47:19 am »

Visto questo, riassumo i traits bonus, il drawback e la quest feat di Sigfried.

TRAITS
Figlio dei Kent
Nato nobile e ricco
Arma di famiglia


DRAWBACK
Edited: 11/02/2018
Provinciale -rimosso-
Legame familiare -attuale-

STORY FEAT
Edited: 24/09/2017
Inerrant Justice
La story feat riguarda scoprire la verità e trovare chi c'è dietro al culto dei demoni che ha fatto ingiustamente morire dei tuoi compagni di università innocenti.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2018, 10:12:15 am da Quentin » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
MythDakaan theme by Ylianor. Based on Diablo3 theme by Vaun.
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

Lucis Imperia Page Flamelords Forum Banner Airc GenesiNera Forum Gigarent